Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Domanda Da Ignorante
 
Yuri
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 19:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



Mi vergogno un po' ad aprire io la seconda discussione all'interno di quest'area del forum, ma avrei bisogno di un consiglio.

Da febbraio a questa parte, in concomitanza con l'inizio del lavoro, ho iniziato a perdere peso. Niente di strano ,prima vivevo in poltrona, ora sbancalo travi di legno.

Ultimamente Giada, quando ci vediamo, commenta una o due volte nell'arco di un ora il mio attuale aspetto fisico, cose del tipo "cacchio ma ti sono venuti gli addominali" , "guarda te, io invece non posso fare una mazza" e via dicendo.Non in tono lamentoso, semplicemente in maniera colloquiale. Il fatto è che io sono esattamente uguale a 2 mesi , perchè il peso l'ho perso tutto nei primi 3 mesi.


Magari è una cazzata e sono io che non capendo una cippa mi faccio seghe mentali inutili, però non vorrei che in qualche modo questo le potesse dare fastidio.
Quindi rigiro la domanda a voi, sperando di fare un po' di luce su questa cosa anche se sono consapevole che è abbastanza soggettiva.

Scusate se è una boiata, siete liberissimi di mandarmi in missione esplorativa nel retto di un ippopotamo.

Grazie per l'attenzione.


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
 
.mielefiele.
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 19:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 260
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 01-Lug-2007



Premesso che niente potrebbe esserti utile come parlarne con Giada, posso dirti come vivo io le "perdite di peso" di mio moroso.
Male.
In parte per gelosia/insicurezza ("adesso vedi come ci provano tutte, come se non fosse stato già abbastanza strafigo prima, mi lascerà per un'altra e morirò sola").
In parte per patologia galoppante: la denutrita di casa devo essere io. Solo io.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Yuri
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 19:55
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ne sono consapevole, ma purtroppo o per fortuna al momento abbiamo un lungo elenco di argomenti che non possiamo trattare, tra cui rientra questo.

Senza contare una sua uscita che mi ha particolarmente colpito.
Sono abbastanza amareggiato al momento...


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
Matita
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 20:11
Quote Post


Unregistered









Se ho capito... che te lo faccia notare sta bene, sul fatto che te lo faccia notare spesso varrebbe la pena di indagare, affontando il discorso con una certa tranquillità.
Ora, un persona "normale", e per normale intendo priva di disturbi alimentari, non dovrebbe vivere in modo particolarmente sofferto l'eventuale dimagrimento del compagno, anzi, potrebbe pure apprezzarlo.
Un'anoressica (o quel che è), no... e a tratti potrebbe viverlo pure molto male.

Scusa la domanda, ma la tua ragazza soffre di qualche distubro alimentare?
Top
 
Yuri
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 20:49
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



Rientra nei cosiddetti casi di DCA NAS, perchè ha tutt'ora il ciclo regolare (che poi sia perchè prende la pillola o meno, non si sa).

Mi scuso se sono sembrato vago, è che do per scontato che mi rispondano solo persone che hanno parlato in precedenza con me e sappiano la mia storia.


Riassumendo, io sono arrivato qui mentre cercavo in rete informazioni sui vari possibili disturbi legati all'alimentazione partendo dal comportamento della mia ragazza in relazione al cibo. (il tutto era partito da un episodio di fame nervosa). Poi la situazione si è evoluta, e prendendo atto di non riuscire in alcun modo a comprendere cosa lei provasse, ho trovato questo forum e ho pensato che potesse essermi di aiuto per tentare di capire.
Poi ho conosciuto alcune persone cui mi sono affezionato e sono rimasto, anche se ormai nutro ben poche speranze di poter comprendere e aiutare la mia ragazza.

Ho il vizio di dare il mio punto di vista anche se raramente mi viene richiesto, per lo più posto nelle sezioni "frivole", ogni tanto faccio discorsi semiseri e in casi eccezionali pongo domande stupide come questa, nel tentativo di capire meglio la direzione da prendere per aiutare la mia dolce trequarti.


