Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Compulsione O Evitamento
 
Papapa
Inviato il: Martedì, 30-Lug-2019, 13:33
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 19.470
Iscritto il: 29-Lug-2019



Cercando di distrarmi dai pensieri ossessivi, ho cominciato a focalizzarmi sul qui e ora.
Mentre guido ad esempio mi sono reso conto che ho cominciato a leggere sempre la targa della macchina che mi sta davanti...
Da quando mi sono reso conto di questo ho cominciato a evitare di leggere forzatamente le varie targhe nonostante sento l impulso di farlo.
Quindi ora non riesco a capire quale dei due comportamenti sia la compulsione!!!😳
Vi e' mai capitato una situazione simile???
PMEmail Poster
Top
 
Genny96
Inviato il: Mercoledì, 31-Lug-2019, 20:11
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 153
Utente Nr.: 19.165
Iscritto il: 25-Nov-2018



Sì il non sapere più cosa rimandare al doc o meno, spesso si finisce per reputare tutto doc, sbagliando
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Somersault
Inviato il: Giovedì, 01-Ago-2019, 15:10
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Papapa @ Martedì, 30-Lug-2019, 12:33)
Cercando di distrarmi dai pensieri ossessivi, ho cominciato a focalizzarmi sul qui e ora.
Mentre guido ad esempio mi sono reso conto che ho cominciato a leggere sempre la targa della macchina che mi sta davanti...
Da quando mi sono reso conto di questo ho cominciato a evitare di leggere forzatamente le varie targhe nonostante sento l impulso di farlo.
Quindi ora non riesco a capire quale dei due comportamenti sia la compulsione!!!😳
Vi e' mai capitato una situazione simile???

Compulsione e evitamento sono due atti che tendono ad arginare lo stato ansioso.

L'evitamento agisce prima che l'ansia arrivi.
Per esempio: ho paura di investire qualcuno quando sono in auto --> evito di prendere l'auto.

La compulsione agisce dopo lo stato ansioso:
Esempio: ho paura di aver investito qualcuno con l'auto --> torno indietro e controllo decine di volte la strada per vedere se ci sono segni di incidente, controllo la cronaca locale per avere notizie su un incidente su quella strada, ecc.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Nefertari
Inviato il: Lunedì, 02-Set-2019, 04:45
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



Come si fa a non evitare? Non ho il coraggio sinceramente, fa troppa paura!!!!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0796 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]