Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cronaca Di Uno Sfacelo Annunciato, Scriverò qui il mio viaggio nel tunnell
 
olga
Inviato il: Lunedì, 30-Lug-2007, 16:52
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.918
Utente Nr.: 65
Iscritto il: 05-Lug-2007



ce n'è qualcuno che non hai provato, un principio attivo che magari ti dia meno danni e più benefici?
lo dico perchè non so quanto ci avrei messo a tirermene fuori senza farmaci, e l'idea di una terapia senza questo sostegno è un po'più dura.


--------------------
lalluz
"Non voglio che le persone siano molto piacevoli, mi risparmia la seccatura di apprezzarle enormemente."jane austen
"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina."banana yoshimoto
user posted imageuser posted image
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Lunedì, 30-Lug-2007, 16:59
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (olga @ Lunedì, 30-Lug-2007, 16:52)
ce n'è qualcuno che non hai provato, un principio attivo che magari ti dia meno danni e più benefici?
lo dico perchè non so quanto ci avrei messo a tirermene fuori senza farmaci, e l'idea di una terapia senza questo sostegno è un po'più dura.

Chi lo sa.

Ma pensi che io riesca a ripensare di prendere un farmaco nuovo?
Al primo segnale negativo, magari solo a livello di ossessione, irreale, interrompo tutto e rivado in crisi.
Il solo pensiero di riprendere farmaci mi fa sentire male.
Non scherzo se dico che preferisco il DOC rispetto al pensiero di riprendere farmaci (ma in fondo, è il DOC stesso che influenza questa opinione).



--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
Somersault
Inviato il: Lunedì, 30-Lug-2007, 17:04
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (enemyofthesun @ Lunedì, 30-Lug-2007, 16:50)
E mi hanno spedito 4 volte al pronto soccorso, visto che ci ho bevuto su aspettando inutilmente di star meglio.

E allora Mauro nn è il farmaco ad aver fallito.
Che sia doc, che sia dap, che sia ulcera se ci bevi sopra è palese che mandi a carte e 48 tutto.

E come ti è stato detto i primi risultati arrivano dopo mesi.

Per il resto quoto Yuri. Delega ad altri le tue scelte finchè nn hai la lucidità di prenderle da te, fatta salva la tua scelta primaria di voler guarire.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
KubaX
Inviato il: Lunedì, 30-Lug-2007, 19:33
Quote Post


Banned Inside
*****


Messaggi: 7.182
Utente Nr.: 20
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yuri @ Lunedì, 30-Lug-2007, 15:35)
QUOTE (KubaX @ Lunedì, 30-Lug-2007, 16:19)
QUOTE (Yuri @ Lunedì, 30-Lug-2007, 14:36)
Chiedi a qualcuno di scegliere per te. Fatti obbligare a seguirne una.

Veramente di solito la spinta dovrebbe venire dal paziente, perche' se non c'e' la volonta' di guarire possono anche portarlo li con la camicia di forza ma temo servirebbe a poco.

Il desiderio di guarire da una situazione in cui non si è in grado di compiere una scelta da solo non basta. Qui non si parla di non voler guarire, si parla di non riuscire ad affrontare il percorso tramite cui farlo, non da soli almeno.

Hai bisogno di ripartire, in qualche modo.
Se non riesci ad autoimportelo, fattelo imporre da altri, cui ti sostituirai quando riuscirai a reggere il peso della scelta. Oppure quando ti sarai rotto le palle di farti dire cosa fare, che è prendere una scelta pure quello.

Si, ma allora forse la soluzione psicoterapica non e' la piu' indicata. Se intervento di forza deve essere, allora credo sia piu' indicata una soluzione farmacologica comprendendo al limite (parlando in generale), un TSO.
Chiedere di essere obbligati a una psicoterapia e' una contraddizione in termini, imho.


--------------------
user posted image
Il 66% dei cattolici fa sesso una volta alla settimana. Il numero sarebbe stato piu' basso ma hanno contato anche i preti (D. Miller)
PMEmail Poster
Top
 
Yuri
Inviato il: Lunedì, 30-Lug-2007, 20:49
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



parlavo di farmaci e del compiere scelte.

L'unica scelta che riesce a compiere è quella di bere a quanto ho capito, ed ironicamente è sbagliata.

