Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Omosessuale, Passa Tutto!
 
Fraped
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 02:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.507
Iscritto il: 03-Set-2019



Ciao a tutti,
Sono un vecchio utente di questo forum ma, avendo dimenticato nome e password, ho dovuto fare un nuovo profilo.
Ad ogni modo, mi sono iscritto di nuovo solo per scrivere questo post perché qui ho ricevuto aiuto e, per quanto possibile, voglio ricambiare.

Circa 4 anni fa ho iniziato a soffrire di un brutto disturbo ossessivo compulsivo a tema omosessuale. Sapete benissimo come funziona: immagini intrusive, pulsioni, pensiero continuamente rivolto a quello, sogni, giudizi sulla bellezza di altri maschi, convinzione di essere gay senza volerlo ammettere, ricerche online continue, masturbazione per verificare il proprio orientamento e chi più ne ha più ne metta.
È un inferno, non c’è dubbio. Il periodo peggiore che abbia mai vissuto: aprivo gli occhi la mattina disperato per il solo fatto di essere ancora vivo.

Bene, a ripensarci oggi mi sembra tutto così assurdo da non riuscire a credere di esserci passato, a volte mi viene davvero da ridere nonostante l’enorme rispetto che nutro per il dolore provato in quel periodo.

È un DISTURBO mettetevelo bene in testa, una malattia se preferite. Ho seguito un’ottima psico-terapia con due sedute a settimana, ansiolitici e antidepressivi prima di riuscire a liberarmene. Il mio percorso terapeutico è culminato in una situazione specifica che ha tenuto la mia mente lontana da certi pensieri per oltre un anno.

Non vi dirò la situazione esatta grazie alla quale ne sono uscito perché sono sicuro che innescherei pensieri del tipo “Io quella situazione l’ho vissuta ma non ne sono uscito, quindi sono gay”

Questo per dirvi che non esiste un canovaccio, un copione preciso che è sufficiente emulare per stare bene. Ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi. Per me la terapia è stata di fondamentale importanza.

In ogni caso state tranquilli perché finisce e finisce per tutti! Da quando è finita ho avuto diverse ragazze senza l’ombra di un problema e, ve lo dico perché affligge molti, riconoscere al volo la bellezza di un altro maschio non fa di voi persone omosessuali, fa di voi persone con due occhi che funzionano. Mi è capitato più volte di chiacchierare con amici e partecipare a discorsi del tipo “che fortuna quello, bello in quel modo sai quanto rimorchia...” e no, nessuno di noi è gay.

State calmi, cercate di spegnere il cervello, non badate alle immagini intrusive e neanche ai sogni a meno che la loro interpretazione non sia accompagnata da un analista, riconoscete la bellezza altrui senza problemi, masturbatevi come piacere non come test e, soprattutto, smettete di cercare conferme online. Io ho addirittura scritto 4 volte al direttore di un’associazione lgbt esprimendo tutti i miei pensieri e le mie preoccupazioni. Sapete cosa mi ha detto tutte le volte? Che le persone con doc omosex e i gay non hanno elementi in comune e metà delle e-mail che riceve sono da persone, terrorizzate, con questo disturbo. E vi assicuro che gli ho raccontato proprio tutto.

Guarirete, ne uscirete, ne riderete e, ripensando a quello che state sopportando adesso, capirete di essere molto più forti di quanto pensiate.

Ah, le ricadute capitano, soprattutto all’inizio, non vi spaventate. Io ne ho avute diverse e ogni volta le ho superate con l’aiuto del mio psico-analista.

Non vi dirò niente di più specifico perché il pensiero “anche io ho vissuto/pensato/visto/fatto quella cosa ma non ne sono uscito, quindi sono gay” so che vi assalirebbe, come faceva con me.

