Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Madre Anomala, ....mi chiedo perchè...
 
ederarossa
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 14:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.898
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 06-Lug-2007



Solita storia.Torno a casa e lei non si smentisce mai.Son tre giorni che erano più o meno tranquilli i nostri rapporti(salvo qualche attacc da parte sua).Adesso, a pranzo, l'ennesimo suo modo di essere.Rinfacciarmi che "mi mantiene"all'università, che se mi comprassi"meno rossetti e cremine"....che solo lei suda nel lavorare, io invece no...(e caxxo io lavoro, per non prendere molti soldi da loro, caxxo mi ci pago la tarapia...).Ma stavolta zitta no eh, s6tavoilta no, voleva farmi sentire in colpa, farmi sentire per l'ennesima volta colpevole..le ho detto che dovrebbe "vantarseli"i figli, siamo persone serie, che guardano i sacrifici della propria famiglia, che non chiediuamo perchè capiamo i loro sforzi...e lei vanta sempre i figli degli altri....e le ho detto che proprio quei figli che tranquillamente chiedono ai genitori 100eu per un paio di jeans, io mai fatto...percvhè a,appunto, non chiedo.Se le cose me le rinfaccia cosi, pensate un pò chiedendo altro...mi ha preso in giro che mi trucco, che mi vesto bene, che mi faccio la ceretta sola, anzicchè, come dice lei"una passata di lametta e via"....Ma stavolta no..le ho detto che x me può parlare quanto vuole, che il rossetto, domani, co9ntinuerò a comprarlo ugualmente.Son cosi, o mi accetti o mi accetti....però, mi manca una madre che avrei avoluto avere.E questo mi ferisce, mi fderisce profondamente,


--------------------
"i dubbi te li crea la libertà"
----------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare...
----------------------------
questo buio a cui non ci si abitua mai...
--------------------------------
Il miracoloso dono della serenità può essere conquistato sempre in qualsiasi luogo, anche in quelli apparentemente più improbabili e anche nelle situazioni più tristi.E, se non tutto, almeno un po'.
---------------------------------
"As long as we are in need of the other we are not able to be alone and enjoy the immense riches aloneness gives. Our center is the place where only we can go, where we find our fulfilment. "But real love is not an escape from loneliness, real love is an overflowing aloneness. One is so happy in being alone that one would like to share - happiness always wants to share. It is too much, it cannot be contained; like the flower cannot contain its fragrance, it has to be released." Osho

Sono Nesea
PM
Top
 
-Alex82-
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 14:59
Quote Post


-_-
******


Messaggi: 10.466
Utente Nr.: 60
Iscritto il: 05-Lug-2007



Francy le persone difficilmente cambiano, anche se sono i nostri genitori.

Mio padre ad esempio non la smetterà mai di fare le sue solite battute idiote o dirmi le solite stesse cose che sa che mi danno un fastidio immane, da anni...

Razionalizzando potresti autotapparti le orecchie e il cervello in questi casi e assumere solo gli aspetti positivi di tua madre nei tuoi confronti, che ci sono sicuramente, perchè al di la di questo è certo che ti vuole bene no? PSICO wink.png


--------------------
user posted image.....user posted image.................user posted image
user posted image

when your problems seem like mountains
feel the need to find some answers
you can leave them for another day
don't try so hard


user posted image
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
xiola
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 15:20
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



Francy, ciao tesoro, hai fatto tanta strada nell'ultimo anno, lo sai che tua madre è fatta così punto e basta. e lo sai pure che il cambiamento sta in te. non è facile restare là me ne rendo conto, la distanza è quella che serve a noi, e non è una distanza fisica ma una distanza mentale (che mi sa che stai già incominciando ad avere)...fai bene a sfogarti qui in ogni caso
un giorno questi discorsi ti daranno meno fastidio PSICO hug.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
.mielefiele.
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 15:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 260
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 01-Lug-2007



Immagino che sapere che puoi essere fiera di come hai reagito non ti consoli granchè, vero?
PSICO hug.gif
PM
Top
 
marco_2008
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 15:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 608
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 11-Lug-2007



