Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come Reagire Ad Una Crisi Di Quelle Improvvise...
 
*giallina*
Inviato il: Lunedì, 08-Feb-2010, 18:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.759
Utente Nr.: 4.568
Iscritto il: 19-Set-2009



ragazzi, sto sempre un po' meglio ma da ieri sera ho iniziato ad avere di nuovo quella strana sensazione di "qualcosa che non va". Don't worry non mi butto giù per questa ricaduta..chissà quanto devo ancora lavorare per sconfiggere sto doc...cmq oggi penso di aver avuto una crisi acuta...mi era già capitato ma non so se sia sempre ansia e quindi vi chiedo come posso segare le gambe al doc.
Sono a lavoro...faccio la fisioterapista perciò sono a contatto con un pz...oggi ero già un po' agitata e avevo scritto un bel po' di convinzioni positive per rimettermi in carreggiata..ebbene...ad un certo punto ansia a mille, palpitazioni,sensazione di svenimento e di nausea acuti, nel giro di un millisecondo mi balena per la testa il pensiero..."che stai facendo?ti annoi perciò tu non puoi fare questo lavoro! non ce l'ho fatta...ho dovuto sedermi e dire alla paziente che mi girava la testa e stavo poco bene...poi dopo 5 minuti tutto ok..
so che ricapiterà e voglio essere pronta...probabilmente avrei dovuto fermarmi, pensare che era il solito pensiero intrusivo e spostare mentalmente la mia attenzione su altro...non ho fatto in tempo, ero già al limite!
anche ora ho un po' di palpitazioni e mi gira la testa...
non sono cali di zuccheri perchè avevo appena e ho appena mangiato! grrrr Doh!.gif


--------------------
[FONT=Impact] Changes will happen...changes are happening!!!
PMEmail Poster
Top
 
pennarellogiallo
Inviato il: Lunedì, 08-Feb-2010, 19:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 19
Utente Nr.: 5.084
Iscritto il: 24-Dic-2009



evita di pensare, canta un pò accendi la radio!oppure leggi un libro!imponitelo!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
gioy88
Inviato il: Lunedì, 08-Feb-2010, 20:19
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.175
Utente Nr.: 5.085
Iscritto il: 24-Dic-2009



ma carissimaaaaa
fai un lavoro fighissimo che molti vorrebbero fare!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
dai dai.. combatti che sto doc prima o poi morirà!


--------------------
GIOY
PMEmail Poster
Top
 
*giallina*
Inviato il: Lunedì, 08-Feb-2010, 20:42
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.759
Utente Nr.: 4.568
Iscritto il: 19-Set-2009



si si io non mollo!!! anzi credo che questa crisi sia una specie di riacutizzazione perhè negli ultimi tempi ho attaccato il doc di brutto senza mollarlo...
solo che non posso mettermi a fare altro se sono con un paziente e credetemi...l'unica scusa che mi invento è quella del calo di zuccheri perchè sono talmente bloccata che non riesco neanche a parlare del più e del meno!


--------------------
[FONT=Impact] Changes will happen...changes are happening!!!
PMEmail Poster
Top
 
Uffa!
Inviato il: Lunedì, 08-Feb-2010, 23:11
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 275
Utente Nr.: 5.249
Iscritto il: 22-Gen-2010



RAGAZZI AIUTO.
Ho appena parlato con mia mamma del mio doc da relazione. Per farle capire cos'è ill doc le ho fatto l'esempio anche di quello omosex dicendole che io l'ho avuto a 14 anni, cosa che non avevo mai detto a nessuno, ma non che ora è tornato.
Subito dopo mi è venuta un'ansia allucinante perchè mi è subito scattata la domanda " e se avessi trovato il coraggio di dirglielo x liberarmi di questo peso e adesso mi sentissi spensierata a essere lesbica? quindi non è doc è realtà?"
AIUTO oggi stavo meglio cavolo
PMEmail Poster
Top
 
gioy88
Inviato il: Martedì, 09-Feb-2010, 01:13
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.175
Utente Nr.: 5.085
Iscritto il: 24-Dic-2009



brava uffa..hai fatto bene a dirlo a mamma
la famiglia è importante in questi casi! wub.gif


--------------------
GIOY
PMEmail Poster
Top
Zanji
Inviato il: Martedì, 09-Feb-2010, 04:43
Quote Post


Unregistered









docxdoc.... PSICO D.gif


il millepiedi stava andando sempre meglio poi tornò a pensarsi addosso e disse "c'è quella strana sensazione di un qualcosa che non va...SI SI c'è proprio quel certo non so che...sarà ansia? sarà patè PSICO D.gif d'animo? sarà mousse di tonno? saràh ferguson? " e giù a fare ipotesi e instillarsi dubbi...


