Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Il Fumo Delle Ossessioni è Andato Via
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 13:19
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



E al suo posto sono rimaste le cose reali. E purtroppo non è tutto rosa e fiori.
Almeno per me è andata così le ossessioni mi distraevano da vere mancanze nella relazione... buttavano tanto fumo negli occhi con pensieri alla fine poco importanti come fisse su cose estetiche ecc. Ora vedo bene le cose, vedo con chiarezza dove sono i difetti che possono davvero portare alla rottura.
E ora mi sto ossessionando sul provare a recuperare o lasciare...
Mi sto scervellando per capire comunque se provo amore o è finita.
Boh.
Mi sto chiedendo e analizzando...
Ho paura di incontrarlo.
Non so come gestire tutto ciò.
PMEmail Poster
Top
 
Minima
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 13:31
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 346
Utente Nr.: 19.397
Iscritto il: 12-Giu-2019



Anche io ho paura di incontrarlo
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 13:41
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Capisco la tua paura. So cosa si prova ad avere paura della propria paura. Però la mia stavolta deriva da aver realizzato che la relazione non sta andando bene... e siamo insieme da quasi 7 anni quindi bisogna sul serio decidere che fare. Non ho paura della paura ma di un fatto reale...

PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 16:01
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



I problemi sono la nostra immaturità. La mia insicurezza, non avere progetti...
Non sono sicura ne di amarlo ne di lasciarlo. Parliamo di questi problemi ma io non so che fare... vorrei vederlo ma ho paura e mi incazzo se non viene ma magari solo perché sto male e sola a casa. Non capisco nulla.
Gli chiedo cosa vuole lui e si scoccia perché io lo faccio per capire cosa voglio io attraverso le sue risposte.
Mi tormenta non capire cosa voglio, sentitmi vuota.
PMEmail Poster
Top
 
Doll
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 16:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.569
Utente Nr.: 16.695
Iscritto il: 27-Feb-2016



Hope come puoi capire cosa vuoi se stai male e ti senti confusa? È normale che non ti viene nulla in mente a parte mille pare.
Concentrati prima sul calmarti, evita i rimugini e quello che vuoi lo capisci con chiarezza dopo senza aver bisogno di doverlo sapere qui e ora.
Anche se non ti dovesse andare bene la relazione per come è adesso, puoi sempre lavorarci per migliorarla. Niente è perfetto, ma può essere perfetto per noi e va bene così.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 16:22
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ciao doll PSICO smile.gif
Ora sono arrivata alla conclusione che i problemi se si vuole si può fare qualcosa... ma rimane la mia insicurezza di amarlo. Rimango io scema che mi chiedo ma lo amo o no ma cosa dovrei provare e bla bla.
E davvero non so come tirarmi fuori le cose.
PMEmail Poster
Top
 
Doll
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 16:51
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.569
Utente Nr.: 16.695
Iscritto il: 27-Feb-2016



Ehi PSICO smile.gif
È già un grande passo in avanti.
Io ti posso dire cosa ho capito io, lasciando altri ragazzi in questi mesi di assenza dal forum.
Ho sempre pensato che il doc non fosse una garanzia di amore purtroppo, avevo paura che smantellando tutto il meccanismo avrei capito di non amare e quindi mi ci aggrappavo.
Ma lasciando due ragazzi, per uno dei quali mi sono presa anche una discreta sbandata, ti posso dire che a parte l'attrazione lì non c'era nient'altro e li ho mollati con grande facilità e anche con sollievo.
Secondo me il solo fatto che tu hai questa paura molto grande al punto di ossessionartici dimostra che sotto tutte le ansie che ti propina il doc c'è qualcosa di positivo ed importante che non vuoi perdere.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 17:29
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Eh però tu ad esempio sei tornata con lui e sai che potete avere un futuro insieme... io no non lo vedo ne come singola persona ne con lui perché è così non posso dire di vederlo. Anzi mi angoscia il fururo. Avevo paura di essere incinta ed ero angoaciata più perché poi magari mi bloccavo con una persona che non amo.
Se leggi la penultima discussione che ho postato li c'è un po tutto quello che sta accadendo. Abbiamo parlato anche oggi...
Io sono ossessiva ma i problemi fra noi sono reali questi. E l'ultima volta che siamo stati insieme ero in angoscia per tutti questi pensieri che npi abbiamo problemi e che dovevo lasciarlo il giorno stesso. Non mi sono lasciata andare manco per un bacio... mi sono vietata quasi le cose per principio.

