Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Valeriana:alla Faccia, Del blando sedativo
Marco89
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2013, 21:29
Quote Post


Unregistered









Nonostante non creda che sia ipno-inducente come molti su internet dicono, oggi sono passato in erboristeria e ho preso la tintura madre.Ne ho prese 30 gocce (dose normale) e vi assicuro che è stato veramente potente..mi sentivo molto calmo e rilassato..moloolto piacevole
Forse è solo suggestione , e anke se fosse è benvenuta, ma secondo me è utile, ovviamente sotto il controllo medico e senza eliminare se si è in terapia gli ansiolitici seri, comunque può dare una mano..cosa ne pensate?in fondo è da millenni che viene usata per calmare..
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2013, 21:45
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



Iniziai anch'io con la valeriana, poi me ne assuefai presto e passai ad altre erbe ed alla fine ai farmaci.
ma stai prendendo qualche farmaco?
Ovviamente l'interazione tra farmaci e valeriana potenzia l'effetto sedativo


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Marco89
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2013, 22:10
Quote Post


Unregistered









Fortunatamente nn ho problemi di ansia durante il giorno..eventualmente quando ho qualche esame all'università, allora in questi casi preferisco affidarmi alla natura oppure alla respirazione che ho imparato frequentando yoga.
Il mio problema principale è l'insonnia e attualmente sto assumendo lantanon (2gocce)..pirtroppo questo farmaco non è più in produzione e quando finirò il flaccone con il medico vedremo se sostituirlo con la molecola derivata Mirtazapina (Remeron)..
Top
Marco89
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2013, 22:11
Quote Post


Unregistered









Per chi ha dovuto usare il Remeron ci sono tante differenze rispetto al lantanon?
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2013, 22:47
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



Anche nel mio caso il problema era l'insonnia, ed anch'io ho preso la mirtazapina per un certo periodo. Nonostante sia un farmaco antidepressivo è prescritto spesso per il suo effetto sedativo. Per dormire è spettacolare. Non posso farti paragoni con il lantanon perché non l'ho mai provato.


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
Marco89
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2013, 22:55
Quote Post


Unregistered









Grazie mille per la risposta,sei stato molto gentile amici1.gif
Ovvio che ne parlerò con il mio medico che mi segue ma se ti ricordi quanta dose di remeron prendevi?grazie ancora per la risposta
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2013, 23:41
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



Il primo anno non ricordo se prendessi mezza pastiglia da 45 grammi o 30. Superato il primo anno, sono andato scalando progressivamente, finché non l'ho eliminata.


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
abercrombie
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2013, 09:06
Quote Post


Unregistered









QUOTE (SolitoSchifo @ Lunedì, 12-Ago-2013, 22:47)
remeron.... Nonostante sia un farmaco antidepressivo è prescritto spesso per il suo effetto sedativo. Per dormire è spettacolare.

confermo PSICO-si.gif
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2013, 19:08
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



QUOTE (abercrombie @ Martedì, 13-Ago-2013, 08:06)
QUOTE (SolitoSchifo @ Lunedì, 12-Ago-2013, 22:47)
remeron.... Nonostante sia un farmaco antidepressivo è prescritto spesso per il suo effetto sedativo. Per dormire è spettacolare.

confermo PSICO-si.gif

Se troviamo qualche altro affiliato al club possiamo indire come evento un mirtazapina-party, con cocktail alla frutta, black jack e squillo di lusso!
(Ovviamente sarebbe un flash party perché non durerebbe a lungo, giusto il tempo perché faccia effetto il farmaco)


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Scarlet
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2013, 19:29
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



A me la valeriana ha sempre fatto lo stesso effetto di un bicchiere di succo di pera.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
Marco89
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2013, 23:05
Quote Post


Unregistered









Ahahah 000.gif
Mirtazapina-party,yeee!Pronti a ronfare tutta la notte? PSICO D.gif
Top
 
Scarlet
Inviato il: Mercoledì, 14-Ago-2013, 00:16
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (sapone neutro @ Martedì, 13-Ago-2013, 20:16)
QUOTE (Scarlet @ Martedì, 13-Ago-2013, 19:29)
A me la valeriana ha sempre fatto lo stesso effetto di un bicchiere di succo di pera.

Diarrea? PSICO lui.gif

Un bicchiere di succo di pera fa venire la diarrea? Se lo bevi molto freddo forse sì laugh.gif


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
1 10 9 3 5
Inviato il: Giovedì, 15-Ago-2013, 20:47
Quote Post


Unregistered









A me la Valeriana rende aggressiva senza motivo, altro che dormire...
Top
Marco89
Inviato il: Venerdì, 16-Ago-2013, 00:11
Quote Post


Unregistered









QUOTE (1 10 9 3 5 @ Giovedì, 15-Ago-2013, 19:47)
A me la Valeriana rende aggressiva senza motivo, altro che dormire...

Ma davvero? blink.gif
Quando si dice che ogni persona è un mondo a se..allora è vero.
A me la camomilla agita..peggio del caffè PSICO cry.gif
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0983 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]