Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Farmaci E Rinnovo Della Patente
 
Paus
Inviato il: Martedì, 30-Apr-2019, 21:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.050
Utente Nr.: 7.515
Iscritto il: 02-Feb-2011



Buonasera, qualcuno di voi ha avuto problemi con il rinnovo della patente di guida perché assume psicofarmaci? Se sì, quali?
Io quando l'ho presa per la prima volta ancora non assumevo nulla, ho iniziato poco dopo. Tra 1 anno mi scade e ho paura di aver problemi con il rinnovo.

Mi raccontate un po' le vostre esperienze?

grazie mille


--------------------
"È ben noto che le idee ossessive sono in apparenza, come i sogni, prive di motivo e di significato. Il primo problema è come dar loro un senso e una collocazione nella vita mentale del soggetto, sì da renderle comprensibili e addirittura naturali. [...] La soluzione si ottiene mettendo le idee ossessive in rapporto temporale con le esperienze del malato, il che si ottiene indagando quando fu che una determinata idea ossessiva ha fatto la sua prima comparsa e quali sono le circostanze in cui essa tende a ripresentarsi"
Sigmund Freud
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 09:11
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



io da quando prendo il leponex, il mio psichiatra ha consigliato (nel certificato presentato per il rinnovo della patente) di non consentire al rinnovo
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 14:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (sacarde @ Venerdì, 03-Mag-2019, 08:11)
io da quando prendo il leponex, il mio psichiatra ha consigliato (nel certificato presentato per il rinnovo della patente) di non consentire al rinnovo

Ciao ma è un divieto temporaneo? poi se dismetterai quel farmaco potrai rinnovarla?
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 16:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



credo si si
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 16:59
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ok grazie!
PMEmail Poster
Top
 
Paus
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 19:08
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.050
Utente Nr.: 7.515
Iscritto il: 02-Feb-2011



QUOTE (sacarde @ Venerdì, 03-Mag-2019, 08:11)
io da quando prendo il leponex, il mio psichiatra ha consigliato (nel certificato presentato per il rinnovo della patente) di non consentire al rinnovo

Quindi all'atto del rinnovo hai dichiarato che assumi psicofarmaci e ti hanno fatto fare l'incontro con la commissione medica?

Per me la macchina è molto importante, semmai rinuncio ai farmaci 0002.gif


--------------------
"È ben noto che le idee ossessive sono in apparenza, come i sogni, prive di motivo e di significato. Il primo problema è come dar loro un senso e una collocazione nella vita mentale del soggetto, sì da renderle comprensibili e addirittura naturali. [...] La soluzione si ottiene mettendo le idee ossessive in rapporto temporale con le esperienze del malato, il che si ottiene indagando quando fu che una determinata idea ossessiva ha fatto la sua prima comparsa e quali sono le circostanze in cui essa tende a ripresentarsi"
Sigmund Freud
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 14:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Paus @ Venerdì, 03-Mag-2019, 18:08)


Per me la macchina è molto importante, semmai rinuncio ai farmaci 0002.gif

Magari non assumerai quei farmaci molto a lungo, nel contempo prendi treno, metrò, taxi ma non mandi a puttane la cura nella quale hai investito certamente le tue speranze di guarigione.
PMEmail Poster
Top
 
Paus
Inviato il: Giovedì, 09-Mag-2019, 20:13
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.050
Utente Nr.: 7.515
Iscritto il: 02-Feb-2011



QUOTE (Alexme @ Sabato, 04-Mag-2019, 13:15)
QUOTE (Paus @ Venerdì, 03-Mag-2019, 18:08)


Per me la macchina è molto importante, semmai rinuncio ai farmaci  0002.gif

Magari non assumerai quei farmaci molto a lungo, nel contempo prendi treno, metrò, taxi ma non mandi a puttane la cura nella quale hai investito certamente le tue speranze di guarigione.

Assumo farmaci da 8 anni e teoricamente potrei anche assumerli a vita. Dal DOC non guarisco prendendo 2 medicine 0002.gif


--------------------
"È ben noto che le idee ossessive sono in apparenza, come i sogni, prive di motivo e di significato. Il primo problema è come dar loro un senso e una collocazione nella vita mentale del soggetto, sì da renderle comprensibili e addirittura naturali. [...] La soluzione si ottiene mettendo le idee ossessive in rapporto temporale con le esperienze del malato, il che si ottiene indagando quando fu che una determinata idea ossessiva ha fatto la sua prima comparsa e quali sono le circostanze in cui essa tende a ripresentarsi"
Sigmund Freud
PMEmail Poster
Top
 
caracreatura
Inviato il: Giovedì, 09-Mag-2019, 21:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 8.591
Iscritto il: 05-Ago-2011



QUOTE (Paus @ Venerdì, 03-Mag-2019, 19:08)
[QUOTE=sacarde,Venerdì, 03-Mag-2019, 08:11] io da quando prendo il leponex, il mio psichiatra ha consigliato (nel certificato presentato per il rinnovo della patente) di non consentire al rinnovo

Ma il leponex perché lo prendi? (se posso chiedertelo, se non ti va di rispondere ti chiedo scusa e ignorami)


--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster
Top
 
sacarde
Inviato il: Giovedì, 09-Mag-2019, 21:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 645
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



eh... mica scelgo io i farmaci!!

il mio psichiatra (sono in cura dal 1995) ogni tanto faceva modifiche alla terapia...

