Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Omo
 
Elycs
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 18:11
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Ciao ragazzi, volevo dirvi che sto diciamo meglio, cerco di ignorare il tutto non so solo come smettere di controllare continuamente.. La sensazione che i ragazzi pari a 0 e che le ragazze invece mi piacciano etc. Cioè mi rendo conto che è tutta una cosa mentale solo che non riesco a contrastare queste falsità. Volevo solo sapere se per caso qualcuno conosce delle tecniche. Perché torno a casa con il mal di testa tutti i giorni e mi sento rimbecillita.se noto uno figo mi nasce il senso di falsità etc. E comunque l'attrazione per le ragazze è scesa tantissimo quasi nulla non so solo come fare a tornare normale perché nella mia mente è tutto sottosopra unsure.gif se qualcuno ha dei consigli me lo dica ho compreso he è il meccanismo che deve essere distrutto non so come fare però


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Elycs
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 18:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Cioè non sono omofoba o altro, se due ragazze stanno insieme buon per loro.. Però se devo immaginare me mi viene il senso di schifo con tutto il rispetto ma proprio non ci riesco. Solo che veramente tutto questo è così assurdo, prima notavo lo stravolgimento ora non più.... I miei amatissimi ragazzi mi provocano solo tanta apatia. Se apprezzo una ragazza è perché mi piacerebbe essere così ma dopo tutte le immagini che ho visto non ho mo abito eccitazione se non nei momenti di panico e ansia forte le cosiddette finte contratture...ma praticamente inesistenti. Non so solo come uscirne perché veramente sono sfinita


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 18:22
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



..,... attrazione x i ragazzi zero, e le ragazze ti piacciono.
E quale tecnica esisterebbe per invertire questa tendenza, sentiamo!?!
Qualcuno interverrà dicendoti, vai in terapia, non farci caso, passerà, è l' ansia, bla bla bla.
Se noti un figo, l' unica cosa da fare sarebbe quella di abbordarlo e farti una bella scopata. Ecco la soluzione. Visto che quando si legge del doc omosessuale affermano che avere un esperienza con una persona dello stesso sesso non risolve. Allora svegli il figo, no!?!

Anche a me viene il mal di testa a furia di fare finta di nulla, eludere il problem, dirmi ogni santo giorno è solo un ossessione......
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 18:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Nature prima del doc questo non esisteva anzi c'era il contrario e le donne mi suscitavano solo tanta stima poi stop. Se apprezzavo una ragazza non c'era niente di strano ora si. Ecco perché dico che è l'ossessione non so solo come far ritornare le cose come prima perché so che questo non è reale. Dopo 400 test direi anche basta voglio indietro la mia vita! E me lo farei il figo eh solo che non c'è quella cosa forte che c'era prima del doc e questo mi fa soffrire perché io voglio guarire!


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 18:26
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Hai pure una carrellata di amatissimi ragazzi!?! Che ti creano apatia..... però.
Possibile non ce ne sia uno a cui strapperesti i vestiti di dosso!?! Perché se c'era un prima, a cui vuoi tornare, vuol dire che accadeva prima......
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 18:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Si nature il fatto è che io voglio stare bene voglio che tutto ciò finisca e basta per non buttarmi sul ragazzo strafigo solo perché devo mettere a tacere la mia testa perché so che continuerebbe a rompermi le palle. Voglio combattere l'ossessione combattere l'apatia combattere la tristezza ma non so come fare... Voglio tornare libera


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 19:54
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Non ho detto di fare chiodo schiaccia chiodo. Ma solo di provare a comportarti in modo naturale, spontaneo.
Tutto qui. Poi puoi anche astenerti.
Tutti i sintomi che descrivi, si riferiscono a cosa?!? Perché sono tratti tipici di una leggera depressione......
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 20:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Hai ragione nature molto probabilmente è la tristezza a generare tutto questo... Cioè nel senso sia il vero problema oltre ad altri che ho già discusso con la psicoterapeuta. E si devo essere più naturale... Naturalezza che a causa del doc è stata completamente persa. Grazie del consiglio
PM
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 20:38
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Soprattutto sinceri con se stessi..,.
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Giovedì, 07-Mar-2019, 20:56
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Lo sono, io con una donna priprio non riuscirei a starci mi dispiace, per me è tutto innaturale on è come i veri gay che si sentono finalmente loro stessi, per me tutto questo è depersonalizzante e no non ho omofobia interiorizzata o altro. So chi sono voglio solo distruggere il meccanismo per ritornare alla mia vita


