Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cos'è La Depressione, di erounprincipe
 
erounprincipe
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2012, 20:29
Quote Post


Anima libera
***


Messaggi: 2.930
Utente Nr.: 9.188
Iscritto il: 09-Nov-2011



Non odiarti...

Cerca di capire qual è la strada... Fatti aiutare.


--------------------
Il mio canto giunga, nel silenzio, al tuo cuore...
PMEmail Poster
Top
 
albe56
Inviato il: Sabato, 25-Ago-2012, 09:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 749
Utente Nr.: 638
Iscritto il: 03-Nov-2007



QUOTE (Veronica89 @ Mercoledì, 18-Lug-2012, 19:23)
Io soffro di depressione con picchi ossessivi.. vedo la mia relazione andare in frantumi.. non vedo una fine al tunnel e l'unica fine che vedo è quella della mia relazione. quasi come bramassi finisca... e mi odio per queste parole

Quoto assoltamente, pure io molto depressa sento le tue stesse sensazioni.
PM
Top
 
marinella2
Inviato il: Lunedì, 27-Ago-2012, 22:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 150
Utente Nr.: 10.812
Iscritto il: 25-Ago-2012



Per quel che mi riguarda, senza farmaci sarei morta da un pezzo, altro che convivenza.
Anche questa è solo la mia esperienza.
PMEmail Poster
Top
 
erounprincipe
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2012, 22:25
Quote Post


Anima libera
***


Messaggi: 2.930
Utente Nr.: 9.188
Iscritto il: 09-Nov-2011



QUOTE (Dolcetta @ Sabato, 25-Ago-2012, 10:01)
ATTENZIONE ATTENZIONE: QUESTO È SOLO IL RACCONTO DELLA MIA ESPERIENZA. NON CONSIGLIO NULLA!

Credo ci siano due tipi di depressione: uno è legato ad un evento, l'altro non è legato a nulla e la depressione arriva perché sì.

Il primo si risolve eliminando il problema.
Con il secondo bisogna imparare a conviverci e prima ci si rende conto di ciò meglio è.

Mi sono impasticcata ben bene nella mia vita e il risultato è ritrovarsi in bagno con una lametta in mano quando avevo già deciso il giorno in cui mi sarei gettata dal molo con l'auto.
Prima di tagliarmi le vene la crisi mi è passata da sola, ho messo via la lametta e sono andata a fare shopping come se non fosse successo nulla.
Da lì ho capito che i farmaci non fanno per me. Ho capito che la mia depressione ha un suo decorso, poi però come è arrivata senza motivo se ne va senza motivo e poi sto bene.

Questa sono io. Pazza ma viva.

Messaggio sbagliato.

La lametta non è la conseguenza di una terapia farmacologica ma del tuo stare male.

Chi "sta male" deve essere aiutato.


--------------------
Il mio canto giunga, nel silenzio, al tuo cuore...
PMEmail Poster
Top
 
DocSerendipity
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2012, 23:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 275
Utente Nr.: 10.572
Iscritto il: 11-Lug-2012



QUOTE (Dolcetta @ Martedì, 16-Ott-2012, 22:01)
Invece passati i farmaci passata la voglia di tagliarmi le vene.
Un caso? Sono resistente ai farmaci, purtroppo. PSICO sad.gif

Ma ne hai provati solo alcuni.....


--------------------
“Moods are such an essential part of the substance of life, of one's notion of oneself, that even psychotic extremes in mood and behavior somehow can be seen as temporary, even understandable, reactions to what life has dealt.”

Prof.Kay Redfield Jamison
PMEmail Poster
Top
 
erounprincipe
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2012, 23:17
Quote Post


Anima libera
***


Messaggi: 2.930
Utente Nr.: 9.188
Iscritto il: 09-Nov-2011



QUOTE (Dolcetta @ Martedì, 16-Ott-2012, 23:01)
Invece passati i farmaci passata la voglia di tagliarmi le vene.
Un caso? Sono resistente ai farmaci, purtroppo. PSICO sad.gif

nei miei 22 anni di terapia... di cui due e mezzo passati in reparto psichiatrico... credo di aver assunto almeno una ventina di farmaci diversi, tra antidepressivi, neuroelettici, e altro...

La "chimica" è straordinariamente soggettiva...

Ci vuole pazienza...

...e il risultato arriva


--------------------
Il mio canto giunga, nel silenzio, al tuo cuore...
PMEmail Poster
Top
AliceUnderground
Inviato il: Mercoledì, 17-Ott-2012, 08:40
Quote Post


Unregistered









Che cosa ti facevano i farmaci sbagliati?
Top
 
erounprincipe
Inviato il: Mercoledì, 17-Ott-2012, 22:30
Quote Post


Anima libera
***


Messaggi: 2.930
Utente Nr.: 9.188
Iscritto il: 09-Nov-2011



QUOTE (Dolcetta @ Mercoledì, 17-Ott-2012, 08:40)
Che cosa ti facevano i farmaci sbagliati?

A volte non facevano semplicemente effetto..., altre peggioravano la mia condizione...



