Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ex Nei Sogni
 
Chicca990
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 17:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Ciao .. molti conoscono la mi storia .. soffro di ansia per la mia relazione .. ci sono periodi orribili e periodo in cui sono tranquilla ( anche se in questi periodi tendo sempre a controllare e per di più mi rendo conto che non appena nei periodi tranquilli io mi renda conto di quanto sono felice con il mio ragazzo , ecco che mi partono periodi orribili fatti di domande e ansia )..
comunque .. sono 3/4 giorni che ho ossessioni di amare altri , di essere attratti da altri ragazzi .. in particolare un amico del mio fidanzato che nemmeno mi piace esteticamente , ma minimamente proprio !!! Però è simpatico , mi trovo bene con lui perché è divertente .. insomma fa ridere tutti non solo me .. e io mi colpevolizzo perché “ allora se mi fa ridere un altro , se un altro “mi fa stare bene “ allora non amo il mio ragazzo ?”.. ( si lo so è un pensiero TOTALMENTE disfunzionale ).. come se mi sentissi in colpa .. ma infondo so che è Normale così , è normale che altre persone mi facciano ridere ed è per questo che non sto evitando questo ragazzo in questione , anzi.. ci scherzo e rido comunque perché mi sono stancata di dar retta a questi stupidi pensieri ( anche perché il mio fidanzato fa lo stesso con le mie amiche che gli stanno molto simpatiche .. quindi credo sia normale !!!) .. e la cosa che mi preoccupa è che per di più in questi giorni sto sognando in continuazione il mio ex .. sogno che il mio ex torna da me e io sono attratta da lui , che voglio tornare con lui .. e che quindi in sogno mi sento in colpa per il mio ragazzo .. mi sveglio e mi sento una merda perché faccio questi sogni PSICO sad.gif io non voglio che succeda una cosa simile .. mi viene il terrore.. ma non capisco perché sogno sempre questa cosa 😭😭 uffa .. a qualcuno succede ??
PM
Top
 
Liliarias
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 18:18
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Fai un bel respiro adesso, chiudi gli occhi e senti l'aria che entra lentamente, che riempie i polmoni, e che lentamente si svuotano, e nel frattempo senti il calore dell'ossigeno che se ne va.

1) sognare gli ex, immaginare gli ex è la più classica delle cose. Le sensazioni di nostalgia, dello stare bene fanno riferimento a quando effettivamente stavi con loro, non è presente ed è tutto frutto dei pensieri e delle emozioni associate a quei pensieri.
2) non puoi negare che hai voluto bene al tuo ex, era stato il tuo ragazzo per qualche motivo. Non ci puoi fare niente è stato il tuo passato e non è che adesso lo devi odiare. È stata una parte importante di te e VA BENE COSÌ.
3) a prescindere so che non c'è niente di male a sentire quelle cose ma il problema è che sono amplificate a dismisura e viste come pericoli. Devi essere brava tu a razionalizzare e a non compulsarci sopra. È normale averle ma non è normale questa esagerazione emozionale. Non so se mi spiego. Ma solo tu puoi farlo e senza però allontanare queste cose come la peste.
4) a prescindere ogni storia è a sé. Non puoi paragonarle in quanto ogni essere umano è unico nel suo genere e come tale evidenzierà parti di te diverse.
5) prenditi la responsabilità di cosa fai tutti i giorni. Act based, value based e non sul feeling. Cioè mica lo hai scelto tu di sentirti cosi? Non ha senso il senso di colpa ahaha professional gioco di parole.

Ps: a me capita tutti i giorni di pensarci e spesso anche di sognarlo. Ma non ho alcune emozioni. Boh.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Chicca990
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 18:30
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Si lili capisco .. cioè .. io sono consapevole che sogno queste cose perché è una cosa che mi fa paura .. mi fa paura l idea di lui che torna e io che “mi lascio tentare “.. cioè è orribile solo come pensiero .. poi per di più in questi giorni ho l ansia che il mio ragazzo possa tradirmi .. sto proprio male .. sembra che io stia impazzendo guarda !!
PM
Top
 
Liliarias
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 18:55
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Quanto ti manca alla tesi?


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Chicca990
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 18:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Eh un po’.. diciamo che l università per ora non mi mette più ansia come prima ...
però che palle c’è sempre qualcosa che mi turba .. se non è questo è quello e se non è quello allora è qualcje altra cosa ancora.. uffa..
PM
Top
 
Chicca990
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 18:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Poi in questo periodo ho sempre mal di testa ... quindi ho paura di abere qualcosa ..😭😭
PM
Top
 
Liliarias
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 19:06
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Non fa niente che non stai al massimo. Abbi più pazienza con te, ci sono buone possibilità che stai sperimentando il famossimo "not just the right experience" dicasi la sensazione reale che qualcosa non è al proprio posto e ti porta a preoccuparti.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Chicca990
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 19:10
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Cosa sarebbe ? Non ne ho mai sentito parlare!
PM
Top
 
Liliarias
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 19:23
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



È doc tesoro, è la perenne percezione che qualcosa non è al suo posto.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Chicca990
Inviato il: Venerdì, 16-Feb-2018, 19:26
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Ahhhh.. ora capisco .. si.. perché se ttto vabbene oddio.. oddio .. c’è qualcosa che non va ? Oddio .. 😒
PM
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 17-Feb-2018, 13:02
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Cara chicca
I sogni alcune volte ci indicano cose di cui abbiamo paura o ci fanno entrare nel panico perché ti invitano a guardare le cose che non riusciremmo a gestire, semplicemente perché il tuo ragazzo è una persona a cui tieni particolarmente e non lo faresti mai soffrire
PMEmail Poster
Top
 
Chicca990
Inviato il: Sabato, 17-Feb-2018, 14:49
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.389
Utente Nr.: 17.952
Iscritto il: 18-Feb-2017



Grazie moon... è inquietante questa cosa però .. i sogni purtroppo condizionano le giornate nella nostra situazione 😭
PM
Top
 
Moon90
Inviato il: Domenica, 18-Feb-2018, 11:53
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



già, purtroppo si
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4045 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]