Powered by Invision Power Board



Pagine : (15) « Prima ... 12 13 [14] 15   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ne Sono Uscito... Il Doc Si Puo' Vincere, PRENDETE TUTTI PARTE A QUESTO POST!!!
 
susanninas
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2016, 14:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 16.848
Iscritto il: 06-Apr-2016



QUOTE (Serenity @ Giovedì, 14-Apr-2016, 09:50)
Ciao danitek ciao a tutti. Complimenti per esser riuscito ad uscire dall'inferno del doc. Sono da poco iscritta a questo forum e non riesco ad ottenere risposte dagli altri utenti. Anch'io come te soffro da 20 anni circa di doc da relazione. Ho brevemente cercato di riassumere tutto il mio trascorso se ti va di leggerlo? Avrei bisogno di qualche consiglio su come proseguire verso la guarigione. Leggere le vostre testimonianze mi ha reso consapevole del disturbo, sempre discusso e cercato di combattere in psicoterapia, ma senza la vera consapevolezza. Ora sono nella fase di entusiasmo, mi sento illuminata perchè ho avuto modo di notare come tutti noi doc da relazione facciamo gli stessi pensieri...so di non averlo solo io e ora credo e sento di averlo stanato. So che significa ancora poco, anche perché avverto che l'ossessione cerca di ingannarmi in tutti i modi. Ho da poco deciso, proprio perché intenzionata a riavere la mia vita, di affrontare un nuovo percorso più specifico ossia quella della strategia breve mi pare si chiami cosi. Facendo una ricerca sugli psicologi esperti in questo trattamento nella mi città ho deciso di prendere un appuntamento da un nuovo terapeuta, cosa che mi ha sempre spaventato. Oltre a soffrire di doc mi é stata diagnosticata la depressione maggiore ricorrente per la quale seguo un trattamento farmacologico con Efexor da 7 anni. Ho provato a diminuire i farmaci fino a sospenderli ,ma puntualmente al minimo periodo di stress il mio umore cala e riaffiora il doc. Dunque sono stata già per due volte costretta a riprende i farmaci (con gran senzo di sconfitta PSICO sad.gif ) in quanto il doc unito all'ansia diventano motivo principale ed unico della mia sofferenza.
Ti va di darmi qualche consiglio???? Ho letto tutto ciò che hai postato e trovo sia interessantissimo e veritiero, ma mi piacerebbe sapere se secondo te posso vincere anche la depressione sconfiggendo il doc??? Grazie PSICO wink.png

Ciao,
ho sofferto di doc fin da bambina, li ho passati tutti: contaminazione, posizione di oggetti, omosessuale, relazione, paura di prendere qualcuno sotto con la macchina, cibo, respiro, deglutizione.
Mi sentivo in imbarazzo davanti alla gente che mi guardava, ma io dovevo eseguire i miei rituali, non potevo non farlo!
La prima volta che ho avuto il doc da relazione non sapevo cosa fosse, oltretutto ho sbagliato psicoterapeuta, sono andata da uno psicodinamico, che mi diceva di concentrarmi sulle mie emozioni, ma io non potevo, non ci riuscivo! Ed allora mi sono detta basta ne esco da sola, ci ho messo quasi 3 anni, ma ne sono uscita ed i miei sentimenti erano tornati belli e forti come prima! Passano altri 3 anni belli e d'amore, ma poi vado in stress perchè comincia il doc ipocondriaco, che mi riporta al doc da relazione a causa della troppa paura di perderlo a causa mia!
Quindi la mia conclusione è che le nostre emozioni e sentimenti ci sono, ma sono nascoste da km di ansia e stress che la vita tutti i giorni ci causa + paura che qualcosa di bello possa finire!
Anche se sarà difficile voglio uscirne anche se il doc è molto bravo e mi dice "ma vuoi veramente uscirne?"
Quindi voglio avere la forza! Gambe in spalla PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif
PMEmail Poster
Top
 
Serenity
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2016, 17:00
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 16.844
Iscritto il: 06-Apr-2016



Susassinne lo dici tu stessa hai provato tutti i tipi di doc dunque la risposta c'è l hai già non è il contenuto ma è il meccanismo che abbiamo imparato che deve essere corretto 😉Forza combattiamo 💪
PMEmail Poster
Top
 
susanninas
Inviato il: Giovedì, 14-Apr-2016, 17:38
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 16.848
Iscritto il: 06-Apr-2016



Esattamente! PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif PSICO armati93.gif
PMEmail Poster
Top
 
Docsaggio
Inviato il: Martedì, 14-Giu-2016, 12:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 17.032
Iscritto il: 22-Mag-2016



Odio tutti i pensieri che mi passano per la testa..so che sono loro la causa della mia depressione.. Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif


--------------------
La mia vita, la mia depressione...
https://depressione-ansia.blogspot.it/
PMEmail Poster
Top
 
Pallina88
Inviato il: Domenica, 26-Giu-2016, 11:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 17.111
Iscritto il: 14-Giu-2016



Ciao. Innanzitutto vorrei dirti che sono molto contenta che tu ne sia uscito e ringraziarti per aver postato e aver voluto condividere questi metodi con noi, è un post che tengo sempre prsente e a cui faccio spesso riferimento. Da un po' di tempo, mi attanaglia un doc che mi obbliga a dire alle persone tutto ciò che di male ho detto di loro, in tempi recenti ma anche in passato. Come potrei raggirarlo? Che risposte pensi che potrei dare quando mi dice "devi dire immediatamente questo e quest'altro a tizio e caio altrimenti non sei onesta nei loro confronti e sei una cattiva persona"? È terribile..è uno dei peggiori che abbia mai avuto. Mi sta provocando insonnia e depressione. Sono in cura da una psicologa ma per ora ancora pochissini risultati...penso di non poterne uscire. Grazie per la tua disponibilità e scusa il disturbo. PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
lollo9797
Inviato il: Lunedì, 25-Lug-2016, 08:22
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 49
Utente Nr.: 17.250
Iscritto il: 22-Lug-2016



Danitek spero mi rispondi. Quindi bisogna accettare tutti i pensieri trasformandoli e prendendolo in giro senza peró cadere nel tranello di cercare prove, in poche parole(ho letto tutto) pero non ho capito il fatto quello che accettare è un errore dove dici " sono pedofilo bestemmiatore tu hai detto che è un errore" non ho capito puoi risporgarmelo? Eppure è evento temuto
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Lunedì, 25-Lug-2016, 12:51
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Ciao Lollo apri una nuova discussione nella cartella doc con quello che non capisci.

