Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Zolpidem Ed En Insieme
 
darkside77
Inviato il: Martedì, 23-Ago-2016, 23:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 264
Utente Nr.: 15.169
Iscritto il: 10-Mar-2015



Per dormire prendo 12 gtt di sonirem (ZOLPIDEM) e 13 gtt di EN (DELORAZEPAM) insieme.
Lo so che non vanno prese benzo diverse insieme e ok, però dopo diverse prove ho visto che sono complementari in quanto il primo mi induce il sonno e il secondo lo mantiene. E devo dire che dormo benino. Però non vorrei danneggiarmi troppo e infatti sto notando una forte apatia che tende alla depressione e raramente angoscia.

Qualcuno di voi ha provato la combinazione ed ha avuto effetti collaterali visibili?
Siete a conoscenza di effetti collaterali a breve e lungo termine nell'uso di 2 benzo insieme? Io ho anche letto che lo zolpidem non andrebbe assolutamente preso insieme ad altre benzo unsure.gif

grazie in anticipo per le risposte
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 25-Ago-2016, 11:17
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.692
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



le benzo come l'en e le simil-benzo come lo zolpidem agiscono sugli stessi recettori con quasi gli stessi effetti quindi ha poco senso prenderle insieme. il rischio è di assuefarsi o presentare dipendenza da due molecole invece di una sola inoltre la cosomministrazione può portare più facilmente ad avere effetti avversi.
Tempo fa provai (è solo a titolo informativo) l'Imovane (zopiclone) che è della stessa famiglia dello zolpidem ma con un'emivita più lunga. Prova a sentire il tuo medico e ad avere un suo parere al riguardo.
Al momento secondo me la tua terapia contro l'insonnia va rivista perchè alla lunga le benzo fanno peggio che meglio. Ci sono diverse classi di farmaci utili per favorire il sonno senza dimenticare una corretta igiene del sonno (cena leggera, no cel o pc prima di andare a letto, avere una routine prima della nanna che aiuti a rilassarsi, no caffè o thè, sì alla frutta (i kiwi in particolare) e un po' di movimento durante il giorno).


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
darkside77
Inviato il: Giovedì, 25-Ago-2016, 23:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 264
Utente Nr.: 15.169
Iscritto il: 10-Mar-2015



QUOTE (Pelle310 @ Giovedì, 25-Ago-2016, 10:17)
le benzo come l'en e le simil-benzo come lo zolpidem agiscono sugli stessi recettori con quasi gli stessi effetti quindi ha poco senso prenderle insieme. il rischio è di assuefarsi o presentare dipendenza da due molecole invece di una sola inoltre la cosomministrazione può portare più facilmente ad avere effetti avversi.
Tempo fa provai (è solo a titolo informativo) l'Imovane (zopiclone) che è della stessa famiglia dello zolpidem ma con un'emivita più lunga. Prova a sentire il tuo medico e ad avere un suo parere al riguardo.
Al momento secondo me la tua terapia contro l'insonnia va rivista perchè alla lunga le benzo fanno peggio che meglio. Ci sono diverse classi di farmaci utili per favorire il sonno senza dimenticare una corretta igiene del sonno (cena leggera, no cel o pc prima di andare a letto, avere una routine prima della nanna che aiuti a rilassarsi, no caffè o thè, sì alla frutta (i kiwi in particolare) e un po' di movimento durante il giorno).

Il senso ce l'ha per il fatto che lo zolpidem anestetizza subito ma non dura, En è il contrario e si completano. E' vero cmq che gli effetti avversi si sommano.. noto soprattutto un umore depresso, con le benzo è normale, con 2 diverse forse ancor di più.
L'igiene del sonno la seguo abbastanza, è pur vero che il sonno delle benzo è un sonno poco riposante, anche se riesco a fare 8 ore..però non le sento "robuste".

