Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione, Carattere di lui
 
Disperata95
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 20:49
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Purtroppo sono di nuovo qui a scrivere...
Sto passando un periodo abbastanza stressante con gli esami.. e mi ritrovo a non sopportare quando fa il troppo dolce e tenero e vuole spesso le coccole.. in questo periodo proprio non ce la faccio ad essere dolce con lui.. e in alcuni momenti penso anche che lo preferirei "più uomo".. che fosse meno dolce cioè.. ma non glielo chiedo per il semplice fatto che lui è così e se cambia non sarebbe più se stesso... tutto ciò ovviamente com L ansia di mezzo.. Perché poi penso: "Non dovrei accettarlo così com è se lo amassi? Non mi dovrebbe far piacere la sua dolcezza?" E giù di ansia..
Ammetto che quando sono tranquilla e non ho nulla da fare mi piace stare con lui a farci le coccole.. ma io sono una a cui piace anche stare sola qualche momento della giornata.. e lui ci rimane male perché si sente respinto.. ma non lo faccio perché non voglio stare con lui.. semplicemente ho bisogno di stare un Po per fatti miei.. È tutto questo ovviamente si amplifica quando sono stressata e nervosa..
Cosa dovrei fare secondo voi?


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:07
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Nessuno mi risponde perché non è più doc da relazione, vero?😭


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ansia1000
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:14
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



No, perché stavo mangiando!

Non ti dà fastidio che lui sia coccoloso (cosa comune tra l’altro, conosco varie persone che non tollerano troppe coccole).

Ciò che ti dà fastidio è il fatto che tu non riesci a rispondere con tanta coccolosità quanto la sua.

Perché c’è sempre il pensiero che ti blocca, ad ogni cosa che dici/pensi la tua testa si impone di risolvere il dubbio prima di dire certe cose!

Capito?
Tant’è che quando sei un attimo tranquilla non ti sembrano tante le coccole.
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:18
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



"Ciò che ti da fastidio è non riuscire a rispondere con tanta coccolosità". Verissimo.. anche perché sono un po' anaffettiva.. pensare che da che me ne ricordi non ho mai dato un bacio o un abbraccio ai miei genitori.. ma con il mio ragazzo questo mio modo di essere collegato al suo atteggiamento mi fa pensare che forse non lo amo abbastanza come fa lui😢


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:23
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Disperata95 @ Martedì, 12-Giu-2018, 21:18)
"Ciò che ti da fastidio è non riuscire a rispondere con tanta coccolosità". Verissimo.. anche perché sono un po' anaffettiva.. pensare che da che me ne ricordi non ho mai dato un bacio o un abbraccio ai miei genitori.. ma con il mio ragazzo questo mio modo di essere collegato al suo atteggiamento mi fa pensare che forse non lo amo abbastanza come fa lui😢

Io riesco ad essere dolce e coccolosa solo con lui.

Comunque non parlo di coccolosità tua caratteriale, ma bassa coccolosità dovuta ai pensieri ecc.

Fa tantissimo!
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:23
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Io neanche sono tanto dolce,ma quando lo sono lo sono tanto,piace anche a me stare un pò per i fatti miei.. fare cose al posto di stare sempre sul letto abbracciati che a momenti mi annoio,ma è normale..
Anche io sono così con i miei genitori..
PM
Top
 
Disperata95
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:28
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



QUOTE (Ansia1000 @ Martedì, 12-Giu-2018, 21:23)
QUOTE (Disperata95 @ Martedì, 12-Giu-2018, 21:18)
"Ciò che ti da fastidio è non riuscire a rispondere con tanta coccolosità". Verissimo.. anche perché sono un po' anaffettiva.. pensare che da che me ne ricordi non ho mai dato un bacio o un abbraccio ai miei genitori.. ma con il mio ragazzo questo mio modo di essere collegato al suo atteggiamento mi fa pensare che forse non lo amo abbastanza come fa lui😢

Io riesco ad essere dolce e coccolosa solo con lui.

Comunque non parlo di coccolosità tua caratteriale, ma bassa coccolosità dovuta ai pensieri ecc.

Fa tantissimo!

Può essere che sia poca coccolosità dovuta ai pensieri senza rendermene conto? Quando lui è coccoloso con me e sono nervosa o stressata mi da fastidio ma non ho pensieri...
Poi è normale che in questi momenti non lo veda uomo? Mi mostra la sua parte più tenera, credo sia normale non vederlo uomo in questi momenti nonostante abbia 26 anni, no?


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:50
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Io dico che non c’è bisogno di avere il pensiero chiaro in testa, ormai è parte di te!
È una cosa che hai “imparato”. Quando vedi un ragno, se hai imparato che ti fa schifo, non è che pensi sempre “oddio il ragno mi fa schifo”: no! Reagisci da schifo e basta..

Idem qui, nella tua testa si è memorizzata questa paura di dire ti amo senza la certezza, quindi ti freni per non “prendere in giro” il tuo lui.

Il mio ragazzo è molto coccoloso, mi è sempre piaciuto essere coccolata e al centro delle attenzioni.

Ma ultimamente no perché “non so cosa rispondere”. Perché se dico “ti amo” inizio “ma sei sicura o lo dici per non rattristarlo?”

E via dicendo..

Per il resto delle visioni “uomo - non uomo”, “coccole si o coccole no”, quella secondo me è roba caratteriale.

