Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> E' Orribile...
 
Moon90
Inviato il: Domenica, 11-Ago-2019, 11:48
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



come stai?
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Venerdì, 16-Ago-2019, 15:58
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Ciao Moon e ciao ragazze, grazie per avermi risposto.
Sinceramente, fino a poco fa stavo meglio. Avevo parlato con lui, mi aveva detto 'ti amo' dopo un po' che non me lo diceva, e sono stata contenta. Sono contenta quando parlo con lui, quando mi abbraccia, quando riusciamo ad avere un dialogo... ma leggendo le vostre risposte, sono ripiombata nell'ansia. Quel groppo allo stomaco che mi accompagna è tornato a farsi sentire. I dubbi tipo 'è troppo pigro', '29 anni e ancora con mamma', 'è immaturo', sono tornati. Sì, è vero, adesso è il momento di fare le cose serie, di vedere se c'è impegno reciproco, di lavorare insieme... ma lui dice che non è sicuro di volerlo fare. E ovviamente, vedendo alcuni suoi aspetti caratteriali, neanche io. E' quasi divertente la cosa, perchè entrambi abbiamo dei dubbi sull'altro e non riusciamo a venirne a capo. Non dubbi sull'amore, quelli sono assodati, ci vogliamo tanto bene, ma dubbi sul se portare questa storia ad un livello serio. Io nell'ultimo periodo mi arrabbio in continuazione con lui, perché sento che perennemente non viene incontro ai miei bisogni. Mi sento continuamente abbandonata e trascurata. La mia psicologa dice che con questo atteggiamento rabbioso nei suoi confronti sto sabotando la relazione, per confermare l'idea negativa che mi sono fatta di lui. Cioè, essere arrabbiata, se sento che i miei bisogni non sono soddisfatti, è ok, ma bisogna saper esprimere il proprio bisogno, non bisogna vomitare addosso all'altro tutta la propria rabbia (cosa che io faccio). Se poi il proprio bisogno non viene soddisfatto è un altro paio di maniche, ma intanto bisogna esprimerlo. Inoltre mi ha detto che devo imparare a non confondere i livelli di affetto: io mi aspetto da lui tutta la felicità del mondo, che tutti i miei bisogni vengano soddisfatti, così come un genitore farebbe con un figlio, ma non è così. A causa del rapporto conflittuale con mia madre, a causa della morte di mio padre, e a causa delle scarse amicizie, io cerco da lui tutti questi tipi di affetto, ma ovviamente non è possibile averli tutti da una sola persona: quindi c'è anche questo lavoro da fare: capire cosa posso aspettarmi da lui e cosa no.
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Venerdì, 16-Ago-2019, 16:10
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Per quanto riguarda la questione lavorativa... è da un po' che non la porto alla sua attenzione. A inizio settembre c'è un concorso alla Regione Campania che lui farà, e questa è una buona cosa, ma ovviamente non si sa se passerà il concorso, ci sono tanti step da fare e la concorrenza è alta. Diciamo che questo problema lo avevo messo in secondo piano per il momento, sono stata presa dal fatto che adesso è lui ad avere dubbi.
Ragazze, probabilmente avete ragione voi, dovrei lasciarlo e basta perché non mi dà ciò di cui ho bisogno, ma non ce la faccio. Sono innamorata, o forse dipendente da lui, forse impaurita di lasciarlo dopo tanti anni perché ormai è diventato il centro del mio mondo e se lo lasciassi verrebbero meno certe amicizie, o forse perché ingenuamente credo alla favola delle persone che cambiano e invece no, nessuno cambia per qualcun'altro ma solo se lo vuole davvero per se stesso... ma anche io ho i miei cambiamenti da fare. Non so se conoscete Kiyomi Fae, la creatrice di 'Awaken into love', oppure Sheryl Paul del blog 'Wisdom of anxiety', due pioniere del DOC da relazione. Entrambe dicono che i difetti che troviamo nel partner sono quelli che troviamo anche in noi stessi, dunque delle proiezioni che facciamo sull'altro... ecco, questa è una delle cose che mi tiene ancora legata a lui.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 17-Ago-2019, 19:09
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ti ho risposto all'altro post.
Secondo me ce la farete con l'impegno entrambi a uscire da queste insicurezze.
Non penso sia necessario lasciarsi dovete solo rimboccarvi le maniche.
Vedrai
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0826 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]