Dei miei problemi individuali ne sto parlando anche in famiglia e un po mi aiuta a non vedere tutto buio. Manca solo che io scelga un qualsiasi cosa da fare per me stessa che mi faccia sentire utile.
PMEmail Poster
Top
 
Doll
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 17:53
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.569
Utente Nr.: 16.695
Iscritto il: 27-Feb-2016



Non puoi paragonarti a me su questo, a parte il fatto che siamo persone diverse in relazioni diverse, ognuna delle quali con i suoi difetti e punti di forza, ma tu non hai il mio stesso tema ossessivo. Io ho paura di essere omosessuale quindi il doc attacca su altro e non su quello che attacca a te, quindi è normale che io su una cosa non mi ci fisso con ansia e tu invece sì e viceversa.
Se anche fosse poi, non basta un singolo elemento per determinare se si ama o no o se è la relazione giusta oppure no. Queste sono cose molto complesse su cui non si hanno risposte definitive ma le risposte ce le creiamo da noi, senza ansia che ti assicuro distorce tutto.
Ti capisco benissimo sul precludersi tutto, è normale anche se sicuramente non è la cosa giusta da fare, e non perché oddio allora non li amiamo, ma semplicemente perché si tratta di un evitamento, una compulsione. Anche se sinceramente non so bene se dovremmo lasciarci andare comunque in momenti come questi perché se poi non va come speriamo o pensiamo che dovrebbe essere poi ci viene altra ansia e altri pensieri.
Fai bene a concentrarti su te stessa e sul trovare qualcosa da fare. Coraggio Hope!
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 18:36
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



posso chiederti cosa ti fa capire che lo ami ?
ricordo anche tu avevi un po delle ossessioni sulla relazione e dubbi su cosa provassi.
come hai creato questa sicurezza ?



PMEmail Poster
Top
 
Doll
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 19:03
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.569
Utente Nr.: 16.695
Iscritto il: 27-Feb-2016



Provando altre relazioni e rendendomi conto che, sebbene quei ragazzi mi piacessero, non era quello che cercavo, e che quello che cercavo era lui.
In sintesi ho aperto gli occhi e sono riuscita a mollare convinzioni rigide che avevo sull'amore e sulle relazioni.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 19:07
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



io non so cosa cerco... PSICO sad.gif
vorrei capire che cavolo voglio
PMEmail Poster
Top
 
Doll
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 19:18
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.569
Utente Nr.: 16.695
Iscritto il: 27-Feb-2016



Non sono cose a cui ci si arriva rimuginando però.
E non devi nemmeno fartene una colpa se ancora non lo sai, cavolo nemmeno se non riuscissi mai a scoprirlo sarebbe un problema.
Quello che conta è semplicemente stare bene. Se stai bene, perfetto. Se non stai bene, puoi migliorare, è possibile, fatti forza! Il problema non sta nella relazione ma dentro di te. Il che non vuol dire che tu sei un problema, ma solo che ti trovi in una situazione delicata e dalla quale puoi comunque uscirne.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 21:34
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



temo che la situazione delicata sia il non amarlo davvero però!

poco fa pensavo che comunque se ora stessi in questo momento con lui mi piacerebbe la sua vicinanza, non avrei repulsione mi piacerebbe stare vicino alla sua pelle al suo odore o almeno penso. m la stavo dando come prova ' si ok abbiamo problemi ma c'è questa cosa qua ' e subito dopo ho pensato ' si ma ho avuto dubbi anche sul come parlavamo, sul sentirmi a mio agio con lui parlando e ridendo'
ormai ho avuto dubbi su ogni sfumatura della relazione.
mi sto scervellando sul fatto di capire se lo amo nonostante abbiamo dei problemi. facendo ricerche su internet, youtube... non mi sento evidentemente pronta a chiudere. ma questo può singnificare amore come anche solo paura di stare sola e abitudine.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 21:36
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



non sono completamente cieca... lo so che devo sistemare me stessa. ma il dubbio sui sentimenti mi ruba le energie. la psico dice che uso ossessionarmi sulla relazione per non pensare a me stessa. ma questo non significa che la relazione sia sana alla fine
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0788 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]