Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Vocazione Religiosa... Aiutatemi, anche per rispondere a Fiorellino4
 
Castrachel
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 13:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 295
Utente Nr.: 18.482
Iscritto il: 31-Ago-2017



Mi raccomando lo devi dire convinta altrimenti non funziona !
PMEmail Poster
Top
 
nuvolarosa_77
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 15:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 9.583
Iscritto il: 26-Gen-2012



Grazie ragazze.... grazie di cuore del vostro supporto.. poco fa mi sono distratta aiutando mia madre nelle faccende di casa... e pensate che mi sentivo "in colpa"perchè così facendo non stavo "dando retta alla chiamata".
Il tipo di "chiamata" nella mia mente varia... un momento sono una monaca di clausura, un'altro una suora tipo quelle che aiutano negli ospedali e un'altro ancora una suora missionaria....
Certo che il doc è proprio fantasioso... ci rido su ma in realtà la cosa più brutta è quando tutto questo ti sembra vero!!!
Fiorellino: tu vai a messa di solito?se sì mi diresti se i pensieri ossessivi sulla vocazione ti tormentano anche durante la messa?
Castrachel: sarà che adesso il doc omo non mi perseguita ma ricordo che mi aveva aiutato il dire a me stessa "si ok sono lesbica e sono felice!"
Purtroppo per ora con il doc da vocazione non mi succede ancora la stessa cosa nel senso che non riesco ancora a dirmi "si ok sono una suora e allora?" ... però con il doc omo ti dirò che mi ha aiutato riflettere sul fatto che, se fossi davvero attratta dalle donne, avrei già avuto una qualche esperienza di qst tipo. Certo tu dici di aver baciato una ragazza nella tua adolescenza ma è normale a quell'età.. il fatto che tu non abbia piu' cercato le donne dovrebbe farti pensare che non lo sei.. chi lo è è felice con se stesso... ah... magari riuscissi a dirmelo anche con la "vocazione"


--------------------
user posted image

Tutti gli uomini sono pazzi e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio (Alphonse de Sade)

Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.

non è follia la mia... è solamente un'emozione repressa che non vede l'ora di venire alla luce... come il bruco attende di diventare farfalla... quando potrò sperimentare il mio volo?
PMEmail Poster
Top
 
Castrachel
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 15:33
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 295
Utente Nr.: 18.482
Iscritto il: 31-Ago-2017



No non devi dirti che sei felice , devi dirti che quel pensiero che hai lasciato andare alla finestra ora non fa più parte di te . Ogni volta che arriva un pensiero tu immaginati una schiera di soldatini di fronte a te .. quei soldatini stanno andando via e tu non gli parlerai mai più . Lasciali andare ...
PMEmail Poster
Top
 
fiorellino4
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 15:38
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 76
Utente Nr.: 18.668
Iscritto il: 28-Nov-2017



Nuvolarosa.. se vado sempre a messa? No, mi ero allontanata un po', nel senso che credevo, però non andavo più a messa regolarmente.. giusto ogni tanto e alle feste importanti! Adesso ho ripreso ad andare, anche se da una parte mi sembra un po' che mi stia ossessionando anche su questo.. Però per il momento non ho paura che andandoci potrei avere la conferma della vocazione diciamo.. anche se il pensiero ce l'ho sia quando sono a messa che quando non sono in chiesa ecco.
Comunque io penso che la stessa cosa che ti dicevi quando temevi di essere lesbica, tu te la debba dire anche ora! Perché infondo è lo stesso.. se avessi davvero la vocazione ne saresti felicissima! (Ed è quello a cui mi aggrappo io quando l'ossessione si fa insistente)
PMEmail Poster
Top
 
nuvolarosa_77
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 15:42
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 9.583
Iscritto il: 26-Gen-2012



Sai Fiorellino qual è uno dei momenti in cui il doc mi inganna di piu': a volte quando mi viene la sensazione della vocazione non ho ansia...ed ecco la mente che mi dice "ecco... vedi che non hai l'ansia?quindi è vocazione vera!!" ph34r.gif


--------------------
user posted image

Tutti gli uomini sono pazzi e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio (Alphonse de Sade)

Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.

non è follia la mia... è solamente un'emozione repressa che non vede l'ora di venire alla luce... come il bruco attende di diventare farfalla... quando potrò sperimentare il mio volo?
PMEmail Poster
Top
 
fiorellino4
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 16:04
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 76
Utente Nr.: 18.668
Iscritto il: 28-Nov-2017



