Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Cei: Non è Obbligo Denunciare Un Prete Pedofilo, Shock !!!
 
dep
Inviato il: Venerdì, 01-Giu-2012, 12:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.269
Utente Nr.: 8.695
Iscritto il: 23-Ago-2011



La CEI ( Conferenza Episcopale Italiana ) ha sancito che un vescovo NON è

obbligato , qualora venisse a conoscenza di uno o più reati di pedofilia commessi

da altri prelati e/o sacerdoti, a farne menzione, NON è obbligato a darne

segnalazione alle autorità !!!!! .

Questo è sconcertante , vergognoso , vomitevole , nonchè

lascia presagire il peggio per i nostri figli
!!!

Siccome a tale dichiarazione non è seguita una parola di dissociazione della chiesa e ne tantomeno di sua santità (sic!- proprio in minuscolo) il papa , si suppono che che tale direttiva sia propria di tutta la chiesa !!!

Ma NON si vergognano ?!?!?!?!?

... e che dire della stampa, delle radio, delle TV e di tutti quegli organi preposti a saltar fuori ed a inveire contro il "mostro" di turno che abusa sempre piu spesso dei minori ?!?!

come mai adesso, a questa notizia, questo silenzio ?!?!??
PM
Top
 
disperata72
Inviato il: Venerdì, 01-Giu-2012, 13:44
Quote Post


Membro Silver
*****


Messaggi: 8.104
Utente Nr.: 5.385
Iscritto il: 13-Feb-2010



si LRG in effetti è un tantino diverso....ma triste lo stesso PSICO sad.gif


--------------------
Alcuni parlano un istante prima di pensare [Jean de la Bruyère]
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Stormcall
Inviato il: Sabato, 02-Giu-2012, 19:06
Quote Post


Unregistered









E qualcuno ancora pensa che questa gente parli per conto di una divinità?
Top
 
1dell1%
Inviato il: Domenica, 03-Giu-2012, 14:35
Quote Post


Patatonfoloso
*******


Messaggi: 17.402
Utente Nr.: 118
Iscritto il: 06-Lug-2007



perchè sprecate tante parole ?

Se avete dubbi sul vostro parroco, informatevi e poi denunciatelo. Qual'è il problema ?


--------------------
Roberto

Anch'io sono stato un'isola, finchè non ho incontrato un cane.
Quello che non si può dire in pubblico non va detto nemmeno in privato.
Tutti i guerrieri han gli occhi fieri
e le mutande rinforzate
e i vecchi aggiungono granelli
nelle clessidre taroccate
( Van der Sfroos )
PM
Top
miki_70
Inviato il: Domenica, 03-Giu-2012, 14:39
Quote Post


Unregistered









Dep, non ti permetto di oltraggiare il SISTEMA laugh.gif

o sistema t'ancatena PSICO-asd.gif
Top
 
dep
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 11:15
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.269
Utente Nr.: 8.695
Iscritto il: 23-Ago-2011



QUOTE (LRG @ Venerdì, 01-Giu-2012, 12:53)
QUOTE (disperata72 @ Venerdì, 01-Giu-2012, 12:44)
si LRG in effetti è un tantino diverso....ma triste lo stesso  PSICO sad.gif

Certo che è triste.

Solamente " triste " ?!?!

Ma Vi rendete bene conto di che cosa si sta parlando ?!?!
PM
Top
 
dep
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 11:21
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.269
Utente Nr.: 8.695
Iscritto il: 23-Ago-2011



QUOTE (1dell1% @ Domenica, 03-Giu-2012, 13:35)
perchè sprecate tante parole ?

Se avete dubbi sul vostro parroco, informatevi e poi denunciatelo. Qual'è il problema ?

Pure Tu, Ti rendi conto della gravità della situazione o stai scherzando su di un tema, argomento che NON ammette ironia di sorta ???

Ad esempio, e solo ad esempio, saresti, semplicemente, in grado di spiegarmi come può fare un semplice cittadino o genitore ad informarsi su di una "cosa", su di un argomento del genere ?!?!

Sul serio NON vedi dove stia il problema ?!?!

NON credi e NON pensi che il problema sia molto, ma molto più complesso e pieno di sfacettature non chiare e quindi oscure ?!
PM
Top
 
1dell1%
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 12:26
Quote Post


Patatonfoloso
*******


Messaggi: 17.402
Utente Nr.: 118
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (dep @ Martedì, 05-Giu-2012, 11:21)
QUOTE (1dell1% @ Domenica, 03-Giu-2012, 13:35)
perchè sprecate tante parole ?