QUOTE (Nesea @ Giovedì, 26-Lug-2007, 13:43)
Solita storia.Torno a casa e lei non si smentisce mai.Son tre giorni che erano più o meno tranquilli i nostri rapporti(salvo qualche attacc da parte sua).Adesso, a pranzo, l'ennesimo suo modo di essere.Rinfacciarmi che "mi mantiene"all'università, che se mi comprassi"meno rossetti e cremine"....che solo lei suda nel lavorare, io invece no...(e caxxo io lavoro, per non prendere molti soldi da loro, caxxo mi ci pago la tarapia...).Ma stavolta zitta no eh, s6tavoilta no, voleva farmi sentire in colpa, farmi sentire per l'ennesima volta colpevole..le ho detto che dovrebbe "vantarseli"i figli, siamo persone serie, che guardano i sacrifici della propria famiglia, che non chiediuamo perchè capiamo i loro sforzi...e lei vanta sempre i figli degli altri....e le ho detto che proprio quei figli che tranquillamente chiedono ai genitori 100eu per un paio di jeans, io mai fatto...percvhè a,appunto, non chiedo.Se le cose me le rinfaccia cosi, pensate un pò chiedendo altro...mi ha preso in giro che mi trucco, che mi vesto bene, che mi faccio la ceretta sola, anzicchè, come dice lei"una passata di lametta e via"....Ma stavolta no..le ho detto che x me può parlare quanto vuole, che il rossetto, domani, co9ntinuerò a comprarlo ugualmente.Son cosi, o mi accetti o mi accetti....però, mi manca una madre che avrei avoluto avere.E questo mi ferisce, mi fderisce profondamente,

Ciao Francesca, purtroppo i genitori dobbiamo tenerceli cosi come sono, forse la cosa + difficile è quello di ACCETTARLI, lo so è difficile, si dice di contare fino a tre prima di rispondere, in questi casi non basta, devi imparare a contare fino a 10o addirittura fino a 20. Quella di vantare i figli degli altri è un classico, cerca di superare queste situazioni critiche non rispondendola(lo so che è difficile, ma non mettendo carne a cuocere la zittisci),perchè poi alla fine ti dispiace risponderla a tono!!!
ciao marco
p.s.
andata bene la laurea???
PMEmail Poster
Top
 
ederarossa
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 15:58
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.898
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Resistenza al cambiamento @ Giovedì, 26-Lug-2007, 14:42)
QUOTE (Nesea @ Giovedì, 26-Lug-2007, 13:43)
Solita storia.Torno a casa e lei non si smentisce mai.Son tre giorni che erano più o meno tranquilli i nostri rapporti(salvo qualche attacc da parte sua).Adesso, a pranzo, l'ennesimo suo modo di essere.Rinfacciarmi che "mi mantiene"all'università, che se mi comprassi"meno rossetti e cremine"....che solo lei suda nel lavorare, io invece no...(e caxxo io lavoro, per non prendere molti soldi da loro, caxxo mi ci pago la tarapia...).Ma stavolta zitta no eh, s6tavoilta no, voleva farmi sentire in colpa, farmi sentire per l'ennesima volta colpevole..le ho detto che dovrebbe "vantarseli"i figli, siamo persone serie, che guardano i sacrifici della propria famiglia, che non chiediuamo perchè capiamo i loro sforzi...e lei vanta sempre i figli degli altri....e le ho detto che proprio quei figli che tranquillamente chiedono ai genitori 100eu per un paio di jeans, io mai fatto...percvhè a,appunto, non chiedo.Se le cose me le rinfaccia cosi, pensate un pò chiedendo altro...mi ha preso in giro che mi trucco, che mi vesto bene, che mi faccio la ceretta sola, anzicchè, come dice lei"una passata di lametta e via"....Ma stavolta no..le ho detto che x me può parlare quanto vuole, che il rossetto, domani, co9ntinuerò a comprarlo ugualmente.Son cosi, o mi accetti o mi accetti....però, mi manca una madre che avrei avoluto avere.E questo mi ferisce, mi fderisce profondamente,

Ciao Francesca, purtroppo i genitori dobbiamo tenerceli cosi come sono, forse la cosa + difficile è quello di ACCETTARLI, lo so è difficile, si dice di contare fino a tre prima di rispondere, in questi casi non basta, devi imparare a contare fino a 10o addirittura fino a 20. Quella di vantare i figli degli altri è un classico, cerca di superare queste situazioni critiche non rispondendola(lo so che è difficile, ma non mettendo carne a cuocere la zittisci),perchè poi alla fine ti dispiace risponderla a tono!!!
ciao marco
p.s.
andata bene la laurea???

