Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Semplice Ricaduta?, doc relazione
 
MagicaBula
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 10:56
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



Sono così confusa che non so cosa fare.

Scusate se apro una nuova discussione ma davvero oggi potrei cedere.

Sono stata bene (ma non benissimo) per due settimane ma ora inizio a perdere colpi e sono due giorni che mi domando se stare con lui è ciò che voglio.


Prima di tutto lo zoloft mi ha fatto perdere qualunque desiderio fisico pertanto sotto quel punto di vista ZERO e questa cosa mi fa domandare se è lo zoloft o sono io.


In realtà io desidero desiderarlo (o quantomeno sentire anche un seppur minimo deisderio insomma in generale) solo che non sento niente e lui non mi aiuta sotto questo punto di vista.


La mancanza di fisicità rende tutto più difficile.


Non conosco a pieno le vari fasi e domani ho l'appuntamento con lo psichiatra
sta diventando quasi più un amico e non so se questa cosa va bene..


in ogni caso non so cosa fare e lo xanax non basta per placare l'ansia di questi giorni.


un consiglio per fare chiarezza e superare questo momento?
PMEmail Poster
Top
 
turzillo
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 13:02
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 14.201
Iscritto il: 31-Lug-2014



Purtroppo anch'io dopo 2 settimane ci sono di nuovo dentro..purtroppo il doc è ciclico..cmq tranquilla che è sempre la stessa cacca!ogni volta che ricadiamo ci chiediamo se è la verità o meno
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
MagicaBula
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 13:06
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



QUOTE (turzillo @ Martedì, 05-Nov-2019, 12:02)
Purtroppo anch'io dopo 2 settimane ci sono di nuovo dentro..purtroppo il doc è ciclico..cmq tranquilla che è sempre la stessa cacca!ogni volta che ricadiamo ci chiediamo se è la verità o meno

tu sei in cura?
fisicamente riesci a provare attrazione?

ormai per noi è passato talemnte tanto dall'ultima volta che ora inizia a incidere sulla relazione....:-(
PMEmail Poster
Top
 
MagicaBula
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 13:08
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



QUOTE (turzillo @ Martedì, 05-Nov-2019, 12:02)
Purtroppo anch'io dopo 2 settimane ci sono di nuovo dentro..purtroppo il doc è ciclico..cmq tranquilla che è sempre la stessa cacca!ogni volta che ricadiamo ci chiediamo se è la verità o meno

È SEMPRE LA STESSA CACCA 000.gif
PMEmail Poster
Top
 
turzillo
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 13:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 14.201
Iscritto il: 31-Lug-2014



QUOTE (MagicaBula @ Martedì, 05-Nov-2019, 12:06)
QUOTE (turzillo @ Martedì, 05-Nov-2019, 12:02)
Purtroppo anch'io dopo 2 settimane ci sono di nuovo dentro..purtroppo il doc è ciclico..cmq tranquilla che è sempre la stessa cacca!ogni volta che ricadiamo ci chiediamo se è la verità o meno

tu sei in cura?
fisicamente riesci a provare attrazione?

ormai per noi è passato talemnte tanto dall'ultima volta che ora inizia a incidere sulla relazione....:-(

Si sono in cura..l'attrazione va a periodi..i farmaci incidono molto
PMEmail Poster
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 15:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



è lo zoloft, è una tra le prime cose che mi ha detto lo psichiatra: perdita della libido e ritardo o assenza orgastica. Anche il mio psichiatra è molto paterno nei miei confronti, mi chiama con vezzeggiativi e quando mi saluta mi da buffetti sulle guance e ti assicuro che dipende solo dalla sua sensibilità umanitaria, vede una ragazza giovane, che potrebbe essere sua figlia, in uno stato di profonda sofferenza psicologica. Io ho iniziato lo zoloft da una settimana e purtroppo questi antidepressivi nella fase di attacco incrementano alle stelle l'ideazione e i sintomi depressivi, è solo una fase transitoria, durerà massimo 10-15 giorni. Il calo libidico è una controindicazione come lo è la diarrea, la bocca asciutta, la nausea. Tutto regolare. In bocca al lupo.
PMEmail Poster
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 15:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



Ah e ovviamente, manco a dirtelo, l'aumento dell'ideazione si accompagna all'aumento dell'ansia basale, per questo lo xanax "non ti basta", è esattamente lo stesso per me con il frontal.
PMEmail Poster
Top
 
MagicaBula
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 15:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



QUOTE (mylifeasme @ Martedì, 05-Nov-2019, 14:00)
è lo zoloft, è una tra le prime cose che mi ha detto lo psichiatra: perdita della libido e ritardo o assenza orgastica. Anche il mio psichiatra è molto paterno nei miei confronti, mi chiama con vezzeggiativi e quando mi saluta mi da buffetti sulle guance e ti assicuro che dipende solo dalla sua sensibilità umanitaria, vede una ragazza giovane, che potrebbe essere sua figlia, in uno stato di profonda sofferenza psicologica. Io ho iniziato lo zoloft da una settimana e purtroppo questi antidepressivi nella fase di attacco incrementano alle stelle l'ideazione e i sintomi depressivi, è solo una fase transitoria, durerà massimo 10-15 giorni. Il calo libidico è una controindicazione come lo è la diarrea, la bocca asciutta, la nausea. Tutto regolare. In bocca al lupo.

io lo zoloft 150 mg ormai lo prendo da due mesi pieni.

e lo xanax scalato a 15 gocce al giorno (5 mattina+5pranzo+5sera)

non ho proprio desiderio ZERO

ovviamente questo incide sui miei dubbi.