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
 
.mielefiele.
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 20:49
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 260
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yuri @ Lunedì, 09-Lug-2007, 19:55)
Ne sono consapevole, ma purtroppo o per fortuna al momento abbiamo un lungo elenco di argomenti che non possiamo trattare, tra cui rientra questo.

Senza contare una sua uscita che mi ha particolarmente colpito.
Sono abbastanza amareggiato al momento...

Cioè vi hanno proibito di parlare di certe cose? Come a dire che vi hanno imposto argomenti tabù? blink.gif
(io non devo criticare le terapie altrui
io non devo criticare le terapie altrui
io non devo criticare le terapie altrui...
continuo in separata sede, neh).

PM
Top
 
Yuri
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 21:02
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ire se cerchi scettici a riguardo trovi me in prima fila.

Fatto sta che lei ha deciso che questa è la strada che vuole percorrere e lei sente di trarre giovamento da tutto questo.

Io sono di tutt'altro avviso, ma poco importa la mia opinione in tutto questo


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
Matita
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 22:57
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Yuri @ Lunedì, 09-Lug-2007, 19:49)
Rientra nei cosiddetti casi di DCA NAS, perchè ha tutt'ora il ciclo regolare (che poi sia perchè prende la pillola o meno, non si sa).

Mi scuso se sono sembrato vago, è che do per scontato che mi rispondano solo persone che hanno parlato in precedenza con me e sappiano la mia storia.


Riassumendo, io sono arrivato qui mentre cercavo in rete informazioni sui vari possibili disturbi legati all'alimentazione partendo dal comportamento della mia ragazza in relazione al cibo. (il tutto era partito da un episodio di fame nervosa). Poi la situazione si è evoluta, e prendendo atto di non riuscire in alcun modo a comprendere cosa lei provasse, ho trovato questo forum e ho pensato che potesse essermi di aiuto per tentare di capire.
Poi ho conosciuto alcune persone cui mi sono affezionato e sono rimasto, anche se ormai nutro ben poche speranze di poter comprendere e aiutare la mia ragazza.

Ho il vizio di dare il mio punto di vista anche se raramente mi viene richiesto, per lo più posto nelle sezioni "frivole", ogni tanto faccio discorsi semiseri e in casi eccezionali pongo domande stupide come questa, nel tentativo di capire meglio la direzione da prendere per aiutare la mia dolce trequarti.

Ok, ora almeno posso capire meglio...
In sostanza, potrei solo quotare quanto ti ha già detto Miele.
Da "anoressica-bulimica-non si sa bene cosa" il dimagrimento del mio compagno, anche minimo, mi provocherebbe degli scompensi pesanti.
Che potrei razionalmente cercare di gestire sapendo però di riuscirci raramente, e le domande, magari anche ossessive, ripetute in continuazione non sarebbero che lo specchio di questa lotta interiore.

Non la trovo una domanda stupida, di fatto, ti sto rispondendo che esiste effettivamente questa possibilità.
Sul come aiutarti però... io, da malata cronica, troverei sollievo solamente nel vederti ingrassare, o nello scomparire io.
Top
 
.mielefiele.
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2007, 23:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 260
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yuri @ Lunedì, 09-Lug-2007, 21:02)
Ire se cerchi scettici a riguardo trovi me in prima fila.

Fatto sta che lei ha deciso che questa è la strada che vuole percorrere e lei sente di trarre giovamento da tutto questo.

Io sono di tutt'altro avviso, ma poco importa la mia opinione in tutto questo

Infatti, dietro alla mia ironia c'era comunque il rispetto per le scelte di Giada.
Che poi vedi, scetticismo ne ho finchè ne vuoi, ma soluzioni alternative non ne ho trovata mezza, in dieci anni.
PM
Top
 
Yuri
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2007, 01:18
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



Grazie ad entrambe per il vostro punto di vista.

Da domani solo schifezze laugh.gif

Ridiamoci sopra che tanto c'è poco altro da fare..


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3271 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]