Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Io Non So Cosa Ho ! Vi Prego Aiutatemi
 
Martina0304
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 12:01
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.564
Iscritto il: 30-Set-2017



Ciao a tutti, vi scrivo perché da un po’ di anni non so proprio cosa mi succede! 4 anni fa DA UN MOMENTO ALL’ALTRO forse per un periodo di maggior stress (mio nonno era in ospedale) ho iniziato ad avere pensieri TROPPO brutti e che facevano veramente male, sul mio ragazzo... ho iniziato a non vederlo più attraente e mi soffermavo su determinate cose che non mi piacevano e questo mi creava una PAURA e un male assurdo perché mi faceva pensare che forse era finito tutto e non volevo ammettere di non amarlo più.

Stavo male, non mangiavo... mi svegliavo di nonno con il panico e piangevo ad orari alterni.. piano piano però questi pensieri proprio così forti si sono attenuati ma io non sono più riuscita ad essere la stessa.. quando lo facciamo non mi accorgo se è ansia o meno ma io sento solo tanto senso di colpa perché pensò spesso che forse non riesco ad amarlo .. questo mi fa molto male ! Ora una mia amica si è lasciata con il suo ragazzo e appena l’ho rivista mi ha raccontato il tutto ed è riiniziato il periodo NO! Lo amo? Non lo amo? MA IO VOGLIO AMARLO! perché non provo attrazione? Perché è cambiato tutto così? Perché gli altri si lasciano? Allora ci dobbiamo lasciare anche noi... tutte queste domande alle quali la sola risposta delle volte è che farla finita sarebbe l’unica soluzione!

Mi fa paura uscire di casa ed incontrare qualcuno, andare in palestra o avere la minima relazione con delle persone o fidanzate ( da cui potrei farmi tremila trip sul loro rapporto etc..) o su persone che si sono lasciate. Sto veramente molto male. I pensieri non mi abbandonano e sento solo una forte ansia e angoscia!
Aiutatemi!

PMEmail Poster
Top
 
Martina0304
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 12:03
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.564
Iscritto il: 30-Set-2017



Ah è poi non parliamo di quando mi scrive o ci vediamo ... mille ansie e trip sul “ mi va di sentirlo? Cosa provo quando lo sento? E se non mi va di vederlo? Non lo amo?
Le persone quando si amano si vogliono vedere !...”
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Martina0304
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 14:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.564
Iscritto il: 30-Set-2017



Vi prego qualcuno risponda !!!
PMEmail Poster
Top
 
Asia88
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 15:53
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 224
Utente Nr.: 14.880
Iscritto il: 11-Gen-2015



vorrei tanto poterti aiutare ma la vorrei anche per me una risposta, mi trovo nella tua situazione, con la differenza che sto iniziando a pensare di troncare perché non ce la faccio più ma non so se avrò il coraggio di farlo quindi mi sento in una profonda fossa senza un appiglio per poter uscirne perché non riesco a prendere una decisione in un senso o nell altro, sto malissimo!!!
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 16:20
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Vi do un aiuto: è un acronimo di tre lettere e dà il titolo a questa stanza.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Martina0304
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 16:32
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.564
Iscritto il: 30-Set-2017



Dici sono tutti sintomi di ossessioni ?
PMEmail Poster
Top
 
Asia88
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 16:42
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 224
Utente Nr.: 14.880
Iscritto il: 11-Gen-2015



il bello è che io non penso sia doc se lo pensassi starei meglio ma non lo penso, magari sbaglio ma non lo penso.
PMEmail Poster
Top
 
Aldan98
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 17:41
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 38
Utente Nr.: 19.671
Iscritto il: 20-Gen-2020



Ragazzi io sono tre mesi che sto così e sono colmo d’ansia, quando lo sento mi sale l’ansia a mille perché mi scoccio di parlarci e non dovrei e per non parlare dell’ansia ogni volta che sto per vederlo. È una tortura, la mia terapeuta mi ha detto che è DOC da relazione ma non ne sono sicuro perché c’è questa cosa dello scocciarmi di sentirlo su whatsapp e le quale mi causa ansia. Non so che pensare, volevo sapere se a qualcuno di voi che ha il DOC è capitato di scocciarvi di parlare tramite chat con il proprio partner o di vederlo.
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 18:51
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Asia88 @ Mercoledì, 19-Feb-2020, 15:42)
il bello è che io non penso sia doc se lo pensassi starei meglio ma non lo penso, magari sbaglio ma non lo penso.

