Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Chi Si Unisce?difficoltà Nello Smettere
 
74-75
Inviato il: Sabato, 11-Lug-2015, 12:33
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 87
Utente Nr.: 15.262
Iscritto il: 31-Mar-2015



Ciao a tutti , la dipendenza con l'alcol si fa sempre più difficile , ormai ho perso il numero di volte che ho cercato di smettere ma riesco massimo una settimana e poi ci ricasco ...vi scrivo questo messaggio perchè volevo parlare con qualcuno che sta passando gli stessi momenti difficili o a cui è già successo in passato ed è riuscito a superarlo ... per chi volesse fare un chiacchierata mp volentieri


--------------------
user posted image
PM
Top
 
Unexist
Inviato il: Sabato, 11-Lug-2015, 20:38
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Sono nella tua stessa situazione.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
blister
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 00:39
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



Smettere di fare qualcosa che sul momenti ti fa star bene non e facile per niente,le domande che ci facciamo sono sempre quelle :perché no?se mi va chi me lo impedisce?cosa faccio se non questo sto qua a girarmi i pollici?.le risposte sono ovvie ma non bastano,non ci convincono mai non vedo soluzioni a meno che non succeda qualcosa che smuova la nostra vita ma è una cosa che può capitare come no...
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 12-Lug-2015, 19:47
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (blister @ Domenica, 12-Lug-2015, 01:39)
Smettere di fare qualcosa che sul momenti ti fa star bene non e facile per niente,le domande che ci facciamo sono sempre quelle :perché no?se mi va chi me lo impedisce?cosa faccio se non questo sto qua a girarmi i pollici?.le risposte sono ovvie ma non bastano,non ci convincono mai non vedo soluzioni a meno che non succeda qualcosa che smuova la nostra vita ma è una cosa che può capitare come no...

Quoto perfettamente.
PM
Top
 
74-75
Inviato il: Martedì, 14-Lug-2015, 08:50
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 87
Utente Nr.: 15.262
Iscritto il: 31-Mar-2015



voi avete provato con gli alcolisti anonimi?


--------------------
user posted image
PM
Top
 
squalotto
Inviato il: Martedì, 14-Lug-2015, 19:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 597
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



QUOTE (74-75 @ Martedì, 14-Lug-2015, 08:50)
voi avete provato con gli alcolisti anonimi?

prestano solo mutuo aiuto (non è poco) ma mi pare che non mettano a disposizione medici


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Mercoledì, 15-Lug-2015, 08:37
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



Non ci vogliono i medici per smettere di bere. Ci vogliono i veri amici, le vere amiche. Devi pensare in termini di 24 ore. Ogni giorno è un passo.
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Mercoledì, 15-Lug-2015, 22:25
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Ho provato al SerT ma non è servito a niente.
PM
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 15-Lug-2015, 22:59
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Non prendete le mie parole in modo negativo, è solo per capire meglio e cercare di dare una mano.
La cosa che mi domando è: voi personalmente assumete alcool per quale motivo? Per "non pensare", per ubriacarvi, per disinibirvi? Cioè, cosa cercate nell'alcool? Oppure, che cosa di voi stessi cercate di annegare in un drink?


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
blister
Inviato il: Giovedì, 16-Lug-2015, 02:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



QUOTE (Pelle310 @ Mercoledì, 15-Lug-2015, 21:59)
Non prendete le mie parole in modo negativo, è solo per capire meglio e cercare di dare una mano.
La cosa che mi domando è: voi personalmente assumete alcool per quale motivo? Per "non pensare", per ubriacarvi, per disinibirvi? Cioè, cosa cercate nell'alcool? Oppure, che cosa di voi stessi cercate di annegare in un drink?

Il problema tante volte non è quello che si cerca nell alchool è più il fatto che è ovunque!il giorno si lavora ok ma la sera quando si esce con gli amici cosa c è da fare se non bere tra una chiacchierata e l altra?a cena o a pranzo è una tradizione millenaria bersi una birra o del vino nessuno ci vede niente di male.ci sono persone a cui piace a tal punto che cominciano a farlo anche fuori da queste "occasioni" ,che più di tanto non lo sono dato che sono parte della nostra vita,semplicemente perché piace e da lì a diventare dipendenti e un attimo perché da una forte dipendenza fisica che si ripercuote sulla psiche e questo è un punto debole di molti di noi che ne hanno già abbastanza di soffrire senza aggiungerci pure l astinenza
PMEmail Poster
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Giovedì, 16-Lug-2015, 08:28
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



Il fatto che sia ovunque è una scusa. Se si beve è perché si hanno problemi. Se si beve troppo è perché uno ha problemi col bere. E l'alcool sta diventando sempre più pericoloso anche a livello legale. Se ti trovano in stato di ebrezza alla guida di una auto possono rovinarti la vita per sempre. Deprime, intontisce, ti fa dormire male e far avere problemi con la legge. E' la peggior droga che potevano rendere di libera vendita. Il fatto paradossale è che "se la prendi" rischi veramente la galera con le nuove leggi. Più aumenta la povertà più aumentano le sanzioni del paese.

