Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ho Paura Di Una Relazione Amorosa!
 
Daryl Dixon
Inviato il: Mercoledì, 21-Ago-2019, 23:17
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Buona sera
Ho da poco finito le superiori,essendo un tipo molto molto ansioso ho appunto iniziato ad avere le prime ansie riguardo la vita del futuro,in particolare per i miei amici e la mia compagnia di cui fanno parte 3-4 persone che considero miei fratelli
Ho avuto prima la paura di perderli per le diverse facoltà da noi prese ora invece, è da un po’ di giorni che ho il terrore ma il terrore che un eventuale mio fidanzamento possa mettere in secondo piano i miei amici,cosa che in un certo senso è già in parte successo perché quando mi sono fidanzato un po’ di tempo fa mi dava fastidio uscire con i miei amici perché facevano cose a cui io non ero più abituato,ma si è fermato tutto qui dato che continuavo ad uscire con loro andare al centro scommesse e allo stadio con loro.
Io prima ho provato a fare un pensierino nella mia testa di un ipotetico fidanzamento con una ragazza che mi piace immaginandomela possessiva al massimo tanto da non farmi uscire con i miei amici,sarà perché spinto ormai dai pensieri negativi o per qualche altra causa ho pensato “sticazzi tanto ho te”
Da lì i brividi
Come faccio a gestire la voglia di stare con la ragazza che ce quando inizia una relazione? Quella voglia sfrenata di stare con lei tralasciando gli amici?
Io mi ricordo vagamente che un po’ questa sensazione ce l’avevo quando mi sono fidanzato,ma non sono sparito totalmente,ora invece ho il terrore e il presentimento di sparire con loro,non voglio perderli
Come faccio?
Avete esperienze che mi possono aiutare e tranquillizzarmi?
Quando ero fidanzato la mia ragazza lavorava nel ristorante la sera e non stavo con lei ma uscivo con i miei amici
Se non avesse lavorato avrei preferito di gran lunga stare con lei,mi faccio schifo e mi spaventa questo pensiero,POSSO CAMBIARE IN UNA FUTURA RELAZIONE?!?!
Io non vorrei esserlo,ma a differenza di alcuni miei amici credo di essere il classico esempio di uno che quando si fidanza sparisce,mi sto facendo schifo.
Vi potevo aiutatemi scrivo qui perché questi pensieri che non sono in grado di sostenere relazione amorosa con gli amici mi si rivolgono in maniera ossessiva compulsiva e come è successo col doc omosessuale non trovo via d’uscita
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Mercoledì, 21-Ago-2019, 23:18
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Vi prego*
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 08:51
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



facciamo che ci pensi quando e se capiterà questa situazione, no?


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 10:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Secondo voi mi capita?
Io non li voglio trascurare i miei amici
Inoltre mi spaventa che tra un po inizia il periodo delle convivenze con le fidanzate...tra circa 7-8 anni dato che abbiamo 19 anni.
Una volta iniziata la convivenza e la relazione è vero che sì perdono tutte le amicizie?
PMEmail Poster
Top
 
davideapache
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 11:27
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 391
Utente Nr.: 11.532
Iscritto il: 20-Gen-2013



Se hai tutta sta paura puoi scegliere di stare single e avere solo relazioni leggere. E comunque gli amici si perdono anche per tanti altri motivi non solo per le convivenze.
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 11:45
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Quindi perderò i miei amici al 100%?!?!
Con loro ho ottimi rapporti
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 11:53
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Quindi quando uno si fidanza o convive perde gli amici al 100%?
Conosco gente che si sposa che continua a frequentare gli amici
PMEmail Poster
Top
 
davideapache
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:16
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 391
Utente Nr.: 11.532
Iscritto il: 20-Gen-2013



Non ho detto che è sicuro al 100%. Dico solo che nella vita può succedere di tutto. Se tu hai questa paura di perdere gli amici allora fai di tutto per coltivarle queste amicizie. Sicuramente qualcuno lo perderai, qualcun altro sarà amico tuo per tutta la vita oppure ti farai altri amici ancora. Io per esempio ho solo 22 anni e sono rimasto con solo 3 amici e non mi ci vedo neanche spesso per colpa del lavoro. Gli altri o sono in carcere o sono andati via dall'italia per cercare lavoro e altri ancora si sono fidanzati in casa e si sono dimenticati degli amici. Poi ci sono anche i conoscenti, tanti. Con loro Mi ci vedo quando capita che esco e li incontro per caso, ma ovviamente non ho quel rapporto che ho con i miei amici più stretti.
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:22
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Quello che dico io è..quando c’è un fidanzamento in casa si perdono automaticamente le amicizie?!
Perché alcune persone addirittura sposate o che convivono riescono a trovare posto per gli amici e io non dovrei riuscirci
Non dico di uscire a fare il panico ogni giorno ma almeno due tre sere a settimana
Conosco uno del mio gruppo che vive a Milano con la madre ora è tornato qui a Roma e sta praticamente dalla ragazza...ce lui sta con lei a cada tutto il giorno ma la sera esce lui con noi e la ragazza per cazzi suoi
Può capitare anche questo dico...il terrore mio è rimanere solo senza i miei fratelli,perché questo sono per me loro.
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Unaltro invece sta fidanzato da 4 anni..il sabato sera sta con lei e ci sta anche durante il giorno circa 3-4 volte..poi sta con noi e non è sparito,spero sia sempre cosi
PMEmail Poster
Top
 
davideapache
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:29
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 391
Utente Nr.: 11.532
Iscritto il: 20-Gen-2013



Perchè dovresti perdere automaticamente amicizie? Ti ho gia detto che se per te sono importanti farai di tutto per non perderle quindi non c'è bisogno di farti sti pensieri. In poche parole ti stai mettendo l'ombrello prima che piove. Se poi la tua futura ragazza ti romperà le palle perchè esci con i tuoi amici mandala a cagare
PMEmail Poster
Top
 
davideapache
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:31
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 391
Utente Nr.: 11.532
Iscritto il: 20-Gen-2013



Ti ripeto che le cose nella vita cambiano, non puoi prevederle. Tu puoi mettergli il tuo ma certe cose non possiamo cambiarle, soprattutto quando si parla di altre persone. se uno decide di andarsene tu non puoi farci nulla.
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:34
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Non è vero che non posso fare nulla invece
Un mio amico ad esempio si è fidanzato e ha iniziato a lavorare come bagnino
Ha smesso di venire in Curva Sud,esce la sera con noi massimo 2-3 volte a settimana non più come prima,non scrive mai sul gruppo...
Eppure privatamente ci sentiamo via whatsapp e ci vediamo non dico tutti i giorni ma quasi per un caffè...certo non è quello di prima però comunque sento rafforzata l’amicizia perché in privato parlabpraticamente solo con me in questo periodo
PMEmail Poster
Top
 
Daryl Dixon
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:34
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.219
Utente Nr.: 15.161
Iscritto il: 09-Mar-2015



Quindi secondo me qualcosa la posso fare
PMEmail Poster
Top
 
davideapache
Inviato il: Giovedì, 22-Ago-2019, 12:34
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 391
Utente Nr.: 11.532
Iscritto il: 20-Gen-2013



Ma capisci quello che scrivo o no?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 4.0643 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]