Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Convivenza, Aiuto, per favore rispondete!
 
LoveMatiMirty
Inviato il: Mercoledì, 24-Apr-2019, 14:16
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.260
Iscritto il: 19-Feb-2019



ciao, sono nuova del forum, non ho una diagnosi doc, nel senso che non mi è stato mai detto, ho già provato lo psicologo che mi ha aiutato molto poco, sicuramente perché non è stata fatta una terapia per questo problema. Ho iniziato ad avere questi pensieri, circa 4 anni fa (forse li avevo anche prima, ma non me ne sono resa conto), sono sempre stata ansiosa, ho fatto un’adolescenza cosi, dove io e l’ansia eravamo una cosa sola. Alti e bassi, pianti, paure di non si sa che cosa, tanti rimedi naturali che tamponavano il problema un po’ cosi. Ho iniziato con i pensieri più butti secondo me (quelli cattivi, li chiamo così xk solo a pronunciarli mi sale una forte ansia, paura, terrore e piangere piangere tanto. Una sera, prima di addormentarmi, erano già giorni che mi tormentavano, mi sono alzata e sono corsa da mia mamma xk l’ansia di questi pensieri era troppo forte, e non le ho mai detto che cosa avevo veramente, avevo paura che mi prendesse per pazza, per fuori di testa, ho paura ancora adesso. Sono andata dal neurologo due volte a parlare di questi pensieri che mi facevano paura e non mi ha mai detto nulla, mi ha dato delle gocce. Ogni anno sempre nel periodo Settembre/Novembre e Marzo/Maggio questi si ripresentano sotto altri pensieri e a volte ritornano sempre gli stessi, li ho tutti quelli chiamati puri. Adesso dovrei andare a convivere e ho una paura tremenda, non so come fare. Per favore rispondete, ho bisogno di parlare, di avere consigli. Vi prego!!!
PMEmail Poster
Top
 
Lamiapaura
Inviato il: Mercoledì, 24-Apr-2019, 14:21
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 54
Utente Nr.: 19.305
Iscritto il: 01-Apr-2019



Ciao sono nuova anch'io... Ti consiglio di seguire una terapia breve strategica o una cognitivo comportamentale, dovrebbero essere le più indicate. Che tipo di brutti pensieri hai fatto?
Io di tutti i tipi... A 10 anni ho iniziato ad ossessionarmi con la possibilità che miei genitori morissero e li controllavo ogni notte mentre dormivano
Poi è stato il turno dell'ipocondria
Ora mi ossessiono sulle relazioni
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Lamiapaura
Inviato il: Mercoledì, 24-Apr-2019, 14:23
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 54
Utente Nr.: 19.305
Iscritto il: 01-Apr-2019



Se sei una persona che ha sofferto di ossessioni è normale che tu abbia paura della convivenza, se puoi contatta uno psicologo e vedrai che riuscirai a gestirla meglio
PMEmail Poster
Top
 
LoveMatiMirty
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 11:29
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.260
Iscritto il: 19-Feb-2019



Io li ho avuti tutti quelli della categoria “puri” se così si possono chiamare. Sono andata da uno psicologo che sicuramente mi ha aiutata ma non credo abbia usato la terapia cognitivo comportamentale.. sono stata bene per un paio di mesi, il mess scorso mi sono decisa nuovamente di andare da qualcuno, ma è normale che vai da una psicoterapeuta ed esci con più ansia di prima? xk lei fai un esempio dei pensieri che hai..e quasi mi dice che sono fuori o peggio.. cioè sono corsa a casa allarmata xk mi ha messo in testa brutte idee. 😔😔😔
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 11:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



.....non so che brutti pensieri hai.
Ma di certo se soffri d ansia questa nel cambio di stagione si fa più Forte......
Ok x le gocce, ma sono un palliativo, e non conviene abusarne, si rischia dipendenza....
Ma il tuo partner sa di questa situazione, visto che andrai a vivere insieme....?!?
PMEmail Poster
Top
 
LoveMatiMirty
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 13:24
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.260
Iscritto il: 19-Feb-2019



Si certo, sa della mia ansia ma dei brutti pensieri no.. non mi sento di parlarne. Infatti non voglio assolutamente abusare delle gocce, voglio trovare qualcuno che mi aiuti a superarli, ma dico è normale andare da
una psicoterapeuta e uscire con ancora più ansia? voi fate psicoterapia? che pensieri avete? io ho iniziato con quelli aggressivi, omo, poi relazione e ipocondria..insomma tutti.
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 13:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



