Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Tca Vs.ssri
 
Jack1987
  Inviato il: Giovedì, 10-Mag-2018, 21:47
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 60
Utente Nr.: 17.344
Iscritto il: 19-Ago-2016



La mia domanda è: ma davvero gli SSRI sono generalmente migliori dei triciclici? Ovvio che hanno effetti indesiderati minori ma se parliamo di efficacia? Ho sentiito dire che gli SSRI sono più difficiili da dismettere e creano a volte la famosa sindrome amotivazionale, in più lo Zoloft su di me è letteralmente castrante, i TCA hanno gli stessi effetti su erezione e libido?
Mi è stato prescritto l'Anafranil al posto di Zoloft dal mio nuovo psichiatra perchè a detta sua più efficace, ha agiunto poi Neuleptil (Antipsicotico tipico) a basse dosi per calmare un pò la dopamina che, a sua detta, mi crea gli sporadici attacchi di panico...esperienze con una o l'altra classe? Grazie PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Faggio
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2018, 11:21
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 416
Utente Nr.: 14.664
Iscritto il: 16-Nov-2014



E' la prima volta che sento della dopamina collegata ad attacchi di panico.

In compenso viene spesso collegata a manie di persecuzione. Ovviamente si parla nell'accezione patologica, in quanto la dopamina riveste molte funzioni benefiche così come potrebbe rivestirne alcune dannose, ad esempio dipendenze, cattive abitudini ecc...

I tca hanno il difetto principale di essere anticolinergici, molto più degli SSRI.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1582 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]