Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc O No?
 
nevermind
Inviato il: Domenica, 16-Mar-2008, 14:42
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 1.087
Iscritto il: 16-Mar-2008



Salve ragazzi! Leggendo varii articoli su internet ed in seguito ad un colloquio con una psicoterapeuta sono quasi certa di avere il doc omosessuale.

Ora,però,vorrei sapere se anche ad altri che hanno il mio stesso problema capita di avere dei propri e veri eccitamenti verso persone del proprio sesso (nel mio caso ragazze essendo io femmina).Sono propri questi eccitamenti,che arrivano improvvisamente,a farmi dubitare della mia seussalità.

La psicoterapeuta mi ha detto che l'ansia può trasformarsi anche in questo genere di sensazioni,inoltre credo che l'eccitamento, sopratutto verso ragazze che ritengo più belle di me, credo dipenda da una forte insicurezza e mancanza di autostima ed invidia verso coloro che hanno qualcosa che io non ho.Ma l'eccitazione può essere così frequente e addirittura più forte di quella che mi può provocare la vista di un bel ragazzo????

Vi prego aiutatemi non so più che pensare!!!!
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Domenica, 16-Mar-2008, 16:53
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (nevermind @ Domenica, 16-Mar-2008, 13:42)
Salve ragazzi! Leggendo varii articoli su internet ed in seguito ad un colloquio con una psicoterapeuta sono quasi certa di avere il doc omosessuale.

Ora,però,vorrei sapere se anche ad altri che hanno il mio stesso problema capita di avere dei propri e veri eccitamenti verso persone del proprio sesso (nel mio caso ragazze essendo io femmina).Sono propri questi eccitamenti,che arrivano improvvisamente,a farmi dubitare della mia seussalità.

La psicoterapeuta mi ha detto che l'ansia può trasformarsi anche in questo genere di sensazioni,inoltre credo che l'eccitamento, sopratutto verso ragazze che ritengo più belle di me, credo dipenda da una forte insicurezza e mancanza di autostima ed invidia verso coloro che hanno qualcosa che io non ho.Ma l'eccitazione può essere così frequente e addirittura più forte di quella che mi può provocare la vista di un bel ragazzo????

Vi prego aiutatemi non so più che pensare!!!!

l`omosessualita` non si rivela con eccitamento, non solo, si rivela con l`innamoramento

ora che ti ho detto cosi` il tuo doc ti potrebbe creare un finto innamoramento tu non credergli

eccitarsi guardando delle donne e` normale anche per chi e` etero

io mi eccito di piu guardando delle donne in pose erotiche che guardando gli uomini

forse il mio inconscio mi fa immaginare me stessa in quelle "pose" anche se non men ne rendo conto

e io sono etero

secondo me e` doc


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Adv
Adv














Top
 
+amelie+
Inviato il: Domenica, 16-Mar-2008, 17:32
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 482
Utente Nr.: 253
Iscritto il: 17-Lug-2007



Quoto Giovanna,
Io sono una veterana di questo Doc, e ti posso dire che ultimamente è capitato anche a me di eccitarmi all'improvviso per un'attrice mentre guardavo un film.
Cosa ho fatto?
li per li stava per assalirmi il panico ma poi mi sono detta : No, No!
Ho accettato il fatto di aver provato eccitazione ed ho continuato a vedere il film senza farmi troppe domande!


--------------------
user posted image
Image Hosted by ImageShack.us





PMEmail Poster
Top
 
lontano
Inviato il: Domenica, 16-Mar-2008, 18:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 105
Utente Nr.: 1.076
Iscritto il: 12-Mar-2008



Perdonate la provocazione, ma se invece di soffrire di DOC fosse semplicemente bisessuale? Non sarebbe più semplice ammettere una propria lecita e normale tendenza sessuale invece che ritenerla un anomalia patologica? Io la butto lì come possibile spunto di riflessione.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Domenica, 16-Mar-2008, 18:32
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (lontano @ Domenica, 16-Mar-2008, 17:30)
Perdonate la provocazione, ma se invece di soffrire di DOC fosse semplicemente bisessuale? Non sarebbe più semplice ammettere una propria lecita e normale tendenza sessuale invece che ritenerla un anomalia patologica? Io la butto lì come possibile spunto di riflessione.

stai certo che se fosse bisex nn sarebbe approdata qui

se si pone il dubbio e ci sta male e' doc

meglio comunque non insinuare altri dubbi

chi ha il doc non accetta l`idea che la bisessualita` sia normale , lo siamo tutti , ma va in crisi

meglio prima risolvere il doc


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
megghi
Inviato il: Lunedì, 17-Mar-2008, 00:06
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 161
Utente Nr.: 1.065
Iscritto il: 10-Mar-2008



Tranquilla....anke a me è capitato un sacco di volte...poi l'incertezza è andata via da sè...anke se ora soffro di altri tipi di doc...ho 19 anni x 4 anni ho avuto il ragazzo e dopo di lui ne avrò cambiati una decina credo tongue.gif non devi preoccuparti e nn fartene una paranoia...kissss
PMEmail Poster
Top
 
lontano
Inviato il: Lunedì, 17-Mar-2008, 09:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 105
Utente Nr.: 1.076
Iscritto il: 12-Mar-2008