A mali estremi estremi rimedi: alcolici sotto chiave, uscite solo se accompagnato, per iniziare. Così iniziamo a levarci questa cosa che da fastidio.
Poi si inizia un percorso farmacologico. Non lo vuoi fare? cavoli tuoi, non sei nella posizione di poter scegliere.
Meglio il Doc? No, non ti lascio scegliere che è meglio il Doc.

Perchè vedi Mau, tu di scelte ne fai, in automatico ma le fai, e sono le scelte che "ti fanno comodo " come bere o dire no ai farmaci.

Ora devi imparare a fare tutte le altre. Se vuoi ovviamente.
Ma se non volessi sarebbe inutile scrivere qui dentro che stai male, perchè te la saresti cercata tu no?


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
 
KubaX
Inviato il: Lunedì, 30-Lug-2007, 21:07
Quote Post


Banned Inside
*****


Messaggi: 7.182
Utente Nr.: 20
Iscritto il: 01-Lug-2007



Io comunque faccio il tifo per Mauro biggrin.gif


--------------------
user posted image
Il 66% dei cattolici fa sesso una volta alla settimana. Il numero sarebbe stato piu' basso ma hanno contato anche i preti (D. Miller)
PMEmail Poster
Top
 
Yuri
Inviato il: Lunedì, 30-Lug-2007, 22:16
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ma pure io, mai detto il contrario.

Per questo mi permetto di dirgli che secondo me sta sbagliando.
Poi la vita è sua, ne faccia ciò che vuole,per carità.


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
 
panopticon
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 00:45
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



In effetti, è poco più di uno sfogo, ormai, scrivere qui.
Posso avere intorno tutte le persone che voglio, ma la mia testa non funziona come dovrebbe.
Ogni soluzione mi suona sbagliata. Alla fine devo scegliere quella che mi sembra la meno sbagliata, e convincermi ad andare avanti così, perchè star lì a pensarci mi fa solo star male...

Bei propositi...poi però succede come sabato...e vanifico tutto quanto...
Sento quando sto schivando i pugni del DOC; e invece quando me li prendo tutti in faccia.

Vorrei per un giorno vivere col vostro cervello non-ossessivo. Vorrei sentire com'è compiere una scelta senza la scure sopra la testa pronta a partire al minimo colpo di vento...
unsure.gif

Fosse per me, dormirei 24 ore su 24. Non ho più quasi nessun progetto, sogno, scopo nella vita. E' solo un'estenuante agonia. Non ne posso più di sentire quello che sento.
E' chiaro che non voglio privarmi dell'alcool, che mi dà qualche istante di respiro. E' chiaro che non voglio prendere farmaci, perchè ho avuto ossessioni tremende sugli stessi.
Ma non potete capire.
I farmaci hanno fallito tremendamente. Non dovevano fallire con me, perchè era inevitabile che mi sarei ritrovato a rifiutarli a priori, senza aver visto una briciola di beneficio, e solo tanto ulteriore dolore che si è sommato a quello che già provavo...
E non è giusto, bip.

Non sono io che non voglio curarmi. E' il DOC che si rifiuta di farsi curare.

(BIP? è nata la censura su PSICO...)




--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
KubaX
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 02:24
Quote Post


Banned Inside
*****


Messaggi: 7.182
Utente Nr.: 20
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (enemyofthesun @ Lunedì, 30-Lug-2007, 23:45)
(BIP? è nata la censura su PSICO...)

E' la traduzione in psichese di caz-zo. Il bello e' che altri termini enormemente piu' pesanti sono tranquillamente utilizzabili laugh.gif


--------------------
user posted image
Il 66% dei cattolici fa sesso una volta alla settimana. Il numero sarebbe stato piu' basso ma hanno contato anche i preti (D. Miller)
PMEmail Poster
Top
 
Lara 84
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 11:20
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 904
Utente Nr.: 203
Iscritto il: 11-Lug-2007



Mauro 6 andato al pronto soccorso perchè hai anche bevuto...non per colpa dei farmaci! Comunque lo so tranquillo non voglio insistere perchè appunto ne abbiamo parlato tantissime volte....
Poi son sicura anche io che l'assistente sociale ti aiuterà, ovvio è agosto...quindi se dovrai far pscicoterapia sarà sicuramente dopo le vacanze...
E poi lo sai, non sentirti mai da solo, perchè io ci sono e son dalla tua parte PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 18:23
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Yuri @ Lunedì, 30-Lug-2007, 20:49)
parlavo di farmaci e del compiere scelte.

