Powered by Invision Power Board



Pagine : (82) « Prima ... 78 79 [80] 81 82   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione E Omosessuale, articolo da me tradotto scusate gli errori
 
Moni
Inviato il: Venerdì, 26-Ott-2012, 15:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 176
Utente Nr.: 10.872
Iscritto il: 03-Set-2012



QUOTE (sissy89 @ Sabato, 20-Ott-2012, 13:44)
scusate una domanda, io sto iniziando ad intraprendere un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale, ho parlato già dei miei sintomi alla psicologa e lei mi ha parlato di tendenze ossessive, (siamo nel campo riconosciuto scientificamente o non del doc da relazione con tutto ciò che ne deriva) e mi ha detto anche che la sclerosi multipla può dare tendenze ossessive, ora dato che purtroppo io ne sono neodiagnosticata, è vero? perchè non ho trovato fonti che ne parlino su internet, non è tanto per cercare risposte o per rassicurarmi, ma almeno per trovare dei fondamenti scientifici su quello che mi ha detto la psicologa perchè da qualche parte dovrà averlo pur saputo...

Ciao sissy (:
io non ne so molto di quello che chiedi sinceramente, però perché non poni questa domanda alla tua psicologa/psicoterapeuta? sono sicura che ti risponderà volentieri!
PMEmail Poster
Top
 
Vi prego aiutatemi
Inviato il: Domenica, 23-Dic-2012, 11:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 48
Utente Nr.: 11.391
Iscritto il: 22-Dic-2012



C'è qualcuno che può aiutarmi? sono nel meccanismo del doc da circa 2 mesi,tutto inizia dalla paura di essere gay ecc doc omosex che ancora adesso ho. Ero convinto di esserne uscito poichè le ossessioni non erano plliú forti come all'inizio, si erano "calmate" quando iniziai a vedere le discussioni in questo forum... E mi ci ritrovavo pienamente.iniziai a seguire il metodo dei 4 gradini e sembrava che tutto stesse andando nel verso giusto le ossesioni non mi davano piú tanto fastidio ci ridevo sopra ma nonostane tutto c'era una vocina che mi diceva: vai a controllare.. se sei gay? Ecc e io come sapete controllavo e compulsavo.. vbb è andata avanti cosí per circa un mese.. eppure andava bene credevo di esserne uscito. Arriviamo al punto, volevi chiedervi se dal doc omosex si sviluppa anche il doc da relazione poichè ho i sintomi almeno alcuni di quelli che leggo nelle discussioni,t Mi chiedo ma l'amo? Ecc anche se il mio dubbio forte è uno: quando sono con lei e sono in intimitá da un pò non mi eccito piú di tanto e questo mi spaventa in maniera terrificante e mi provoca un ansia terribile.. e poi flop questi pensieri quindi portano a dire ancora :allora sei veramente gay ecc. Sarranno stati tutti quei controlli che faccio che poi quando arrivo con la mia ragazza va male. All'inizio però non era cosí.. quando ero all'inizio del doc omosex e non avevo scoperto questo forum(non sapevo di avere il doc) i momenti piú belli li passavo con lei e qundimi eccitavo e mi rassicuravo e dicevo non sei gay ecc.. tengo a precisre che amo la ragazza piú di ogni altra cosa e il solo pensiero di nom averla piú mi distrugge.. anche se il doc mi fá credere che non è cosi (almeno credo) ci sono momenti emomenti .. vi prego sè
PMEmail Poster
Top
 
Vi prego aiutatemi
Inviato il: Domenica, 23-Dic-2012, 11:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 48
Utente Nr.: 11.391
Iscritto il: 22-Dic-2012



Qualcuno aiutatemi.. e adesso un altra domanda che mi faccio è se sia doc o no.. PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Raggio di sole
Inviato il: Giovedì, 24-Gen-2013, 13:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 31
Utente Nr.: 7.750
Iscritto il: 20-Mar-2011