Poi ci sono quegli str*** come Salvini che dicono che è meglio legalizzare la prostituzione piuttosto che la cannabis. Ed è un altro discorso.
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 16-Lug-2015, 10:44
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (Pelle310 @ Mercoledì, 15-Lug-2015, 23:59)
Non prendete le mie parole in modo negativo, è solo per capire meglio e cercare di dare una mano.
La cosa che mi domando è: voi personalmente assumete alcool per quale motivo? Per "non pensare", per ubriacarvi, per disinibirvi? Cioè, cosa cercate nell'alcool? Oppure, che cosa di voi stessi cercate di annegare in un drink?

Per me è l'unico modo per accettate la realtà che mi circonda. Altrimenti non provo piacere per niente, non ho sensazioni positive, solo sensazioni negative di ansia e depressione. Tutto ciò da subito quando ho iniziato a bere, non ora perché ho la dipendenza. In più per disinibirmi nelle situazioni sociali.
PM
Top
 
Max Turbato
Inviato il: Giovedì, 16-Lug-2015, 11:13
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 734
Utente Nr.: 12.167
Iscritto il: 26-Mag-2013



QUOTE (Unexist @ Giovedì, 16-Lug-2015, 09:44)
QUOTE (Pelle310 @ Mercoledì, 15-Lug-2015, 23:59)
Non prendete le mie parole in modo negativo, è solo per capire meglio e cercare di dare una mano.
La cosa che mi domando è: voi personalmente assumete alcool per quale motivo? Per "non pensare", per ubriacarvi, per disinibirvi? Cioè, cosa cercate nell'alcool? Oppure, che cosa di voi stessi cercate di annegare in un drink?

Per me è l'unico modo per accettate la realtà che mi circonda. Altrimenti non provo piacere per niente, non ho sensazioni positive, solo sensazioni negative di ansia e depressione. Tutto ciò da subito quando ho iniziato a bere, non ora perché ho la dipendenza. In più per disinibirmi nelle situazioni sociali.

Quindi hai iniziato a bere per tamponare un malessere psicologico è questo è molto tipico. Ma saprai anche che adesso l'alcool invece di aiutarti ti decuplica quel malessere e in più sei dipendente. Potresti scoprire che smettendo di bere svanirebbe anche la depressione e ciò accadrebbe di certo se riusciresti anche a farti aiutare con un supporto psico/farmacologico.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 16-Lug-2015, 12:33
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Secondo me bere in un contesto sociale puó avere una ragione (anche se sorge il dubbio se si debba bere per forza per potersi divertire) ma farlo a casa da soli, al di là del bicchiere di vino ai pasti, è diverso. Ma è solo un mio pensiero.
L'alcool è un veleno, se se ne beve poco fa male poco se se ne beve tanto fa male tanto, il corpo per disintossicarsi ha 3 (!!!) vie metaboliche per smaltirlo.
Comprendo sia difficile smettere se c'è dipendenza ma deve essere considerato un problema da risolvere seriamente.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
blister
Inviato il: Giovedì, 16-Lug-2015, 18:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 639
Utente Nr.: 11.054
Iscritto il: 10-Ott-2012



QUOTE (Max Turbato @ Giovedì, 16-Lug-2015, 07:28)
Il fatto che sia ovunque è una scusa. Se si beve è perché si hanno problemi. Se si beve troppo è perché uno ha problemi col bere. E l'alcool sta diventando sempre più pericoloso anche a livello legale. Se ti trovano in stato di ebrezza alla guida di una auto possono rovinarti la vita per sempre. Deprime, intontisce, ti fa dormire male e far avere problemi con la legge. E' la peggior droga che potevano rendere di libera vendita. Il fatto paradossale è che "se la prendi" rischi veramente la galera con le nuove leggi. Più aumenta la povertà più aumentano le sanzioni del paese.

Poi ci sono quegli str*** come Salvini che dicono che è meglio legalizzare la prostituzione piuttosto che la cannabis. Ed è un altro discorso.

Ti stra quoto per il discorso su quel demente di salvini che oltretutto è un personaggio di spicco nella politica italiana e non è nemmeno laureato mentre ci sono migliaia di laureati che non trovano lavoro neanche nei bar va beh ma è meglio lasciar perdere che cè ne sono troppe di cose da dire...io ti parlo per esperienza personale quando avevo 16 anni con i miei amici abbiamo comprato al supermercato 80 euro solo si superalcolici e NESSUNO ha detto NIENTE!!!!quella sera abbiamo rischiato di morire tutti quanti,da lì si è passari ad ubriacarsi ogni sera e molti di noi sono diventati alcolizzati alcuni anche a livelli pesanti e l unico con problemi psicologici sono io che guarda caso non bevo più perche mi fa schifo e non mi da nessun sollievo.....ognuno ha la propria esperienza non dico che sia sempre così però c è anche il fatto che con 16 euro tu vai al supermercato e ti compri una bottiglia di vodka che se te la bevi da solo non ti salva neanche dottor house.se invece ti vuoi suicidare con la cannabis stai fresco che fai prima a spararti perché ne dovresti fumare minimo 10kg(le ricerche ufficiali dicono 40)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1034 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]