--------------------
Il mio canto giunga, nel silenzio, al tuo cuore...
PMEmail Poster
Top
Frà
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2012, 08:54
Quote Post


Unregistered









la depressione è spiegata molto bene dalla psicodinamica, ma non mi ripeterò, su questo forum c'è ostilità verso la psicanalisi, infatti, come si dice, la psicanalisi non è per tutti! ma se a qualcuno dovesse interessare ho postato un link, relazione tra aggressività e depressione, la depressione non è altro che aggressività repressa e introiettata, ma questo è solo il primo passo delle cose da sapere, perchè attraverso la consapevolezza si guarisce... per chi ha voglia di "crescere"
Top
Ishtar
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2012, 10:41
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Frà @ Venerdì, 02-Nov-2012, 07:54)
la depressione è spiegata molto bene dalla psicodinamica, ma non mi ripeterò, su questo forum c'è ostilità verso la psicanalisi, infatti, come si dice, la psicanalisi non è per tutti! ma se a qualcuno dovesse interessare ho postato un link, relazione tra aggressività e depressione, la depressione non è altro che aggressività repressa e introiettata, ma questo è solo il primo passo delle cose da sapere, perchè attraverso la consapevolezza si guarisce... per chi ha voglia di "crescere"

E il link dove lo trovo?
Top
Frà
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2012, 16:41
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Ishtar @ Venerdì, 02-Nov-2012, 10:41)
QUOTE (Frà @ Venerdì, 02-Nov-2012, 07:54)
la depressione è spiegata molto bene dalla psicodinamica, ma non mi ripeterò, su questo forum c'è ostilità verso la psicanalisi, infatti, come si dice, la psicanalisi non è per tutti! ma se a qualcuno dovesse interessare ho postato un link, relazione tra aggressività e depressione, la depressione non è altro che aggressività repressa e introiettata, ma questo è solo il primo passo delle cose da sapere, perchè attraverso la consapevolezza si guarisce... per chi ha voglia di "crescere"

E il link dove lo trovo?
Top
 
erounprincipe
Inviato il: Martedì, 06-Nov-2012, 16:52
Quote Post


Anima libera
***


Messaggi: 2.930
Utente Nr.: 9.188
Iscritto il: 09-Nov-2011



QUOTE (Frà @ Venerdì, 02-Nov-2012, 16:41)
QUOTE (Ishtar @ Venerdì, 02-Nov-2012, 10:41)
QUOTE (Frà @ Venerdì, 02-Nov-2012, 07:54)
la depressione è spiegata molto bene dalla psicodinamica, ma non mi ripeterò, su questo forum c'è ostilità verso la psicanalisi, infatti, come si dice, la psicanalisi non è per tutti! ma se a qualcuno dovesse interessare ho postato un link, relazione tra aggressività e depressione, la depressione non è altro che aggressività repressa e introiettata, ma questo è solo il primo passo delle cose da sapere, perchè attraverso la consapevolezza si guarisce... per chi ha voglia di "crescere"

E il link dove lo trovo?

è molto interessante Frà...

...ed è esattamente il lavoro che gli psichiatri fanno su di me da molti anni....

L'importante è trovare un "aggancio" ed accettare che la malattia possa dipendere da diversi fattori...


--------------------
Il mio canto giunga, nel silenzio, al tuo cuore...
PMEmail Poster
Top
 
Stregatto91
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2013, 21:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 199
Utente Nr.: 11.279
Iscritto il: 25-Nov-2012



Buongiorno a tutti! Sto passando un brutto periodo a causa di un sospetto caso di DOC da relazione (in passato anche omosessuale) e so che queste patologie confluiscono spesso in casi di disturbo dell'umore. Posso chiedervi se non sono indiscreto come influisce la depressione sui rapporti coi vostri partner? Scusate grazie del disturbo e buon anno!
PMEmail Poster
Top
 
erounprincipe
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2013, 21:50
Quote Post


Anima libera
***


Messaggi: 2.930
Utente Nr.: 9.188
Iscritto il: 09-Nov-2011



QUOTE (Stregatto91 @ Venerdì, 04-Gen-2013, 21:43)
Buongiorno a tutti! Sto passando un brutto periodo a causa di un sospetto caso di DOC da relazione (in passato anche omosessuale) e so che queste patologie confluiscono spesso in casi di disturbo dell'umore. Posso chiedervi se non sono indiscreto come influisce la depressione sui rapporti coi vostri partner? Scusate grazie del disturbo e buon anno!

Nessun disturbo!

Questo Forum cerca, per quanto possibile..., di dare un "aiuto" a chi si trova in difficoltà...

E' un aiuto non supportato da basi scientifiche (non siamo medici...), ma sicuramente è un aiuto che scaturisce da esperienze personali.

La domanda che poni è inerente ad uno stato depressivo in associazione a DOC da relazione...

Vedi, io soffro di depressione maggiore da molti anni..., ma di DOC non ne so nulla...

Credo tu possa formulare la stessa domanda nella cartella DOC, perchè so che è molto attiva e sicuramente lì ti troverai bene...

Buona fortuna.


--------------------
Il mio canto giunga, nel silenzio, al tuo cuore...
PMEmail Poster
Top
 
erounprincipe
Inviato il: Venerdì, 04-Gen-2013, 21:52
Quote Post


Anima libera
***


Messaggi: 2.930
Utente Nr.: 9.188
Iscritto il: 09-Nov-2011





--------------------
Il mio canto giunga, nel silenzio, al tuo cuore...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0794 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]