Temo di essermi espresso male. Il mio intento era semmai dissipare il dubbio ponendolo in evidenza così che non rimanesse a " covare " in qualche meandro della mente. Mi dispiace molto se ho sbagliato.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Lunedì, 17-Mar-2008, 10:01
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (lontano @ Lunedì, 17-Mar-2008, 08:09)
Temo di essermi espresso male. Il mio intento era semmai dissipare il dubbio ponendolo in evidenza così che non rimanesse a " covare " in qualche meandro della mente. Mi dispiace molto se ho sbagliato.

non hai sbagliato ed ho compreso il tuo intento , solo che ho una certa esperienza di questo tipo di doc e , in fase acuta, una frase così viene fraintesa

non è colpa tua ma del doc che ci rende tutti fragili ed anche poco perspicaci nel valutare l'oggetto delle nostre ossessioni



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
nevermind
Inviato il: Lunedì, 17-Mar-2008, 11:11
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 1.087
Iscritto il: 16-Mar-2008



QUOTE (+amelie+ @ Domenica, 16-Mar-2008, 16:32)
Quoto Giovanna,
Io sono una veterana di questo Doc, e ti posso dire che ultimamente è capitato anche a me di eccitarmi all'improvviso per un'attrice mentre guardavo un film.
Cosa ho fatto?
li per li stava per assalirmi il panico ma poi mi sono detta : No, No!
Ho accettato il fatto di aver provato eccitazione ed ho continuato a vedere il film senza farmi troppe domande!



Ringrazio Giovanna per le sue spiegazioni,credo di essre in una fase iniziale del doc e mi sto rendendo conto di quanto sia devastante
è davvero difficile conviverci....e sapere che è lì pronto a rovinare i momenti di serenità e felicità.
Quanto alla bisessualità c'è anche quella in tutte le mie paranoie ma non riuscirei mai a provare per esserne sicura...
La cosa più aberrante è la consapevolezza di sapere che non si avrà mai una risposta certa ai propri dubbi
è possibile secondo voi guarirne pienamente?


Questo forum è davvero utilissimo per le persone come me che ancora non riescono a capire bene cosa possa provocare la propria mente...sapere che ci sono altre persone come te che stanno male è davvero utile PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
 
+amelie+
Inviato il: Lunedì, 17-Mar-2008, 11:46
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 482
Utente Nr.: 253
Iscritto il: 17-Lug-2007



La bisessualità o l'omosessualità solitamente non portano a domande assillanti e sfibranti a tutte le ore del giorno e della notte portandoti a non dormire.
Se c'è ansia è solo ansia derivata dalla paura del giudizio degli altri , non è ansia scaturita dal non capire più se si è carne o pesce!
Non portano a derealizzazioni, a non sentire più il proprio corpo ecc...
sono delle cose diverse!
I gay sanno di essere tali e non è questo che li disturba anzi...c'è un mio amico che quando ha fatto coming out è stato felicissimo!
Io quando avevo il Doc avevo invece una paura fottuta a scoprirmi gay...ma non perchè io pensi che l'esserlo sia anormale...perchè non mi ci sentivo proprio, perchè non vedevo con gioia la prospettiva di vivere per sempre con una donna, non ho mai pensato ad una famiglia con una lei...eccc...
Ti sembra che una lesbica proverebbe le stesse cose????
Credo proprio di No! Anzi sognerebbe tutti i giorni di poter vivere per sempre con una donna!
Non confondiamo le acque per favore!
Chi non ha mai avuto, o non conosce questo disturbo, dovrebbe gentilmente cercare di non insinuare dubbi ulteriori in persone con disturbi come il DOC.
Il doc è una patologia, non state parlando con persone che hanno semplici dubbi esistenziali!


--------------------
user posted image
Image Hosted by ImageShack.us





PMEmail Poster
Top
 
lontano
Inviato il: Lunedì, 17-Mar-2008, 13:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 105
Utente Nr.: 1.076
Iscritto il: 12-Mar-2008



Grazie Giovanna per avermi confortato. Sono d' accordo con Amelie che chi non soffre di DOC come NOI deve essere prudente e chi ne soffre certamente non solleva dubbi negli altri senza un perchè ( esclusa crudeltà gratuita, ovviamente ), come ho tenuto a spiegare e come Giovanna aveva perfettamente inteso. Vi ringrazio e vi abbraccio!
PMEmail Poster
Top
eva_luna
Inviato il: Lunedì, 17-Mar-2008, 13:28
Quote Post


Unregistered









QUOTE (giovannalapazza @ Domenica, 16-Mar-2008, 17:32)
QUOTE (lontano @ Domenica, 16-Mar-2008, 17:30)
Perdonate la provocazione, ma se invece di soffrire di DOC fosse semplicemente bisessuale? Non sarebbe più semplice ammettere una propria lecita e normale tendenza sessuale invece che ritenerla un anomalia patologica? Io la  butto lì come possibile spunto di riflessione.

stai certo che se fosse bisex nn sarebbe approdata qui

se si pone il dubbio e ci sta male e' doc

meglio comunque non insinuare altri dubbi

chi ha il doc non accetta l`idea che la bisessualita` sia normale , lo siamo tutti , ma va in crisi

meglio prima risolvere il doc

se sei bsx non ti provoca tutto questo...nel mio caso a volte ho il "doc etero"

una bisessuale
PSICO smile.gif
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1326 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]