Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Vergogna Di Una Violenza Subita, outing per la seconda volta
 
bea
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 14:52
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.355
Utente Nr.: 4.995
Iscritto il: 05-Dic-2009



...


--------------------
user posted image

http://blog.libero.it/torniquet

il mio mitico blog....mitico non perché bello,mitico perché è semplicemente....mio :)
PMEmail Poster
Top
eva_luna
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:04
Quote Post


Unregistered









sai cosa dovresti fare secondo me flami?
ma già da tempo eh...
una cosa che ti risulta difficilissima e cioè :
non giustificare, non perdonare a tutti i costi per il quieto vivere
e mi riferisco chi ti ha fatto tutto questo
io penso che scrollandoti di dosso questi "obblighi morali" che TU poni a te stessa, una parte di merda te la levi di torno

e scordati la frase che ogni tanto ti dici : "eh, ma in fondo è mio fratello"

tuo fratello un par de ciufoli

chi sono le persone che si sono allontanate? sicura che sia proprio quello il motivo?
Top
Adv
Adv














Top
 
bea
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:08
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.355
Utente Nr.: 4.995
Iscritto il: 05-Dic-2009



mi voltano le spalle perché non mi reggono

mi voltano le spalle perché chiedo sostegno

mi voltano le spalle perché vedono questa cosa come una responsabilità troppo grande

tu dici di non perdonare,ma se anche non perdonassi dovrei giustificare l'odio,giustificare l'odio vorrebbe dire parlarne con mio fratello,ammettere di sapere e io...non posso farlo senza che qualcuno mi sostenga dopo...

perché l'ultima volta che ho tirato fuori sta cosa,ero sola,e da sola,mi sono imbottita di farmaci fino a finire all'ospedale...

ho bisogno di qualcuno che mi sostenga dopo,che mi faccia capire che non sono sola....


--------------------
user posted image

http://blog.libero.it/torniquet

il mio mitico blog....mitico non perché bello,mitico perché è semplicemente....mio :)
PMEmail Poster
Top
eva_luna
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:13
Quote Post


Unregistered









e perchè dovresti giustificarlo l'odio?
un altro modo per cercare tuo fratello?
certe persone, chi fa queste cose... riescono a tenere in pugno la vita dell'altro in tanti modi
se tu continui in qualche modo a cercarlo, non finirà mai
scrivigli se proprio ne senti il bisogno, smerdalo dicendo che sai cosa ti faceva
poi però basta, lui ha fatto abbastanza, tu hai subito troppo
ma non credo servirà sbattergli in faccia tutto questo, cosa gliene importa? non si smuoverebbe di un millimetro e la ferita diventerebbe ancora più grande
e il vuoto aumenterebbe
Top
 
bea
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:17
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.355
Utente Nr.: 4.995
Iscritto il: 05-Dic-2009



no,non credo che non si smuoverebbe di un millimetro...

mio fratello cerca di essere presente nella mia vita ora,di fare il fratello,si preoccupa,è protettivo,litiga con mia madre perché lei mi fa star male...

insomma cerca di esserci...

e tutto questo mi fa male,e un altro motivo per cui non riesco a dirglielo è perché ho paura della sua reazione,paura che i sensi di colpa lo schiaccerebbero,paura che possa fare pazzie...

ed è inutile che io cerchi di odiarlo,io gli voglio bene,non posso farci nulla...

chi odio veramente,è chi è capace di voltarmi le spalle quando mi apro,perché è come prendere a calci un moribondo


--------------------
user posted image

http://blog.libero.it/torniquet

il mio mitico blog....mitico non perché bello,mitico perché è semplicemente....mio :)
PMEmail Poster
Top
BettyBlu
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:23
Quote Post


