Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> -, .
 
moonlight92
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 11:46
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



...
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 13:47
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Smetti di chattare con l'altro e tieniti stretto il tuo ragazzo. Il mondo non ruota attorno ai nostri problemi di ansia, è un bene che tu abbia un fidanzato che ne è privo, ti aiuterà in futuro ad affrontare la vita diversamente, anche se ora sembra che non riesca a starti vicino. Poi non lo so, sarà il tempo a darti le risposte che cerchi
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 15:40
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Non devi smettere di sentirlo, ma ti consiglio sinceramente di non credere che sia meglio stare con qualcuno che soffra di disturbi di ansia rispetto a qualcuno di completamente opposto. Per quanto possa essere bello essere “capiti”, non potrei stare nemmeno con me quando ho i momenti di crisi, figurati con un altro che ha i miei stessi disturbi d’ansia ma a cui devo dare conto e ragione.
Piuttosto, dovresti chiederti cosa davvero vuoi dalla tua relazione di 7 anni, perché il mio ragazzo non soffre di disturbi d’ansia, ma mi comprende, mi supporta, e al tempo stesso è un po’ duro e cerca di scuotermi (lo fa anche sotto consiglio del mio terapeuta). Solo che, con tutto che lui mi comprende, io lo capisco che il problema è solo nella mia testa e che devo essere io a sforzarmi per cambiare sotto questo aspetto. Insomma, ti consiglierei non solo di rivalutare lui, ma di rivalutare te stessa, perché so che non lo fai apposta ma non è bello stare con persone come noi che creano problemi dove non ci sono.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 16:51
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



E su questo gli dò ragione, Hope.
Io mi sono SFORZATA di cambiare per lui e ti assicuro che non è facile. Sono 7 anni che la tua storia va avanti, che punti sotto un’enorme lente di ingrandimento qualsiasi cosa che provi con lui e qualsiasi suo atteggiamento nei tuoi confronti. Deve sentirsi continuamente come se fosse sotto esame.
Mi dispiace se sarò dura con queste parole, ma si stancherà prima o poi.
Io fossi in te, cercherei di offrire sempre la parte migliore di me al mio ragazzo, non la parte più fragile e cioè questo dannato disturbo, perché non è bello.
I problemi ce li hanno tutti, le debolezze ce le abbiamo tutti, ma qualcosa si può correggere, e noi non soffriamo di un qualcosa di immodificabile. Per questo ti dico, che io ho affrontato i miei demoni e sono cambiata tanto, non solo per lui, ma anche per me. Sto cercando di essere la parte migliore di me stessa e non lo sto facendo cercando di capire se amo o meno il mio ragazzo, ma cercando di vivere la mia vita, capendo cosa voglio io, imparando ad essere autonoma e indipendente, a non cercare i suoi baci e le sue carezze che mi calmano dagli attacchi d’ansia potenti ma imparando a cavarmela da sola. È così che si “guarisce”, o quanto meno si impara a convivere con il doc: diventando grandi. Smetterla di rifugiarci nell’involucro della paura per uscire e diventare farfalle bellissime.
Tutto questo devi farlo per te. Continuare a rimuginare non ti aiuterà a capire se lui è il ragazzo giusto per te perché la verità è che stai sprecando la tua vita a chiederti da che parte va la tua relazione senza mai viverla davvero. Anzi, otterrai proprio l’effetto contrario, e cioè lui crescerà ancora di più e si ritroverà con una persona che non ha fatto nè un passo avanti né uno indietro nella sua esistenza, ma che è rimasta immobile dov’era per anni e anni, e lui non soffre di un disturbo, non si farà problemi a mettere un punto alla vostra storia.

Se vuoi fare qualcosa per voi due, fai prima qualcosa per te stessa. Risolvi la tua vita e combatti i tuoi demoni. Poi vedrai tutto sotto una luce diversa, fidati di ciò che ti dico
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 23:47
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Hope, nessuno ti ostacola, sono solo scuse... sei tu che ti ostacoli da sola.
E comunque lui non è la mia anima affine, non credo in queste puttanate. È semplicemente una persona matura che si sforza di mettersi nei miei panni.
Non sa cosa si prova ad avere il doc ma cerca di immaginarlo e mi sostiene e mi sta accanto come meglio può, io gli racconto tutti i miei pensieri e mi sfogo con lui e lui mi ascolta... lo ha sempre fatto, ma adesso sono IO che cerco di mettermi nei suoi di panni e ho capito che non è facile stare con una che rimugina di continuo sul niente, per questo ti dico che anche noi dobbiamo fare la nostra parte e non possiamo aspettare che il nostro compagno ci venga incontro... dobbiamo uscire dal disturbo perché è l’unica cosa che davvero non va e potrebbe rovinare tutto
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Venerdì, 01-Nov-2019, 23:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