Ciao a tutti! Vi scrivo perchè sto letteralmente impazzendo per via del Doc! Ho una relazione stabile con un ragazzo da pochi mesi. All'inizio le cose andavano benissimo fra noi, forse perchè non ero ancora innamorata di lui come lo sono ora, adesso invece mi fisso su tutto, non riesco a vivere serenamente questa storia. Ho pensato più volte di lasciarlo perchè mi sto rovinando tutto, sto rovinando la vita sia a me che a alui. Prendo tutto come una sfida, mi fisso che lui mi sfida in qualsiasi cosa, anche se non lui non mi ha mai dato motivo di credere che mi stesse sfidando. E' una persona stupenda, che mi ama alla follia e mi tratta come una principessa. E più mi dimostra di amarmi, più mi fisso. Ultimamente piango ogni giorno, ho delle crisi pazzesche perchè mi rendo conto che è tutto assurdo, ma non riesco ad uscire fuori da questo labirinto. Ho paura che questa storia si rovini del tutto, e non voglio perdere una persona così stupenda e bellissima. Mi dice una cosa bella e la interpreto come una sfida, mi dà un bacio in più e mi fisso che me l'ha dato per farmi vedere che è più coccoloso di me e perchè vuole dimostrarmi che è migliore di me.. Non ce la faccio più. Vorrei uscire da questo tunnel ma non so davvero come fare. Qualcuno può darmi un consiglio su come comportarmi? Grazie di cuore in anticipo, ve ne sono davvero grata!
PM
Top
 
padovano
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2013, 17:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 15
Utente Nr.: 2.650
Iscritto il: 25-Nov-2008



CIAO RAGAZZI/E,
VI SCRIVO E SPERO LA MIA TESTIMONIANZA POSSA ESSERVI DI AIUTO... DA ANNI SOFFRO DI DOC CON LA PAURA DI ESSERE OMOSEX E DICIAMO CHE HO IMPARATO A CONVIVERE CON TUTTI I PENSIERI CHE A VOLTE PER FRAZIONI DI MINUTI MI ATTANAGLIANO. DOVETE GUARDARE SEMPRE AVANTI E NON AVERE PAURA DEI VOSTRI PENSIERI, TUTTO PUO' MIGLIORARE CON IL TEMPO. E DI TEMPO CE NE VUOLE PER TROVARE UN EQUILIBRIO. IL MIO EQUILIBRIO L'HO TROVATO E ALLA FINE LA RISPOSTA CHE MI DO PER CALMARE QUALCHE DUBBIO OSSESSIVO CHE ANCORA MI ACCOMPAGNA E LA SEGUENTE: "ANCHE SE FOSSI GAY CHI SE NE FREGA"... VIVIAMO LA VITA SENZA TANTE ANSIE" SE DOVESSI COMINCIARE A FORAGGIARE I DUBBI ALLORA INNESCO UN CIRCOLO VIZIOSO ... E DI CIRCOLI VIZIOSI NE HO VISSUTI TANTI IN QUESTI 16 ANNI. 16 ANNI FA HO COMINCIATO AD AVERE I PRIMI SINTOMI DI DOC. DA ALLORA NE E' PASSATA DI ACQUA SOTTO I PONTI. QUANTI DUBBI, QUANTE LACRIME E QUANTE BATTAGLIE. ORA PERO' SONO ORGOGLIOSO DEI MIEI PROGRESSI E PRESTO SPERO DI TROVARE UNA RAGAZZA CHE POSSA CAPIRE E ACCETTARMI ... DOC INCLUSO. SE AVETE BISOGNO DI UNA CHIACCHERATA SCRIVETEMI PURE E VI POTRO' DARE INDICAZIONI SU COME VINCERE IL NS ACERRIMO NEMICO DOC!!!. CIAO E BUONA DOMENICA. MATT
PMEmail Poster
Top
 
jena plissken
Inviato il: Mercoledì, 03-Apr-2013, 21:36
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 11.860
Iscritto il: 30-Mar-2013



Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo, ed è da qualche mese che vi seguo ed è bellissimo avere scoperto questo forum ......ho avuto i primi sintomi di DOC omosex nel 2003 all'età di 23 anni a causa di una risposta sbagliata da parte di una ricercatrice spirituale ad un mio ragionamento anchesso errato. In una settimana mi era capitato di incontrare due persone omosessuali per caso e di averci parlato, fin lì tutto ok, ero tranquillo e siccome ho sempre avuto massimo rispetto e nessun problema nei loro riguardi non si è scatenato niente....ma mentre ero in seduta dissi alla ricercatrice "sai...sta settimana mi è capitato di incontrare 2 persone gay" alchè lei rispose "prova a vedere perchè" alchè tac...la prima minchiata che mi dissi fù -"non sarà che? no no ma che dico" la frittata era fatta e da li è cominciato un logorio mentale che non vi dico....dopo una settimana ritorno da lei disperato e invece di trovare conforto (mi fidavo di lei perchè come un idiota pensavo potesse leggere l'animo delle persone -.-......) mi rispose: "sai,anche mia zia è omosex non ti preoccupare" sorridendo angelica O.O, potete immaginarvi il mio stato mi sono disintegrato....in un mese ho fatto outing con la mia famiglia e amici per vedere se la mia era una paura sociale.....non vi dico le persone, ho ricevuto le risposte classiche "ma non ci credo" "tranquillo non sei gay" "non sembra affatto" e le varie preoccupazioni dei miei, che mi vedevano nella depressione più totale.....6 o 7 mesi di merda ho passato credevo di morire....non avevo trovato questo forum che mi avrebbe aiutato molto non sapevo niente del doc ormai ero convinto marcio di essere gay...anche se fino ad allora mi ero solo innamorato ardentemente di ragazze amando ogni parte del loro essere e bellezza con impulsi sessuali fortissimi....l'idea di poter perder tutto quello mi faceva perder la voglia di vivere, non ero omofobico, non me ne frega un cazzo dei giudizi della gente la mia paura era perdere la mia eterosessualità ....e tecredo!!! XD.
dopo 6o 7 mesi quindi come dicevo ne usciii da solo avevo toccato il fondo....sapete come ne usciii dicendo e va bè allora sarò gay amerò tutte le persone e amen ma senza provare esperienze ....in quel momento magicamente passò tutto e tornai quello di prima in 1 sett.circa....oggi ho 33 anni e mi è successo di ricaderci per la terza volta ma lo so che è mentale e ogni volta che se ne esce sembra non sia mai esistito è pazzesco...........forza ragazzi ce la faremo se ne esce ^^ un abbraccio forte (devo uscire per questo ho interrrrottoo bruscamente)
PMEmail Poster
Top
Frà
Inviato il: Sabato, 13-Apr-2013, 03:43
Quote Post


Unregistered









10 anni e nessuno l'aveva capito, finalmente il mio neurologo psichiatra ci è arrivato. ma adesso mi sento la mente fracassata dalle seghe mentali, chissà se riuscirò ad uscirne e se riuscirò a fare una vita normale... cmq adesso c'è il mutabon, che allora non c'era...
Top
 
jena plissken
Inviato il: Sabato, 13-Apr-2013, 13:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 11.860
Iscritto il: 30-Mar-2013



Ne uscirai fra....ne usciremo da questo strazio capisco cosa devi aver provato quando si è soli e non c'è manco il forum e pensi di essere tu...pure io mi sono frullato il cervello....ora è arrivato il momento di combattere e anche se è durissima prova a vederla così...ritieniti fortunato/a che sia capitato a te vuol dire che la tua mente ti sta dicendo di cambiare qualcosa nella vita ( e non è di certo la sessualità o il partner) ma qualcos'altro....forse una tua sicurezza maggiore chessò

toky di ken il guerriero diceva : "trasforma la paura in rabbia"

insomma dobbiamo giocarci ed essere forti

prima o poi quel muro crolla Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
SkinDogs
Inviato il: Mercoledì, 17-Apr-2013, 12:28
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 44
Utente Nr.: 6.205
Iscritto il: 28-Giu-2010



