Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Chiarimento Sul Doc
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 20-Feb-2019, 17:50
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ok per l'autofregarmi e non si deve sviscerare.

Però onestamente non pensi che io possa avere questa ossessione sempre uguale di non amare lui per motivi più complessi dell' autofregarsi ?

Io ho avuto l'ossessione aggressiva per mia sorella per un paio di anni e ti giuro che in terapia ho capito che quell' ossessione non era per niente a CASO.
Mi dissero che dipendeva dal fatto che io ero gelosa di mia sorellina perché prese tutte le attenzioni ( che gia ne avevo poche) in pratica tutti quei pensieri aggressivi erano la mia rabbia e gelosia che non riuscivo a esprimere. Perché io sojo d'accordo con te che il fatto stesso di ragionarci alimenta tutto. Ma quando ti impigli in un dubbio è perché quel dubbio ti attiva dentro delle cose, delle emozioni. E se non vai alla radice non lo riesci a razionalizzare.

Altra ossessione ; il mio gatto. Sempre paura di ucciderlo.
Come sai il mio gatto ha dei problemi e limita la mia vita più di un gatto normale.
Con la psicologa abbiamo capito che le ossessioni su di lui derivano dalla frustrazione e quindi sempre una sorta di rabbia repressa.
Come se per me la rabbia fosse troppo spaventosa.

Quindi sto dicendo che secondo le terapie che ho fatto le mie ossessioni non sono il semplice autoincastrarsi che ti imprigiona... ma sono delle emozioni che io non so esprimere. Stanno lì per dei motivi, sono le mie emozioni chr non hanno sbocco se non quello di diventare disturbo ossessivo.

Pensi siano tutte scemenze ?

huh.gif
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 20-Feb-2019, 18:30
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Si.

Ragionarci sopra per tutti questi anni ti ha portato a qualcosa?

Direi proprio di no.

Quindi smetti.

E vedrai che senza l'ingombro del doc deciderai in modo sereno e tutto sembrerà più chiaro.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Ansia zen
Inviato il: Mercoledì, 20-Feb-2019, 23:21
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 18.726
Iscritto il: 30-Dic-2017



E' vero che il doc può essere usato per tappare emzioni che stanno sotto e non si accettano, solo che ragionare troppo sulle definizioni può portare al paradosso di una nuova ossessione, tipo "il doc di avere il doc".
Diciamo che noi su questo forum siamo un po' a rischio.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 24-Feb-2019, 01:38
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Hope il problema delle emozioni è processarle nel modo giusto.

hai paura di fare del male a chi ami come il gatto perchè hai paura di sbagliare
hai paura che il ragazzo non sia quello giusto per paura del giudizio esterno e di aver fatto uno sbaglio.

devi diventare adulta totalmente hope e ci riuscirai solo se ti esponi alla vita... terapia ma anche uscire, cercare un lavoro non evitare situazioni stressanti e prendendo sicurezza.

se no la frustrazione del rimanere rinchiusa non può che farti peggiorare

e ricorda che pensiero è diverso da ossessione


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1098 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]