Powered by Invision Power Board



Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ho Bisogno Di Una Parola Di Conforto
 
iovogliovivere
Inviato il: Mercoledì, 02-Mag-2018, 23:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 244
Utente Nr.: 18.910
Iscritto il: 17-Apr-2018



QUOTE (Ansia1000 @ Mercoledì, 02-Mag-2018, 21:39)
QUOTE (iovogliovivere @ Mercoledì, 02-Mag-2018, 20:48)
QUOTE (Ansia1000 @ Mercoledì, 02-Mag-2018, 20:07)
QUOTE (iovogliovivere @ Mercoledì, 02-Mag-2018, 20:03)
QUOTE (Ansia1000 @ Mercoledì, 02-Mag-2018, 19:51)
QUOTE (Ladyoscar @ Venerdì, 20-Apr-2018, 07:34)
I momenti di rottura, anche quando positivi, provocano sempre scossoni, non solo a noi che soffriamo di disturbi d'ansia.

Considera che io ho da poco parlato con la persona con cui sono insieme da un anno di convivenza, e per quanto io lo desideri, la cosanon mi ha fatto dormire per due notti in preda al panico.

Ma posso anche dirti che una mia cara amica, esempio vivente di equilibrio e tranquillità, ha dovuto iniziare ad assumere ansiolitici un mese prima del matrimonio perché era presa dal panico di sposarsi.

Hai parlato di queste cose con il tuo compagno?

Questa cosa fa compulsare a bomba!

Viene da pensare “quindi la mia sofferenza non è indice del mio amore per lui?”

Male malissimo

Male malissimo cosa?

C’è una sostanziale differenza.

Ha fatto quella cosa e non aveva paura del “e se non lo amo”.

Sapeva di non amarlo e l’ha fatto. Non aveva ansia in quel senso.

I doccati pensano “voglio starci o no?”
I non doccati pensano “come faccio a lasciarlo?”

Non fatevi fregare 😉
Ci ero quasi inciampata!

Come lo smonto questo pensiero? Cioè io penso continuamente "e se non è quello giusto?" "E se ci lasciamo?" "E se non lo amo?" "E se...?" Infiniti

E se mi viene un infarto?
E se muoio stanotte nel sonno?
E se entrano i ladri e mi uccidono?
E se ho un incidente?
E se affonda la nave?
E se mia madre decide di uccidermi?
E se mi lascia lui?
E se mia sorella mi odiasse?

Smontalo cosi

“Caro doc, capisco che siano tutte domande legittime, in quanto il rischio c’è IN TUTTE LE COPPIE, anche in quelle super felici. Può succedere qualsiasi cosa e si lasciano ecc.
Ma come è possibile quello che tu mi dici, lo sono anche tutte le cose che ho elencato prima, quindi visto che non mi rompi le scatole per tutto quello che può succedermi durante la mia vita, non romperle neanche per questo. Ci vediamo!”

Mi sono calmata!! 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 02-Mag-2018, 23:45
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
iovogliovivere
Inviato il: Giovedì, 03-Mag-2018, 18:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 244
Utente Nr.: 18.910
Iscritto il: 17-Apr-2018



Oggi la bestia è tornata alla grande.

Tra un'ora andiamo alla lezione del corso di preparazione al matrimonio e tutto ciò che sento è ansia, terrore, paura.....di perderlo e di farlo soffrire; allo stesso tempo il solito pensiero, che devo lasciarlo, che devo allontanarmene, che sto sbagliando, che non lo amo...

Sarei disposta a fare di tutto per liberarmi di questo impiccio, di questo rimuginare continuo, di questa tribolazione....a camminare a piedi fino a new york, gettarmi nel mare d'inverno, deglutire una pillola enorme, qualsiasi cosa.

Ho paura di mandare a monte le mie nozze e di perderlo...........sto troppo male oggi....................non ce la faccio più
PMEmail Poster
Top
 
iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 20:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 244
Utente Nr.: 18.910
Iscritto il: 17-Apr-2018



Aggiornamento: sto mentendo a mia mamma e al mio fidanzato facendo credere loro di avere una qualche malattia e che ci vorrà una terapia lunga in modo da prendere tempo ed eventualmente avete una scusa per rimandare il matrimonio a quando la mia situazione psichica non sarà così penosa e schifosa.

In realtà questo pomeriggio ho visto la psichiatra. Le ho raccontato un Po dei miei eventi trascorsi e mi ha detto che oltre alla componente ossessiva che ci sta (E Ne sono stata sollevata) potrebbe essere anche un misto di paura di assumersi le responsabilità (e posso accettarlo) e di necessità di prendermi i miei tempi (io tra le righe ho immaginato che mi stesse consigliando di tornare single e mi sono arrabbiata..non lo voglio in nessun modo!)