poi arriva Zanji con un sacchetto di carta bianco ci soffia dentro per benino...lo scoppia con la mano facendo un gran baccano e facendo fare un salto di spavento a tutti e dice " MICA CI VOGLIAMO PENSARE ADDOSSO PROPRIO ADESSO? ma pensiamo al movimento migratorio delle anatre padule o alla raccolta dei mandaranci nella stagione invernale che è TANTO DI GUADAGNATO IN SALUTE E UMORISMO " PSICO wink.png PSICO wink.png PSICO wink.png

SQUILLO DI TROMBE...NUOVA CONVINZIONE:
il doc da ricaduta è il tentativo di fuga del DOC che sta perdendo la sua partita a TRIS o Morra cinese! Vuol dire che gli ho dato scacco! QUINDI SONO UNA PERSONCINA INGAMBA. E NON E' IL CASO CHE MI PENSO ADDOSSO SUL CAPIRE QUANTO SONO INGAMBA. SONO COSI' IN GAMBA CHE NON MI OCCORRE RIPERTERMELO!
Top
 
Uffa!
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2010, 01:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 275
Utente Nr.: 5.249
Iscritto il: 22-Gen-2010



Basta raga non ce la faccio più!
Guardando Chiambretti Night sono caduta nello sconforto più totale! Un ragazzo gay che di giorno è commesso e di notte Drag Queen..ha detto "ho avuto la fidanzata dal 1997 al 2000 poi a 24 anni ho scoperto di essere gay e ho cambiato città"
Mi è venuto da piangere..e se succedesse anche a me? di scoprire che è tutto vero e quindi lasciare il mio ragazzo? Anche una mia amica lesbica ha avuto un ragazzo a 13 anni con cui ha fatto la sua prima volta, poi si è dedicata sempre alle donne..non ci capisco più niente..cosa ne sarà di me che cavoloooooo PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
Zanji
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2010, 01:56
Quote Post


Unregistered









meno male che mi dici che mi leggi cara uffa! PSICO smile.gif hai appena fatto come il millepiedi!
Top
amos81
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2010, 10:29
Quote Post


Unregistered









PSICO-asd.gif

Smettila di immedesimarti nelle storie degli altri prendendo spezzoni raccontati dalla tv (che chiaramente tende a spettacolarizzare le cose). Ci possono anche essere quei casi, ma non è assolutamente detto che sia il tuo. Anzi ragionevolmente per come tu parli hai tutti i nostri sintomi del doc quindi per il rasoio di occam ( a parità di ogni condizione la risposta più semplice è quella giusta) è molto più probabile tu abbia il doc che non tu sia omosessuale.
Cmq in ogni caso può anche venirti l'ansia, ma non devi metterti a compulsare. Anche a me adesso che sto meglio ci possono essere frasi o cose che mi creano ansia, ma se non compulsi se ne vanno come erano arrivate. E il tuo sistema di allarme settato male, stanco di essere ignorato te ne manderà sempre meno.

Quano avevo l'ossessione che il raporto con la mia donna dovesse durare per sempre e che lei mi potesse tradire, ogni coppia che si lasciava (magari per un tradimento) mi faceva parire l'ansia a mille ed il classico meccanismo doc. Ora che sto meglio la speranza è sempre la stessa, ma ho capito che

a) è inutile compulsare, non migliora nulla, peggiora solo le cose

b) tu puoi impegnarti senza perfenzionismi ma nn tutto è nelle tue mani

c)se capitasse sarebbe una cosa brutta ma non la fine del mondo

Naturalmente non funziona questo meccanismo con ogni tipo di doc (ad esempio pedofilo e aggressivo) perchè sono giustamente più inaccettabili. Ma anche molto meno probabili e più proiezioni di nostre paure inconsce che di istinti atavici (ti faccio un esempio per il doc aggressivo, io non ne soffro, ma ho una personalità in parte tendente allo scontro. Io quando mi arrabbio e divento aggressivo magari poi mi dispiace ma in quel momento mi sento bene. Uno che ha il doc da aggressività non sta bene perchè il timore parte già subito).

Come dice Zanji Stop Thinking start acting
Top
 
sonic
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2010, 19:11
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 326
Utente Nr.: 4.653
Iscritto il: 03-Ott-2009



QUOTE (amos81 @ Giovedì, 11-Feb-2010, 09:29)
PSICO-asd.gif

Smettila di immedesimarti nelle storie degli altri prendendo spezzoni raccontati dalla tv (che chiaramente tende a spettacolarizzare le cose). Ci possono anche essere quei casi, ma non è assolutamente detto che sia il tuo. Anzi ragionevolmente per come tu parli hai tutti i nostri sintomi del doc quindi per il rasoio di occam ( a parità di ogni condizione la risposta più semplice è quella giusta) è molto più probabile tu abbia il doc che non tu sia omosessuale.
Cmq in ogni caso può anche venirti l'ansia, ma non devi metterti a compulsare. Anche a me adesso che sto meglio ci possono essere frasi o cose che mi creano ansia, ma se non compulsi se ne vanno come erano arrivate. E il tuo sistema di allarme settato male, stanco di essere ignorato te ne manderà sempre meno.