Unregistered









violenza sessuale mai subita,violenza fisica e psicologica in quantità e per anni senza tregua,qualche tregua massimo di qualche mese.
per ricostruirmi da questa cosa non so quanto ci ho messo,una depressione di mezzo,una vita mezza rovinata già a 15 anni,niente studio,niente nella normalità se non quella apparente,generalmente difficoltà in tutto,un fallimento e m'incolpavano anche di quello e proprio la persona che mi aveva fatto male.
ironia della sorte?so solo che non vedendo giustizia in nulla non vedevo possibilità.
so cosa vuol dire omertà,giustificare,figurati a me spesso davano anche la colpa,ad una bambina non so come si faccia a darla ed ero sempre sola,sola proprio come ti senti tu.
quando ho visto la debolezza del nemico ho provato a vendicarmi ,ad affondarlo in tutti i modi,in parte ci sono anche riuscita ma non serviva a niente, la vendetta alimentava l'odio e la rabbia,stavo sempre peggio.
se dovessi dirti come ho fatto a dimenticare non lo so anche perchè non ho dimenticato,la persona che mi ha fatto del male la vedo tutti i giorni e ora provo un certo distacco ma non verso la persona in questione, proprio verso i fatti successi.
non saprei dirti come ci sia arrivata,non lo saprei proprio tranne che con la psicoterapia,tramite sbagli e quindi esperienza,capendo che la persona che mi ha fatto male sapeva ciò che faceva ma era ignorante(nel senso che ignorava il comportamento da tenere era vittima di se stesso) e malato,capendo che più andavo a fondo più era la mia vita che avrei rovinato non la sua e non quella di nessun altro.
alla fine, dopo anni, hanno riconosciuto le mie ragioni e mi sono sentita risarcita in parte.

non ho soluzione,dimenticare è impossibile ma viverci a distanza sì,abbi fiducia,cerca un cammino adatto perchè con questo fardello vivere è difficile,difficile anche costruirsi una propria strada.

forza!!
Top
 
bea
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.355
Utente Nr.: 4.995
Iscritto il: 05-Dic-2009



io la forza non ce l'ho più,
non cerco vendetta,non cerco risarcimento,
vorrei essere accettata per quella che sono,nonostante quel che ho passato,
vorrei essere abbracciata una fottuta volta in vita mia e sentirmi dire che non sono sola,adesso,
vorrei qualcuno lo facesse.
E se non lo faranno,a breve,un amico,un ragazzo,un parente,non importa,ma se qualcuno non lo farà,non starò a minacciarli dicendo che devono farlo altrimenti mi accadrà qualcosa di brutto no,non farò come mio solito.
Ma lo dico qui,se non accadrà a breve,crollerò,perché sento i primi brividi sulla schiena,e li riconosco,e sono quei brividi che ti spingono ad arrenderti,
ti dicono che non c'è più niente per cui lottare,niente per cui ne valga la pena veramente,niente.


--------------------
user posted image

http://blog.libero.it/torniquet

il mio mitico blog....mitico non perché bello,mitico perché è semplicemente....mio :)
PMEmail Poster
Top
BettyBlu
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:35
Quote Post


Unregistered









QUOTE (bea @ Mercoledì, 20-Ott-2010, 14:28)
io la forza non ce l'ho più,
non cerco vendetta,non cerco risarcimento,
vorrei essere accettata per quella che sono,nonostante quel che ho passato,
vorrei essere abbracciata una fottuta volta in vita mia e sentirmi dire che non sono sola,adesso,
vorrei qualcuno lo facesse.
E se non lo faranno,a breve,un amico,un ragazzo,un parente,non importa,ma se qualcuno non lo farà,non starò a minacciarli dicendo che devono farlo altrimenti mi accadrà qualcosa di brutto no,non farò come mio solito.
Ma lo dico qui,se non accadrà a breve,crollerò,perché sento i primi brividi sulla schiena,e li riconosco,e sono quei brividi che ti spingono ad arrenderti,
ti dicono che non c'è più niente per cui lottare,niente per cui ne valga la pena veramente,niente.

