Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> A Proposito Di Realtà E Percezione, Video
 
Nefertari
Inviato il: Lunedì, 09-Set-2019, 00:09
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE (Genny96 @ Domenica, 08-Set-2019, 20:39)
QUOTE (Somersault @ Domenica, 08-Set-2019, 12:27)
Il tuo cervello può tutto. E' una macchina estremamente potente, è il tuo centro di controllo, il tuo sistema operativo e può farti fare/vedere/sentire qualsiasi cosa.

Somer ma a me capita di provare sensazioni vere... Mi sembra tutto vero ed allo stesso tempo assurdo ed incoerente, sono spaventato..
Io vorrei solo finisse, ogni volta una nuova ossessione con qualcuno nasce dal nulla più totale, da semplici frasi o domande senza motivo, fino ad arrivare a vera e propria gelosia per questi amici o angoscie di "amori" proibiti...
Ma che cazz gente che conosco da 10 anni, che ho fatto fidanzate e che continuo ancora oggi ad aiutare nelle proprie storie..

SEmbra verissimo è vero, toglierei anche il sembra…. ma non arriverei mai al concreto resta solo a livello mentale ma mi da fastidio anche quello… è intrusivo, angosciante, destabilizzante, invalidante... PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Lunedì, 09-Set-2019, 07:30
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Ciao Somersault! Questo video è molto interessante, perché spiega anche la ragione per la quale gli ipocondriaci hanno davvero tutti i sintomi delle malattie che temono! Il punto è: è sempre così? Cioè è il nostro cervello che “crea” dal niente per esempio un’attrazione per un’altra persona che non sia il nostro partner oppure una persona dello stesso sesso?
O forse semplicemente facciamo fatica ad accettare che PUÒ SUCCEDERE ed esasperiamo tutto fino a credere che la ragione dietro a queste attrazioni sia che non amiamo più il nostro compagno/che siamo omosessuali?
Cioè io parlo di ESASPERAZIONE del sintomo, non della sua diretta creazione.
Ho notato per esempio come adesso che non soffro più di doc da relazione che se provo dell’”attrazione” per qualcuno, ovvero se penso che quella persona è bella o addirittura se mi fa arrossire, non vivo la cosa con paura. Anzi, so che amo il mio ragazzo più di qualsiasi cosa, quindi ciò che avviene semplicemente si “cancella” dalla mia mente come l’esperienza di quell’attimo e poi non ha più importanza. Non so se mi spiego
PMEmail Poster
Top
 
Genny96
Inviato il: Lunedì, 09-Set-2019, 07:33
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 153
Utente Nr.: 19.165
Iscritto il: 25-Nov-2018



QUOTE (Elsachan96 @ Lunedì, 09-Set-2019, 06:30)
Ciao Somersault! Questo video è molto interessante, perché spiega anche la ragione per la quale gli ipocondriaci hanno davvero tutti i sintomi delle malattie che temono! Il punto è: è sempre così? Cioè è il nostro cervello che “crea” dal niente per esempio un’attrazione per un’altra persona che non sia il nostro partner oppure una persona dello stesso sesso?
O forse semplicemente facciamo fatica ad accettare che PUÒ SUCCEDERE ed esasperiamo tutto fino a credere che la ragione dietro a queste attrazioni sia che non amiamo più il nostro compagno/che siamo omosessuali?
Cioè io parlo di ESASPERAZIONE del sintomo, non della sua diretta creazione.
Ho notato per esempio come adesso che non soffro più di doc da relazione che se provo dell’”attrazione” per qualcuno, ovvero se penso che quella persona è bella o addirittura se mi fa arrossire, non vivo la cosa con paura. Anzi, so che amo il mio ragazzo più di qualsiasi cosa, quindi ciò che avviene semplicemente si “cancella” dalla mia mente come l’esperienza di quell’attimo e poi non ha più importanza. Non so se mi spiego

Cioè della serie che se non ti crea trauma una sensazione, quella sensazione non ti tormenterà evitando di ripetersi tre volte al minuto, sia perché non ci compulsi sia perché la vivi come hai detto te di esperienza di un attimo, è questo che intendi?
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Lunedì, 09-Set-2019, 07:40
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Semplicemente credo che in alcuni casi il “trauma” come lo chiami tu ce lo creiamo da soli perché per vari motivi (religiosi, morali etc) quel pensiero ci sembra inaccettabile, quell’attrazione ci sembra inaccettabile.
Io sono donna, devo dire che mi è capitato di provare una sorta di attrazione per il fascino o il modo di fare di una donna, ma poi finiva lì. Niente fissazioni a lungo termine.
(Ho sofferto anche di doc omosex)
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Lunedì, 09-Set-2019, 07:41
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Se non riesci a lasciare andare tutto ciò, diventa ossessione.
“Perché è successo? Perché ho provato questo? Perché? Sarò mica gay? Forse non amo più il mio ragazzo?”
Etc etc
PMEmail Poster
Top
 
Nefertari
Inviato il: Lunedì, 09-Set-2019, 23:00
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE (Elsachan96 @ Lunedì, 09-Set-2019, 06:40)
Semplicemente credo che in alcuni casi il “trauma” come lo chiami tu ce lo creiamo da soli perché per vari motivi (religiosi, morali etc) quel pensiero ci sembra inaccettabile, quell’attrazione ci sembra inaccettabile.
Io sono donna, devo dire che mi è capitato di provare una sorta di attrazione per il fascino o il modo di fare di una donna, ma poi finiva lì. Niente fissazioni a lungo termine.
(Ho sofferto anche di doc omosex)

Anche a me è successo per anni. e mi sono convinta di essere gay per questo. Solo che mi fermavo sempre e solo lì come te, quindi poi ho scoperto che ero etero. E ora ho il doc omosex!!! Pensa che merda di situazione!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0902 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]