Tranquilli e in bocca al lupo a tutti per il futuro, starete bene, del tutto, senza ombra di dubbio!
PMEmail Poster
Top
 
Nefertari
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 03:13
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



riconoscere la bellezza altrui un cazzo!!! Ci sono le pseudoattrazioni, con tanto di sensazioni di ansia allo stomaco che sembra attrazione vera!!!! Come si fa in questi casi?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ferpad
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 03:28
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 22
Utente Nr.: 18.054
Iscritto il: 25-Mar-2017



Lo so benissimo, a volte anche sensazioni al pene e movimenti dello stesso che danno l’idea di un inizio di erezione. Magari anche immagini intrusive di un bacio o simili, sbaglio?
Premettendo che parlo del mio caso, non c’è una soluzione alla singola situazione e per questo non c’è una risposta che possa darti in grado di far passare la pseudo-attrazione. Quando inizi a guarire il disturbo va scemando su tutti i fronti: le sensazioni sono via via più leggere e sopportabili e l’ansia diminuisce fino a sparire.

Per curiosità ho dato una letta agli ultimi post per vedere come, nel corso degli anni, le manifestazione di questo doc non siano cambiate di una virgola. E mi sono rivisto in tutte. Ma da fuori è diverso, queste cose non avranno più senso, e fidati che te ne accorgerai!
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 11:06
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Nefertari @ Martedì, 03-Set-2019, 02:13)
riconoscere la bellezza altrui un cazzo!!! Ci sono le pseudoattrazioni, con tanto di sensazioni di ansia allo stomaco che sembra attrazione vera!!!! Come si fa in questi casi?

amico mio...esatto. Adesso capisci cosa vuol dire quando dico che un conto sono i pensieri e altro le senazioni? Ci sono persone che stanno proprio su un altro livello di malessere...beati loro.
PMEmail Poster
Top
 
gianlugoal
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 13:01
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 20
Utente Nr.: 19.416
Iscritto il: 23-Giu-2019



è un messaggio che può aiutare tante persone, bravo per aver scritto il post
PMEmail Poster
Top
 
Fraped
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 14:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.507
Iscritto il: 03-Set-2019



Grazie gianlu, lo spero. L’ho scritto solo con quello scopo!
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 14:40
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



90 minuti di applausi app.gif


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 14:42
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (DRUMMER @ Martedì, 03-Set-2019, 10:06)
QUOTE (Nefertari @ Martedì, 03-Set-2019, 02:13)
riconoscere la bellezza altrui un cazzo!!! Ci sono le pseudoattrazioni, con tanto di sensazioni di ansia allo stomaco che sembra attrazione vera!!!! Come si fa in questi casi?

amico mio...esatto. Adesso capisci cosa vuol dire quando dico che un conto sono i pensieri e altro le senazioni? Ci sono persone che stanno proprio su un altro livello di malessere...beati loro.

ma se ti ha scritto che aveva persino sensazioni al pene?

non ci sono diversi livelli di disturbo ma solo diversi livelli di insight, e probabilmente diversi livelli di terapie


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
gianlugoal
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 14:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 20
Utente Nr.: 19.416
Iscritto il: 23-Giu-2019



il forum ha bisogno di queste testimonianze perchè danno fiducia.
poi c'è sempre qualcuno che non capisce o sposta l'argomento ma fa niente.
L'importante è sapere che si può uscire dal tunnel e che si può vivere normalmente.
Io stesso, rispetto a due mesi fa, mi sento abbastanza bene.
La mia storia poi è assurda, cioè io sposato con due figli con moglie bellissima con cui ho sempre avuto un sesso stupendo per una domanda sono andato in crisi. E da lì sembrava tutto vero. Nonostante ho avuto sempre e solo donne e forse anche con troppa voglia.
Certp poi pure io ho sempre avuto insicurezze, poca autostima, ipocondria e altre fissazioni.
PMEmail Poster
Top
 
Fraped
Inviato il: Martedì, 03-Set-2019, 18:41
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.507
Iscritto il: 03-Set-2019



Grazie Giovanna!

Esatto gianlu, il senso è proprio quello: il tunnel ha una fine. Non sono in grado di dirti come raggiungerla ma ti assicuro che la raggiungerai!

Ah, non rimproverarti per quella domanda! C’è a chi inizia con un film, una frase, un pensiero o, come nel mio caso, una canzone. Se adesso ti trovi a combattere con questo disturbo c’è un motivo che non centra niente con l’OGGETTO DEL DOC ovvero, in questo caso, l’omosessualità.

Esistono doc che hanno ad oggetto gli argomenti più disparati, ad esempio il terrore continuo di aver investito qualcuno con l’auto senza nemmeno rendersene conto.

