Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Melanoma., Ancora il tormento del Doc.
 
democratico76
Inviato il: Giovedì, 25-Dic-2014, 02:44
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.491
Utente Nr.: 1.212
Iscritto il: 05-Apr-2008



Ragazzi per un periodo è andata un po' meglio; ora in seguito al mio vizio della lettura su internet ho letto del melanoma cose terribili e terrorizzanti che sono in aumento ecc...e ora mi guardo ossessivamente i nei e più li guardo più mi sembrano strani e sto molto male con la paura addosso della malattia o di poterla prendere anche se so che sono esagerato e la mia paura è sorta in seguito alla lettura; tra l'altro su internet invitano a fare questo autoesame per la prevenzione del melanoma, ma per un ossessivo è come gettare benzina sul fuoco; qualcuno ha avuto questa ossessione? Che mi consigliate? P.S: buon Natale a tutti nonostante il doc... PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Alessxo
Inviato il: Giovedì, 25-Dic-2014, 03:36
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 813
Utente Nr.: 13.515
Iscritto il: 01-Mar-2014



ciao Democratico auguri anche a te e alla tua famiglia. Sei grande e non sei ne' pazzo ne' stupido altrimenti non avresti il doc che altro non e' se non un'intensa paura insensata indirizzata verso un problema , un pericolo virtuale. Cosa posso consigliarti visto che sai gia' tutto anche tu di cio' che provi?..

E' L'ANSIA (IMMOTIVATA) CHE PERCEPISCI NEI CONFRONTI DI QUESTA PAURA AD ALIMENTARE IL TUO LOOP MENTALE. Sto dicendo qualcosa che tu non sappia gia' ? NO!

Tollera l'ansia , falla scendere , tieniti occupato e indirizza la tua attenzione a cio' che devi fare e non masturbarti il cervello con queste CAGATE.

Piu' dedichi attenzione a qualcosa e piu' questo qualcosa finira' per sembrarti enorme.

Ci vogliamo rendere conto che si trascorre il tempo (il bene piu' prezioso) a menarsela con queste cazzate?

Ti manca una gamba ? sei schizofrenico? (a parte che ci sono anche schizofrenici che hanno imparato a convivere con la loro patologia ).. No e quindi che devi fare? Devi vincere la tua paura che sai bene essere immotivata. Hai paura? accettala e' un rischio comune per tutti non devi fare nulla perche' non stai rischiando nulla.

L'unica cosa che stai rischiando ed e'un dato di fatto reale , e' che stai spendendo la tua esistenza a menartela. Tirati uno schiaffo , spronati e mandati affanculo. Io lo faccio e sto meglio. Mettiti al primo posto , smetti di piangerti addosso , sei un uomo e hai semplicemente un problema psicologico con cui devi imparare a convivere quando affiora. Che facciamo? scappiamo e ci intossichiamo con i farmaci che ci prescrivono tutta la vita?

Dai (Y)
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
democratico76
Inviato il: Giovedì, 25-Dic-2014, 19:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.491
Utente Nr.: 1.212
Iscritto il: 05-Apr-2008



QUOTE (Alessxo @ Giovedì, 25-Dic-2014, 02:36)
ciao Democratico auguri anche a te e alla tua famiglia. Sei grande e non sei ne' pazzo ne' stupido altrimenti non avresti il doc che altro non e' se non un'intensa paura insensata indirizzata verso un problema , un pericolo virtuale. Cosa posso consigliarti visto che sai gia' tutto anche tu di cio' che provi?..

E' L'ANSIA (IMMOTIVATA) CHE PERCEPISCI NEI CONFRONTI DI QUESTA PAURA AD ALIMENTARE IL TUO LOOP MENTALE. Sto dicendo qualcosa che tu non sappia gia' ? NO!

Tollera l'ansia , falla scendere , tieniti occupato e indirizza la tua attenzione a cio' che devi fare e non masturbarti il cervello con queste CAGATE.

