Powered by Invision Power Board



Pagine : (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Crohn, Palpitazioni, Ansia, Non Ci Capisco Niente.
 
Bond85
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 10:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (uomosmarrito @ Mercoledì, 08-Mar-2017, 22:36)
QUOTE (Bond85 @ Mercoledì, 08-Mar-2017, 09:13)
QUOTE (uomosmarrito @ Martedì, 07-Mar-2017, 20:51)
QUOTE (Bond85 @ Martedì, 07-Mar-2017, 11:15)
QUOTE (uomosmarrito @ Lunedì, 06-Mar-2017, 21:52)
l' antidepressivo aumenta l' ansia: è l'effetto collaterale principale, 
per l' ansia e l' insonnia ci vuole un ansiolitico, ad ogni disturbo corrisponde un rimedio curativo,
non capisco la tua ritrosia, addirittura scrivi : "dalla padella alla brace..." , quasi come se fosse eroina...

Perchè non voglio dipendere dagli ansiolitici, già solo per togliere un antidepressivo preso a dose minima ci vuole una faticaccia e puoi risentirne quando poi sei scoperto. Solo questo.

tu diagnostichi dipendenze dappertutto quando invece si tratta semplicemente del fatto che il disturbo ancora non è passato e/o la cura è stata troppo breve....

Ho preso il Cipralex per 5 anni continuativamente, di solito il farmaco si toglie dopo 2/3 anni. Non voglio parlare di dipendenza da Cipralex, non potrei saperlo, ma sicuramente toglierlo non è stato semplice, nello scalare le gocce 1 ad 1 ho avuto effetti collaterali come nausea, mal di testa, ecc...
Sugli ansiolitici vediamo domani che dice lo Psichiatra, io sinceramente vorrei liberarmi di questi farmaci, almeno di questi, non perchè sono contro ma perchè vorrei ritrovare la calma senza l'aiuto di trattamenti farmacologici. Se possibile ovviamente.

Bond, tutti vorremmo ritrovare la calma senza l'aiuto di trattamenti farmacologici,
nel mio caso non mi alzo la mattina e ingoio una pasticca "perchè fa figo" essere depressi o ansiosi...
Ti dico una cosa che psichiatri e psicoterapeuti non dicono MAI a un paziente: purtroppo se il disturbo è intermittente o cronico si attua una cura di lungo periodo che può arrivare fino a oltre 5-10 anni, nella maggior parte dei casi si protrae tutta la vita

Queste cose il mio Psichiatra a me l'ha detta sul Cipralex, mi dice sempre che si può prendere per 20 anni, che lo prendono i malati di cuore ecc.... proprio per convincermi ad assumerlo senza farmi problemi. E' saltato pure l'appuntamento oggi, vabbè.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Venerdì, 10-Mar-2017, 11:41
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



quando vai ricordati di farti prescrivere l' ansiolitico, vedrai che ti sentirai come rinato....
facci sapere Bond PSICO ok.gif
PM
Top
 
Bond85
Inviato il: Venerdì, 10-Mar-2017, 19:20
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (uomosmarrito @ Venerdì, 10-Mar-2017, 10:41)
quando vai ricordati di farti prescrivere l' ansiolitico, vedrai che ti sentirai come rinato....
facci sapere Bond PSICO ok.gif

Più che altro spero di risolvere i fastidi che l'ansia in sè mi sta portando, non è possibile che muovendo gli occhi ai lati avverto le palpitazioni (cioè mi viene da ridere anche solo a scriverlo) eppure mi sta creando talmente tante di quelle noie.
Vediamo....
Ci sarà anche vita al di là dell'ansia cacchiarola! amici1.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 18:38
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Per adesso la mia ansia (se di questa si tratti) non mi disturba nella vita sociale, quantomeno è molto latente, purtroppo l'avverto decisamente la notte, o non dormo tutta la notte (il sonno proprio non vien, mi giro e rigiro) oppure se dormo mi sveglio almeno 4 volte quindi dormo malissimo. E non sono abituato a tutto questo, ai tempi degli attacchi di panico ricordo che dormire era il mio metodo per sfuggire alla sofferenza, dormivo e pure tanto.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Sangio
Inviato il: Lunedì, 13-Mar-2017, 19:36
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.623
Utente Nr.: 15.321
Iscritto il: 13-Apr-2015