Mi ha dato il test MMPI da compilare per casa e 10 gtt di xanax alla mattina, con il risultato del test intraprenderemo una terapia più consona, credo con fluoxetina.

Sono motivata. Non voglio vivere così. Vedo tutti felici e spensierati mentre io sono in queste condizioni pessime..tutti che si sposano e si sistemano e ora che forse finalmente è venuta la mia volta non faccio che autosabotarmi.

In Ultimo, le ho chiesto se si tratta di disturbo ossessivo compulsivo e mi ha chiesto che differenza mi fa saperlo o meno, che mi basta sapere che ho un disturbo d'ansia e stop. Stessa cosa che mi dicono le due terapeute da cui sono andata.

Io vorrei saperlo per avere una certezza da abbracciare che è la malattia che mi fa vedere la realtà distorta e che in realtà io voglio stare con lui e ci sposeremo e avremo una vita felice insieme...

Sto male. Mi sento un essere schifoso. Allo stesso tempo ho bisogno di essere capita..ma da chi?
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 21:26
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Esatto!

Perché vogliamo che ci dicano “è doc!”? Perché abbiamo bisogno?

Perché non ci basta sapere che è ansia? Siamo talmente preoccupati di scoprire cosa abbiamo, che ci siamo ormai abituati a pensare male.
La testa è abituata ad associare alla nostra ansia un oggetto. Tant’é che io dall’ansia di qualsiasi cosa, la finisco a pensare sempre ai soliti pensieri.
Dimentico il motivo scatenante e torno sempre li!

È ansia! ANSIA! A-N-S-I-A!

Ps: se ti avesse detto che è doc, saresti qua a chiederci se secondo noi la psichiatra ha ragione! PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 21:28
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



da te stessa cara, hai bisogno di capirti.
hai bisogno soltanto di renderti consapevole che hai tanta ansia, poi se l'ansia si chiama in un modo o nell'altro, credimi che poco cambia.

Niente o nessuno ha la palla di cristallo per sapere come starai domani da sposata, che cosa ti attende e cosa vi attende nella vostra vita da sposati, e uno dei grandi problemi di ansia deriva da questo:le anticipazioni sul futuro, il bisogno di avere sicurezze sul futuro; no, fermati, devi avere solo grandissima concentrazione sul presente, sul qui e l'ora, concentrati sull'amore che avete oggi e vedrai che il futuro si costruisce giorno per giorno diventando presente.
puoi farcela tesoro!
PMEmail Poster
Top
 
baust
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 21:38
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 336
Utente Nr.: 9.056
Iscritto il: 21-Ott-2011



QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 19:49)
Aggiornamento: sto mentendo a mia mamma e al mio fidanzato facendo credere loro di avere una qualche malattia e che ci vorrà una terapia lunga in modo da prendere tempo ed eventualmente avete una scusa per rimandare il matrimonio a quando la mia situazione psichica non sarà così penosa e schifosa.

In realtà questo pomeriggio ho visto la psichiatra. Le ho raccontato un Po dei miei eventi trascorsi e mi ha detto che oltre alla componente ossessiva che ci sta (E Ne sono stata sollevata) potrebbe essere anche un misto di paura di assumersi le responsabilità (e posso accettarlo) e di necessità di prendermi i miei tempi (io tra le righe ho immaginato che mi stesse consigliando di tornare single e mi sono arrabbiata..non lo voglio in nessun modo!)

Mi ha dato il test MMPI da compilare per casa e 10 gtt di xanax alla mattina, con il risultato del test intraprenderemo una terapia più consona, credo con fluoxetina.

Sono motivata. Non voglio vivere così. Vedo tutti felici e spensierati mentre io sono in queste condizioni pessime..tutti che si sposano e si sistemano e ora che forse finalmente è venuta la mia volta non faccio che autosabotarmi.

In Ultimo, le ho chiesto se si tratta di disturbo ossessivo compulsivo e mi ha chiesto che differenza mi fa saperlo o meno, che mi basta sapere che ho un disturbo d'ansia e stop. Stessa cosa che mi dicono le due terapeute da cui sono andata.

Io vorrei saperlo per avere una certezza da abbracciare che è la malattia che mi fa vedere la realtà distorta e che in realtà io voglio stare con lui e ci sposeremo e avremo una vita felice insieme...