la soluzione non credo si trovi nè nella vendetta ma nemmeno nell'affetto di altri,ovvio che se c'e' è meglio ma queste situazioni vanno superate con se stessi senza bisogni esterni,non per altro ma perchè poi altrimenti rischi di non progredire ed esser punto ed a capo.
con questo non volevo metter in dubbio quello che provi o che vuoi,solo come la penso spero di non ferirti.
Top
 
bea
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:41
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.355
Utente Nr.: 4.995
Iscritto il: 05-Dic-2009



si,è ovvio che devo sistemarla io la mia situazione,
ma se anche,una volta superata,devo comunque vivere nel segreto più totale,
con terrore che questa cosa,se venisse fuori,
distruggerebbe tutto quanto,
tutti i legami...

per cosa sto lottando?
per cosa sto vivendo se sono già bollata?


--------------------
user posted image

http://blog.libero.it/torniquet

il mio mitico blog....mitico non perché bello,mitico perché è semplicemente....mio :)
PMEmail Poster
Top
 
bea
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:46
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.355
Utente Nr.: 4.995
Iscritto il: 05-Dic-2009



comunque fra venti minuti chiamo il telefono rosa
sono specializzati in questo e se
neanche loro dovessero riuscire ad aiutarmi in qualche modo
non so,
non so veramente cosa fare....


--------------------
user posted image

http://blog.libero.it/torniquet

il mio mitico blog....mitico non perché bello,mitico perché è semplicemente....mio :)
PMEmail Poster
Top
 
Marko974
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 16:01
Quote Post


un uomo comune
**


Messaggi: 1.102
Utente Nr.: 5.991
Iscritto il: 23-Mag-2010



QUOTE (bea @ Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:08)
mi voltano le spalle perché non mi reggono

mi voltano le spalle perché chiedo sostegno

mi voltano le spalle perché vedono questa cosa come una responsabilità troppo grande

tu dici di non perdonare,ma se anche non perdonassi dovrei giustificare l'odio,giustificare l'odio vorrebbe dire parlarne con mio fratello,ammettere di sapere e io...non posso farlo senza che qualcuno mi sostenga dopo...

perché l'ultima volta che ho tirato fuori sta cosa,ero sola,e da sola,mi sono imbottita di farmaci fino a finire all'ospedale...

ho bisogno di qualcuno che mi sostenga dopo,che mi faccia capire che non sono sola....

Flami cara.... Io non ho mai voltato le spalle a nessuno ne tanto meno con chi subisce abusi sia in età infantile che in età adulta e non lo farò nemmeno questa volta.

E' gia successo in passato che tu avessi bisogno del mio sostegno e te l'ho sempre dato e sono pronto a farlo anche stavolta se ce ne fosse bisogno....

Per tei miei mp sono sempre aperti lo sai....... Ma non pensare di fare cazzate!!

Sarebbe come darla vinta definitivamente ai tuoi aguzzini e alle persone idiote che ti credono un'appestata....

Ma tu vali (e questo va per TUTTE LE VITTIME DI STUPRO SIA INFANTILE CHE IN ETA' ADULTA)...

Vali molto più che tutte quelle persone messe insieme che, probabilmente, non concepiscono che un dramma del genere, segna le persone A VITA e non per un periodo soltanto...

Un fantasma cosi grande del passato tornerà sempre a bussarti alla porta, ma tu dovrai essere forte in quel momento e non dargli il tempo e lo spazio per entrare e dovrai ricacciarlo subito via...

Ma una vita vissuta tutta IN SALITA come lo è la tua e quella delle vittime di abusi, non vale la pena sciuparla buttandola via capisci??

Impara, ora che sei più grande, ad amarti e non considerarti TU come fanno gli altri.... Rispettati e porta avanti quello che sei perchè tu non sei come loro!!!!
PMIntegrity Messenger IMMSN
Top
 
Hikikomori
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 18:24
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 720
Utente Nr.: 6.667
Iscritto il: 16-Set-2010



Mi spiace da morire. Non è colpa tua, sembra banale ma è così.