Se avete dubbi sul vostro parroco, informatevi e poi denunciatelo. Qual'è il problema ?

Pure Tu, Ti rendi conto della gravità della situazione o stai scherzando su di un tema, argomento che NON ammette ironia di sorta ???

Ad esempio, e solo ad esempio, saresti, semplicemente, in grado di spiegarmi come può fare un semplice cittadino o genitore ad informarsi su di una "cosa", su di un argomento del genere ?!?!

Sul serio NON vedi dove stia il problema ?!?!

NON credi e NON pensi che il problema sia molto, ma molto più complesso e pieno di sfacettature non chiare e quindi oscure ?!

non ironizzo affatto.

Come può un Vescovo/Cardinale/Papa che abita a km e km dal pretino di paese a sapere come si comporta con i ragazzi dell'oratorio ?

Lo può sapere il genitore, il parrocchiano se è attento.

Criticare le gerarchie per le loro mancanze è a mio avviso un voler scaricare su altri le proprie omissioni.

Ps. sono un non credente.



--------------------
Roberto

Anch'io sono stato un'isola, finchè non ho incontrato un cane.
Quello che non si può dire in pubblico non va detto nemmeno in privato.
Tutti i guerrieri han gli occhi fieri
e le mutande rinforzate
e i vecchi aggiungono granelli
nelle clessidre taroccate
( Van der Sfroos )
PM
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 12:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



io non capisco come ancora c'è gente che da credito alla chiesa cattolica...


--------------------
PMEmail Poster
Top
menade
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 13:08
Quote Post


Unregistered









«Il sigillo della confessione deve essere segreto perché lì il confessore siede come Dio e non come uomo».




Vorrei raccontarvi questa storia.

Una ragazza, all'inizio della sua gioventù, disperatamente cerca di sopravvivere al senso di colpa che prova dopo aver scelto di interrompere una gravidanza. Decisione presa nel dolore, con la consapevolezza che in quel momento e con quei presupposti, non avrebbe potuto allevare un figlio e, al tempo stesso, con la consapevolezza di portare dentro il dolore per questa decisione per sempre.

Un giorno d'estate, vede una piccola chiesa vicino ad un lago, già era stata segnata da rapporti traumatici con preti e suore, nella sua infanzia, ma sente di voler provare ancora una volta a sentirsi "dentro" la Chiesa, cosa che non sentiva più.

Entra, si inginocchia al confessionale, e tra le lacrime confessa il suo "peccato", sentendo il suo cuore contorcersi dal dolore, cercando di affidarsi, per un istante, a qualcosa che aveva sempre immaginato puro, anche se solo immaginabile:la sua idea di Dio.

Ecco, il suo cuore viene irrimediabilmente infranto e chiuso alla Chiesa da queste parole, ancora risuonanti nella sua testa: "sei una figlia indegna, Dio ti salverà solo se farai penitenza ogni giorno e ti curerai del prossimo annullando te stessa. Vergognati."

Queste sono le parole di Dio?
O le parole di un uomo crudele, mostruosamente insensibile?

Pero', il prete pedofilo che si confessa, riceve l'assoluzione di Dio, dal suo "compare" dall'altro lato, e torna libero a far altro male, a "punire" altri bambini.


Lascio a voi commenti e considerazioni.
Top
ramona)
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 14:31
Quote Post


Unregistered









QUOTE (1dell1% @ Domenica, 03-Giu-2012, 14:35)
perchè sprecate tante parole ?

Se avete dubbi sul vostro parroco, informatevi e poi denunciatelo. Qual'è il problema ?

credo che il problema sia dato dal fatto che una volta scoperto il prete pedofilo si dovrebbe andare a punire anche chi sapeva o sospettava e non ha segnalato...

se un medico capisce che un bambino ha subito abusi e non segnala la cosa è punibile penalmente e lo stesso dovrebbe essere con i vescovi...
è una situazione drammatica quella dei preti perodifi e della chiesa in generale..
Top
 
Chemist89
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 16:12
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.104
Utente Nr.: 8.813
Iscritto il: 08-Set-2011



sì che è vergognoso, ma anche prima di questa "legge" le cose andavano così...
non so se hai visto gli innumerevoli servizi delle Iene in cui facevan vedere quanta omertà c'è nel mondo della chiesa! addirittura venivano allontanati i preti che denunciavano i loro "fratelli"...robe da matti!

poi si meravigliano se nel XXI secolo i giovani sono estranei alla chiesa e quant'altro... fino ad ora la chiesa ha tirato avanti (e benone direi) perchè sottometteva la gente ignorante con le loro superstizioni e "minacce"...!

mia madre mi racconta spesso che ai loro tempi i preti erano i comandanti assoluti del paese: una rimaneva incinta e subito dal prete a chiedere la sua opinione, non potevano andare a ballare altrimenti il prete le picchiava...ma vi rendete conto?