Ti capisco.. anche a me succede! Ma come mi succedeva quando avevo l'ossessione del suicidio, di essere lesbica, di essere pazza, di non amare più il mio ragazzo.. insomma a quest'ora quindi sarei una suicida lesbica pazza ecc?? Io penso sia sempre la solita trappola del doc, perché comunque se fosse davvero la tua strada lo avresti capito e non vedresti l'ora di intraprendere quella vita! Comunque secondo me dovresti parlarne di nuovo al sacerdote, con più calma, perché vedrai che saprà tranquillizzarti (a patto che non diventi un'ossessione!!)
PMEmail Poster
Top
 
fiorellino4
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 16:09
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 76
Utente Nr.: 18.668
Iscritto il: 28-Nov-2017



Comunque io non conosco la tua storia personale e tutto, però ti dico cosa mi ha detto il mio terapeuta riguardo alle ossessioni, magari può aiutarti a riflettere. Mi ha detto che essendo io una persona con un forte senso morale, ansiosa e che vuole avere sempre tutto sotto controllo, non riesco ad accettare di avere alcuni pensieri (ti faccio degli esempi banali.. magari pensieri negativi verso i genitori, fratelli, amici quando siamo arrabbiati? Magari pensare di tradire il partner? Insomma, cose del genere, reali e che tutti pensano!)e quindi, pur di non far salire alla coscienza queste cose "normali", la mia mente si ingegna e mi fa ossessionare su cose impossibili! Non so se mi segui..
PMEmail Poster
Top
 
nuvolarosa_77
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 16:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 9.583
Iscritto il: 26-Gen-2012



Si si... un pò anche io con la mia psicologa sono giunta al punto che sono molto rigida e "bacchettona" con me stessa, o vedo tutto bianco a tutto nero.
Sono stata capace nella mia vita di passare da fasi "sregolate" (relazioni sbagliate, shopping compulsivo, sfogo nel cibo) a fasi di "redenzione" dove mi autoflagello e subentra la sensazione della vocazione!
Se poi aggiungiamo che i siti di vocazione non aiutano... so che non avrei dovuto leggerli... anche xchè non tengono conto che tante persone di base hanno plb psicologici... o forse sperano di far "convertire" piu' gente possibile non so... Io x ex mi sono impressionata leggendo la storia di Claudia Koll che aveva tutto poi dice che è stata assalita dal diavolo mentre faceva meditazione orientale e da lì la sua vita è cambiata ed ora è tipo una suora laica. Non ti immagini che impatto abbia avuto qst storia sulla mia psiche x non parlare delle biografie dei santi che lessi tempo fa... gente di punto in bianco che lascia tutto, sono arrivata addirittura a pensare che Dio mi stia chiamando come ha fatto con S. Francesco che ha venduto tutte le stoffe del ricco padre e ha dato il ricavato ai poveri...
Certo che qst storie su di noi doccati hanno un effetto boomerang invece di aiutare. Psicologa e psichiatra mi hanno detto di non leggere nulla...
Il plb è che poi se cerco di tornare alla vita cosiddetta normale mi dico "ecco.. hai abbandonato Gesù ora arriva il diavolo e brucerai all'inferno o ti succederà qlc di molto brutto" ph34r.gif


--------------------
user posted image

Tutti gli uomini sono pazzi e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio (Alphonse de Sade)

Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.

non è follia la mia... è solamente un'emozione repressa che non vede l'ora di venire alla luce... come il bruco attende di diventare farfalla... quando potrò sperimentare il mio volo?
PMEmail Poster
Top
 
fiorellino4
Inviato il: Domenica, 10-Dic-2017, 19:53
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 76
Utente Nr.: 18.668
Iscritto il: 28-Nov-2017