L'unica scelta che riesce a compiere è quella di bere a quanto ho capito, ed ironicamente è sbagliata.

A mali estremi estremi rimedi: alcolici sotto chiave, uscite solo se accompagnato, per iniziare. Così iniziamo a levarci questa cosa che da fastidio.
Poi si inizia un percorso farmacologico. Non lo vuoi fare? cavoli tuoi, non sei nella posizione di poter scegliere.
Meglio il Doc? No, non ti lascio scegliere che è meglio il Doc.

Perchè vedi Mau, tu di scelte ne fai, in automatico ma le fai, e sono le scelte che "ti fanno comodo " come bere o dire no ai farmaci.

Ora devi imparare a fare tutte le altre. Se vuoi ovviamente.
Ma se non volessi sarebbe inutile scrivere qui dentro che stai male, perchè te la saresti cercata tu no?

Per favore, un po' di cautela da parte di tutti ad alludere a trattamenti di qualunque tipo adottati indipendentemente dalla volontà del soggetto (qualcuno ha parlato pure di TSO: spero che almeno sappia cos'è).


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
Yuri
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 20:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 551
Utente Nr.: 82
Iscritto il: 06-Lug-2007



Non ho mai detto "indipendentemente dalla volontà del soggetto".

Ho detto che di solito per guarire bisogna curarsi. Se vuole guarire senza cure, allora posso rispondergli che io voglio vivere senza lavorare, e magari anche una mucca con le ali.

A me pare che la situazione sia grigio scuro, leggendo le parole di Mauro.
Lamenta una situazione molto grave, ma scarta a priori i metodi fino ad ora conosciuti dall'uomo per migliorare la sua situazione.

Quello che intendevo dire è che o aspetta che qualcuno si inventi un modo per curare il suo male senza farmaci e senza psicoterapia (perchè scusa Mau, ma un'assistente sociale che tratta di bullismo non è esattamente competente per quanto riguarda le tue problematiche, senza nulla togliere alla sua attività che reputo ammirevole) o mette in conto di dover provare, come fanno tutti per tutte le cose, diverse strade alla ricerca di quella giusta; provi un farmaco, se stai male smetti e ne provi un altro, altrimenti continui con quello.

Se no stai seduto e aspetta che facciano una cura ad hoc per te, magari intanto ti tengo compagnia aspettando la mia mucca con le ali.


E scusate se sembro un po' alterato, è che in effetti discorsi di questo tipo mi mettono un po' in agitazione per esperienze personali passate.


--------------------
user posted image

Ex YohAsakura

"Niente sacrificio, niente vittoria", Sam Witwicki

"Mi è vietato per autoimposizione qualsiasi commento che vada dal leggermente al pesantemente positivo nei confronti di un qualsiasi esponente del sesso femminile", Legge 365/bis

Pessimismo è il nome che danno gli ottimisti alle persone che vedono il mondo così com'è

Sono un Uomo E-MAIL: ogni dieci cose che scrivo, otto sono bipte.

QUOTE (Mela @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:38)
porcatroia bip
PMEmail Poster
Top
 
panopticon
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 00:12
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Lara 84 @ Martedì, 31-Lug-2007, 11:20)
Mauro 6 andato al pronto soccorso perchè hai anche bevuto...non per colpa dei farmaci!


Beh, ma anche sabato ho bevuto, ma per fortuna non mi sono fatto un giro al pronto soccorso unsure.gif
E così, tutte le volte che mi sono ubriacato quest'anno.
Non è un caso. Senza psicofarmaci in corpo, l'alcool non fa scherzi così pesanti su di me...
E sabato, non mi vergogno a dire che alla fine, per quanto sia stato male poi, si è rotta quell'angoscia che mi si era accumulata nel pomeriggio...insomma c'è stato anche del bene, e per questo purtroppo non posso rinunciare all'alcool...


QUOTE (Lara 84 @ Martedì, 31-Lug-2007, 11:20)

Poi son sicura anche io che l'assistente sociale ti aiuterà, ovvio è agosto...quindi se dovrai far pscicoterapia sarà sicuramente dopo le vacanze...