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Nature
Inviato il: Venerdì, 08-Mar-2019, 00:21
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Beh, allora non ci andrai..,..,andrai con i ragazzi.
Ma queste osservazioni sono in contrasto con ciò che affermato sin dall' inizio : o attrazione x i ragazzi e invece sembra che le ragazze mi piacciono.
E continuo a non capire cosa ci sia da strano nel dire che sia mentale. È pure mentale. E fisico, parli di contratture, finte, .......come fa una sensazione essere finta. Ed aggiungo che pure a me capitano delle contratture come le chiami te quando vedo un probabile uomo che sembra piacermi, ...... attrazione insomma. E più mene rendo conto più sale ansia, ed il motivo è perché non tollero la cosa. Come tanti flashback.....che evito, ma alla fine mi sfijiscono.
Quale sorta di meccanismi devo trovarci,?!?
PMEmail Poster
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Venerdì, 08-Mar-2019, 15:35
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



Come fa una sensazione ad essere finta: guardo la tv. Passa una pubblicità che parla di prevenzione riguardo l'hiv (esempio, era una delle mie paure). Comincio a pensare... E se in qualche modo avessi contratto l'hiv?? E se la pubblicità fosse un segno?? La domanda non retrocede. Comincio a esaminare tutto il mio corpo, ho la lingua bianca rispetto al solito, mi sembra di essere stanca, mi becco un raffreddore (perché siamo a novembre) ed il gioco è fatto! Mi auto convinco di aver contratto l'hiv! Da lì inizio a sentirmi sempre più debole perché mi focalizzo su tutte le sensazioni fisiche che confermano la mia paura! Naturalmente le ricerco su internet, nella mia mente corrispondono, ed ecco che avverto tutti i sintomi che secondo me confermano che ho l'hiv. Li somatizzo! Idem per il resto.
C'erano altre sensazioni fisiche nel mentre? Certo! Ma la mia attenzione ha selezionato solo quelle che confermassero la mia paura.
PM
Top
 
Nature
Inviato il: Venerdì, 08-Mar-2019, 16:33
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



....,.quella è quasi una sorta di ipocondria.
Che c entra con l' attrazione?!? Con la sessualità....
Ora arriverà qualcuno con la storia che il contenuto non conta .....
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 08-Mar-2019, 17:12
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Nature @ Venerdì, 08-Mar-2019, 15:33)
Ora arriverà qualcuno con la storia che il contenuto non conta .....

Eh, sta storiellina che ci siamo inventati perchè non avevamo nulla da fare PSICO smile.gif

Nature, hai l'insight sottoterra.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Venerdì, 08-Mar-2019, 18:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



C'entra che non riesci a capire che il doc è identico nel modo di proporsi per tutti i suoi contenuti, anche se diversi. Cambia poco se è sessuale, pedofilo, aggressivo, da ordine e simmetria, contaminazione, potrei andare avanti. Non a caso spesso nel corso della vita si sperimentano più tipologie d'ossessione, magari con diversa intensità.
Hai mai visto un suicida passare anni a domandarsi: 'e se volessi uccidermi?'
O un omicida rivolgersi allo psicologo perché 'ho paura di poter fare del male a qualcuno?' Le sensazioni, seppur differenti, sono presenti in ogni contenuto, perché corpo e mente non sono scollegati, l'ansia la sento nel corpo, il pensiero invade mente, ma sono la stessa identica cosa. Un corpo ansioso mente, ci sono inoltre spiegazioni scientifiche molto più dettagliate delle mie sulle sensazioni che si avvertono in uno stato ansioso.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0962 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]