PSICO lui.gif domanda: ma per te il doc cosa è?
PMEmail Poster
Top
 
Martina0304
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 21:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.564
Iscritto il: 30-Set-2017



Io da 4 anni a questa parte forse non me ne sono resa conto ma l’ansia ha controllato parte delle mie sensazioni ! Anche quando le ossessioni “sparivano” l’ansia è sempre lì pur non accorgendomene .. non mi fa provare più attrazione è neanche piacere quando lo facciamo ... vi succede?
PMEmail Poster
Top
 
Simo98
  Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 23:10
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.695
Iscritto il: 17-Feb-2020



Sì, secondo me hai buone probabilitá di soffrire di un DOC. Non so esattamente cosa consigliarti personalmente. L'unica cosa che mi sento di dirti è che difficilmente se si ama davvero una persona sorgono questi dubbi. Non è una tragedia lasciarsi, è inutile forzare le cose. Prenditi del tempo per capire e decidi definitivamente. So che è difficile, ma non puoi vivere così
PMEmail Poster
Top
 
Asia88
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 23:42
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 224
Utente Nr.: 14.880
Iscritto il: 11-Gen-2015



QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 19-Feb-2020, 17:51)
QUOTE (Asia88 @ Mercoledì, 19-Feb-2020, 15:42)
il bello è che io non penso sia doc se lo pensassi starei meglio ma non lo penso, magari sbaglio ma non lo penso.

PSICO lui.gif domanda: ma per te il doc cosa è?

penso che quando si ama davvero una persona non si hanno dubbi!
PMEmail Poster
Top
 
Martina0304
Inviato il: Giovedì, 20-Feb-2020, 01:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.564
Iscritto il: 30-Set-2017



Cioè dovrei fare proprio quello che solo al pensiero mi fa raggrovigliare lo stomaco ossia lasciare il mio ragazzo?
PMEmail Poster
Top
 
Simo98
Inviato il: Giovedì, 20-Feb-2020, 02:12
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.695
Iscritto il: 17-Feb-2020



QUOTE (Martina0304 @ Giovedì, 20-Feb-2020, 00:53)
Cioè dovrei fare proprio quello che solo al pensiero mi fa raggrovigliare lo stomaco ossia lasciare il mio ragazzo?

Martina, devi fare quello che dice il tuo cuore. Però se questa relazione ti genera solo sofferenza, vale la pena continuarla? È inutile forzare gli eventi, alcune cose sono fuori dal nostro controllo, non esiste che ti debba imporre di amare qualcuno. Siamo 7 miliardi di persone al mondo, perché devi fossilizzarti su di lui ? So benissimo che è difficile dire basta, ma prima di tutto viene la tua serenità
PMEmail Poster
Top
 
jaws
Inviato il: Giovedì, 20-Feb-2020, 09:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 19.648
Iscritto il: 27-Dic-2019



Martina nella top ten dei pensieri che mi circolavano in testa nel periodo in cui il doc da relazione si è manifestato c'era : " ho paura di non volerlo, non voglio non volerlo! Ho paura di non amarlo ma io voglio amarlo".

Ti rivedi? Non riesco ad accorgerti di quanto siano disfunzionali questi pensieri? Se non ami, non ami e basta.

A me ha aiutato comprendere che l'amore è una scelta e non esclusivamente qualcosa legato ad un sentimento! Mi ripetevo che io sceglievo di amarlo nonostante i dubb. Prima di rispondere al quesito relativo al tuo amore nei suoi confronti bisognerebbe capire cosa è l'amore! Non esiste una risposta univoca neanche a questa domanda. Lascia andare.. è l'unica via di uscita

Lasciare il tuo ragazzo non ti aiuterà affatto
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0833 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]