Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sensazioni Pesanti-ansia
 
Minima
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 19:38
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 346
Utente Nr.: 19.397
Iscritto il: 12-Giu-2019



Si deve fidare del suo cuore ...e si deve fare aiutare
PMEmail Poster
Top
 
Licia81
  Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 20:01
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 7
Utente Nr.: 19.396
Iscritto il: 11-Giu-2019



QUOTE (Minima @ Venerdì, 14-Giu-2019, 18:38)
Si deve fidare del suo cuore ...e si deve fare aiutare

Hai ragione...speriamo lo capisca :-( io non voglio perderlo, cercherò di aiutarlo come posso. Grazie comunque dei consigli e del supporto
PMEmail Poster
Top
 
camilla02
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 15:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 110
Utente Nr.: 19.267
Iscritto il: 21-Feb-2019



ciao Pink, ti capisco eccome...
ho dei giorni (pochi) in cui sto molto bene con lui, anzi, sono euforica perché mi sento sicura di amarlo e tutti i pensieri non hanno modo di esistere, ma dopo poco - meno di 24 ore - convivo con la paura che possano ripresentarsi e mi fanno di nuovo troppa paura.
La mattina dopo mi sveglio e ho di nuovo il dubbio, ed è come se non fossi mai stata bene, è un inferno perché quando poi sto male mi sembra di non essere mai stata bene, e comincio a dar retta ai pensieri e a quello che mi dicono...
cioè tutto ad un tratto penso "se questa fosse l'ultima volta che lo vedi?", "ma vuoi un altro?" "lo ami ancora o no?"ecc. e il bisogno di prove e certezze è continuo.

Altri giorni ho, come hai detto tu, l'ansia in sottofondo, come se ci fosse sempre qualcosa che non quadra ma non saprei dire cosa, comunque una sensazione anch'essa spiacevolissima... quando poi per un momento mi faccio forza sento di nuovo sensazioni positive, ma durano poco... boh ....
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Lunedì, 17-Giu-2019, 17:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Sì Camilla, anche a me capita di non ricordarmi di essere stata bene. Anche quando davvero sono stata bene (perché magari ricordo proprio di aver detto “finalmente un po’ di serenità”) non me lo ricordo e penso di non esserlo mai stata oppure che, anche in quei momenti, avevo pensieri di sottofondo ma li stavo reprimendo. Una sensazione davvero spiacevole, soprattutto perché penso “sei stata bene, allora l’ossessione è una stupidata!” ma subito il pensiero “chi l’ha detto che sei stata bene? Al massimo stavi solo reprimendo i pensieri ma non stavi bene al 100%, quindi l’ossessione è vera”
PMEmail Poster
Top
 
camilla02
Inviato il: Lunedì, 17-Giu-2019, 17:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 110
Utente Nr.: 19.267
Iscritto il: 21-Feb-2019



per me è lo stesso... la scorsa settimana sono stata un giorno intero bene e mi sono detta anche "ma come fai ad essere così stupida da aver paura di quello che pensi? sono solo pensieri!" ... il giorno dopo, ovviamente di mattina, mi sveglio già con ansia/ apatia di sottofondo e la domanda/dubbio insistente,cerco di ignorare.

Ho cercato di non rispondere, come mi ha detto lo psicoterapeuta, e di fare un esercizio che mi ha dato, e sul momento riesco anche a cavarmela, ma poi subentra quella fase di apatia e di "pensieri in sottofondo", come se li temessi ancora e fossero pronti a sbranarmi da un momento all'altro.
Rimando il momento della "risposta definitiva" e cerco di fare altro, poi quando faccio altro e mi ritrovo a pensare, mi dico "se ci stai pensando mentre facevi altro allora è tutto vero"... del tipo "se ci stavi pensando in un momento di svago allora è tutta realtà".
Dopo qualche giorno di disinteressamento/ apatia misto a pensiero in sottofondo angosciante, oggi ho compulsato perché - ATTENZIONE - ho visto delle foto di matrimonio su fb di persone che non conosco e mi è partito il pensiero "ma tu li vorresti dei figli con lui?", "chissà se arriverete al matrimonio, tanto tu non lo ami", "ti immagini se ti sposi e nel frattempo pensi che non lo vuoi? avrai la vita rovinata", "eppure anche tu sino a poco fa provavi tutto quell'amore, e adesso sai che è finita", e subito dopo mi sono addormentata e ho fatto incubi... che bella vita spensierata eh
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0819 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]