Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Consigli Sul Doc Aiuto !
 
Somersault
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 13:01
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Carus @ Lunedì, 09-Lug-2018, 23:06)
Ragazzi quello che mi capita molto spesso e che altrettanto spesso mi porta a pensare che...

Tutte queste cianfrusaglie mentali a cosa ti hanno portato?



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Carus
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 13:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Non è che mi abbiano portato a molto , però forse come ha scritto un ragazzo mi pare DRUMER le ossessioni s aggrappano alla mia incapacità di accettare la fine. Quindi quantomeno i miei cavilli potrebbero aiutarmi a capire questo. Come riferiva l’utente da me riportato , ci rendiamo conto di perdere una persona veramente valida ed il fatto di non amarla più è inconcepibile. Qualcuno sa spiegarmi la differenza fra doc e disinnamoramento?
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 13:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Somersault @ Lunedì, 09-Lug-2018, 11:27)
Stai analizzando. Stai pensando.
Agire e non pensare.

Hai il regalo? Daglielo.

Niente MA, niente PERO', niente E SE.

a somer...te piace vince facile eh!
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 13:20
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Carus @ Martedì, 10-Lug-2018, 12:16)
Non è che mi abbiano portato a molto , però forse come ha scritto un ragazzo mi pare DRUMER le ossessioni s aggrappano alla mia incapacità di accettare la fine. Quindi quantomeno i miei cavilli potrebbero aiutarmi a capire questo. Come riferiva l’utente da me riportato , ci rendiamo conto di perdere una persona veramente valida ed il fatto di non amarla più è inconcepibile. Qualcuno sa spiegarmi la differenza fra doc e disinnamoramento?

nessuna...possono coesistere entrambe.

Disinnamoramento (contenuto reale)
Doc (reazione ossessiva e malessere a tale contenuto/fatto)

PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 13:29
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Carus @ Martedì, 10-Lug-2018, 12:16)
Non è che mi abbiano portato a molto,

Quindi perchè continuare?
Einstein diceva che la stupidità è fare sempre le stesse cose aspettandosi risultati diversi (non ti sto dando dello stupido, sia chiaro, ma il doc porta a fare cose stupide)

QUOTE
però forse come ha scritto un ragazzo mi pare DRUMER le ossessioni s aggrappano alla mia incapacità di accettare la fine. Quindi quantomeno i miei cavilli potrebbero aiutarmi a capire questo.

Ammesso e non concesso che ti aiutino a "capire" (ma abbiamo visto sopra che non hai ottenuto risultati), quanto tempo ci vuole a "capire"? Un mese? Un anno? 10 anni?
Di cosa stiamo parlando? Della scoperta della materia oscura? In quel caso ti direi ok, 10 o 20 anni di ricerca sono giusti. Ma non è quello che stai facendo tu.

QUOTE
Qualcuno sa spiegarmi la differenza fra doc e disinnamoramento?

Sì, volentieri, il doc ti porta a chiederti la differenza fra doc e disinnamoramento (ed è una domanda "stupida", vedi sopra)



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Somersault
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 13:34
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (DRUMMER @ Martedì, 10-Lug-2018, 12:17)
QUOTE (Somersault @ Lunedì, 09-Lug-2018, 11:27)
Stai analizzando. Stai pensando.
Agire e non pensare.

Hai il regalo? Daglielo.

Niente MA, niente PERO', niente E SE.

a somer...te piace vince facile eh!

Ma il DOC è un disturbo estremamente semplice nei meccanismi, non c'è nulla di particolarmente complesso. Il nome stesso lo dice, ossessivo-compulsivo, questi soli due ingranaggi girano in sincrono dando i risultati che vediamo ogni giorno nel forum.
E il suo approccio è altrettanto semplice, basta fare il contrario: lascia liberi i pensieri, blocca le compulsioni.

Semplice non vuol dire facile naturalmente.




