Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sto Provando A Cercare Cose Positive...
GattaNera
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2013, 22:35
Quote Post


Unregistered









...nella mia vita, nelle mie giornate, in me stessa, ma non serve a nulla. inoltre sto trovando gratificazione nella roba splatter o inquietante in generale, sta diventando una droga. credo che tutto questo non faccia altro che aumentare la depressione PSICO sad.gif
Top
 
gentileschi
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 12:53
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 752
Utente Nr.: 8.665
Iscritto il: 19-Ago-2011



nn posso credere che nn hai nulla di cui essere orgogliosa....

comincia...........


--------------------
user posted image
Se smetti di preoccuparti per ciò che gli altri provano nei tuoi confronti e ti concentri soltanto su ciò che tu provi per loro, capirai sino in fondo chi sei veramente e scoprirai cos’è l’autentica libertà.[/SIZE][/color]


Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo.


Non sono solo ira e dolore... forza io sono di pietra pensosa, allegria di mani insieme allacciate. Infine, sono libero entro gli esseri. E tra gli esseri, come l'aria vivo, e dalla solitudine assediata esco verso il folto delle battaglie a conquistare gioie indomabili.





Comincerete a prendere in seria considerazione la follia quando per la prima volta essa vi tornerà utile per risolvere i vostri problemi da persona normale. (S.Freud)
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
GattaNera
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 21:24
Quote Post


Unregistered









qualcosa la trovo ma è come se non avessero peso in confronto alle cose negative, è questo il problema.
Top
 
OfHumanBondage
Inviato il: Sabato, 22-Giu-2013, 14:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 234
Utente Nr.: 10.966
Iscritto il: 21-Set-2012



QUOTE (GattaNera @ Giovedì, 13-Giu-2013, 20:24)
qualcosa la trovo ma è come se non avessero peso in confronto alle cose negative, è questo il problema.

sto leggendo un libro di pnl..
ci sono esercizi,che ho provato a fare ieri sera, per stimolare una visione positiva della realtà(superare i ricordi brutti sbiadirli, rimpicciolirli) e mettere vicino, mentalmente la tua immagine (una gigantografia a colori, lumoinosa)di persona sicura che ce la fa alle "cartoline"(nell'esercizio ti abitui a vedere i brutti ricordi non a grandezza naturale ma a cartolina) degli episodi negativi

purtroppo sto male, quindi faccio fatica a fare questi esercizi..in passato mi avevano aiutATO molto a far smettere dei pensieri su determinati episodi dolorosi..

TU non riesci a far emergere cose positive perchè sei troppo giù?
PM
Top
GattaNera
Inviato il: Sabato, 22-Giu-2013, 15:01
Quote Post


Unregistered









Si esatto. Diciamo che in un qualcosa possono essere i 100 cose positive e 1 negativa io però vedo come gigante la cosa negativa e il resto come insignificante.

Poi è come se riuscissi a trovarmi a mio agio solo con cose inquietanti, scarto cose come film o interessi che possono essere divertenti o rilassanti perché mi irritano e mi interessa ad argomenti inquietanti. Non credo che tutto questo mi faccia bene
Top
 
OfHumanBondage
Inviato il: Domenica, 23-Giu-2013, 14:19
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 234
Utente Nr.: 10.966
Iscritto il: 21-Set-2012



QUOTE (GattaNera @ Sabato, 22-Giu-2013, 14:01)
scarto cose come film o interessi che possono essere divertenti o rilassanti perché mi irritano e mi interessa ad argomenti inquietanti. Non credo che tutto questo mi faccia bene

GIà..anche io tendo a provare irritazione..la cosa che mi fa male è che provo irritazione non solo davanti ad un film comico..ma anche davanti a persone che sorridono, ridono ecc Non voglio diventare come il portiere di <bed Time!!! laugh.gif

invece i film horror e gli svariati telefilm criminal intenct e simili mi rilassano. Il mio mondo interiore è saturo di sofferenza e trovo un senso in quello che succede in quei telefilm..un collegamento tra le mie ansie esasperate e il mio dolore e quello provato dai protagonisti.

Non so se mi faccia bene, probabilmente non migliora la mia visione negativa del mondo. Purtroppo cerco cose che mi appaghino in cui rispecchiarmi. Che non mi cambiano ma mi fanno sentire meno sola.
PM
Top
 
Scarlet
Inviato il: Domenica, 23-Giu-2013, 14:25
Quote Post


Êîðèíí
********


Messaggi: 47.684
Utente Nr.: 180
Iscritto il: 09-Lug-2007



QUOTE (OfHumanBondage @ Domenica, 23-Giu-2013, 13:19)
Non voglio diventare come il portiere di <bed Time!!! laugh.gif


Ho pensato la stessa cosa quando ho letto il libro/visto il film, mi è servito da doccia fredda e come spunto di riflessione PSICO-si.gif

Trovo malato il mio rifiuto di tante cose 'allegre e solari' anche se non capisco dove finisca la patologia ed inizi IO, mentre la mia propensione per il macabro, l'horror, il sovrannaturale e tutti quei gusti che mi bollano come strana, alternativa e creepy, li considero parte del mio modo di essere.


--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Top
menade
Inviato il: Domenica, 23-Giu-2013, 14:42
Quote Post


Unregistered









Io ho passato ore a guardare video di interventi e autopsie.

facpalm.gif
Top
GattaNera
Inviato il: Domenica, 23-Giu-2013, 22:25
Quote Post


Unregistered









mah un conto è avere una passione per l'horror o il grottesco, ok mi piace, ma fin li nulla strano. ultimamente anche io detesto quelle persone sempre sorridenti, il dramma è che mi sta venendo voglia di toglierle quello stupido sorriso, questa è aggressività e non mi piace. comunque sto esagerando sto passando dallo splatter che può avere un perchè ai racconti di cose orribili come pedofilia e zoofilia, non ho ancora capito se si tratta di autolesionismo mentale o di una sorta di promemoria per ricordarmi di quanto si squallido il genere umano e tenere a mente di essere sempre diffidente e fregare gli altri prima che loro freghino me. in entrambi i casi è una cosa malata.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.5617 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]