per il crohn prendi vitamina B associata a magnesio?
male non fa,potresti provare, spesso chi si stressa facilmente ha una carenza di magnesio.
PM
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedì, 14-Mar-2017, 10:15
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Sangio @ Lunedì, 13-Mar-2017, 18:36)
per il crohn prendi vitamina B associata a magnesio?
male non fa,potresti provare, spesso chi si stressa facilmente ha una carenza di magnesio.

Ho il mag2 che mi diede il cardiologo, disse che aiutava un pò a rilassare il cuore magari equilibrando i battiti cardiaci visto che anche lui mi trovò con un pò di tachicardia. Per il Crohn prendo solo Pentacol e Humira, i due farmaci che trattano l'infiammazione. Io davvero non capisco se sia casualità o cosa, appena ho terminato il Cipralex mi si è scatenato tutto questo.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Venerdì, 17-Mar-2017, 10:38
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Consulto con lo psichiatra stamattina, niente, mi ha detto chiaramente di valutare bene se il gioco vale la candela. Tutti questi sintomi casualmente arrivati appena ho terminato il Cipralex. Davvero sono indeciso se riprendere il farmaco oppure no, ho una forte indecisione, c'ho messo un mese per sospenderlo e sono 17 giorni senza assumerlo. Preso per 5 anni ma non ha curato nulla. Non so che fare. Lui chiaramente non dice "prendilo!" ma "valuta bene, vedi i pro e i contro di questa interruzione". Insomma a riprenderlo dovrei fare una settimana da 5mg e poi ritornare a dose minima di 10mg. Sto tipo come l'Amleto col suo teschio in mano.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 11:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Io ho interrotto bruscamente i farmaci senza l'aiuto del medico, sto bene uguale.
Senti tutte ste palpitazioni alla fine fanno parte della malattia mentale...non ti ci fissare troppo. Non creano realmente problemi se tu non gli dai peso.
Ma da cosa fu scaturita la tua ansia?


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 11:46
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (delirio6 @ Mercoledì, 22-Mar-2017, 10:15)
Io ho interrotto bruscamente i farmaci senza l'aiuto del medico, sto bene uguale.
Senti tutte ste palpitazioni alla fine fanno parte della malattia mentale...non ti ci fissare troppo. Non creano realmente problemi se tu non gli dai peso.
Ma da cosa fu scaturita la tua ansia?

La mia ansia iniziò dopo qualche anno che mi fu diagnosticato il Morbo Di Crohn. E' molto comune nei malati di questa patologia. Perchè cambia un pò la vita e quindi chi è più sensibile ed è sempre stato uno che "pensa troppo" rischia facilmente di cadere in questo tunnel di ansia, depressione anche minima ecc.....
Prima della malattia non ho mai sofferto di alcunchè di ansia.
Diciamo che adesso le palpitazioni non le sento più, adesso ciò che mi preoccupa e da fastidio sono le gambe la notte che sono smaniose e non favoriscono nemmeno il sonno.
Lo psichiatra non ne vuole sapere di trovare soluzioni alternative al farmaco.
Eppure io non voglio tornare a prendere l'antidepressivo nè altri psicofarmaci tipo ansiolitici.
Purtroppo quando fatico ad addormentarmi mi faccio nervoso e l'insonnia aumenta.
Poi sta storia delle gambe.....
Insomma da quando non lo prendo più ne sto avendo tante di situazioni.



