Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Esausta E Molto Giù...
Mila
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2018, 11:04
Quote Post


Unregistered









Ciao ragazzi.. purtroppo non sto tanto bene oggi... le lacrime scendono dagli occhi da sole e non riesco a fermarle anche se sono al lavoro... asesso capisco quelli che, esasperati, scrivono che il doc è solo una scusa (soprattutto x certi temi)... non nego che a volte lo penso anch'io.. soffrire così da 1 anno e mezzo, inutilmente... non sentirsi più padroni della propria vita, non sentire più quel desideriso di passione e di voglia di vivere e di progettare che si aveva prima che tutto ciò scoppiasse... spesso penso: cosa ci sarebbe di male se tu fossi lesbica? Potresti vivere una vita felice lostesso? Ma come potrei vivere felice se mentre sono con una lei penso al mio lui? Perché è questo il punto: certo, potrei andare con una donna, ma sarei uno zombie, priva di emozioni, di felicità... questi 10 anni passati con il mio ragazzo sono stati fantastici: pieni di vita, amore, passione e sentimento! Quando l'ho visto x la prima volta non potevo credere ai miei occhi ed il mio cuore non riusciva più a stare al suo posto tanta era la felicità! Anche ieri lo guardavo e mi veniva da piangere pensavo 'Mama quanto è bello! Quanto sono fortunata" fin dai primi tempi non ho mai avuto dubbi sul mio amore per lui e sul fatto che volessi lui al mio fianco... e on questi anni nulla è mutato... quando si parla di doc omosex tutti parlano di sesso... ma io guardo anche altri aspetti e mi chiedo: chi vorrei come compagno di vita nei miri gg? Con chi voglio condividere gioie e dolori? A chi voglio dare il mio amore e da chi voglio riceverlo? Chi riesce a farmi stare 3 metri sopra il cielo? Tra le braccia si chi voglio stare davanti alla tele? Con chi voglio girare mano nella mano e presentarlo al mondo come il mio compagno? È la risposta è sempre lui!
Top
 
Pavor94
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2018, 11:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 612
Utente Nr.: 18.942
Iscritto il: 06-Mag-2018



È esattamente ciò che penso pure io. Di andare ci potremo pure andare pero non credo.che saremmo felici e ritroveremmo noi stessi con una donna tu e un uomo io, potrebbe pure essere perché nella vita non si sa mai, ma se il solo sospetto o pensiero ci butta giù in questo modo allora credo di no.


--------------------
In hoc signo vinces!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Mila
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2018, 11:37
Quote Post


Unregistered









Ciao caro! Io non so tu quanti anni abbia, ma io, x mia esperienza, posso dirti che, prima di innamorarmi del mio ragazzo, ho avuto diverse cotte x altri ragazzi, ma non è che pensavo "mi piacerà baciarlo? Mi piacerà andarci a letto?" Semplicemente ero attratta da quel ragazzo: mi piaceva in tutto, non mi poneva domande 24 ore su 24... ero felice anche se magari io non piacevo a lui! quando secondo me, dicono se lo sei lo sai è proprio x questo motivo! Non occorre provare x sapere se piace o no! Capisci? Noi non siamo tristi per cosa potrebbe pensare la gente, ma perché sappiamo cosa ci piace e non vogliamo abbandonarlo! Posso dire 'guarda che bella quella!" Ma poi finisce li: non mi interessa conoscerla o altro... con gli uomini è proprio tutto diverso... non so come spiegarlo! L'unica cosa che vorrei è serenità! Secondo me è come se fossimo repressi nel senso che pensiamo talmente tanto, deprimendoci ed intristendoci che stiamo seppellendo la nostra spontaneità! Ci stiamo chiudendo in un mondo che non è il nostro e non riusciamo ad affiorare a tornare alla nostra spontaneità! Vedrai che se smettiamo di pensare a questo i nostri sensi tornano come prima! Dobbiamo provare! Siamo chiusi nella nostra testa!
Top
 
Pavor94
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2018, 11:51
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 612
Utente Nr.: 18.942
Iscritto il: 06-Mag-2018



Io ne ho 24 di anni. Quando ero più piccolo ho avuto esperienze con ragazze che non mi piacevano più di tanto e non è che stavo li a domandarmi se mi piacessero o meno, a fare test vari, ero sicuro di ciò che ero e non mi facevo problemi ma ora il problema è che nob sono sicuro di niente e mi faccio domande su tutto. Siamo repressi proprio nel modo in cui dici tu, abbiamo represso la nostra spontaneità e per.questo stiamo male, la nostra spontaneità sta implorando di essere tolta fuori ma noi non sappiamo dove si trovi più, è completamente sommersa dalle nostre domande e per questo abbiamo l'ansia a palla. Il punto sarebbe capire perché sono nate queste domande ma rischieremo di complicare ulteriormente le cose. Non abbiamo i mezzi adatti per psicanalizzarci, lo facciamo con mmezzi completamente sbagliati ed ecco i risultati.


--------------------
In hoc signo vinces!
PMEmail Poster
Top
 
Io.e me
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2018, 12:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 565
Utente Nr.: 18.010
Iscritto il: 10-Mar-2017



Chiedersi il perché è inutile e controproducente, hai ragione. L'importante è risolvere il meccanismo di pensiero sbagliato.

Ma se proprio vuoi una risposta è molto semplice: il doc nasce da stress e/o rabbia repressa PSICO smile.gif
Lo diceva la mia psicologa! Ma nulla a che vedere con l'oggetto dell'ossessione che è solo una valvola di sfogo.


--------------------
"Nessun sistema può dimostrare se stesso a partire da se stesso"

"Tremano le gambe mentre ride il cuore"

Ascoltando solo il mio corpo...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0810 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]