Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Stilnox E Risvegli, Sonno Agitato
 
Unexist
Inviato il: Mercoledì, 30-Mar-2016, 22:40
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



Salve,

attualmente ho deciso di provare a dormire soltanto con lo Stilnox (zolpidem) che dovrebbe essere un ipnotico potente. Diciamo subito che la dose indicata di 10 mg (una pastiglietta) non mi fa niente. Ne prendo 2 o 3 e mi fa venire la botta di sonno senza precedente sonnolenza o rilassamento, né tanto meno senso di ubriachezza o allucinazioni come asseriscono alcuni.

Il problema è che dopo qualche ora resto in uno stato di dormiveglia molto agitato, a volte mi alzo anche per andare in bagno e fumare senza essere pienamente cosciente (una volta mi sono riaddormentata sul tavolo con la sigaretta accesa).

Col Valdorm invece forse dormivo meglio. Non so, che consigli avete? In clinica me lo associavano a 25 gocce di promazina (Talofen), ma mi risveglio apatica e indebolita, quindi non lo assumo più.
PM
Top
 
serotonine
Inviato il: Mercoledì, 30-Mar-2016, 22:52
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 16.405
Iscritto il: 26-Dic-2015



Strano il dormiveglia che descrivi, io quando prendevo lo Stilnox mi trovavo divinamente, e avevo le allucinazioni/senso di ubriachezza prima di addormentarmi di botto.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2016, 00:15
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (serotonine @ Mercoledì, 30-Mar-2016, 23:52)
Strano il dormiveglia che descrivi, io quando prendevo lo Stilnox mi trovavo divinamente, e avevo le allucinazioni/senso di ubriachezza prima di addormentarmi di botto.

Riuscivi ad avere un sonno continuativo?
PM
Top
 
serotonine
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2016, 11:51
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 16.405
Iscritto il: 26-Dic-2015



Sì, assolutamente. Da come lo descrivi non sembrerebbe neanche lo stesso farmaco.
PM
Top
 
Unexist
Inviato il: Giovedì, 31-Mar-2016, 22:15
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (serotonine @ Giovedì, 31-Mar-2016, 12:51)
Sì, assolutamente. Da come lo descrivi non sembrerebbe neanche lo stesso farmaco.

E' lo stesso farmaco. Guardando le informazioni ho letto che ha un'emivita molto breve (da 0.5 a 3 ore massimo). Quindi è perfettamente comprensibile il mio sintomo. Evidentemente è il tuo problema ad essere diverso.

Mi chiedevo se fosse l'abitudine ad assumere psicofarmaci ad annullare gli effetti piacevoli dello Stilnox.
PM
Top
 
uomosmarrito
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 00:02
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.171
Utente Nr.: 14.858
Iscritto il: 05-Gen-2015



QUOTE (Unexist @ Giovedì, 31-Mar-2016, 21:15)
QUOTE (serotonine @ Giovedì, 31-Mar-2016, 12:51)
Sì, assolutamente. Da come lo descrivi non sembrerebbe neanche lo stesso farmaco.

E' lo stesso farmaco. Guardando le informazioni ho letto che ha un'emivita molto breve (da 0.5 a 3 ore massimo). Quindi è perfettamente comprensibile il mio sintomo. Evidentemente è il tuo problema ad essere diverso.

Mi chiedevo se fosse l'abitudine ad assumere psicofarmaci ad annullare gli effetti piacevoli dello Stilnox.

per dormire ci vogliono necessariamente ipnotici ad emivita breve e che di conseguenza agiscono subito , lo xanax è uno di questi, emivita di 2-3 ore al massimo e inizio degli effetti in 5-10 minuti al massimo.
Unexist le cp. 0,25-0,50 penso siano leggere da quel che hai scritto, per avere un effetto sonno profondo e duraturo è meglio assumere una cp. da 1 mg
PM
Top
 
serotonine
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 09:22
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 16.405
Iscritto il: 26-Dic-2015



QUOTE (Unexist @ Giovedì, 31-Mar-2016, 21:15)
QUOTE (serotonine @ Giovedì, 31-Mar-2016, 12:51)
Sì, assolutamente. Da come lo descrivi non sembrerebbe neanche lo stesso farmaco.