ciao ragazzi!sono iscritto da poco ma vi seguo da molto tempo.vi volevo raccontare la mia storia o situazione che ho vissuto e sto vivendo ora. 5 anni fa mi sono messo insieme a una ragazza,i primi 2 mesi che nn eravamo insieme andava tutto bene..poi quando ci siamo messi insieme ho cominciato ad avere un'ansia terribile,al punto che ho fatto visite su visite per capire che cosa avevo.poi arrivato a casa un giorno dopo una visita sono scoppiato a piangere,stavo male..ho dovuto mollare la mia ragazza..perchè ero assillato da pensieri del tipo "la amo o no""mi piace o no" ecc...poi sono stato un po meglio...ma con l'andare avanti col tempo la mia testa ha cominciato a rimuginare l'idea di essere diventato gay..è iniziato tutto cosi, il macchina un giorno mi si soffermato lo sguardo sul culo di uno che correva..e da li la mia testa ha cominciato a sfornare idee su idee sul fatto di essere gay..nn riuscivo più a uscire per paura di guardare gli altri uomini, ero calato di 10 kg..poi nn vado avanti perchè chi ci è passato lo sa benissimo come si stà. poi sono stato in cura da una psicologa molto brava e da uno psichiatra che mi hanno aiutato ad uscirne,ci ho messo un po di tempo però ho imparato a conoscere il DOC omosex anche grazie al forum.
vado avanti dopo questi 5 anni single,i primi di dicembre del 2012 conosco una ragazza,che mi piace molto"che è ancora tuttora la mia morosa" all'inizio nn era interessata a me poi pian pianino le cose sono maturate,poi dal nulla una sera dopo che ci eravamo sentiti per tell,la mia testa ha ricominciato a fabbricare pensieri del cavolo..tipo"ma mi piace ancora..ma è la ragazza giusta..ma gli telefoni solo per farle piacere..ecc..ecc"pensieri intrusivi che io nn vorrei avere..sono ritornato in cura dalla mia psicologa e dallo psichiatra sto prendendo farmaci. sto un po meglio rispetto a 1 mese fa,ma ho sempre i miei alti e bassi,tipo ieri sono stato male dopo 1 settimana che stavo bene.arrivo al sodo probabilmente quando ho mollato la mia ex "quella di 5 anni fa" ho solo voluto schivare il problema e nn affrontarlo"ma nn sapevo nemmeno che cosa era il DOC" ..mi è ritornato fuori la stessa cosa con la mia morosa attuale,però adesso lo voglio affrontare questo maledetto DOC da relazione! anche se poi ti capitano dei giorni che sei assalito da pensieri del cavolo che sembrano veri e nn ti fanno vivere serenamente.
scusate se magari in alcuni punti nn sono molto chiaro..spero di essermi spiegato benino..voi che ne pensate?vi sono capitate anche a voi?grazie
PMEmail Poster
Top
 
sballato91
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2013, 14:12
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 327
Utente Nr.: 11.843
Iscritto il: 27-Mar-2013



Pensando a un mio vecchio amico e al modo come mi comportavo con lui mi è salita come una sensazione di innamoramento... Sentivo iun vuoto nel petto e ho cominciato a sudare.. Ditemi qualcosa anche se pensate che sono gay realmente
PM
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2013, 14:50
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (sballato91 @ Sabato, 04-Mag-2013, 13:12)
Pensando a un mio vecchio amico e al modo come mi comportavo con lui mi è salita come una sensazione di innamoramento... Sentivo iun vuoto nel petto e ho cominciato a sudare.. Ditemi qualcosa anche se pensate che sono gay realmente

ma vaaaaaa

sei come gli altri: doccato

perchè giudichi le tue emozioni?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
sballato91
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2013, 15:10
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 327
Utente Nr.: 11.843
Iscritto il: 27-Mar-2013



Perchè non ce la faccio più a non sapere cosa sono nella vita... e non ce la faccio a non conoscere i perchè dei miei problemi!
PM
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2013, 15:18
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (sballato91 @ Sabato, 04-Mag-2013, 14:10)
Perchè non ce la faccio più a non sapere cosa sono nella vita... e non ce la faccio a non conoscere i perchè dei miei problemi!

è una malattia si chiama doc e con l'omosessualità non c'entra nulla, si guarisce quando si capisce che non è importante sapere, che non c'è nulla da sapere, che non esistono risposte o prove e che si può vivere la vita che scegliamo liberamente


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
SkinDogs
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2013, 18:04
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 44
Utente Nr.: 6.205
Iscritto il: 28-Giu-2010



hey c'è nessuno??nessuno ha letto il mio post?
PMEmail Poster
Top
 
Egot
Inviato il: Giovedì, 30-Mag-2013, 12:24
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 323
Utente Nr.: 11.515
Iscritto il: 17-Gen-2013



Il Doc è un disturbo, non una "sega mentale". Ne soffro da molti anni e le ricadute sono costanti, sempre come fosse la prima volta. Il cervello s'incastra a "loop" da solo. Noi possiamo e dobbiamo agire sulle nostre debolezze ed insicurezze, addestrandoci. Ogni giorno dobbiamo allenare la mente come se avessimo un difetto ad una gamba o un braccio ovviamente addestrare non vuol dire pretendere da una gamba dolorante la capacità a correre, ma lenire il dolore reimparando a camminare.
E' bene però impare a combattere, anche fisicamente. Le arti marziali prima e il pugilato negli ultimi anni, mi hanno aiutato in maniera assoluta. La mente durante uno scontro è obbligata a zittirsi e contano solo le azioni.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (82) « Prima ... 78 79 [80] 81 82  Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.4672 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]