Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 15:41
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



ciao a tutti

sono in una fase orrenda PSICO cry.gif
come si fa a non ascoltare i pensieri e agire? come si fa a non ascoltare quella vocina che ti dice "non lo contattare perchè solo senza di te sarà felice, tu gli dai solo problemi"?
come si fa pur essendo consapevole che sia doc a non dar voce a tutto questo e lasciarsi andare all'amore?
io non ce la faccio più, non faccio che piangere, avere crisi di ansia e di panico di notte svegliandomi e piangendo con pensieri che mi dicono "non lo cercare perchè se tu lo cerchi, lo cerchi solo perchè non vuoi stare sola, lo usi, mica lo ami..lo usi per avere compagnia, se avessi amiche con cui uscire, non ti mancherebbe"
perchè pur sapendo (a volte, non sempre; a volte penso che tutti questi pensieri siano miei e veri) che siano frutto del doc non riesco ad agire, a chiamarlo, a dirgli "vediamoci"?
perchè devo autosabotarmi in questo modo che mi sta facendo morire dentro?
perchè dico no all'amore? PSICO cry.gif PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 15:44
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Io la notte dormo..mi alzo con l’ansia ma dormo.. penso che forse non mi sento cosi tanto agitata come voi e quindi il mio non è doc
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
moonofhislife29
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 15:46
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 184
Utente Nr.: 19.021
Iscritto il: 25-Giu-2018



Perché probabilmente amiamo talmente tanto che vogliamo che tutto sia assolutamente perfetto e non abbiamo ancora capito che le storie da film non esistono, che questa è la vita vera e che siamo esseri umani che non recitano copioni..siamo maniaci della perfezione ma la buona notizia è che in molti possono guarire davvero
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 15:50
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (moonofhislife29 @ Lunedì, 09-Lug-2018, 15:46)
Perché probabilmente amiamo talmente tanto che vogliamo che tutto sia assolutamente perfetto e non abbiamo ancora capito che le storie da film non esistono, che questa è la vita vera e che siamo esseri umani che non recitano copioni..siamo maniaci della perfezione ma la buona notizia è che in molti possono guarire davvero

ho pure paura a cercarlo perchè partono una serie di pensieri "e se lo disturbi? e se è impegnato a sbrigar faccende? e se ti risponde arrabbiato? e se lo incontri e poi invece non vuoi più vederlo perchè partono i soliti pensieri che ti dicono di non vederlo?" e continuo a dirmi che merita meglio di me, e quindi autosabotandomi non cercandolo e soffrendo dentro come un cane, spero di rendere felice dandogli la possibilità di conoscere una ragazza senza i miei problemi, perchè io do solo problemi.... PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
moonofhislife29
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 15:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 184
Utente Nr.: 19.021
Iscritto il: 25-Giu-2018



No tesoro..come vorrei abbracciarti e dirti che la mia testa funziona come la tua.
Sono sicura che tra voi due le cose sono sempre andate bene o non parleresti in questi termini di lui, si vede che la vostra è una relazione nata bene. Non pensare a chi potrebbe renderlo felice in futuro, pensa a chi lo ha reso felice finora: tu, tu e solo tu.
Non hai disimparato come si fa. Sei solo sofferente.
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 15:57
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



non sai quanti tira e molla ci sono stati solo per causa del mio doc
non faccio che mettermi da parte perchè penso che con me sarà sempre infelice, quando non fa che dirmi che lo rendo felice

perchè non riesco ad agire? agire mi fa paura, prendere il telefono e chiamarlo mi fa paura, dirgli di vederci mi fa paura, pensare di tornare con lui mi fa paura PSICO sad.gif
quando sarebbe l'unica cosa che mi darebbe felicità...PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:00
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Passerà anche questa… dai!
PMEmail Poster
Top
 
moonofhislife29
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:02
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 184
Utente Nr.: 19.021
Iscritto il: 25-Giu-2018



Devi fermarti e respirare. Hai provato a dormire un po'? Se dormi spegni il cervello o comunque non gli consenti di compulsare o di ossessionarsi. Partiamo insieme da un presupposto, ti va?
Allora:
Noi abbiamo scelto una persona, ci siamo innamorate di questa persona. Abbiamo vissuto felici fino a che il doc non si è preso i nostri pensieri. Ok? Com'era la vita prima del doc? Cosa facevamo? Come lo vivevamo? Dobbiamo sforzarci di ripercorrere all'indietro tutto quello che facevamo prima di buttare via le nostre giornate a compulsare. Però possiamo farlo solo quando siamo calme. Solo quando non siamo facilmente plagiabili da un pensiero negativo perché essere influenzati da un pensiero negativo è controproducente anche per chi non soffre di doc. È comunque un pessimo punto di partenza, per chiunque, perché ti scoraggia senza lasciarti margine di positività.
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:02
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (fraghila @ Lunedì, 09-Lug-2018, 16:00)
Passerà anche questa… dai!

me lo dico da due anni e in particolar modo da febbraio di quest'anno...
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:04
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (moonofhislife29 @ Lunedì, 09-Lug-2018, 16:02)
Devi fermarti e respirare. Hai provato a dormire un po'? Se dormi spegni il cervello o comunque non gli consenti di compulsare o di ossessionarsi. Partiamo insieme da un presupposto, ti va?
Allora:
Noi abbiamo scelto una persona, ci siamo innamorate di questa persona. Abbiamo vissuto felici fino a che il doc non si è preso i nostri pensieri. Ok? Com'era la vita prima del doc? Cosa facevamo? Come lo vivevamo? Dobbiamo sforzarci di ripercorrere all'indietro tutto quello che facevamo prima di buttare via le nostre giornate a compulsare. Però possiamo farlo solo quando siamo calme. Solo quando non siamo facilmente plagiabili da un pensiero negativo perché essere influenzati da un pensiero negativo è controproducente anche per chi non soffre di doc. È comunque un pessimo punto di partenza, per chiunque, perché ti scoraggia senza lasciarti margine di positività.

purtroppo il doc si è scatenato praticamente fin dall'inizio della relazione PSICO sad.gif
quindi ho sempre vissuto in questi due anni momenti felici e momenti neri
un vero momento proprio senza doc non c'è mai stato, solo giornate si e giornate no, giornate in cui non 'cera e giornate in cui era superpresente
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:04
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Stai facendo terapia?
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:05
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (fraghila @ Lunedì, 09-Lug-2018, 16:04)
Stai facendo terapia?

si da settembre 2017
PMEmail Poster
Top
 
moonofhislife29
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:06
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 184
Utente Nr.: 19.021
Iscritto il: 25-Giu-2018



Cosa dice il tuo terapista? Hai fatto progressi rispetto a quando hai iniziato?
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:07
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



si molti su ciò che non riguarda la relazione; sono più consapevole anche di molti pensieri ansiogeni, ma sulla relazione sono proprio bloccata
PMEmail Poster
Top
 
moonofhislife29
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 184
Utente Nr.: 19.021
Iscritto il: 25-Giu-2018



Ti ha detto come mai ti blocchi proprio sulla relazione?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0840 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]