I sogni non significano nulla. O meglio non significano mai quello che sembrano. Va avanti
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 13:33
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



Una cotta o un'infatuazione
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 13:54
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Sembra una cotta, può capitare. Guardati dentro e scegli tu per chi valga la pena continuare a lottare.
Ma se vuoi un consiglio personale, risolvi sto disturbo, perché avrai il doc anche con lui, te lo assicuro. O vista la situazione, lui lo avrà con te
PMEmail Poster
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 19:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



QUOTE (Hopespring1 @ Giovedì, 31-Ott-2019, 16:26)
Il mio ragazzo è  spensierato, creativo non lo vedi praticamente mai a guardare il vuoto rimuginando. Ha sempre qualcosa da fare e non gli piace ne lamentarsi ne sentire lamentele. Ma chi sta male ha bisogno anche di lamentarsi... e  a lui questa cosa ha dato noia alla lunga.
Io non sto sempre a dirgli i miei pensieri comuqnue, mi sfogo online. Non lo sa lui di cosa esattamente parlo.

Allora ritieniti fortunata, perchè stai con la persona giusta: non ti pone ostacoli, antagonisti, tradimenti. Al contrario, vuole offrirti un amore sano, è un partner sano, in quanto "creativo". L'amore è quella cosa che accende l'erotismo, accende la creatività, accende quelle capacità innate che abbiamo dentro e che venendo fuori ci farebbero guadagnare di più nel lavoro, ci farebbero avere una salute migliore, una bellezza migliore, una vita più piena. Non è colpa della tua relazione se tutte queste cose in te sono spente, è colpa di un'affezione mentale che si chìama DOC. Chiamala con il suo nome, parti da qui. Non ci sono fatti nella realtà che supportano i tuoi pensieri automatici, se non che, hai una cosa da affrontare che riguarda solo te e non l'oggetto della tua ansia. La mia non vuole essere una coercizione ma uno sprono; sappi che a nessuno piace un partner non sano. E indovina chi è il partner con cui devi passare il resto della tua vita e con cui devi avere la storia d'amore più importante? TE STESSA. Impegnati a diventare un partner sano con cui passare il resto della TUA vita. Stai cercando il problema nel posto sbagliato, non è nella relazione, è in te. Spero di non essere stata troppo dura, ma ti leggo con tanto affetto da anni, eri lo specchio delle mie ossessioni e lo saresti ancora se io avessi ancora una relazione. Io ho ancora il DOC da relazione ma non ho più una relazione, bello scherzetto, vero? Non fare ca**ate, viviti il presente perchè è vita, il futuro è incerto.
PMEmail Poster
Top
 
Zommy The Fighter
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 23:42
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.912
Utente Nr.: 1.001
Iscritto il: 21-Feb-2008



Hope...a parte che...ma che minchia ci fai ancora qui sul forum COSTANTEMENTE da mesi/anni.

Seconda cosa, sembra tu non voglia sentire consigli degli altri e di chi sta meglio e se la sta cavando.

La negatività attira negatività, parlare del problema costantemente non fa altro che ingigantirlo, dargli peso, dargli rilevanza.
Senza offesa a questa altra persona che avrà i suoi problemi...devi circondarti di chi NON ha di questi problemi, che ti permetta di 'dimenticarti' chi sei tutti i santi giorni.

CAPISCILO...perfavore....ti prego


--------------------
E' se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole; un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole

IO NE SONO USCITO E SONO UN UOMO MIGLIORE....ORA E' IL TUO TURNO

Relabel...Reattribute...Refocus...Revalue

Affronta le tue paure accettando il possibile rischio insito in esse
PM
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 23:58
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



Mi sono permessa di controllare e sei iscritta a questo forum dal 2015, hai aperto più di 10.000 discussioni e il 90% dei tuoi messaggi è nella sezione DOC...Mi sembra di aver detto tutto...Ah, dimenticavo che l'oggetto è sempre lo stesso da diecimila discussioni ad oggi. Non hai bisogno di una grande capacità di insight per capire che soffri del suddetto disturbo, però ognuno è artefice del proprio destino...
PMEmail Poster
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Mercoledì, 06-Nov-2019, 14:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



Una fantasia è una fantasia ma confessare a un altro uomo di essere attratta da lui non è più una fantasia, è un'azione...Credo possa essere legittimo sentirsi entusiasmati e attratti dalla "novità" ma, a mio parere, mettere in discussione una storia di sette anni per un contatto telefonico è veramente discutibile. Non conosci questo ragazzo, potrebbe non piacerti se lo conoscessi, sei solo attratta dalla novità, secondo me.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3874 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]