no, per me risaponderle era importante.Io non ho mai detto nulla, pèerchè mi sentivo in colpa.Ma stavolta no, è lei che ha torto.Adesso mi tiene il muso, me la farà pagare per giorni, è fatta cosi.Si sente vittima, si sente non compresa e allora attacca.E ti assicuro che noi non approfittiamo di null, anzi, nonostante tutto ciò, noi le facciamo brillare casa, cuciniamo, facciamo la spesa, e poi?ti tratta pure male.Mi chiedo perchè si mettono al mondo i figli se poi è questo il trattamenbto che si riserva.Un altro esempio?deve venire la parrucchiera a casa..le ho detto MAMMA DEVO TAGLIARLI ANCHE IO...e leiOK, LA FACCIAMO VENIRE PER TUTTE E DUE.Ieri decido di andare pomeriggio dal mio ragazzo perchè stasera abbiamo una serata tra amici e dormo li a casa sua(cmq con la sua famiglia e non è la prima volta)..evidentemente non l'ha digerita bene sta cosa, allora che fa:chiama la parrucchiera guarda caso per pomeriggio....io le ho dettoMAMMA MA DOVEVAMO FARLI INSIEME NO?E LEI vabbè magari altri giorni non piuò, tu poi te li farai...(GRAZIE MAMMA)


--------------------
"i dubbi te li crea la libertà"
----------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare...
----------------------------
questo buio a cui non ci si abitua mai...
--------------------------------
Il miracoloso dono della serenità può essere conquistato sempre in qualsiasi luogo, anche in quelli apparentemente più improbabili e anche nelle situazioni più tristi.E, se non tutto, almeno un po'.
---------------------------------
"As long as we are in need of the other we are not able to be alone and enjoy the immense riches aloneness gives. Our center is the place where only we can go, where we find our fulfilment. "But real love is not an escape from loneliness, real love is an overflowing aloneness. One is so happy in being alone that one would like to share - happiness always wants to share. It is too much, it cannot be contained; like the flower cannot contain its fragrance, it has to be released." Osho

Sono Nesea
PM
Top
 
ederarossa
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 15:59
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.898
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (.mielefiele. @ Giovedì, 26-Lug-2007, 14:22)
Immagino che sapere che puoi essere fiera di come hai reagito non ti consoli granchè, vero?
PSICO hug.gif

E su qu8esto che sto cercando di consolarmi infatti..un BRAVA credo che posso finalmente dirmelo PSICO hug.gif


--------------------
"i dubbi te li crea la libertà"
----------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare...
----------------------------
questo buio a cui non ci si abitua mai...
--------------------------------
Il miracoloso dono della serenità può essere conquistato sempre in qualsiasi luogo, anche in quelli apparentemente più improbabili e anche nelle situazioni più tristi.E, se non tutto, almeno un po'.
---------------------------------
"As long as we are in need of the other we are not able to be alone and enjoy the immense riches aloneness gives. Our center is the place where only we can go, where we find our fulfilment. "But real love is not an escape from loneliness, real love is an overflowing aloneness. One is so happy in being alone that one would like to share - happiness always wants to share. It is too much, it cannot be contained; like the flower cannot contain its fragrance, it has to be released." Osho

Sono Nesea
PM
Top
3lys
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 16:01
Quote Post


Unregistered









Purtroppo, come ti è già stato detto, è difficile che le persone cambino.
L'unica cosa che ci resta da fare quando si presentano situazioni del genere, secondo me, è prendere distanza da loro.

Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 16:29
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Purtroppo, tua amdre non si rende conto che comportandosi in questo modo ci perde molto anche lei. Il rapporto con una figlia è qualcosa di impagabile.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
xiola
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 16:30
Quote Post


Psico guapa
******


Messaggi: 13.607
Utente Nr.: 31
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (La lunga marcia @ Giovedì, 26-Lug-2007, 15:29)
Purtroppo, tua amdre non si rende conto che comportandosi in questo modo ci perde molto anche lei. Il rapporto con una figlia è qualcosa di impagabile.

è vero.... PSICO cry.gif


--------------------
Look at xioletta images

ooooooooooooooohuser posted image

Se non vuoi un uomo infelice per motivi politici, non presentargli mai i due aspetti di un problema, o lo tormenterai; dagliene uno solo; meglio ancora, non proporgliene nessuno. Fa’ che dimentichi che esiste una cosa come la guerra. Se il Governo è inefficiente, appesantito dalla burocrazia e in preda a delirio fiscale, meglio tutto questo che non il fatto che il popolo abbia a lamentarsi. Pace, Montag. Offri al popolo gare che si possano vincere ricordando le parole di canzoni molto popolari, o il nome delle capitali dei vari Stati dell’Unione o la quantità del grano che lo Iowa ha prodotto l’anno passato. Riempi loro i crani di dati non combustibili, imbottiscili di “fatti” al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere “veramente ben informati”. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno.

