Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Io Dormo, Ma Il Mio Cervello No.
The Blues Sister
Inviato il: Lunedì, 05-Gen-2015, 22:55
Quote Post


Unregistered









A volte mi capita di fare un sonnellino, tipo sul divano.
Mentre aspetto di addormentarmi penso, o ascolto la tv, o i rumori e le chiacchiere delle persone o mi guardo un film mentale.
Ad un certo punto, arriva la sensazione del risveglio e mi rendo conto di aver dormito.
Eppure il cervello non ha staccato, nel senso che il ragionamento è proseguito come se fossi stata sveglia.
Infatti poi non mi sento riposata per niente.
A qualcuno è capitato?
Di che si tratta?
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 06-Gen-2015, 00:18
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



secondo me sei entrata in onde alfa, come direbbe la mia insegnante di yoga.
il cervello nell'arco della giornata entra in diverse fasi ognuna caratterizzata da frequenze cerebrali specifiche.
gli stati sono:
beta - quando siamo svegli, attivi
teta e delta - sono lo stato di sonno profondo senza sogni
rem - sonno con sogni
alfa/alpha - è lo stato di profondo rilassamento, o per meglio dire di dormiveglia. il corpo è rilassato, il respiro e il battito si fanno più lenti, ma il cervello rimane comunque attivo. possono arrivare immagini. però dovrebbe essere uno stato molto rilassante e distensivo.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
trasparEnzo
Inviato il: Martedì, 06-Gen-2015, 00:19
Quote Post


Membro Silver
*****


Messaggi: 9.740
Utente Nr.: 8.879
Iscritto il: 21-Set-2011



Ossessività da dormienti. La sfiga ci vede benissimo.


--------------------
Per gli amici: fallimEnzo, flatulEnzo o impotEnzo.
Per i vecchi amici: tambuRinco.


Ho la casella mp intasata.
PMEmail Poster
Top
The Blues Sister
Inviato il: Martedì, 06-Gen-2015, 00:34
Quote Post


Unregistered









Non è che mi sento tanto rilassata quando mi capita, anzi...
Se c'è la tv accesa, mi appare il film in testa.
Alcune volte mi capita di dirmi "me lo ricordavo diverso" poi mi rendo conto che la prima volta ho visto la mia versione dormendo...
Top
 
1dell1%
Inviato il: Martedì, 06-Gen-2015, 01:05
Quote Post


Patatonfoloso
*******


Messaggi: 17.402
Utente Nr.: 118
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (The Blues Sister @ Lunedì, 05-Gen-2015, 23:34)
Non è che mi sento tanto rilassata quando mi capita, anzi...
Se c'è la tv accesa, mi appare il film in testa.
Alcune volte mi capita di dirmi "me lo ricordavo diverso" poi mi rendo conto che la prima volta ho visto la mia versione dormendo...

neanche a dirlo, presente!

E' come se la pellicola che riveste il sonno sia così sottile da lasciar trapelare la realtà. Non lo so da cosa sia dovuto, io mi riscrivo interi copioni di film davanti alla tv mentre credo di dormire. Sento i dialoghi ma non vedendo le immagini ci 'metto' le mie. PSICO-green.gif

E' una cosa che non mi infastidisce più di tanto a parte quando interpreto i personaggi e urlo o scalcio.


--------------------
Roberto

Anch'io sono stato un'isola, finchè non ho incontrato un cane.
Quello che non si può dire in pubblico non va detto nemmeno in privato.
Tutti i guerrieri han gli occhi fieri
e le mutande rinforzate
e i vecchi aggiungono granelli
nelle clessidre taroccate
( Van der Sfroos )
PM
Top
 
Unexist
Inviato il: Martedì, 06-Gen-2015, 02:13
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Mi capita solo se dormo di pomeriggio, perché ho il sonno più leggero. La tv contribuisce a mantenere un certo stato di veglia. Tecnicamente condivido ciò che ha detto Pelle.
PM
Top
 
dante
Inviato il: Mercoledì, 07-Gen-2015, 02:28
Quote Post


Psycoticland
****


Messaggi: 4.636
Utente Nr.: 8.677
Iscritto il: 21-Ago-2011



io non ricordo,ma non mi sembra mi sia mai capitato


--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster
Top
 
Sopravvissuto
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2015, 16:42
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 120
Utente Nr.: 14.785
Iscritto il: 15-Dic-2014



A volte mi succede. A seconda del tuo stato d'animo può essere piacevole come spiacevole.
A volte cerco di indurmi questo stato quando vado a letto, è un mio modo per fare da apripista al sonno.