Piu' dedichi attenzione a qualcosa e piu' questo qualcosa finira' per sembrarti enorme.

Ci vogliamo rendere conto che si trascorre il tempo (il bene piu' prezioso) a menarsela con queste cazzate?

Ti manca una gamba ? sei schizofrenico? (a parte che ci sono anche schizofrenici che hanno imparato a convivere con la loro patologia ).. No e quindi che devi fare? Devi vincere la tua paura che sai bene essere immotivata. Hai paura? accettala e' un rischio comune per tutti non devi fare nulla perche' non stai rischiando nulla.

L'unica cosa che stai rischiando ed e'un dato di fatto reale , e' che stai spendendo la tua esistenza a menartela. Tirati uno schiaffo , spronati e mandati affanculo. Io lo faccio e sto meglio. Mettiti al primo posto , smetti di piangerti addosso , sei un uomo e hai semplicemente un problema psicologico con cui devi imparare a convivere quando affiora. Che facciamo? scappiamo e ci intossichiamo con i farmaci che ci prescrivono tutta la vita?

Dai (Y)

Quindi tu sei contro i farmaci? Condivido il tuo ragionamento, ma siccome con la salute un rischio c'è, fin quando non mi faccio visitare non mi tranquillizzo; solo che poi ricomincio con un altra malattia; non so più che fare...
PMEmail Poster
Top
 
lori87
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2014, 02:14
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 748
Utente Nr.: 11.664
Iscritto il: 18-Feb-2013



Ma setu hai un melanoma..vuoi dargli tempo almeno di presentarsi coi sintomi con cui si manifesta? Avanti..


--------------------
Umiltà,grande forma di intelletto.
Intolleranza,grande forma di ignoranza.
Forza,un pregio per servire,non per assoggettare.
PMEmail Poster
Top
 
lori87
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2014, 02:16
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 748
Utente Nr.: 11.664
Iscritto il: 18-Feb-2013



Io ho male ad una gamba...cazzo è un tumore...conclusione tosto affrettata cbe dici?


--------------------
Umiltà,grande forma di intelletto.
Intolleranza,grande forma di ignoranza.
Forza,un pregio per servire,non per assoggettare.
PMEmail Poster
Top
 
Limhop
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2014, 02:30
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 432
Utente Nr.: 11.731
Iscritto il: 03-Mar-2013



Anche io ho paura del melanoma. Circa quattro mesi fa notai un nuovo piccolissimo neo sul mio dito. Non vi dico che ansia. Gli scatto delle foto circa ogni due settimane per controllare la crescita e la cosa sconcertante eè che ho notato che le dimensioni aumentano di poco ad ogni foto. Il cambiamento è quasi impercettibile, il neo di fatto è ancora piccolo ma non so se è normale preoccuparsi o no
PMEmail Poster
Top
 
democratico76
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2014, 04:12
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.491
Utente Nr.: 1.212
Iscritto il: 05-Apr-2008



QUOTE (lori87 @ Mercoledì, 31-Dic-2014, 01:14)
Ma setu hai un melanoma..vuoi dargli tempo almeno di presentarsi coi sintomi con cui si manifesta? Avanti..

Mica ho detto che ce l'ho; ho paura che mi venga...
PMEmail Poster
Top
 
cigliegina
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2014, 07:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 161
Utente Nr.: 14.644
Iscritto il: 06-Nov-2014



