Powered by Invision Power Board



Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Della Pssd, Soffro di DOC ma ho paura del farmaco
 
LOST NAC L-DOPA
Inviato il: Lunedì, 01-Feb-2021, 12:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 279
Utente Nr.: 20.055
Iscritto il: 08-Dic-2020



Ciao Dark, concordo, infatti bisognerebbe assumerli in concomitanza, infatti il 5hmtf (metilfolato) e' la forma piu' disponibile dell'acido folico, molti depressi leggevo tempo fa' che hanno una mutazione del gene MHTFR (se non sbaglio si chiama cosi'), ed in parole povere povere assorbono peggio e di meno l'acido folico, in queste persone l'integrazione di acido folico e' inutile (o per lo meno meno utile), per questo si e' studiato il 5htmf, praticamente "salti il passaggio di trasformazione dell'acido folico" e assumi direttamente il metilfolato, dopo sono daccordo con l'integrazione della b12.. Praticamente un complesso vitaminico B piu' il 5htmf unito sarebbe la soluzione migliore e dovrebbe scongiurare l'aumento dell'omocisteina..

Non mi ricordo dove avevo scritto degli esami del sangue che ho effettuato durante gli anni e tra questo c'erano i livelli di omocisteina.. Nel mio caso non ho mai avuto carenze ne di folati, ne vitb12, e l'omocisteina era bassa, bassissima se non ricordo male..

C'e' una validita' dietro allo studio sulla suddetta mutazione genetica, pero' io non mai eseguito nessun test (magari dovrei farlo) ma i soldini mancano, e penso che costi abbastanza farlo, almeno quando leggevo io gli articoli costava 4-500 euro farlo, ora magari e' piu' accessibile, forse dovevo spedire addirittura in america ma non prendermi in parola perche' non mi ricordo piu'..
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Lunedì, 01-Feb-2021, 13:27
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



raga infatti a me lo psichiatra mi fa assumere OMOMETIL, cioè B12 e acido folico... mi ha detto che la carenza di queste vitamine può causare questi disturbi come depressione e doc... li prendo ogni mattina poichè dagli esami li avevo molto bassi


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
PiersLemuria
Inviato il: Lunedì, 01-Feb-2021, 13:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 130
Utente Nr.: 20.105
Iscritto il: 14-Gen-2021



QUOTE (Getfree @ Lunedì, 01-Feb-2021, 12:27)
raga infatti a me lo psichiatra mi fa assumere OMOMETIL, cioè B12 e acido folico... mi ha detto che la carenza di queste vitamine può causare questi disturbi come depressione e doc... li prendo ogni mattina poichè dagli esami li avevo molto bassi

Non si dovrebbero fare delle analisi specifiche per stabilire le carenze o meno?
PMEmail Poster
Top
 
LOST NAC L-DOPA
Inviato il: Lunedì, 01-Feb-2021, 14:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 279
Utente Nr.: 20.055
Iscritto il: 08-Dic-2020



Il tuo psichiatra Getfree ha ragione (o almeno si hanno delle teorie), se dagli esami si hanno delle carenze e' opportune integrarle, cioe' alla fine il corpo non puo' funzionare correttamente se si ha qualsiasi carenza, nella depressione le carenze di b12, folati, same e vit gruppo B ha una lunga ricerca medica alle spalle, cosi' come gli omega 3 in giusta proporzione (avevo letto i libri di Barry sears sull'argomento)..
Nel mio caso come detto queste carenze non le avevo, solo la vitamina D..

Detto questo ci sono moltissime prospettive sull'acetil carnitina che sembra essere parecchio coinvolta nelle sindromi depressive ed altri disturbi, addirittura la scienza sta' la sta' studiando come BIOMARKER DEPRESSIVO(Cioe' sarebbe il primo esame al mondo che potrebbe diagnosticare disturbi psichici tramite prelievo di sangue, e' questo e' gia' tutto dire sulla sua importanza..

Comunque sia penso e mi sto' convincendo sempre di piu' che la psicologia, tralasciando la chimica possa comunque avere un impatto notevole nella risoluzione dei disturbi, Cioe' se ci pensiamo detto in modo molto "ignorante" ci sono persone che non soffrono di questi disturbi anche se magari la loro chimica e' completamente "sballata" diciamo, mai assunto integratori, mai curati dell'alimentazione, esercizio fisico, meditazione ecc ecc ecc eppure non soffrono di questi maledetti sintomi o per lo meno ne soffrono in maniera "diversa"...
PMEmail Poster
Top
 
Getfree
Inviato il: Lunedì, 01-Feb-2021, 14:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.817
Utente Nr.: 18.781
Iscritto il: 27-Gen-2018



esatto lost PSICO smile.gif
sì piers, dagli esami li avevo ben sotto la media PSICO wink.png mi ha detto di integrare perchè si crede che questa carenza possa contribuire a certi sintomi ossessivi...


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
LOST NAC L-DOPA
Inviato il: Lunedì, 01-Feb-2021, 16:54
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 279
Utente Nr.: 20.055
Iscritto il: 08-Dic-2020



Miss e' quello che ho sempre pensato, molti post fa', l'ipotesi epigenetica e' studiata da decenni, il gene citato prima riguarda probabilmente quel tipo di ipotesi, una mutazione del gene mthfr che lavora male con i folati e quindi puoi avere certi tipi di squilibri.. Ma d'altraparte probabilmente in molti hanno questa mutazione e non tutti hanno disturbi..

Il mio ultimo post riguardava certamente il carattere, o comunque molti sembrano avere una restistenza piu' marcata al dolore, (sopratutto mentale), hanno meno empatia, ma la cosa che ho notato di piu', e questo l'ho veramente notato di prepotenza e' che non si chiedono mail il PERCHE'? delle varie situazioni..
Alla fine lo ammetto li invidio PSICO bam.gif PSICO bam.gif PSICO bam.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 7 8 [9]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4881 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]