Per quanto riguarda la tv lo stato alfa è proprio quello a cui siamo indotti quando guardiamo la televisione. Si tratta di uno stato di coscienza rilassato, vigile ma non troppo, simile al dormiveglia. Se provi a guardare una persona assorta davanti ad un film te ne accorgi facilmente.
Ora puoi capire il motivo per cui siamo così pesantemente influenzati da tutte le stronzate che vediamo e sentiamo in tv, dalla pubblicità etc..
PMEmail Poster
Top
 
dante
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2015, 19:50
Quote Post


Psycoticland
****


Messaggi: 4.636
Utente Nr.: 8.677
Iscritto il: 21-Ago-2011



QUOTE (Sopravvissuto @ Sabato, 10-Gen-2015, 15:42)
A volte mi succede. A seconda del tuo stato d'animo può essere piacevole come spiacevole.
A volte cerco di indurmi questo stato quando vado a letto, è un mio modo per fare da apripista al sonno.

Per quanto riguarda la tv lo stato alfa è proprio quello a cui siamo indotti quando guardiamo la televisione. Si tratta di uno stato di coscienza rilassato, vigile ma non troppo, simile al dormiveglia. Se provi a guardare una persona assorta davanti ad un film te ne accorgi facilmente.
Ora puoi capire il motivo per cui siamo così pesantemente influenzati da tutte le stronzate che vediamo e sentiamo in tv, dalla pubblicità etc..

io non riesco più a vedere un film la sera,mi addormento


--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster
Top
The Blues Sister
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2015, 21:07
Quote Post


Unregistered









Oggi più che un sonnellino, mi sono fatta un viaggio astrale.
Ero coscente (e per nulla rilassata) di essere sul divano, di avere gli occhi chiusi ed essere a casa mia.
Ho provato varie sensazioni che parevano reali e quando mi son svegliata non mi sembrava di aver dormito.

Top
 
Balordo
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2015, 22:16
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 483
Utente Nr.: 13.194
Iscritto il: 22-Dic-2013



Che figata 'sa cosa. A me capitava una volta quando ascoltavo black metal.
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2015, 23:28
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (The Blues Sister @ Sabato, 10-Gen-2015, 20:07)
Oggi più che un sonnellino, mi sono fatta un viaggio astrale.
Ero coscente (e per nulla rilassata) di essere sul divano, di avere gli occhi chiusi ed essere a casa mia.
Ho provato varie sensazioni che parevano reali e quando mi son svegliata non mi sembrava di aver dormito.

Spettacolo.
E' da un po' che non riesco più a farne di 'sti trip.
PM
Top
The Blues Sister
Inviato il: Sabato, 10-Gen-2015, 23:40
Quote Post


Unregistered









Ma sapete di che si tratta?
È una roba diversa dalla cosa dei film dormendo, dal sogno e dal sogno lucido (sento bene le differenze).
È pure diverso dal "viaggio astrale" da sveglia perché "il ritorno a casa" è praticamente immediato, nel caso di pomeriggio provo proprio la sensazione graduale di risveglio che è più lunga.
Top
 
Unexist
Inviato il: Domenica, 11-Gen-2015, 01:45
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (The Blues Sister @ Sabato, 10-Gen-2015, 22:40)
Ma sapete di che si tratta?
È una roba diversa dalla cosa dei film dormendo, dal sogno e dal sogno lucido (sento bene le differenze).
È pure diverso dal "viaggio astrale" da sveglia perché "il ritorno a casa" è praticamente immediato, nel caso di pomeriggio provo proprio la sensazione graduale di risveglio che è più lunga.

Credo che sia una specie di trip che faccio quando sono nel dormiveglia, ancora cosciente di dove sono, ma le sensazioni si alterano e viaggiano pensieri strani.
Non è uno stato riposante, ma a volte mi vengono idee che normalmente non ho.
PM
Top
 
dante
Inviato il: Domenica, 11-Gen-2015, 09:36
Quote Post


Psycoticland
****


Messaggi: 4.636
Utente Nr.: 8.677
Iscritto il: 21-Ago-2011



QUOTE (The Blues Sister @ Sabato, 10-Gen-2015, 20:07)
Oggi più che un sonnellino, mi sono fatta un viaggio astrale.
Ero coscente (e per nulla rilassata) di essere sul divano, di avere gli occhi chiusi ed essere a casa mia.
Ho provato varie sensazioni che parevano reali e quando mi son svegliata non mi sembrava di aver dormito.

che sensazioni hai provato?


--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0925 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]