Anche io ti consiglio di non andare a leggere. Parti da qui. Anche io ho questa tentazione, infatti un paio di settimane fa passavo le mie giornate a leggere, però adesso ho deciso di evitare perché stavo solo peggio.. e se uno ha una VERA vocazione non gli viene di certo perché legge sui siti!!
Comunque anche io ho un po' questi pensieri.. ovvero che siccome tutte le cose terrene alla fine sono "inutili", poiché l'unica cosa che conta è la salvezza eterna, che senso ha tutto? Allora dovrei lasciare tutto? E poi.. se voglio così bene alla mia famiglia e al mio fidanzato, allora devo "sacrificare" la mia vita pregando anche per loro per salvarli?
Solo che io non voglio diventare suora..non mi ci vedo proprio.. e tac, come a te mi subentrano i pensieri "è il diavolo che vuole distoglierti, ecc"
Però, nonostante questo, io son convinta che sia solo un'ossessione.
PMEmail Poster
Top
 
nuvolarosa_77
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 12:25
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 9.583
Iscritto il: 26-Gen-2012



Buongiorno a tutti,sono al lavoro ma non riesco a lavorare.
Alterno momenti di "lucidità"a momenti in cui sono presa da questa sorta di "presenza" che mi causa inoltre senso di distacco dalla realtà: tutto mi sembra distante, lontano, irreale automatico. Le persone mi sembrano lontane, è come se percepissi un'altra "dimensione" come se fosse divina o cose del genere.
Stasera ho psicoterapia anche se i casi sono due o Dio mi sta chiamando sul serio e usa questi mezzi o sto diventando psicotica/schizofrenica... a nessuno sono mai accaduti qst distacchi dalla realtà?


--------------------
user posted image

Tutti gli uomini sono pazzi e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio (Alphonse de Sade)

Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.

non è follia la mia... è solamente un'emozione repressa che non vede l'ora di venire alla luce... come il bruco attende di diventare farfalla... quando potrò sperimentare il mio volo?
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 13:02
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



non è nessuna dimensione divina, è solo forte ansia.

Leggiti la definizione di derealizzazione, vedrai che è più o meno quel che senti.

E dio non centra, se non nella misura che, se uno ci crede, può dargli la "colpa" di aver creato esseri ansiosi PSICO-green.gif


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
nuvolarosa_77
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 13:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 9.583
Iscritto il: 26-Gen-2012



Grazie Darschy
grazie di cuore...
credimi sono terribili qst sensazioni...
Non so nemmeno come ho fatto a venire in ufficio
E' come se una parte di me stesse agendo in modo automatico di fronte le altre persone e l'altra parte invece è immersa in qst "dimensione parallela".
E' angosciante PSICO sad.gif


--------------------
user posted image

Tutti gli uomini sono pazzi e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio (Alphonse de Sade)

Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.

non è follia la mia... è solamente un'emozione repressa che non vede l'ora di venire alla luce... come il bruco attende di diventare farfalla... quando potrò sperimentare il mio volo?
PMEmail Poster
Top
 
fiorellino4
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 16:13
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 76
Utente Nr.: 18.668
Iscritto il: 28-Nov-2017



Concordo con darschy, si tratta di derealizzazione.. a me capita nei momemti di fortissima ansia! Pensa che una volta mi sentivo così anche verso la mia famiglia, come se fosse tutto un sogno, quasi come se non li conoscessi. È terribile, davvero.. ma è solo ansia
PMEmail Poster
Top
 
nuvolarosa_77
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 16:46
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 272
Utente Nr.: 9.583
Iscritto il: 26-Gen-2012



Ciao ragazze... va un filino meglio, diciamo a momenti... tra 10 gg devo richiamare psichiatra e stasera vado da psic...a volte ho come paure del tipo che Gesù mi appaia all'improvviso e mi stravolga... PSICO sad.gif


--------------------
user posted image

Tutti gli uomini sono pazzi e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio (Alphonse de Sade)

Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.

non è follia la mia... è solamente un'emozione repressa che non vede l'ora di venire alla luce... come il bruco attende di diventare farfalla... quando potrò sperimentare il mio volo?
PMEmail Poster
Top
 
Apevape
Inviato il: Lunedì, 11-Dic-2017, 16:59
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 588
Utente Nr.: 18.646
Iscritto il: 12-Nov-2017



Non ho il doc religioso....Ma una volta un piccolo pensiero se volessi essere una suora lo fatto.....il problema è che san Francesco ha mollato tutto e senza scarpe in quella povertà e felice.....come tanti e tante....tu non sei felice....e pensare di esserlo non è lo stesso.Tieni duro se solo Dio potesse rispondere e rassicuarare ogni uno di noi in questo forum sarebbe un miracolo.


--------------------
[COLOR=yellow]Un orizzonte ci sarà nel infinito mio tormento.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1006 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]