--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Carus
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 14:17
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Drummer ma la verità della consistenza del mio sentimento non dovrebbe stare proprio nel fatto che ho paura del contrario ?
Le mie domande sono nate dal nulla , il giorno prima portai la mia ragazza a conoscere i miei nonni ed ero innamoratissimo.
Il di seguente ero apatico, già prima che mi recassi da lei. Apatia che è rimasta nonostante la sua compagnia e questa cosa mi ha creato ansia perché è come se in quel momento non stessi provando quello che secondo me avrei dovuto. Allora due sono le opzioni : o il mio non è mai stato amore , o lo è. Non sono qui per convincermi di una delle due cose , sto cercando insieme a voi , che avete più esperienza di me a trovare un inizio. Se non fosse stato amore allora sono stato cieco a dei segnali che preannunciavano la fine e che quindi quel mio stato di apatia non era altro che la manifestazione di un malessere sopito. Mi risulta altresì difficile , ma non impossibile , considerare questa ipotesi in virtù di quello che provavo il giorno prima. Inoltre anche il solo fatto di esser corso da un terapista alla prima manifestazione del dubbio credo possa essere un la grande dimostrazione della mia volontà d’amore. Non mi spiego perché nonostante fossi ottenbrato da un così forte dubbio , nei momenti di massima crisi , le ho fatto dei pensierini. Non mi spiego perché venerdì , pur essendo partito da casa con le lacrime per la forte ansia , la serata sia andata magicamente. Non mi spiego però perché domenica , pur essendo partito da casa senza la minima ansia , la serata è andata drammaticamente incatenato dall’angoscia. Non vi ho parlato inoltre del fatto che da quando sto con la mia ragazza ( se così possiamo chiamarla ) , la mia carriera universitaria è andata a rotoli. Questo non perché lei mi teneva lontano dai libri o distratto , ma perché in questi mesi ho perso qualsiasi stimolo. La mia vita si era ridotta alla mia stanza e a a qualche uscita con gli amici.Sonostato travolto da un piattume emotivo non indifferente. Uno status pre-depressivo che non posso sottovalutare ed ignorare ed è lecito da parte mia considerare che il mio malessere possa essere dovuto da qualcosa che mi porto dentro da tempo non collegabile ai miei sentimenti. Probabile che l’incapacità di riconoscere gli affetti sia dovuto proprio a questo. Ragazzi scusate se mi son dilungato, ma ne avevo bisogno scusate scusate scusate, buona giornata.
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 15:48
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



La risposta di Somersault è geniale e racchiude tutto

É DOC QUANTO TI CHIEDI LA DIFFERENZA TRA DISINNAMORAMENTO E DOC.

Il disinnamorato secondo me sa di esserlo e al massimo muore cercando di evitare tristezza all’altro.
Nel doc invece ci si blocca per cercare di capire “questo è da disinnamorati? Questo? E questo?”
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 15:59
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Carus @ Martedì, 10-Lug-2018, 12:16)
Non è che mi abbiano portato a molto , però forse come ha scritto un ragazzo mi pare DRUMER le ossessioni s aggrappano alla mia incapacità di accettare la fine. Quindi quantomeno i miei cavilli potrebbero aiutarmi a capire questo. Come riferiva l’utente da me riportato , ci rendiamo conto di perdere una persona veramente valida ed il fatto di non amarla più è inconcepibile. Qualcuno sa spiegarmi la differenza fra doc e disinnamoramento?

Se anche uno è incapace di accettare la fine, non è stupido da non capire che comunque è la fine.

Mi spiego meglio..

Tu puoi anche non accettare la fine, ma in cuor tuo sapere che non ami più la tua ragazza. Ok?

Cioè, lo sai ma non lo accetti perché è una cosa che ti fa star male. MA LO SAI.

Qui si parla di una situazione in cui PENSI SIA LA FINE e SPERI CHE NON LO SIA, perché c’è qualcosa sotto che ti tiene legato a lei, perché ci sono i momenti in cui in testa hai tutto chiaro: la ami.

Solo che, preso dall’ansia e DALLA PAURA DI PROVARE SENSAZIONI NEGATIVE, ti fai inondare dalla negatività e nelle sensazioni negative (che però sono di risposta alla tua paura).

Come fai a goderti un viaggio se parti con la paura che possa precipitare l’aereo?
Ora pensa: hai paura che precipiti l’aereo, cosa succede?
I tuoi sensi si aguzzano, in modo da percepire qualsiasi cosa possa rappresentare un pericolo. E senti le ali cigolare, il motore che fa un rumore strano, e l’aereo che perde quota o che sale.. cose normali che in condizioni di NON ANSIA non sentiresti neanche perché staresti pensando a leggere il tuo libro o a dormire.