Devi stringere i denti un altro pò... gli abbracci che cerchi arriveranno.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
...alanys...
Inviato il: Mercoledì, 20-Ott-2010, 18:28
Quote Post


Psico Pippottina
******


Messaggi: 10.415
Utente Nr.: 63
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (bea @ Mercoledì, 20-Ott-2010, 15:46)
comunque fra venti minuti chiamo il telefono rosa
sono specializzati in questo e se
neanche loro dovessero riuscire ad aiutarmi in qualche modo
non so,
non so veramente cosa fare....

Flami hai chiamato? come è andata? PSICO hug.gif


--------------------


I treni non potrebbero costare meno???

Ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!!

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!
PMEmail Poster
Top
 
1dell1%
Inviato il: Giovedì, 21-Ott-2010, 00:53
Quote Post


Patatonfoloso
*******


Messaggi: 17.402
Utente Nr.: 118
Iscritto il: 06-Lug-2007



Flami per il nostro bene interiore è bene parlarne con una persona fisica, il forum purtroppo per noi non basta, solo la relazione diretta ti può dare le risposte significative che cerchi.
Il tuo psicoterapeuta è l'unica persona competente in merito. Rimarrà un segreto celato per sempre ? Certo ed è bene, forse, che sia così ma solo in questo modo potrai elaborare quanto ti pesa.



--------------------
Roberto

Anch'io sono stato un'isola, finchè non ho incontrato un cane.
Quello che non si può dire in pubblico non va detto nemmeno in privato.
Tutti i guerrieri han gli occhi fieri
e le mutande rinforzate
e i vecchi aggiungono granelli
nelle clessidre taroccate
( Van der Sfroos )
PM
Top
 
bea
Inviato il: Giovedì, 21-Ott-2010, 10:35
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.355
Utente Nr.: 4.995
Iscritto il: 05-Dic-2009



QUOTE (1dell1% @ Mercoledì, 20-Ott-2010, 23:53)
Flami per il nostro bene interiore è bene parlarne con una persona fisica, il forum purtroppo per noi non basta, solo la relazione diretta ti può dare le risposte significative che cerchi.
Il tuo psicoterapeuta è l'unica persona competente in merito. Rimarrà un segreto celato per sempre ? Certo ed è bene, forse, che sia così ma solo in questo modo potrai elaborare quanto ti pesa.

io lo supererò,questo è certo,
ma il fatto che debba restare un segreto per sempre,
questo non mi dà pace,
perché le violenze debbono rimanere segreti.

Cioè ok,
è logico,
non è una cosa che va sbandierata ai 4 venti,
non è questo che voglio,
ma non voglio dovermene vergognare,
non voglio essere obbligata a mantenere il segreto
per evitare di sentirmi umiliata.

E lo voglio per una questione di principio,
perché se non abbiamo il potere di parlare,
se non abbiamo il diritto di parlare,
se dobbiamo portare addosso la vergogna,
dimostriamo di avere noi torto,
quando non è così.

Ripeto,
troppe persone mantengono il silenzio assoluto,
e il silenzio assoluto genera omertà,
e l'omertà genera il susseguirsi di queste situazioni di generazione in generazione,
e così via.

E' questo che io non riesco ad accettare.
Che io non voglio accettare.

E già lo so che mi direte di pensare solo a me,
ma io non ce la faccio.

Ad esempio,
sono responsabile anche per la futura figlia di mio fratello,
se io non parlo,
e tengo tutto dentro,
una futura violenza nei suoi confronti,
sarebbe anche responsabilità mia,
che sapevo,
e non parlavo.


--------------------
user posted image

http://blog.libero.it/torniquet

il mio mitico blog....mitico non perché bello,mitico perché è semplicemente....mio :)
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1128 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]