Mi informerò sullo zopiclone, grazie del suggerimento PSICO smile.gif
per altri farmaci intendi antidepressivi? non li prendo, mi spiace. Per prenderli per soli 4 mesi mi è venuta una panza da budda..io che ero magro Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Venerdì, 26-Ago-2016, 15:19
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.692
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (darkside77 @ Giovedì, 25-Ago-2016, 23:39)
QUOTE (Pelle310 @ Giovedì, 25-Ago-2016, 10:17)
le benzo come l'en e le simil-benzo come lo zolpidem agiscono sugli stessi recettori con quasi gli stessi effetti quindi ha poco senso prenderle insieme. il rischio è di assuefarsi o presentare dipendenza da due molecole invece di una sola inoltre la cosomministrazione può portare più facilmente ad avere effetti avversi.
Tempo fa provai (è solo a titolo informativo) l'Imovane (zopiclone) che è della stessa famiglia dello zolpidem ma con un'emivita più lunga. Prova a sentire il tuo medico e ad avere un suo parere al riguardo.
Al momento secondo me la tua terapia contro l'insonnia va rivista perchè alla lunga le benzo fanno peggio che meglio. Ci sono diverse classi di farmaci utili per favorire il sonno senza dimenticare una corretta igiene del sonno (cena leggera, no cel o pc prima di andare a letto, avere una routine prima della nanna che aiuti a rilassarsi, no caffè o thè, sì alla frutta (i kiwi in particolare) e un po' di movimento durante il giorno).

Il senso ce l'ha per il fatto che lo zolpidem anestetizza subito ma non dura, En è il contrario e si completano. E' vero cmq che gli effetti avversi si sommano.. noto soprattutto un umore depresso, con le benzo è normale, con 2 diverse forse ancor di più.
L'igiene del sonno la seguo abbastanza, è pur vero che il sonno delle benzo è un sonno poco riposante, anche se riesco a fare 8 ore..però non le sento "robuste".

Mi informerò sullo zopiclone, grazie del suggerimento PSICO smile.gif
per altri farmaci intendi antidepressivi? non li prendo, mi spiace. Per prenderli per soli 4 mesi mi è venuta una panza da budda..io che ero magro Doh!.gif

sì intendo gli antidepressivi, specialmente i triciclici.
Considera che per l'insonnia non vengono somministrate le stesse dosi per la depressione, ma decisamente più basse quindi l'aumento ponderale/appetito è di solito molto molto molto limitato (a me non l'ha dato per esempio). Ovviamente dipende dal farmaco e dalla predisposizione personale.
Per farti un esempio il laroxyl per la dep è somministrato a partire da 25 gocce, mentre per l'insonnia da 1 a 10 gocce.
Lo zopiclone a me ha aiutato ma senti il tuo medico che dice (e semmai lo assumerai preparati a sentire i cibi con un terribile sapore amaro..è l'effetto collaterale più comune).


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
darkside77
Inviato il: Venerdì, 26-Ago-2016, 17:54
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 264
Utente Nr.: 15.169
Iscritto il: 10-Mar-2015



E' proprio il laroxyl che prendevo e non vorrei mai più prendere blink.gif
anche solo 20mg al giorno mi hanno sconvolto.. è vero che dormivo bene eh..però è veramente troppo per me, troppo aggressivo, la depressione era sensibilmente migliorata, ma effetti collaterali assurdi.
Proverò.. ma non ora, voglio provare a resistere un'altro po' con qualcosa di più tollerabile.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 06-Set-2016, 15:42
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.692
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (darkside77 @ Venerdì, 26-Ago-2016, 17:54)
E' proprio il laroxyl che prendevo e non vorrei mai più prendere blink.gif
anche solo 20mg al giorno mi hanno sconvolto.. è vero che dormivo bene eh..però è veramente troppo per me, troppo aggressivo, la depressione era sensibilmente migliorata, ma effetti collaterali assurdi.
Proverò.. ma non ora, voglio provare a resistere un'altro po' con qualcosa di più tollerabile.

mi dispiace che tu abbia avuto questo effetto collaterale. Purtroppo tutti gli antidepressivi sedativi, agendo sui recettori H1 dell'istamina, possono portare ad un aumento della fame e se non si sta attenti ad un progressivo aumento ponderale. Io personalmente non l'ho avuto nemmeno col Remeron (miaprazina) che il più affamante fra gli antidep. sedativi, ma secondo me se fai attività fisica regolare e mangi senza esagerare a 20 mg (dieci gocce) di laroxyl non dovresti avere grossi problemi.
Poi ognuno reagisce in modo diverso ad un farmaco


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0523 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]