Invece li senti. Sei concentrato su quello e ogni suono potrebbe essere l’inizio della fine. Anzi, inizi anche ad immaginare cosa fare..pensare “oddio e se sento il motore spegnersi? E se vedo le montagne dal finestrino?”

Poi scopri che magari sono suoni normali, che l’aereo ha sempre fatto. Però intanto ti sei passato il tuo tempo a pensare che l’aereo stesse precipitando.

Ora dimmi. Puoi goderti il viaggio cosi?

Te lo traduco.

L’aereo è la relazione.
Tu sei tu.
La paura di precipitare è la paura di non amare.

Tutti i suoni normali e le cose che “anticipi” sono le cose che vedi in te e nei tuoi comportamenti nella relazione.

Come puoi goderti un’uscita con la tua ragazza se stai pensando a controllare se senti cigolare qui e li?
Con i livelli di ansia che raggiungiamo, a malapena riusciamo a contare. Figurati godersi un pomeriggio insieme, un film..
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 16:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Questa è la cosa che mi spaventa di piu in realtà. Le persone '' normali '' o quantomeno innamorate pienamente del proprio partner , quando pensano a dei momenti di comunione , dovrebbero essere almeno felici o contente. Io purtroppo provo solo ansia anche se mi immagino nel posto più bello del mondo insieme a lei. Una volta ho letto che l'ansia è la manifestazione inconscia di ciò che non vogliamo più. Io noto molte differenze fra me e voi , o fra me ed il doc. In linea generale avete piacere a stare col vostro partner , provate si ansia, però vi passa magari in un abbraccio, in un bacio che scioglie tutte le vostre paure. L'unico momento in cui ciò è accaduto , per quanto mi riguarda è stato, venerdi 6. Io vorrei tanto tornare ad avere piacere a stare con lei , ma non so più se questo sia possibile , non so più nemmeno distinguere se ci sono ancora sentimenti o se sono annebbiati dall'ansia. O ancora se ho l'ansia perchè non ci sono sentimenti. Perchè ho fallito al mio '' devo'' di amante, inteso come colui che ama. Sono cosi triste, ero cosi felice.
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 16:24
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Forse hai letto male.. tutti abbiamo ansia quando ci imnaginiamo con i partner in certe occasioni o robe cosi.. e non sempre ci sciogliamo in baci e abbracci..
Magari!
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 21:04
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Ansia1000 @ Martedì, 10-Lug-2018, 15:48)
La risposta di Somersault è geniale e racchiude tutto

É DOC QUANTO TI CHIEDI LA DIFFERENZA TRA DISINNAMORAMENTO E DOC.

Il disinnamorato secondo me sa di esserlo e al massimo muore cercando di evitare tristezza all’altro.
Nel doc invece ci si blocca per cercare di capire “questo è da disinnamorati? Questo? E questo?”

concordo in pieno

carus guarda che io a causa dell'ansia e della paura non riesco nemmeno a sentire la voce dell'uomo che amo, ne a dirgli "vediamoci", quando è la cosa che vorrei più al mondo....
quindi non è vero sempre che il fatto che ti fa ansia una cosa è perchè non la vuoi più
PMEmail Poster
Top
 
Carus
Inviato il: Venerdì, 13-Lug-2018, 12:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Si ma io per esempio non ho mai avuto ossessioni sui difetti fisici. Nessun inestetismo mi ha portato al centro del dubbio , solo l’apatia riscontrata in sua presenza. Come cavolo è possibile , il giorno prima stavo così bene con lei. Ora mi sembra tutto assurdo , e l’unica cosa che collego alla mia ragazza è l’ansia. La domanda è ho ansia perché non amo più o non amo più perché ho l’ansia? Questa è l’eterna questione nella quale vivo.
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 13-Lug-2018, 13:02
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Hai una pistola puntata alla testa, 24h su 24.
Vivresti serenamente ogni aspetto della tua vita in quella condizione?


--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Carus
Inviato il: Venerdì, 13-Lug-2018, 13:21
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 141
Utente Nr.: 19.033
Iscritto il: 06-Lug-2018



Non lo so alla fine l’ansia è una sensazione non un pensiero quindi non posso farla fluire ergo non è doc questa è la mia conclusione
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0907 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]