In effetti erano due settimaente che non avevo ricadute e dubbi anzi, i preparativi per il matrimonio andavano alla grande...

È una storia infinita oggi sono davvero demoralizzata..





PMEmail Poster
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 15:29
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



Dobbiamo aspettare che la chimica faccia il suo corso, tieni duro. Il mio psichiatra mi ha detto che in sei mesi di terapia farmacologica mi rimetterà in piedi ma solo dal punto di vista chimico. L'obiettivo successivo sarà, poi, quello di ripristinare la produzione spontanea di serotonina, per questo la terapia durerà tra i 18 e i 24 mesi. Dobbiamo avere fiducia nel loro lavoro, sanno quello che fanno. Dopo i primi due mesi possiamo notare dei miglioramenti, ma non di certo sperare che l'ideazione sparisca per sempre. Ci vuole tempo.
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 15:38
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Ciao ragazze!
Anch'io ho il vostro stesso problema. Desiderio sessuale quasi zero, NONOSTANTE NON PRENDA FARMACI. Ed è questo che mi spaventa.😭 io vorrei desiderato, più lo voglio meno ne ho..


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
MagicaBula
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 15:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



QUOTE (mylifeasme @ Martedì, 05-Nov-2019, 14:29)
Dobbiamo aspettare che la chimica faccia il suo corso, tieni duro. Il mio psichiatra mi ha detto che in sei mesi di terapia farmacologica mi rimetterà in piedi ma solo dal punto di vista chimico. L'obiettivo successivo sarà, poi, quello di ripristinare la produzione spontanea di serotonina, per questo la terapia durerà tra i 18 e i 24 mesi. Dobbiamo avere fiducia nel loro lavoro, sanno quello che fanno. Dopo i primi due mesi possiamo notare dei miglioramenti, ma non di certo sperare che l'ideazione sparisca per sempre. Ci vuole tempo.

ok!grazie
PMEmail Poster
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 15:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



QUOTE (Disperata95 @ Martedì, 05-Nov-2019, 14:38)
Ciao ragazze!
Anch'io ho il vostro stesso problema. Desiderio sessuale quasi zero, NONOSTANTE NON PRENDA FARMACI. Ed è questo che mi spaventa.😭 io vorrei desiderato, più lo voglio meno ne ho..

Tieni con le mani un libro davanti alla faccia, incollato al naso, che ti copra gli occhi, puoi abbracciare qualcuno? No. Puoi vedere qualcuno? No. Identica storia con le ideazioni, puoi desiderare qualcuno se le tue ruminazioni ti coprono la vista? No. Sposta i tuoi pensieri sulle gambe, metaforicamente. Immagina di posare il pensiero sulle tue gambe e le braccia per abbracciare qualcuno saranno libere. Coraggio.
PMEmail Poster
Top
 
turzillo
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 18:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 14.201
Iscritto il: 31-Lug-2014



In effetti avere desiderio con mille pensieri non è per niente facile..quasi impossibile!
PMEmail Poster
Top
 
MagicaBula
Inviato il: Mercoledì, 06-Nov-2019, 11:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 171
Utente Nr.: 19.513
Iscritto il: 09-Set-2019



credo che se mi concentro sulla mancanza di desiderio finisce come son i pensieri sula mancanza di sentimenti ed è sempre un compulsare giusto?

quando smetterò di cercare l'attrazione arriverà da sola...almeno spero e almeno credo...così come per le altre emozioni...

che ne pensate?

stasera chiedo nuovamente al dottore comunque dello zoloft, perchè in realtà allo scorso incontro non mi ha detto che lo zoloft può dare questo effetto collatrale.

PMEmail Poster
Top
 
Elisa343
Inviato il: Mercoledì, 06-Nov-2019, 12:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 31
Utente Nr.: 19.256
Iscritto il: 17-Feb-2019



Ciao, purtroppo non so consigliarti riguardo allo Zoloft perché non l'ho mai preso.
Ma ti vorrei dire una cosa, invece di soffermarti e ragionare sul perché della ricaduta di questi giorni, guarda che bel traguardo che già hai raggiunto riuscendo a stare un po' meglio per due settimane. Ti sembra poco?
Le ricadute fanno parte del percorso, prova ad accettarle, non ragionare sul perché, accettale come una fase transitoria, sii consapevole che le tue sensazioni in questo momento sono dovute al tuo stato d'animo e quindi all'ansia.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0800 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]