Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Remissione, Cosa succede?
 
Trixi20
Inviato il: Venerdì, 21-Feb-2020, 15:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 136
Utente Nr.: 19.690
Iscritto il: 11-Feb-2020



I sintomi ansiosi lo sappiamo non durano per sempre almeno quelli...con sintomi ansiosi intendo il senso di panico la mancanza di appetito l'insonnia l'anedonia quasi totale la rabbia e la depressione che tutti abbiamo sperimentato. Quello che continua ad esserci è il senso di qualcosa che non va qualcosa da risolvere,il dubbio, il sentirsi meno se stessi di prima e i pensieri intrusivi.
Altra cosa che ho notato sono i pensieri che vengono quando stai bene e di punto in bianco pensi cose destabilizzanti proprio perché vengono quando stai bene e si ha l'impressione che non vengano dalla tua testa e allora si alza di nuovo l'ansia perché se li pensi ci sarà un motivo... A voi succede? Sembra come se vengano per tenerti ancora agganciata per non farti guarire. È possibile secondo voi?
PMEmail Poster
Top
 
Lockied
Inviato il: Sabato, 22-Feb-2020, 01:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 34
Utente Nr.: 19.696
Iscritto il: 19-Feb-2020



ti capisco ci sono passato anche io, all'inizio crisi di panico, mancanza di appetito (perso 5 kg in 2 settimane), adenonia, e al posto dell'insonnia l'ipersonnia.sono al tuo stesso punto, l'ansia è scemata ma i pensieri intrusivi non vanno mai via, mom riesco nemmeno più a trovare gioia nel guardare un film o leggere un libro mentre prima non vedevo l'ora. ogni 5 secondi mi fermo perchè devo controllare quei pensieri intrusivi, la paura di non poter tornare come prima, la paura di pensare ad un futuro in cui sto meglio perchè penso e se non fosse un doc? se fossi davvero così? oggi ero tranquillo in giro pensavo andasse bene finchè non ho guardato un uomo e le solite frasi in testa, le solite domande. e la paura perchè in quel momento non sentivo ansia, non sentivo niente e pensi "allora vedi che ti piace?"anche se in fondo sai che non è così, ma non riesci a convincerti.
sto sperando di uscirne prima o poi ma anche l'idea di andare da uno psicoterapeuta e pensare "se vai e conferma i tuoi dubbi?" ti fa stare male e mette paura insieme a quella voce nella testa che ti dice "stai mentendo a te stesso" e il dubbio si insinua ancora di più.
per rispondere alla tua domanda, penso di si, penso sia un meccanismo mentale e anche se non lo so con certezza non avendo mai fatto psicoterapia credo sia l'ostacolo più grande da superare per chi soffre di doc. forse una paura di stare bene causata da tutti i tormenti interiori che abbiamo avuto, come se stare bene potesse negare quello che abbiamo passato quotidianamente. ovviamente sono solo supposizioni di uno che nel doc c'è ancora e non ha fatto passi in avanti.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Trixi20
Inviato il: Sabato, 22-Feb-2020, 09:32
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 136
Utente Nr.: 19.690
Iscritto il: 11-Feb-2020



Per me si tratta di una ricaduta dopo sei anni di completo benessere. Ho avuto paura e l'ho ascoltata in un momento in cui ero un po' giù di morale ed insoddisfatta probabilmente, ma il problema è stato che ho avuto paura e questa paura mi ha portato interamente nella situazione di sei anni fa, stessi pensieri, stesse dinamiche con alcune aggravanti. 1 adesso sono più grande, sono sposata con un uomo che amo, ho dei progetti,2 dato che si è ripresentato ho pensato che in fondo se è tornato un motivo c'è, 3 ho meno energia e meno spensieratezza, dovrei essere più consapevole ma non lo sono 4 molto del mio interesse per i ragazzi si è affievolito nel senso che non è come avere 20 anni che avevo gli occhi a cuore anche per personaggio degli anime credo sia per me fisiologico dato che ho cominciato a notarlo molto tempo prima della ricaduta però mi rassicurava e adesso è scomparso completamente nel senso che non me ne frega un pif e mi faccio domande del tipo "ma tu ci staresti con l'attore x ? " La risposta è "no" e si ...fa ridere questa cosa! Scusa la negatività ma ieri ho avuto anche una brutta litigata e mi sono svegliata con l'ansia speriamo vada meglio in giornata.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0844 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]