Sì a settembre. Me l'ha confermato, ma dobbiamo capire con chi...
Bah...
E mi fa: guarda che devi spendere soldi...GRAZIE AL BIP!
Tanto son ricco e lavoro come dirigente...chissene... PSICO ahah.gif


QUOTE (Lara 84 @ Martedì, 31-Lug-2007, 11:20)

E poi lo sai, non sentirti mai da solo, perchè io ci sono e son dalla tua parte PSICO hug.gif


PSICO hug.gif
Tu sei il mio angioletto vicino vicino smile.gif


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 00:32
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Yuri @ Martedì, 31-Lug-2007, 20:30)
A me pare che la situazione sia grigio scuro, leggendo le parole di Mauro.
Lamenta una situazione molto grave, ma scarta a priori i metodi fino ad ora conosciuti dall'uomo per migliorare la sua situazione.

Quello che intendevo dire è che o aspetta che qualcuno si inventi un modo per curare il suo male senza farmaci e senza psicoterapia (perchè scusa Mau, ma un'assistente sociale che tratta di bullismo non è esattamente competente per quanto riguarda le tue problematiche, senza nulla togliere alla sua attività che reputo ammirevole) o mette in conto di dover provare, come fanno tutti per tutte le cose, diverse strade alla ricerca di quella giusta




No Yuri, qui non ci siamo capiti bene.
Ho scartato a priori solo i farmaci.

La psicoterapia è difficile da gestire. Francamente, vuoi mettere? Pigli una pillola e via. Facile no?
Pure troppo. Ma a me non serve a un cazzo, l'ho fatto per un anno!!!
Bisogna trovare una persona competente che la sappia fare. I soldi per farla. La fiducia. La volontà.
L'assistente sociale ha solo un compito orientativo, bada bene. Non ha altre facoltà.
Mi aiuta a scegliere su queste cose.

A settembre si prova di nuovo. Ancora. Permettimi di essere sfiduciato, perplesso.
E il mio disturbo lavora pesantemente contro tutto quanto.

Delle volte qui dentro ho la sensazione di non essere capito sul serio. Ma pazienza. Alla fine in genere non sono neanche altri ossessivi a rispondermi...quindi, cosa mi dovrei aspettare... unsure.gif

Ho minimo un mese in cui devo sopravvivere. Ma in realtà molto di più. La terapia non è una bacchetta magica, ci vorrà del tempo. Forse non funzionerà di nuovo.
Intanto devo sopravvivere, il DOC non va in vacanza, non smette di lavorare alle 17...lavora ogni istante.
Solo quando dormo mi lascia in pace.

Ho capito, ho stracapito che devo arrangiarmi sempre da solo. La terapia? Bassa fiducia.
Io da anni me la cavo a stento da solo, con tanta sofferenza. Finora non ho ricevuto una briciola di aiuto da nessuno.
Purtroppo, c'è da dire che non so nemmeno come farmi aiutare. Se tu mi dessi consigli, non saprei facilmente metterli in pratica. Capita che faccio in un modo e la soluzione alla lunga risulta peggio del male.
Non so nemmeno io bene come va preso il male. Se lo sapessi...
Ci provo, è questo il mio compito. Capire quali soluzioni mi provocano meno sofferenza. Per andare avanti, per sopravvivere...dal momento che non ho reali alternative...

Le distrazioni, l'affetto, fanno comunque tanto, tolgono spazio all'angoscia e ai pensieri cattivi. Non sono certo un qualcosa di superfluo.
Vorrei vederne di più, al mondo...il luogo dove ho vissuto me li ha negati...e anche questo forum non sempre brilla per umanità...


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 02:03
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Somersault @ Lunedì, 30-Lug-2007, 17:04)
QUOTE (enemyofthesun @ Lunedì, 30-Lug-2007, 16:50)
E mi hanno spedito 4 volte al pronto soccorso, visto che ci ho bevuto su aspettando inutilmente di star meglio.

E allora Mauro nn è il farmaco ad aver fallito.
Che sia doc, che sia dap, che sia ulcera se ci bevi sopra è palese che mandi a carte e 48 tutto.

E come ti è stato detto i primi risultati arrivano dopo mesi.

Per il resto quoto Yuri. Delega ad altri le tue scelte finchè nn hai la lucidità di prenderle da te, fatta salva la tua scelta primaria di voler guarire.

Quoto Somer.

un PSICO hug.gif Mauro.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0834 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]