Visto da fuori sembra assurdo, vissuto da dentro sembra più che reale.

L’unico consiglio che mi sento di darti è quello di rivolgerti, se puoi, ad un bravo psico-terapeuta. Esattamente come si va dal medico di base quando si ha la febbre alta.

In bocca al lupo e tranquillo che passa!
PMEmail Poster
Top
 
Nefertari
Inviato il: Venerdì, 06-Set-2019, 01:15
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE (DRUMMER @ Martedì, 03-Set-2019, 10:06)
QUOTE (Nefertari @ Martedì, 03-Set-2019, 02:13)
riconoscere la bellezza altrui un cazzo!!! Ci sono le pseudoattrazioni, con tanto di sensazioni di ansia allo stomaco che sembra attrazione vera!!!! Come si fa in questi casi?

amico mio...esatto. Adesso capisci cosa vuol dire quando dico che un conto sono i pensieri e altro le senazioni? Ci sono persone che stanno proprio su un altro livello di malessere...beati loro.

Quanto è vero…. e poi della fase del doc in cui l'ansia sembra non esserci più ma restano le sensazioni??? Ne vogliamo parlare??? Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
Nefertari
Inviato il: Venerdì, 06-Set-2019, 01:16
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 03-Set-2019, 13:42)
QUOTE (DRUMMER @ Martedì, 03-Set-2019, 10:06)
QUOTE (Nefertari @ Martedì, 03-Set-2019, 02:13)
riconoscere la bellezza altrui un cazzo!!! Ci sono le pseudoattrazioni, con tanto di sensazioni di ansia allo stomaco che sembra attrazione vera!!!! Come si fa in questi casi?

amico mio...esatto. Adesso capisci cosa vuol dire quando dico che un conto sono i pensieri e altro le senazioni? Ci sono persone che stanno proprio su un altro livello di malessere...beati loro.

ma se ti ha scritto che aveva persino sensazioni al pene?

non ci sono diversi livelli di disturbo ma solo diversi livelli di insight, e probabilmente diversi livelli di terapie

A me non attacca affatto sull eccitazione sessuale, zero, quanto solo su quella attrattiva solo sui volti….
PMEmail Poster
Top
 
Belle
Inviato il: Domenica, 06-Ott-2019, 17:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 19.546
Iscritto il: 03-Ott-2019



Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo. Soffro di questi disturbi da circa due mesi. La tua tesitmonianza mi da un po' di fiducia. La cosa che mi spaventa però e volevo chiedere se anche a voi è capitata è che a volte mi dico, e se andare avanti con la terapia mi facesse scoprire che in realtà lo sono e mi facesse accettare la cosa? Io non voglio! Non ce la faccio davvero più.
PMEmail Poster
Top
 
hope40
Inviato il: Domenica, 06-Ott-2019, 18:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 134
Utente Nr.: 13.419
Iscritto il: 05-Feb-2014



Le testimonianze di chi ci è passato ed è guarito sono sempre ben accolte soprattutto perchè si sottolinea il fatto che, per uscire da questo incubo, la psicoterapia è necessaria.
Nonostante dopo 4 anni ci sia ricaduto, mi ci ritrovo perfettamente in quello che ha scritto Fraped (e ti dirò anche che mi ricordo di te quando frequentavo il forum).
Qui c'è chi si ostina a voler guarire trovando la risposta definitiva al dubbio (che non esiste), quando la guarigione sta proprio nel fatto di accettare che non c'è risposta e il dubbio deve essere tollerato perchè ci accompagnerà per tutta la vita.
Dai ragazzi, iniziate sta terapia. Se ne esce solo così
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Domenica, 06-Ott-2019, 18:40
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Grazie per la tua testimonianza!!!!
Aggiungo all’ultimo messaggio che non si esce dal disturbo nemmeno quando ci sono quei momenti di calma in cui non ci pensi più!
Bisogna comprenderlo, guardare tutto sotto un’altra prospettiva, guardare tutto in profondità... altrimenti tenderà sempre a tornare!
Chiedetevi cosa non va nella vostra vita, non nella vostra sessualità o nella vostra relazione, e cercate di cambiare le cose.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2008 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]