Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paroxetina Ed Effetti Collaterali, Paroxetina per attacchi di panico
 
boys1961
Inviato il: Giovedì, 08-Feb-2018, 16:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 12.020
Iscritto il: 30-Apr-2013



Salve,

mi rivolgo ad artkin (che reputo ai livelli di un medico) ed anche agli altri utenti.

A causa di fobie/attacchi di panico correlati ad una insonnia resistente ad ogni benzodiazepinico ed ipnotico che hanno reso la mia vita invalidante, mi sono rivolto ad un neuropsichiatra il quale mi ha prescritto la seguente terapia :

* per tre volte al giorno 5 gocce di daparox e vatran da 10 mg

* Alla sera prima di coricarmi, 30 gocce di minias congiuntamente ad 1/4 di pastiglia di nozinan da 25 mg (quindi mg 6,25 ).


Ho notato miglioramenti per quanto concerne gli attacchi di panico : adesso le paure irrazionali sono calate (anche se non ancora risolte). Anche alla notte dormo , sebbene rimanga intontito sino alle prime ore del pomeriggio ( penso sia dovuto al nozinan ).

Due effetti collaterali mi limitano la vita:

a) l'anorgasmia ( vado in erezione ma non riesco ad eiaculare neanche con la masturbazione) ed è risaputo che fare l'amore è la cosa piu bella del mondo ;

b) l'aumento di peso ( in un mese ho preso 8 kg mangiando come sempre e questo mi crea un cruccio notevole perchè ho investito molto della mia vita sullo sport, praticando a livello agonistico corsa e ciclismo su strada ).

Qualcuno mi sa fornire soluzioni ( anche tramite prodotti naturali ) per risolvere gli
effetti collaterali che ho elencato ?

Vi ringrazio di cuore.
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Venerdì, 09-Feb-2018, 14:30
Quote Post


Unregistered









Il rimedio naturale che ti suggerisco, è il tempo. Se sei in terapia da un mese, è presto per i giudizi.

Detto questo, è vero che alcuni farmaci fanno aumentare di peso, ma non credo 8 kg. in un mese. Mi sembra più probabile che la forte ansia ti avesse tolto l'appetito, che adesso che stai meglio, è tornato. Vabbè, quando starai meglio ancora, saprai tenerti in forma.

Anorgasmia. Quando accade a me, prendevo delle pause. Perché più ti sforzi, peggio è. L'ansia fa anche questo, e temo che tu stia collegando questo disturbo, credo del tutto transitorio, al farmaco.
Forse basta solo un po' di relax. PSICO D.gif
Top
Adv
Adv














Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Venerdì, 09-Feb-2018, 19:55
Quote Post


Unregistered









Ti direi di considerare anche il fatto che il cibo è una gratificazione importante. È una cosa che ti concedi adesso, che ne hai più bisogno. Quando starai meglio, ti metterai a regime.

Le eventuali restrizioni di una dieta adesso, forse sono inopportune.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0716 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]