--------------------
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 12:56
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



mi sono informata su questo disturbo, che poi deriva dall'ansia, o meglio anche dall'ansia.
Potresti provare medicina alternativa, tipo quella olistica, ma non ti assicuro niente perchè non l'ho mai provata...
Non hai mai avuto pensieri dissociati dalla realtà?
Come ti sei spiegato questa cosa?
Non hai mai avuto un'alimentazione sbagliata?
Stile di vita poco sani?
Poi fai bene a stare attento con gli psicofarmaci, forse i tremori e le nottate in bianco, vengono proprio dall'astinenza, come ne soffre un mio amico, quando non li prende.
Io ti consiglio di non arrenderti, forse non puoi permettertelo, ma rifatti tutti gli esami e accertati di cosa stai soffrendo.
Il cervello è l'organo più sviluppato del corpo, ci credo che può dare questi giochetti, ma non credo che non puoi trovare una soluzione agli psicofarmaci....


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 19:04
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (delirio6 @ Mercoledì, 22-Mar-2017, 11:56)
mi sono informata su questo disturbo, che poi deriva dall'ansia, o meglio anche dall'ansia.
Potresti provare medicina alternativa, tipo quella olistica, ma non ti assicuro niente perchè non l'ho mai provata...
Non hai mai avuto pensieri dissociati dalla realtà?
Come ti sei spiegato questa cosa?
Non hai mai avuto un'alimentazione sbagliata?
Stile di vita poco sani?
Poi fai bene a stare attento con gli psicofarmaci, forse i tremori e le nottate in bianco, vengono proprio dall'astinenza, come ne soffre un mio amico, quando non li prende.
Io ti consiglio di non arrenderti, forse non puoi permettertelo, ma rifatti tutti gli esami e accertati di cosa stai soffrendo.
Il cervello è l'organo più sviluppato del corpo, ci credo che può dare questi giochetti, ma non credo che non puoi trovare una soluzione agli psicofarmaci....

per mio disturbo intendi il Morbo di Crohn?
Per pensieri dissociati cosa intendi?


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 19:32
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Pensieri dissociati dalla realtá...
Sto dando un'occhiata ai tuoi libri in vendita, mi piace nulla succede per caso.
Anche a me è capitato di pensare cose così, è un po' di paranoia non credi?
Comunque mi fa piacere che sei credente, anch'io ho letto il codice da vinci....tanti misteri vè?!


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 00:30
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



QUOTE (delirio6 @ Mercoledì, 22-Mar-2017, 10:15)
Io ho interrotto bruscamente i farmaci senza l'aiuto del medico, sto bene uguale.
Senti tutte ste palpitazioni alla fine fanno parte della malattia mentale...non ti ci fissare troppo. Non creano realmente problemi se tu non gli dai peso.
Ma da cosa fu scaturita la tua ansia?

ognuno è un caso a se, la genetica del soggetto e i fattori ambientali fanno si che ognuno abbia risposte diverse e individuali ai farmaci
PM
Top
 
Bond85
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 10:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (delirio6 @ Mercoledì, 22-Mar-2017, 18:32)
Pensieri dissociati dalla realtá...
Sto dando un'occhiata ai tuoi libri in vendita, mi piace nulla succede per caso.
Anche a me è capitato di pensare cose così, è un po' di paranoia non credi?
Comunque mi fa piacere che sei credente, anch'io ho letto il codice da vinci....tanti misteri vè?!

Quei libri che ho in vendita, non tutti mi rappresentano, alcuni li ho riposti dopo una breve lettura perchè non mi piacevano. PSICO wink.png
Se ti interessa un libro dimmelo pure. Ne ho gia venduti parecchi, il sito funziona bene.
In verità non sono un credente cattolico, ammiro molto solo Padre Pio, ma non credo nella religione cattolica.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Giovedì, 23-Mar-2017, 11:08
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



io trovai molto utile i libri di Seneca, mettono di buon umore.
Lui scrive della dottrina della vita, spiega come ci si debba comportare e che in realtà siamo liberi rispetto ad essa.I libri di Seneca sono quelli che mi hanno aiutato di più.
Ho letto anche Coelho.
Io sono da poco credente, in Dio, non nella chiesa.
Credo in tutti i profeti, ma in un'unico Dio. Tu?


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1021 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]