Democratico il tumore puo' venirci ovunque (a noi donne anche al seno e a voi uomini alla prostata)...
Per il melanoma non dovresti allora piu' ma dico mai piu' esporti al sole per prevenirlo e cosa fai??? nn vai piu' al mare, avresti deficit di vit d e avresti un sacco di fratture... vuol dire che non vivresti piu'...
Quindi vai al mare, ti metti la protezione 50 come consigliano i dermatologi, cappellino , non ti esponi nelle ore piu' centrali e basta. Fai le cose che sono date di fare razionalemnte!!!!!
Figurati che mia madre da piccola non mi metteva mai la crema, ero sempre ustionata (ho la pelle chiarissima) e quindi potrei già avere buona parte di cellule precancerose.... che sfiga!!!! (che faccio uccido mia madre???) no vivo, la amo e accetto quello che non si puo' evitare...
Mi sono fatta un tatuaggio esteso con sostanze certificate cancerogene.... dopo mesi di angoscia che fare??? (ho praticamente una esposizione forzata) mi uccido??? no cerco di guardare oltre....
Io ho le protesi al seno.... l'FDA sta studiando una forma di linfoma nelle donne con le protesi... che faccio le tolgo dopo anni e res to li solo con la pelle??? no ormai accetto il rischio.
Dobbiamo accettare i rischi... non certo andarcele a cercare ma ogni giorni noi corriamo mille rischi che nemmeno ci immaginiamo.....
So che queste parole ti sembrano cazzate... ma con il tempo ci sono arrivata (con tutt'ora mille ricadute).
Ma i casi sono 2. O vai avanti cosi e arrivi a 80 anni senza melanoma e dici.... che caxxo ho fatto in questi anni o ti godi questi ultimi anni di vita come dio comanda!!!!!!!!
Cerchiamo di seguire delle regole noemali per prevenire il tumore... mangiar sano, attività fisica, evitare il fumo etc... poi quello che non possiamo controllare (tipo la caxxo di fibra di amianto che x sfiga respiro) boh... che qualcuno da lassu me la mandi buona...
Ciao
PMEmail Poster
Top
 
democratico76
Inviato il: Mercoledì, 31-Dic-2014, 11:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.491
Utente Nr.: 1.212
Iscritto il: 05-Apr-2008



Sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi cara; ma perchè parli di ultimi anni di vita PSICO smile.gif PSICO-green.gif PSICO-green.gif PSICO-green.gif PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
democratico76
Inviato il: Venerdì, 02-Gen-2015, 16:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.491
Utente Nr.: 1.212
Iscritto il: 05-Apr-2008



Ormai ho letto parecchio pure su questa malattia, su cui si fa parecchio terrorismo; effettivamente è aumentata di parecchio a causa dell'esposizione eccessiva ad un sole più forte a causa dell'inquinamento e a causa dell'utilizzo di lampade e lettini abbronzanti; passo da una fissa all'altra, ora sto a scrutarmi sempre i nei e credo sia un atteggiamento ossessivo da evitare ovviamente; di tutte le malattie di cui mi sono fissato e le altre se si volesse stare a sentire i vari medici fra controlli semestrali e annuali, uno dovrebbe stare ogni settimana a controllarsi per una malattia; ho una confusione enorme in testa e mi sento in pericolo costante; qual è l'atteggiamento che può aiutarmi ad uscire da questo assurdo incubo? PSICO bam.gif Doh!.gif 0002.gif
PMEmail Poster
Top
 
democratico76
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 20:10
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.491
Utente Nr.: 1.212
Iscritto il: 05-Apr-2008



Ciao ragazzi, come state? Dopo più di cinque anni, e sempre in seguito ad una lettura sul corriere della sera, ho la stessa fissa, intanto ho scalato un po' i farmaci perchè stavo meglio, sono stanco. Oggi pomeriggio su internet come non facevo da tempo, ho visto tutte le foto possibili ed immaginabili, mi darei la testa nel muro per quanto sono assurdo. In realtà è già un po' che stavo così, così. Poi ho letto che chi ha paura dei controlli, come me, non si controlla i nei e si espone a un maggior rischio di questa patologia e ciò mi ha sconfortato ancor di più. Mi sembrano strani tanti nei, fino a ieri non era così, non so che fare...consigli per la normalità?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0921 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]