Ray Bradbury, Fahrenheit 451


Mi deber es vivir, morir, vivir


PMEmail Poster
Top
 
Mia
Inviato il: Venerdì, 27-Lug-2007, 15:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 174
Iscritto il: 09-Lug-2007



Sii forte, resisti, guarda avanti e non darle retta. Sii te stessa. Io ho riletto pochi mesi fa il mio diario di qdo avevo 15 anni: beh...delirante, inquietante terribilmente attuale. Mia madre mi ha sempre criticata, frustrata e paragonata agli ALTRI e lo fa ancora. Lei avrebbe voluto una figlia diversa, ha cercato di plasmarmi e a 15 anni reggere lo stress è molto duro. Tu sei più grande, sei più matura. Fai in modo che le cose ti entrino e ti escano dalle orecchie giusto per evitare le liti che fanno male al fegato! Le mamme sono delle artiste innate...sanno rovinare i figli con una facilità impressionante, passando pure per vittime sacrificali. Io sono mamma, i miei bimbi sono piccoli: so cosa NON farò, so cosa NON farò subire ai miei angioletti.
Che rabbia.
Mi spiace. PSICO hug.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
ederarossa
Inviato il: Venerdì, 27-Lug-2007, 19:38
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.898
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Mia @ Venerdì, 27-Lug-2007, 14:18)
Sii forte, resisti, guarda avanti e non darle retta. Sii te stessa. Io ho riletto pochi mesi fa il mio diario di qdo avevo 15 anni: beh...delirante, inquietante terribilmente attuale. Mia madre mi ha sempre criticata, frustrata e paragonata agli ALTRI e lo fa ancora. Lei avrebbe voluto una figlia diversa, ha cercato di plasmarmi e a 15 anni reggere lo stress è molto duro. Tu sei più grande, sei più matura. Fai in modo che le cose ti entrino e ti escano dalle orecchie giusto per evitare le liti che fanno male al fegato! Le mamme sono delle artiste innate...sanno rovinare i figli con una facilità impressionante, passando pure per vittime sacrificali. Io sono mamma, i miei bimbi sono piccoli: so cosa NON farò, so cosa NON farò subire ai miei angioletti.
Che rabbia.
Mi spiace. PSICO hug.gif

Esatto.La cosa che mi fa scattare il senso di colpa è che poi lei passa come vittima sacrificale..


--------------------
"i dubbi te li crea la libertà"
----------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare...
----------------------------
questo buio a cui non ci si abitua mai...
--------------------------------
Il miracoloso dono della serenità può essere conquistato sempre in qualsiasi luogo, anche in quelli apparentemente più improbabili e anche nelle situazioni più tristi.E, se non tutto, almeno un po'.
---------------------------------
"As long as we are in need of the other we are not able to be alone and enjoy the immense riches aloneness gives. Our center is the place where only we can go, where we find our fulfilment. "But real love is not an escape from loneliness, real love is an overflowing aloneness. One is so happy in being alone that one would like to share - happiness always wants to share. It is too much, it cannot be contained; like the flower cannot contain its fragrance, it has to be released." Osho

Sono Nesea
PM
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Sabato, 28-Lug-2007, 13:06
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



In un certo senso è vittima... di sè stessa, però.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
ederarossa
Inviato il: Sabato, 28-Lug-2007, 13:08
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.898
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (La lunga marcia @ Sabato, 28-Lug-2007, 12:06)
In un certo senso è vittima... di sè stessa, però.

Il che è ancora peggio....ma lei proprio non vuole capire marco, che rabbia PSICO cry.gif
(ti dico solo che ieri appena son tornata a casa, ero stata dal mio ragazzo per un giorno...mi è subito venuta un'irritazione...adesso son piena..e non ero stata al sole...)


--------------------
"i dubbi te li crea la libertà"
----------------
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare...
----------------------------
questo buio a cui non ci si abitua mai...
--------------------------------
Il miracoloso dono della serenità può essere conquistato sempre in qualsiasi luogo, anche in quelli apparentemente più improbabili e anche nelle situazioni più tristi.E, se non tutto, almeno un po'.
---------------------------------
"As long as we are in need of the other we are not able to be alone and enjoy the immense riches aloneness gives. Our center is the place where only we can go, where we find our fulfilment. "But real love is not an escape from loneliness, real love is an overflowing aloneness. One is so happy in being alone that one would like to share - happiness always wants to share. It is too much, it cannot be contained; like the flower cannot contain its fragrance, it has to be released." Osho

Sono Nesea
PM
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Sabato, 28-Lug-2007, 13:18
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



QUOTE (Nesea @ Sabato, 28-Lug-2007, 13:08)
che rabbia PSICO cry.gif
(ti dico solo che ieri appena son tornata a casa, ero stata dal mio ragazzo per un giorno...mi è subito venuta un'irritazione...adesso son piena..e non ero stata al sole...)

Curioso gioco di parole, probabilmente non casuale. Solo alla fine della frase si capisce che parli di un'irritazione nel senso di sfogo sulla pelle.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1615 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]