Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Bastoniamo Il Doc, proviamo in un altro modo
 
orsogrizzly
Inviato il: Lunedì, 05-Ott-2009, 08:45
Quote Post


Guru dilettante
******


Messaggi: 13.746
Utente Nr.: 3.851
Iscritto il: 25-Mag-2009



QUOTE (Zanji @ Lunedì, 05-Ott-2009, 03:18)
il maestro non mi ha fornito IL KOAN!

mi ha lasciato solo un biglietto dove scrive che tornerà dopo un lungo viaggio...

e io sto cercando il Koan che si nasconde nel mondo, nelle apparenze...sto cercando la domanda senza significato apparente!

TROVANDO IL KOAN TROVERO' IL MIO MAESTRO!


cercando il KOAN scoprirò che il maestro che deve tornare dal lungo viaggio sono io!!


se ti va intervieni nel post di sebastiandog " esercizio da fare tutti insieme..."

ognuno concentra un pensiero in una sola riga...in assoluta libertà di pensiero e di filosofia...

sarebbero molto utili le tue intuizioni, come le intuizioni di cioce, simmi e crystal (che già scrive)!


Lo trovo un esercizio interessante perchè tra l'altro permette di sfruttare una dote che il doc detesta e che lo zen ama : la concisione!

anch'io ( PSICO smile.gif modestamente) sto cerrcando il maestro in me stessa: Vado subito a cercare questo post di sebastiandog, l'idea mi attizza
PMEmail Poster
Top
 
Britomart
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2009, 23:14
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 808
Utente Nr.: 4.323
Iscritto il: 10-Ago-2009



Della serie "non bastoniamo il doc".

Questo pomeriggio, di ritorno dallo yoga, tutta sudata ma rinfrancata dalla fatica del corpo, mi sono lasciata andare ad un po' di rimuginamento (eh-ehm... blush.gif ) e all'improvviso, facendo un paragone, ho capito una cosa che prima non avevo capito, o meglio, non avevo mai considerato così. Insomma, anche i rimuginamenti da doc ogni tanto portano a delle piccole illuminazioni.
Non buttiamo il grano insieme a tutto il loglio PSICO D.gif


--------------------
Or why make ye such Monster of your mind? (E. Spenser, Faerie Queene III, ii, 40)
PM
Top
 
Eric_83
Inviato il: Sabato, 10-Ott-2009, 02:13
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 3.196
Iscritto il: 25-Feb-2009



QUOTE

Io credo che quando si è capito che è DOC e he NON si deve compulsare e NON si devono chiedere rassicurazioni e NON si deve evitare... quando si è capito che si deve fare il contrario di quanto la vocina ci chidede e fare invece proprio quello che non vuole... beh, allora ognuno troverà la sua strada.


Sono daccordissimo con crystaldrops (ogni tanto PSICO D.gif ).

I vari danitek,zanji,etc. sono stati illuminanti riguardo al doc, ed io in primis li ringrazio e li ho ringraziati x cio' che hanno fatto.
Purtroppo pero' mettere in atto i meccanismi e le strategie che loro consigliano,non funzionano per tutti... io ne sono un esempio.

Il tutto sta nell'arrivare alla convinzione che il nostro sia doc,solo allora troveremo la strada per guarire...io aspetto ancora quella convinzione.


--------------------
Eric : " Victims... aren't we all? "

user posted image
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0923 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]