e dal 2008 inseri' il leponex (piu' litio piu zoloft)
ed e' sembrata una buona cura, stabile... che abbiamo
giudicato valida sia lui che io

ecco tutto



p.s.
qualche mese prima di provare il leponex, abbiamo sperimentato anche l'elettroshock
PMEmail Poster
Top
 
caracreatura
Inviato il: Giovedì, 09-Mag-2019, 22:02
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 8.591
Iscritto il: 05-Ago-2011



QUOTE (sacarde @ Giovedì, 09-Mag-2019, 21:46)
eh... mica scelgo io i farmaci!!

il mio psichiatra (sono in cura dal 1995) ogni tanto faceva modifiche alla terapia...

e dal 2008 inseri' il leponex (piu' litio piu zoloft)
ed e' sembrata una buona cura, stabile... che abbiamo
giudicato valida sia lui che io

ecco tutto



p.s.
qualche mese prima di provare il leponex, abbiamo sperimentato anche l'elettroshock

Ma la patente te l'hanno rinnovata o no?


--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster
Top
 
caracreatura
Inviato il: Giovedì, 09-Mag-2019, 22:45
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 8.591
Iscritto il: 05-Ago-2011



QUOTE (sacarde @ Giovedì, 09-Mag-2019, 21:46)
eh... mica scelgo io i farmaci!!

il mio psichiatra (sono in cura dal 1995) ogni tanto faceva modifiche alla terapia...

e dal 2008 inseri' il leponex (piu' litio piu zoloft)
ed e' sembrata una buona cura, stabile... che abbiamo
giudicato valida sia lui che io

ecco tutto



p.s.
qualche mese prima di provare il leponex, abbiamo sperimentato anche l'elettroshock

Scusami, pensavo fosse paus a prendere il leponex, non volevo chiedere a te perché lo prendi.
Comunque sarebbe più facile fare un'ipotesi sul rinnovo o meno se paus dicesse quali sono i due farmaci che prende o, meglio ancora, la patologia per la quale è in cura.


--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster
Top
 
Paus
Inviato il: Venerdì, 10-Mag-2019, 10:59
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.050
Utente Nr.: 7.515
Iscritto il: 02-Feb-2011



Ciao, scusami se non ho risposto prima.

Sono in trattamento per disturbo ossessivo-compulsivo. Attualmente sto prendendo solo l’antidepressivo (fluvoxamina, 200mg al giorno). L’altro farmaco, che al momento è sospeso, era l’antipsicotico (aloperidolo, solo 7-10 gocce al giorno).


--------------------
"È ben noto che le idee ossessive sono in apparenza, come i sogni, prive di motivo e di significato. Il primo problema è come dar loro un senso e una collocazione nella vita mentale del soggetto, sì da renderle comprensibili e addirittura naturali. [...] La soluzione si ottiene mettendo le idee ossessive in rapporto temporale con le esperienze del malato, il che si ottiene indagando quando fu che una determinata idea ossessiva ha fatto la sua prima comparsa e quali sono le circostanze in cui essa tende a ripresentarsi"
Sigmund Freud
PMEmail Poster
Top
 
caracreatura
Inviato il: Venerdì, 10-Mag-2019, 11:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 8.591
Iscritto il: 05-Ago-2011



QUOTE (Paus @ Venerdì, 10-Mag-2019, 10:59)
Ciao, scusami se non ho risposto prima.

Sono in trattamento per disturbo ossessivo-compulsivo. Attualmente sto prendendo solo l’antidepressivo (fluvoxamina, 200mg al giorno). L’altro farmaco, che al momento è sospeso, era l’antipsicotico (aloperidolo, solo 7-10 gocce al giorno).

Se si tratta solo di un antidepressivo, passi la visita senza problemi, per l'altro farmaco per le psicosi non so che dirti. Ma il tuo psichiatra perchè è contrario al rinnovo, te lo ha spiegato?


--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster
Top
 
Paus
Inviato il: Venerdì, 10-Mag-2019, 19:46
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.050
Utente Nr.: 7.515
Iscritto il: 02-Feb-2011



QUOTE (caracreatura @ Venerdì, 10-Mag-2019, 10:52)
QUOTE (Paus @ Venerdì, 10-Mag-2019, 10:59)
Ciao, scusami se non ho risposto prima.

Sono in trattamento per disturbo ossessivo-compulsivo. Attualmente sto prendendo solo l’antidepressivo (fluvoxamina, 200mg al giorno). L’altro farmaco, che al momento è sospeso, era l’antipsicotico (aloperidolo, solo 7-10 gocce al giorno).

Se si tratta solo di un antidepressivo, passi la visita senza problemi, per l'altro farmaco per le psicosi non so che dirti. Ma il tuo psichiatra perchè è contrario al rinnovo, te lo ha spiegato?

Non è contrario, non ne abbiamo parlato. Io mi sto iniziando a preoccupare adesso perché tra 1 anno mi scade e ho bisogno della patente 🤦🏻‍♂️ Quindi dici che con solo l’antidepressivo non dovrebbero esserci problemi?


--------------------
"È ben noto che le idee ossessive sono in apparenza, come i sogni, prive di motivo e di significato. Il primo problema è come dar loro un senso e una collocazione nella vita mentale del soggetto, sì da renderle comprensibili e addirittura naturali. [...] La soluzione si ottiene mettendo le idee ossessive in rapporto temporale con le esperienze del malato, il che si ottiene indagando quando fu che una determinata idea ossessiva ha fatto la sua prima comparsa e quali sono le circostanze in cui essa tende a ripresentarsi"
Sigmund Freud
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0810 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]