..... può capitare che la psicologa ti metta a nudo, di fronte alla realtà e magari questo ci metta in apprensione.
PMEmail Poster
Top
 
LoveMatiMirty
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 14:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.260
Iscritto il: 19-Feb-2019



si può darsi..ma penso che non dovrebbe infonderti altra ansia, se già io arrivo li e solo a pensare ad alcuni pensieri scoppio in pianto. Poi bo..io non sono terapeuta, quindi.. tu che pensieri hai?
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 16:17
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



......io?!
Credo di essere omosessuale. E non so più se sia un pensiero....
Sto a terra di brutto ;(
PMEmail Poster
Top
 
LoveMatiMirty
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 20:28
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.260
Iscritto il: 19-Feb-2019



stai facendo psicoterapia?
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Giovedì, 25-Apr-2019, 20:54
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Si
Ma a che serve?
PMEmail Poster
Top
 
pensierifelici
Inviato il: Venerdì, 26-Apr-2019, 19:05
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 18.651
Iscritto il: 14-Nov-2017



Ciao cara!
ti capisco..anch’io sono in fase di inizio lavori di ristrutturazione per andare a convivere.
Anch’io come te soffro da quando ho 17 anni (ora ne ho 29) di ansia e di ossessioni.
La mia paura è quella di mostrarmi per ció che sono h24 365gg al mio fidanzato.
La mia famiglia ha visto nascere questo mio malessere e mi conosce. Lui sa che soffro di ansia ma volutamente gliene parlo poco.
Anch’io faccio uso di farmaci ma a volte la mente è più potente.
PM
Top
 
LoveMatiMirty
Inviato il: Domenica, 28-Apr-2019, 14:35
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.260
Iscritto il: 19-Feb-2019



QUOTE (pensierifelici @ Venerdì, 26-Apr-2019, 18:05)
Ciao cara!
ti capisco..anch’io sono in fase di inizio lavori di ristrutturazione per andare a convivere.
Anch’io come te soffro da quando ho 17 anni (ora ne ho 29) di ansia e di ossessioni.
La mia paura è quella di mostrarmi per ció che sono h24 365gg al mio fidanzato.
La mia famiglia ha visto nascere questo mio malessere e mi conosce. Lui sa che soffro di ansia ma volutamente gliene parlo poco.
Anch’io faccio uso di farmaci ma a volte la mente è più potente.

Ciao, soffri solo di questa ossessione? Ti capisco comunque, ho molta paura..
PMEmail Poster
Top
 
pensierifelici
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 19:06
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 36
Utente Nr.: 18.651
Iscritto il: 14-Nov-2017



Ciao cara!
diciamo che il mio psichiatra mi ha detto che soffro di un disturbo d’ansia con tratti ossessivi/fobici.
Secondo lui in questo ultimo periodo la mia ansia si è intensificata proprio perchè,l’ho ammesso anche io parlando con lui, me la sto facendo sotto all’idea di cambiare vita e andare a vivere da sola/convivere.
Non ti senti in colpa nei confronti del tuo ragazzo?
PM
Top
 
LoveMatiMirty
Inviato il: Martedì, 30-Apr-2019, 13:24
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.260
Iscritto il: 19-Feb-2019



QUOTE (pensierifelici @ Lunedì, 29-Apr-2019, 18:06)
Ciao cara!
diciamo che il mio psichiatra mi ha detto che soffro di un disturbo d’ansia con tratti ossessivi/fobici.
Secondo lui in questo ultimo periodo la mia ansia si è intensificata proprio perchè,l’ho ammesso anche io parlando con lui, me la sto facendo sotto all’idea di cambiare vita e andare a vivere da sola/convivere.
Non ti senti in colpa nei confronti del tuo ragazzo?

mi sento male all’idea di lasciarlo.. e anche io come te i cambiamenti li ho sempre visti con un’ansia tremenda. Prima non riuscivo nemmeno a parlare di convivenza.. poi piano piano con il primo psicologo ho fatto qualche passo avanti da questo punto di vista. Quali altri ossessioni/fobie hai? poi a me ovviamente ogni pensiero si intreccia con un altro e via nuova ansia.. se penso alla convivenza oltre già alla
paura, mi fa partire altri pensieri.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0887 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]