Quano avevo l'ossessione che il raporto con la mia donna dovesse durare per sempre e che lei mi potesse tradire, ogni coppia che si lasciava (magari per un tradimento) mi faceva parire l'ansia a mille ed il classico meccanismo doc. Ora che sto meglio la speranza è sempre la stessa, ma ho capito che

a) è inutile compulsare, non migliora nulla, peggiora solo le cose

b) tu puoi impegnarti senza perfenzionismi ma nn tutto è nelle tue mani

c)se capitasse sarebbe una cosa brutta ma non la fine del mondo

Naturalmente non funziona questo meccanismo con ogni tipo di doc (ad esempio pedofilo e aggressivo) perchè sono giustamente più inaccettabili. Ma anche molto meno probabili e più proiezioni di nostre paure inconsce che di istinti atavici (ti faccio un esempio per il doc aggressivo, io non ne soffro, ma ho una personalità in parte tendente allo scontro. Io quando mi arrabbio e divento aggressivo magari poi mi dispiace ma in quel momento mi sento bene. Uno che ha il doc da aggressività non sta bene perchè il timore parte già subito).

Come dice Zanji Stop Thinking start acting

Quoto tutto PSICO armati93.gif


--------------------
Ante up! yap that fool!
Ante up! kidnap that fool!
PMEmail Poster
Top
 
Uffa!
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2010, 20:32
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 275
Utente Nr.: 5.249
Iscritto il: 22-Gen-2010



Ho provato a leggere e attuare qualche strategia del manuale dei 10000 fulmini di zanji, e se subito mi sento meglio poi ecco che rispunta il pensiero PSICO sad.gif

Poi mi sento come se non ricordassi più cosa vuol dire vivere senza questa ossessione..sono arrivata a chiedermi cosa provavi prima quando guarvavi le altre ragazze? come ti sentivi con lui prima di questa ossessione? non mi ricordo! è normale??
perchè anche il ricordo viene offuscato da questo doc??! sempre se doc è..è così maledettamente invadente..
mi sento coem se non tornassi mai più come prima..lo so che non è lo spirito giusto x vole guarire ma è più forte di me adesso..e sottolineo, adesso!
PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
*giallina*
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2010, 21:36
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.759
Utente Nr.: 4.568
Iscritto il: 19-Set-2009



è normale all'inizio, fidati con il tempo passerà...non mollare gli esercizi!


--------------------
[FONT=Impact] Changes will happen...changes are happening!!!
PMEmail Poster
Top
Zanji
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2010, 22:39
Quote Post


Unregistered









non sposti l'attenzione dal millepiedi...fai gli esercizi e poi ti osservi....

smettila di osservarti e fai gli esercizi come un pc che riceve il suo programma.

dritta all'obiettivo
Top
Djx
Inviato il: Venerdì, 12-Feb-2010, 01:53
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Uffa! @ Giovedì, 11-Feb-2010, 00:48)
Basta raga non ce la faccio più!
Guardando Chiambretti Night sono caduta nello sconforto più totale! Un ragazzo gay che di giorno è commesso e di notte Drag Queen..ha detto "ho avuto la fidanzata dal 1997 al 2000 poi a 24 anni ho scoperto di essere gay e ho cambiato città"
Mi è venuto da piangere..e se succedesse anche a me? di scoprire che è tutto vero e quindi lasciare il mio ragazzo? Anche una mia amica lesbica ha avuto un ragazzo a 13 anni con cui ha fatto la sua prima volta, poi si è dedicata sempre alle donne..non ci capisco più niente..cosa ne sarà di me che cavoloooooo  PSICO sad.gif

tutte balle PSICO bam.gif tra l'altro parliamo di un programma trash fatto da fenomeni da baraccone...il mondo è pieno di gay,pedofili,assassini,sieropositivi,bugiardi,ecc...e non possiamo cambiarlo...l'unica strategia da adottare è cambiare la nostra maniera di guardare alle cose,non dobbiamo lasciarci impressionare dalle parole,ma dobbiamo pian piano abituarci a esporci a piccoli passi,lasciandoci scivolare tutto addosso...il resto è accettazione del rischio!
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3246 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]