E' lo stesso farmaco. Guardando le informazioni ho letto che ha un'emivita molto breve (da 0.5 a 3 ore massimo). Quindi è perfettamente comprensibile il mio sintomo. Evidentemente è il tuo problema ad essere diverso.

Mi chiedevo se fosse l'abitudine ad assumere psicofarmaci ad annullare gli effetti piacevoli dello Stilnox.

Effettivamente sì, non so perché a me inducesse un sonno continuativo.
PM
Top
 
Pelle310
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 20:24
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



È vero che lo stilnox ha una breve emivita ma questo non significa che la sua attività farmacologica si fermi alle 2,5/3 ore. Questo farmaco agisce fintanto che è presente nel sangue e ciò significa che fino a 7/8 ore è attivo. Per questo c'è scritto nel foglietto illustrativo di assumerne solo una dose e lasciare un tempo di riposo di almeno 7 ore.
Infatti une tu dici che rimani in stato di dormiveglia, ciò significa che il farmaco è ancora in attività.
Non mi piace dare nomi, soprattutto di ipnotici come questi che sono utili ma da usare con criterio, però lo zopiclone ha un'emivita più lunga. L'ho provato, lascia un sapore amaro in bocca da fare schifo anche l'acqua ma mi trovai benissimo. Poi i fattori ambientali sono migliorati e non l'ho più ripreso. Une prova a chiedere al medico curante se può essere un'alternativasimile che


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
darkside77
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 20:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 264
Utente Nr.: 15.169
Iscritto il: 10-Mar-2015



l'effetto dello stilnox (zolpidem) dura al massimo 3 ore, dopodichè io a volte lo riprendo. 10gtt di sonirem (zolpidem) prima e 10 gtt dopo. però per fare una dormita continuata a volte faccio 10gtt e 1 cpr di tavor da 1mg, che ha poco potere ipnoinducente ma mantiene di più il sonno, ed è un'ottima combinazione.
Tanto melatonine valeriane et similia non mi fanno niente neanche prendendo 3-4 pasticche.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 21:31
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (darkside77 @ Venerdì, 01-Apr-2016, 20:27)
l'effetto dello stilnox (zolpidem) dura al massimo 3 ore, dopodichè io a volte lo riprendo. 10gtt di sonirem (zolpidem) prima e 10 gtt dopo. però per fare una dormita continuata a volte faccio 10gtt e 1 cpr di tavor da 1mg, che ha poco potere ipnoinducente ma mantiene di più il sonno, ed è un'ottima combinazione.
Tanto melatonine valeriane et similia non mi fanno niente neanche prendendo 3-4 pasticche.

Per essere precisi sarebbe meglio dire che nel TUO caso l'effetto dura tre ore, non è a tutti così.
Poi più lo si usa e meno effetto fa, questo è superfluo dirlo ma l'assuefazione c'è anche per questi farmaci come in tutti quelli ad effetto sedativo.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Unexist
Inviato il: Venerdì, 01-Apr-2016, 21:56
Quote Post


Psychonaut
***


Messaggi: 3.040
Utente Nr.: 13.758
Iscritto il: 23-Apr-2014



QUOTE (Pelle310 @ Venerdì, 01-Apr-2016, 21:24)
È vero che lo stilnox ha una breve emivita ma questo non significa che la sua attività farmacologica si fermi alle 2,5/3 ore. Questo farmaco agisce fintanto che è presente nel sangue e ciò significa che fino a 7/8 ore è attivo. Per questo c'è scritto nel foglietto illustrativo di assumerne solo una dose e lasciare un tempo di riposo di almeno 7 ore.
Infatti une tu dici che rimani in stato di dormiveglia, ciò significa che il farmaco è ancora in attività.
Non mi piace dare nomi, soprattutto di ipnotici come questi che sono utili ma da usare con criterio, però lo zopiclone ha un'emivita più lunga. L'ho provato, lascia un sapore amaro in bocca da fare schifo anche l'acqua ma mi trovai benissimo. Poi i fattori ambientali sono migliorati e non l'ho più ripreso. Une prova a chiedere al medico curante se può essere un'alternativasimile che

Lo zopiclone non l'ho mai provato, grazie per il consiglio PSICO smile.gif

Comunque è vero, lo Stilnox continua ad agire, ma non sufficientemente a garantire un sonno continuativo per me.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0843 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]