Ci sono persone con cui ho parlato che mi dicono “no che palle l’uomo romantico”, eppure non hanno dubbi sul fatto di amare il ragazzo
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Martedì, 12-Giu-2018, 22:57
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



A me nemmeno è mai piaciuto L uomo troppo troppo romantico, infatti lui non è tipo da regali tutti i giorni o scene da film..
Non mi piace nemmeno L uomo troppo dolce, perché ai miei occhi si rende meno virile... ma cosa ci posso fare se mi sono innamorata di lui anche se è dolce? Lo lascio perché non mi piace questo suo lato del carattere? No! Anzi meglio dolce e che mi riempie di attenzioni piuttosto che freddo e menefreghista... ci saranno giorni che non lo sopporterò perché sarò già nervosa di mio e va bene così.. Non si ama tutti i giorni allo stesso modo.. lo vedo sui miei genitori e stanno insieme da 30 anni tra fidanzamento e matrimonio


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 01:29
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Esatto!!

Io invece oggi stavo meglio e poi boooom!
Il mio ragazzo ha criticato un comportamento dei miei.. anche per me era sbagliato come comportamento, ma detto da lui risultava fastidioso..

E allora pensieri “eh non posso stare con lui che critica i miei” “vuole far vedere che è meglio lui” ecc ecc.

Insomma, mai tregua. Ovviamente abbiamo mezzo discusso e questo ha fatto si che per tutta la sera non riuscissi ad essere tranquilla e a mio agio con lui, perché intanto si sono aggiunti i pensieri tipo “ma mi tratta bene?” “Mi rispetta?” Ecc ecc

Controllo tutto: me stessa, lui.. io con lui, lui con me..

E poi mi dico “mi basta che lui dica qualcosa per i miei per farmi sentire cosi? Che amore è se basta cosi poco?”

Oggi comunque lo psico ha ribadito 9383893 volte che sono ossessiva, poi alla fine ho ceduto e gli ho chiesto se secondo lui il problema era la relazione e lui ha detto testualmente “ad oggi non ci sono elementi che mi facciano pensare questo”..

Insomma..tornata a casa ho pensato “oddio magari dice così perché certe cose gliele ho dette in un certo modo o mi sono scordata di dirgliele altrimenti avrebbe detto che è colpa della relazione..”

E poi “oddio ma io desidero che mi dica che il problema è la relazione?”

E poi “perché non mi sento tanto in ansia se immagino che lui mi dica che è colpa della relazione?”

Una domanda dietro l’altra..
PMEmail Poster
Top
 
turzillo
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 08:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 14.201
Iscritto il: 31-Lug-2014



Ci può stare che in alcuni momenti ti diano fastidio troppe coccole e non significa non amare una persona!la differenza tra un doccato e una persona normale e che noi ci rimuginiamo sopra!
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 10:03
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Lo so perfettamente e nei momenti di tranquillità mi piacciono pure le coccole.. ma in questo periodo ci sono ripiombata dentro con tutte le scarpe... mi ero ripromessa di ignorare qualsiasi pensiero.. e ci stavo riuscendo... ma quando mi vengono pensieri sulla mia relazione (che è la cosa a cui tengo di più al mondo), proprio non ci riesco ad ignorarli.. mi mettono tanta paura e non voglio che la mia relazione finisca per colpa dei pensieri..
In questo periodo amplifica ogni cosa.. una mia parola, una parola sua, un gesto.. sto sempre li a controllare che tutto vada bene.. e se non va bene è una catastrofe.. Non è modo di vivere questo.. spero di riuscire ad ignorare anche questi pensieri e vivere come si deve.. intanto sto con lui nonostante i pensieri.. sarò un po' triste e spenta ma va bene così.. Non può piovere per sempre.. passerà


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 10:09
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Disperata95 @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 09:03)
Lo so perfettamente e nei momenti di tranquillità mi piacciono pure le coccole.. ma in questo periodo ci sono ripiombata dentro con tutte le scarpe... mi ero ripromessa di ignorare qualsiasi pensiero.. e ci stavo riuscendo... ma quando mi vengono pensieri sulla mia relazione (che è la cosa a cui tengo di più al mondo), proprio non ci riesco ad ignorarli.. mi mettono tanta paura e non voglio che la mia relazione finisca per colpa dei pensieri..
In questo periodo amplifica ogni cosa.. una mia parola, una parola sua, un gesto.. sto sempre li a controllare che tutto vada bene.. e se non va bene è una catastrofe.. Non è modo di vivere questo.. spero di riuscire ad ignorare anche questi pensieri e vivere come si deve.. intanto sto con lui nonostante i pensieri.. sarò un po' triste e spenta ma va bene così.. Non può piovere per sempre.. passerà

Io da quando ieri abbiamo discusso, sono giu..

Lui è tranquillo, io mi sento come se fossi arrabbiata con lui e quindi zero voglia dj star li a coccolarci o cosa..
Però poi ci sono i pensieri “ma allora non lo ami” oppure “in questo momento non ti frega nulla di rimettere le cose a posto”..

E pemsare che è bastata una discussione..
E ora sto pensando “ma gliel’ho dettk allo psicologo che mi sento cosi dopo le discussioni? Se non gliel’ho detto magari poi glielo dico e lui mi dice che devo lasciarlo..”

Sto saltando da un pensiero all’altro, da voglio sistemare le cose a non me ne frega..
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 10:12
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Come vedi il doc amplifica tutto, anche una normale discussione in una coppia...


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 11:16
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Amplifica e alimenta la sensazione che ci fa male! E di conseguenza ti distacchi, e poi aumenta l’ansia e il distacco e l’ansia e il distacco e quindi è un cane che si morde la coda
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1245 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]