Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Lucidità Immediata Post Risveglio
 
seri90
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2013, 13:02
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 271
Utente Nr.: 12.383
Iscritto il: 10-Lug-2013



quanti di voi si risvegliano subito senza sonnolenza in piena lucidità, senza stanchezza, anche alle 2 del mattino e poi cerca di riaddormentarsi ma non ha sonno e potrebbe stare tutta la notte sveglio ma si impone di dormire. chi gli sembra di non dormire tutta la notte anche se sembra che sogna ma gli sembra di essere mezzo sveglio e mezzo addormentato come in un sonno- veglia. rispondete in tanti
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2013, 13:48
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (seri90 @ Mercoledì, 18-Set-2013, 12:02)
quanti di voi si risvegliano subito senza sonnolenza in piena lucidità, senza stanchezza, anche alle 2 del mattino e poi cerca di riaddormentarsi ma non ha sonno e potrebbe stare tutta la notte sveglio ma si impone di dormire. chi gli sembra di non dormire tutta la notte anche se sembra che sogna ma gli sembra di essere mezzo sveglio e mezzo addormentato come in un sonno- veglia. rispondete in tanti

ciao Seri!allora se ti avessi risposto due giorni fa ti avrei detto che stavo poco bene.Problemi di addormentamento non ne ho più avuti ma il risveglio precoce, con testa perfettamente lucida, era sempre in agguato, sia per motivi fisiologici ma anche non..fortunatamente sempre dopo 6/6 ore e mezza (per cui anche niente male come ore di sonno). Poi mi riaddormentavo anche quasi subito ma non era un sonno profondo, era pieno di sogni (vividi e non, con sensazioni di percepire odori e gusti) e poco riposante.
Negli ultimi mesi ho preso prima di andare a letto Lantanon, 1/6 (5 mg) di compressa, ma è una dose praticamente omoepatica (credo, visto che per la depressione si arriva a 90/120 mg) e quando avevo più ansia del solito anche 1/3 di Trittico rp e mi sono trovato benissimo.ma da diverse settimane avevo smesso il trittico perchè dormivo bene anche senza.
Ahimè da una settimana sono ri-iniziati i risvegli..per cui sentendo il medico mi ha consigliato di riassumere il trittico e stanotte si mi sono svegliato ma solo per lo stimolo della pipì e al risveglio è stato più dolce e con la testa sempre annebbiata:riaddormentato con sonno profondo finalmente!
Ieri con la psicoterapeuta forse sono riuscito ad individuare il nodo gordiano della mia insonnia e la cosa mi è piaciuta tanto laugh.gif



--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2013, 14:11
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Ah si,assumo anche 50mg di sertralina perchè la mia cara e simpatica insonnia mi aveva portato alla depressione PSICO incaz.gif


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
seri90
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2013, 15:56
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 271
Utente Nr.: 12.383
Iscritto il: 10-Lug-2013



però ora riesci a dormire solo grazie ai farmaci. il mio obiettivo è dormire bene senza farmaci perchè secondo me gli psicofarmaci mascherano solo il problema ma non lo risolvono. quindi sospendendo i farmaci uno ricade nell insonnia
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2013, 16:09
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (seri90 @ Mercoledì, 18-Set-2013, 14:56)
però ora riesci a dormire solo grazie ai farmaci. il mio obiettivo è dormire bene senza farmaci perchè secondo me gli psicofarmaci mascherano solo il problema ma non lo risolvono. quindi sospendendo i farmaci uno ricade nell insonnia

Hai perfettamente ragione.Non è una vittoria lo so ma per il momento mi va bene, nn è una corsa contro il tempo..
Sto lavorando sui diversi fattori della mia psiche e son sicuro che presto potrò dire addio a questo aspetto della mia vita PSICO smile.gif
Nel frattempo che i vari tasselli vadano al loro posto mi aiuto come posso


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
seri90
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:00
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 271
Utente Nr.: 12.383
Iscritto il: 10-Lug-2013



Avrei voluto più risposte!!!! dai rispondete
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:11
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Seri alla fine siamo sempre io e te ad avere di questi problemi amici1.gif
poveri noi


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
seri90
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 271
Utente Nr.: 12.383
Iscritto il: 10-Lug-2013



ma no, c'è altra gente di sicuro, solo che sicuramente non ha guardato questo topic, ero curiosa di sapere se è un disturbo comune nell'insonnia...
PMEmail Poster
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:20
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



beh mi potete contare nel club, seri ne avevamo parlato anche in pvt.
Vi confesso che, prima di leggere un post di seri che ne parlava, ero convinto che fosse un problema solo mio.


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
seri90
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 271
Utente Nr.: 12.383
Iscritto il: 10-Lug-2013



Secondo me è un sintomo dell insonnia, ne sono sicura, non possiamo essere solo noi tre !!! spero che qualcuno risponda!!
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:31
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Ma si,scherzavo PSICO lingua.gif


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:43
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Ecco,un tipo di insonnia che non mi è capitato è quello dei risvegli continui..sarà successo tre volte in24anni di svegliarmi più di una volta per notte.bene o male 5/6ore filate me le faccio sempre..
Ecco,ora che l'ho detto me la sono gufata da solo PSICO ahah.gif


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:46
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



per darci un tono da elitari potremmo inventare una parola segreta ed una stretta segreta di mano per riconoscerci tra di noi, come i massoni.
Vedrete che entro poco, quando si diffonderà la voce che abbiamo fondato una setta segreta per eletti, tutti vorranno simulare i nostri stessi sintomi per essere accettati, così seri avrà qualcuno con cui parlare della lucidità post-risveglio


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:47
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



QUOTE (Pelle310 @ Martedì, 08-Ott-2013, 16:43)
Ecco,un tipo di insonnia che non mi è capitato è quello dei risvegli continui..sarà successo tre volte in24anni di svegliarmi più di una volta per notte.bene o male 5/6ore filate me le faccio sempre..
Ecco,ora che l'ho detto me la sono gufata da solo PSICO ahah.gif

muori maledettoooooo!



io questa notte mi sono svegliato 8 volte- le conto sul quaderno che tengo vicino al letto- e le ultime 4 tutte dopo le 5 di mattina, praticamente ogni ora.


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 08-Ott-2013, 17:52
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (SolitoSchifo @ Martedì, 08-Ott-2013, 17:46)
per darci un tono da elitari potremmo inventare una parola segreta ed una stretta segreta di mano per riconoscerci tra di noi, come i massoni.
Vedrete che entro poco, quando si diffonderà la voce che abbiamo fondato una setta segreta per eletti, tutti vorranno simulare i nostri stessi sintomi per essere accettati, così seri avrà qualcuno con cui parlare della lucidità post-risveglio

000.gif

Ohiohi,mi fai morire..dalle risate!
L'ho già detto e lo ripeto,sei troppo forte Solito! amici1.gif


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1121 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]