Sto male. Mi sento un essere schifoso. Allo stesso tempo ho bisogno di essere capita..ma da chi?

ho vissuto le tue stesse cose identiche ti capisco benissimo e non saprei cosa consigliarti.
PMEmail Poster
Top
 
iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 21:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 244
Utente Nr.: 18.910
Iscritto il: 17-Apr-2018



Ah come se non bastasse riappare nella mia mente il mio ex (Lasciato e cornificato più volte) e mi viene da chiamare il mio fidanzato con il suo nome...E via con la danza dei sensi di colpa.........
PMEmail Poster
Top
 
baust
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 21:59
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 336
Utente Nr.: 9.056
Iscritto il: 21-Ott-2011



QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:44)
Ah come se non bastasse riappare nella mia mente il mio ex (Lasciato e cornificato più volte) e mi viene da chiamare il mio fidanzato con il suo nome...E via con la danza dei sensi di colpa.........

questo a me non accadeva ma per il matrimonio è stato un inferno
PMEmail Poster
Top
 
iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 22:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 244
Utente Nr.: 18.910
Iscritto il: 17-Apr-2018



QUOTE (baust @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:59)
QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:44)
Ah come se non bastasse riappare nella mia mente il mio ex (Lasciato e cornificato più volte) e mi viene da chiamare il mio fidanzato con il suo nome...E via con la danza dei sensi di colpa.........

questo a me non accadeva ma per il matrimonio è stato un inferno

Ti sei sposato alla fine?
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 22:14
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Moon90 @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:28)
da te stessa cara, hai bisogno di capirti.
hai bisogno soltanto di renderti consapevole che hai tanta ansia, poi se l'ansia si chiama in un modo o nell'altro, credimi che poco cambia.

Niente o nessuno ha la palla di cristallo per sapere come starai domani da sposata, che cosa ti attende e cosa vi attende nella vostra vita da sposati, e uno dei grandi problemi di ansia deriva da questo:le anticipazioni sul futuro, il bisogno di avere sicurezze sul futuro; no, fermati, devi avere solo grandissima concentrazione sul presente, sul qui e l'ora, concentrati sull'amore che avete oggi e vedrai che il futuro si costruisce giorno per giorno diventando presente.
puoi farcela tesoro!

Cito, a tal proposito, un pezzettino del Manuale di Zanji (spero di non fare errori o di non farlo arrabbiare 😅):

“OGGI HA ANCORA SENSO LA PRE-OCCUPAZIONE?

L'OCCUPARSI PRIMA DI UNA COSA CHE CON OGNI PROBABILITA' NON AVVERRA' MAI?

O IL PROBLEMA STA PIU' CHE NELL'OGGETTO DEL PREOCCUPARCI NEL NOSTRO OCCUPARCI PRIMA DI COSE CHE NON ESISTONO ANCORA?

E OCCUPARCI PRIMA DI COSE CHE NON ESISTONO ANCORA NON CI PORTA AD AVERE UNO STATO EMOTIVO STERILE E INDEBOLITO PROPRIO PERCHE' L'OGGETTO CONCRETO DELLA PREOCCUPAZIONE ANCORA NON ESISTE?

ABBIAMO DUBBI ETERNI PROPRIO PERCHE' IL PROBLEMA CONCRETO NON E' SOTTO AI NOSTRI OCCHI!


PENSARE DI ESSERE GAY QUANDO NON LO SEI E' UNA DOMANDA SENZA FINE! PERCHE' TI STAI OCCUPANDO PRIMA DI UNA COSA CHE NON ESISTE E MAI ESISTERA'! E QUINDI LA TUA RICERCA DI INDIZI E' DESTINATA A GIRARE IN TONDO!”


Ragionateci su!
PMEmail Poster
Top
 
baust
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 22:21
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 336
Utente Nr.: 9.056
Iscritto il: 21-Ott-2011



QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 21:05)
QUOTE (baust @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:59)
QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:44)
Ah come se non bastasse riappare nella mia mente il mio ex (Lasciato e cornificato più volte) e mi viene da chiamare il mio fidanzato con il suo nome...E via con la danza dei sensi di colpa.........

questo a me non accadeva ma per il matrimonio è stato un inferno

Ti sei sposato alla fine?

preferirei non dirtelo per non condizionarti
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 22:31
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (baust @ Lunedì, 07-Mag-2018, 21:21)
QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 21:05)
QUOTE (baust @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:59)
QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:44)
Ah come se non bastasse riappare nella mia mente il mio ex (Lasciato e cornificato più volte) e mi viene da chiamare il mio fidanzato con il suo nome...E via con la danza dei sensi di colpa.........

questo a me non accadeva ma per il matrimonio è stato un inferno

Ti sei sposato alla fine?

preferirei non dirtelo per non condizionarti

E soprattutto, che si sia sposato o meno, TU NON SEI LUI!
Non hai il suo vissuto!
Nè il mio!

Siamo tutti simili, ma ognuno ha la sua storia!

Non ti serve sapere se si è sposato o meno, o altro.. già sbagliamo a vomitarci addosso i sintomi chiedendoci rassicurazioni a vicenda!

