Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ho Bisogno Di Aiuto! Vi Prego Leggete!
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 14:34
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Devi lasciar scorrere. Se lo vedi bello non è che allora lo ami. Se lo vedi brutto non è che non lo ami. Non esistono significati recomditi dietro queste percezioni.
Vuol dire solo che l'attrazione va a momenti, a volte ci piace di piu una cosa a volte meno. Come il tuo viso immagino ti capiti di piacerti di piu e a volte di meno. Da cosa dipende ? Da molti fattori 1 ) l'attrazione non è una linea retta. Le emozioni sono onde.
2) a volte siamo davvero piu carini altre meno magari abbiamo la pelle meno luminosa, brufoli ecc. Non che questo ci renda brutti ma sicuramente meno belli.
3) la lente di ingrandimento del doc fa fissare su tutti i piccoli difetti fino a rendere una visione di bruttezza globale.
4) non esiste la perfezione. Con un ossessione anche il viso più carino ha difetti disturbanti.
5) chi ama vede i difetti. Li vediamo perché abbiamo gli occhi. La differenza è il peso che si da a questi. Se tu sei in fase innamoramento e sei tutta emozionata li noti di meno perché sei un po rimbambita e idealizzi l'altro vedendolo perfetto. Ma se hai ansia non sarà così. Non sarà così neanche in una fase matura del rapporto perché le sostanze dell innamoramento sono andate via e vedi meglio l'altro quindi avrai meno prosciutti negli occhi.
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 15:32
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 29-Apr-2019, 13:34)
Devi lasciar scorrere. Se lo vedi bello non è che allora lo ami. Se lo vedi brutto non è che non lo ami. Non esistono significati recomditi dietro queste percezioni.
Vuol dire solo che l'attrazione va a momenti, a volte ci piace di piu una cosa a volte meno. Come il tuo viso immagino ti capiti di piacerti di piu e a volte di meno. Da cosa dipende ? Da molti fattori 1 ) l'attrazione non è una linea retta. Le emozioni sono onde.
2) a volte siamo davvero piu carini altre meno magari abbiamo la pelle meno luminosa, brufoli ecc. Non che questo ci renda brutti ma sicuramente meno belli.
3) la lente di ingrandimento del doc fa fissare su tutti i piccoli difetti fino a rendere una visione di bruttezza globale.
4) non esiste la perfezione. Con un ossessione anche il viso più carino ha difetti disturbanti.
5) chi ama vede i difetti. Li vediamo perché abbiamo gli occhi. La differenza è il peso che si da a questi. Se tu sei in fase innamoramento e sei tutta emozionata li noti di meno perché sei un po rimbambita e idealizzi l'altro vedendolo perfetto. Ma se hai ansia non sarà così. Non sarà così neanche in una fase matura del rapporto perché le sostanze dell innamoramento sono andate via e vedi meglio l'altro quindi avrai meno prosciutti negli occhi.

Io non capisco come sia possibile che tu riesca a trovare le possibili spiegazioni al suo problema, e poi apri un post in cui sei totalmente in balia di pensieri, preoccupazioni, falsi sorrisi ecc che trovi sulla tua di relazione.....tutto questo è un paradosso credimi.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 15:56
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Perché a volte sono piu tranquilla e altre meno.
Ma è molto semplice il perché, quando hai un ossessione e quindi sei dentro tu la cosa non riesci a capire un cazzo. Se la vedi in altri hai piu capacità di capire perché non ti conivolge personalmente.
E poi io passo da una cosa all'altra, risolvo e passo ad altro sempre ormai e nel mezzo capisco le esagerazioni che faccio sulle ossessioni " risolte" almeno temporaneamente.
Essendo un disturbo d'ansia torna la paura e quindi di nuovo non capisco un cazzo.

PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 16:00
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



È vero ho scritto mooolte cose a lei che fanno sembrare che io sia sicura di quello che dico.
Ma dopo averle scritte magari arriva il pensiero : e se in realtà non va bene e basta per me ?" E quindi perde tutto di nuovo di senso.
La paura di sbagliare eil perfezionismo sono tratti della personalità ossessiva. Mi accompagnano in tutti gli ambiti da sempre.
Ho avuto doc di vari tipi infatti perché il doc cambia solo vestito.
PMEmail Poster
Top
 
Lamiapaura
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 20:16
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 54
Utente Nr.: 19.305
Iscritto il: 01-Apr-2019



Grazie Hope, capisco perfettamente quello che mi dici anche se poi è tanto difficile da applicare in quei momenti... (Ma immagino tu lo sappia meglio di me)
Anche a me quando rispondo ad altri sembra tutto più chiaro, quando riguarda te stesso è sempre più difficile
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0863 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]