Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Domanda?, Pensieri che mettono il dubbio
 
Oceano
  Inviato il: Giovedì, 19-Apr-2018, 20:34
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Ciao 👋
Mi rivolgo a coloro che hanno ossessioni a contenuto aggressivo o sessuale: nonostante l'assenza di ricordi sull'aver fatto quanto pensato o immaginato, vi capita di avere pensieri successivi del tipo: in realtà l'hai fatto e stai facendo finta di non ricordare, l'hai fatto e hai cancellato la tua memoria ecc???
A tratti sono consapevole del fatto che io non sia capace di fare queste cose, so bene che non avvengono così dal nulla (magari con l'utilizzo di armi immaginarie ecc), però questi pensieri mi fanno dubitare...
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Venerdì, 20-Apr-2018, 21:00
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Nessuno?
Sto iniziando a pensare davvero che io sia capace di eliminare alcuni ricordi...
Ultimamente ho letto qualcosa sulla memoria selettiva, su traumi ecc però ho letto che si perde la memoria solo in situazioni gravissime come attentati ecc
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
sbertolinas
Inviato il: Lunedì, 23-Apr-2018, 10:07
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 13
Utente Nr.: 18.914
Iscritto il: 18-Apr-2018



Ciao!! anche a me è capitato....e ti dirò, mi capita anche adesso(con contenuti diversi)! qualche mese fa, avevo l'ossessione di aver investito qualcuno e non essermene accorta, o peggio,di aver investito qualcuno e aver volontariamente rimosso la scena dalla memoria! stavo malissimo...poi mi sono detta: se ho investito qualcuno, poco ma sicuro verranno a prendermi!!! Così poco a poco l'ansia diminuiva...fino a non pensarci più. In passato ho avuto ossessioni di ogni genere, il punto in comune era proprio questo: aver fatto qualcosa di terribile e poi aver rimosso il tutto. Credo sia una paura comune in chi ha il doc!
"farsene una ragione" è una tecnica che su di me ha funzionato abbastanza, non riesco ad applicarla sulla mia ultima ossessione perché davvero troppo brutta per accettarla. Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Lunedì, 23-Apr-2018, 21:45
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Ciao Sbertolinas, grazie per aver risposto.
Quello che hai scritto mi rispecchia in pieno; anch'io penso sia un qualcosa di comune nel doc, anch'io in alcune ossessioni penso: se l'avessi fatto ci sarebbero state conseguenze immediate ecc, e per alcune ossessioni questa sorta di "menefreghismo salutare" (dopotutto lo facciamo per star bene) proprio non riesco ad applicarla...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0777 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]