L’altro giorno a lavoro si parlava di matrimonio e una (divorziata) ha detto: “ti sposi e poi ti lasci come ho fatto io”

Io mi sono intromessa e ho detto “oppure ti sposi e rimani 50 anni con l’altra persona”

L’ho spiazzata e non mi sono lasciata spiazzare! Potevo ascoltare ciò che aveva detto e farmi condizionare e invece no! C’è sempre l’altra campana, ma noi siamo concentrati con l’orecchio solo verso una: la brutta!
PMEmail Poster
Top
 
iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 22:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 244
Utente Nr.: 18.910
Iscritto il: 17-Apr-2018



QUOTE (Ansia1000 @ Lunedì, 07-Mag-2018, 21:14)
QUOTE (Moon90 @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:28)
da te stessa cara, hai bisogno di capirti.
hai bisogno soltanto di renderti consapevole che hai tanta ansia, poi se l'ansia si chiama in un modo o nell'altro, credimi che poco cambia.

Niente o nessuno ha la palla di cristallo per sapere come starai domani da sposata, che cosa ti attende e cosa vi attende nella vostra vita da sposati, e uno dei grandi problemi di ansia deriva da questo:le anticipazioni sul futuro, il bisogno di avere sicurezze sul futuro; no, fermati, devi avere solo grandissima concentrazione sul presente, sul qui e l'ora, concentrati sull'amore che avete oggi e vedrai che il futuro si costruisce giorno per giorno diventando presente.
puoi farcela tesoro!

Cito, a tal proposito, un pezzettino del Manuale di Zanji (spero di non fare errori o di non farlo arrabbiare 😅):

“OGGI HA ANCORA SENSO LA PRE-OCCUPAZIONE?

L'OCCUPARSI PRIMA DI UNA COSA CHE CON OGNI PROBABILITA' NON AVVERRA' MAI?

O IL PROBLEMA STA PIU' CHE NELL'OGGETTO DEL PREOCCUPARCI NEL NOSTRO OCCUPARCI PRIMA DI COSE CHE NON ESISTONO ANCORA?

E OCCUPARCI PRIMA DI COSE CHE NON ESISTONO ANCORA NON CI PORTA AD AVERE UNO STATO EMOTIVO STERILE E INDEBOLITO PROPRIO PERCHE' L'OGGETTO CONCRETO DELLA PREOCCUPAZIONE ANCORA NON ESISTE?

ABBIAMO DUBBI ETERNI PROPRIO PERCHE' IL PROBLEMA CONCRETO NON E' SOTTO AI NOSTRI OCCHI!


PENSARE DI ESSERE GAY QUANDO NON LO SEI E' UNA DOMANDA SENZA FINE! PERCHE' TI STAI OCCUPANDO PRIMA DI UNA COSA CHE NON ESISTE E MAI ESISTERA'! E QUINDI LA TUA RICERCA DI INDIZI E' DESTINATA A GIRARE IN TONDO!”


Ragionateci su!

Razionalmente so che è così...ma come faccio a prendere questa decisione se questi pensieri non mi abbandonano....?
PMEmail Poster
Top
 
iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2018, 22:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 244
Utente Nr.: 18.910
Iscritto il: 17-Apr-2018



QUOTE (Ansia1000 @ Lunedì, 07-Mag-2018, 21:31)
QUOTE (baust @ Lunedì, 07-Mag-2018, 21:21)
QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 21:05)
QUOTE (baust @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:59)
QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 07-Mag-2018, 20:44)
Ah come se non bastasse riappare nella mia mente il mio ex (Lasciato e cornificato più volte) e mi viene da chiamare il mio fidanzato con il suo nome...E via con la danza dei sensi di colpa.........

questo a me non accadeva ma per il matrimonio è stato un inferno

Ti sei sposato alla fine?

preferirei non dirtelo per non condizionarti

E soprattutto, che si sia sposato o meno, TU NON SEI LUI!
Non hai il suo vissuto!
Nè il mio!

Siamo tutti simili, ma ognuno ha la sua storia!

Non ti serve sapere se si è sposato o meno, o altro.. già sbagliamo a vomitarci addosso i sintomi chiedendoci rassicurazioni a vicenda!

L’altro giorno a lavoro si parlava di matrimonio e una (divorziata) ha detto: “ti sposi e poi ti lasci come ho fatto io”

Io mi sono intromessa e ho detto “oppure ti sposi e rimani 50 anni con l’altra persona”

L’ho spiazzata e non mi sono lasciata spiazzare! Potevo ascoltare ciò che aveva detto e farmi condizionare e invece no! C’è sempre l’altra campana, ma noi siamo concentrati con l’orecchio solo verso una: la brutta!

Verissimo. Pensa che io evito le persone separate o divorziate. Non ne reggo lo sguardo ne la presenza.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1782 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]