--------------------

Da chimico un giorno avevo il potere di sposare gli elementi e di farli reagire, ma gli uomini mai mi riuscì di capire perché si combinassero attraverso l'amore.
Affidando ad un gioco la gioia e il dolore.
PM
Top
 
1dell1%
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 16:46
Quote Post


Patatonfoloso
*******


Messaggi: 17.402
Utente Nr.: 118
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (ramona) @ Martedì, 05-Giu-2012, 14:31)
QUOTE (1dell1% @ Domenica, 03-Giu-2012, 14:35)
perchè sprecate tante parole ?

Se avete dubbi sul vostro parroco, informatevi e poi denunciatelo. Qual'è il problema ?

credo che il problema sia dato dal fatto che una volta scoperto il prete pedofilo si dovrebbe andare a punire anche chi sapeva o sospettava e non ha segnalato...

se un medico capisce che un bambino ha subito abusi e non segnala la cosa è punibile penalmente e lo stesso dovrebbe essere con i vescovi...
è una situazione drammatica quella dei preti perodifi e della chiesa in generale..

quindi se non ho segnalato Berlusconi perchè è un corrotto sono punibile pur io ?

Dovete spiegarmi se scrivete come vorreste andasse o come si può fare ?


--------------------
Roberto

Anch'io sono stato un'isola, finchè non ho incontrato un cane.
Quello che non si può dire in pubblico non va detto nemmeno in privato.
Tutti i guerrieri han gli occhi fieri
e le mutande rinforzate
e i vecchi aggiungono granelli
nelle clessidre taroccate
( Van der Sfroos )
PM
Top
ramona)
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 18:10
Quote Post


Unregistered









QUOTE (1dell1% @ Martedì, 05-Giu-2012, 16:46)
QUOTE (ramona) @ Martedì, 05-Giu-2012, 14:31)
QUOTE (1dell1% @ Domenica, 03-Giu-2012, 14:35)
perchè sprecate tante parole ?

Se avete dubbi sul vostro parroco, informatevi e poi denunciatelo. Qual'è il problema ?

credo che il problema sia dato dal fatto che una volta scoperto il prete pedofilo si dovrebbe andare a punire anche chi sapeva o sospettava e non ha segnalato...

se un medico capisce che un bambino ha subito abusi e non segnala la cosa è punibile penalmente e lo stesso dovrebbe essere con i vescovi...
è una situazione drammatica quella dei preti perodifi e della chiesa in generale..

quindi se non ho segnalato Berlusconi perchè è un corrotto sono punibile pur io ?


no quest'esempio non c'entra niente forse mi sono spiegata male unsure.gif

QUOTE
Dovete spiegarmi se scrivete come vorreste andasse o come si può fare ?


non lo so come si può fare

penso solo che la collaborazione di tutti aiuti tanto...
Top
miki_70
Inviato il: Martedì, 05-Giu-2012, 23:24
Quote Post


Unregistered









QUOTE (1dell1% @ Martedì, 05-Giu-2012, 15:46)
QUOTE (ramona) @ Martedì, 05-Giu-2012, 14:31)
QUOTE (1dell1% @ Domenica, 03-Giu-2012, 14:35)
perchè sprecate tante parole ?

Se avete dubbi sul vostro parroco, informatevi e poi denunciatelo. Qual'è il problema ?

credo che il problema sia dato dal fatto che una volta scoperto il prete pedofilo si dovrebbe andare a punire anche chi sapeva o sospettava e non ha segnalato...

se un medico capisce che un bambino ha subito abusi e non segnala la cosa è punibile penalmente e lo stesso dovrebbe essere con i vescovi...
è una situazione drammatica quella dei preti perodifi e della chiesa in generale..

quindi se non ho segnalato Berlusconi perchè è un corrotto sono punibile pur io ?

Dovete spiegarmi se scrivete come vorreste andasse o come si può fare ?

Tu sei un privato cittadino, non sei un VESCOVO. PSICO lingua.gif

e tra l'altro anche come privato cittadino hai l'obbligo morale di denunciare PSICO smile.gif
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1029 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]