Cmq si oer quanto dura ercate di ignorare i pensieri


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
lollo9797
Inviato il: Mercoledì, 27-Lug-2016, 14:36
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 49
Utente Nr.: 17.250
Iscritto il: 22-Lug-2016



Grazie max..
PMEmail Poster
Top
 
RobertaB
  Inviato il: Sabato, 06-Ago-2016, 12:26
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 73
Utente Nr.: 16.526
Iscritto il: 16-Gen-2016



denitek, sei una persona molto umile e per superare il doc hai di certo utilizzato la tua forza incredibile!! PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Emanuela87
Inviato il: Giovedì, 18-Ago-2016, 17:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 17.340
Iscritto il: 18-Ago-2016



Buona sera, questo messaggio mi conforta, il mio compagno soffre ddi questa malattia, sono tre ad bni che stiamo insieme e già ne soffriva da tempo. Non ho lo.spitito da crocerossina ma semplicemente lo amo da impazzire dal primo giorno che l'ho incontrato. Lui fa la cura farmacologica per un periodo poi smette crednso di potercela fare quando.me.ne.accorgo è troppo tardi l'ansia e la.paura lo assolvono e non. So come aiutarlo. Ha un carattere molto.duro. datemimun consiglio
PMEmail Poster
Top
 
docPersistente
Inviato il: Lunedì, 22-Ago-2016, 10:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 17.355
Iscritto il: 22-Ago-2016



Buongiorno , sono affetto da DOC fin almeno dai 13 anni, in particolare le mie paure si imperniano sul demonio. Durante un ritorno del disturbo in seguito ad una crisi dovuta rottura con la mia adesso ex convivente ho letteralmente venduto l'anima al diavolo per avere una donna, una cosa stupidissima ma ero convinto, ora sò che per la teologia non significa un fico secco, ho avuto tutte le rassicurazioni ma come ben dite non mi servono a niente. In particolare temo di accostami ad una donna perchè penso che il patto così sia suggellato. Al di là di tutti i discorsi metafisici che non hanno effetto, mi sto curando da 3 anni e a tratti il disturbo scompare, ora è ritornato. Mi chiedo quale sia la terapia più adatta da affiancare alla farmacologia, quale farmacologia andrebbe bene oltre a i ritentori serotoninici, si può recuperare velocemente il progresso fatto nel passato?
Grazie
PMEmail Poster
Top
 
Andrealing
Inviato il: Venerdì, 26-Ago-2016, 20:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 17.381
Iscritto il: 26-Ago-2016



Ciao volevo sapere se ho il doc
Ho 14 anni e mi vengono pensieri quando ascolto musica commerciale esempio... La prossima persona che ascolta questa canzone non arriva a tot età...
Poi ho pensieri sulla morte delle persone
Non so se si tratta di doc
Ogni cosa che succede penso sia colpa miaaa aiuto
PMEmail Poster
Top
 
hamiltonfan
  Inviato il: Lunedì, 29-Ago-2016, 19:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 17.399
Iscritto il: 29-Ago-2016



Ciao a tutti,
innanzitutto CORAGGIO!

Potremmo farci una risata, vi racconto l'ultima che mi è capitata, a me capita quando sono di fronte allo schermo di un PC.

C'era l'immagine di Zuckerberg e di Renzi insieme, allora mi è scattato per qualche secondo il sospetto di complotto di vari filantropi tipo Bill Gates, Soros e lo stesso Zuckerberg che cercano di "corrompere" i politici.

La mia reazione ai doc, anche se si tratta di un pensiero di una frazione di secondo, è l'arrossimento, probabilmente perchè mi sento colpevole di aver pensato anche mezzo secondo ad una assurdità del genere...

Succede anche per altri pensieri assurdi e senza senso, ma sto notando che puo' svilupparsi in 1000 pensieri assurdi...

La mia idea è che per sconfiggerlo bisogna essere molto impegnati in qualcosa, ad esempio il lavoro, possibilmente NON sempre davanti al computer, a me infatti lo schermo del PC accentua al 1000 x 1000 questa strana reazione che dopo il pensiero intrusivo, un po' a scoppio ritardato, sfocia nell'arrossimento...
Se qualcuno mi vede arrossire, anzichè per ragioni normali, in realtà non sa che qualche secondo prima ho subito un DOC....

A qualcuno è capitatato ? Qualcuno reagisce al DOC arrossendo ? Ma come è possibile ?

Guardando le persone faccia a faccia riesco a contenermi molto meglio ed è raro che succeda, con lo schermo a 30 cm dal viso invece spesso il problema si accentua enormemente... E pensare che senza computer non posso lavorare, non so cosa fare ma è importante essere certi che si puo' sconfiggere, molti ci sono riusciti persino senza medici.

Un abbraccio a tutti e FORZAAAAAAAAAAA!
PMEmail Poster
Top
 
flav44
Inviato il: Sabato, 11-Feb-2017, 20:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 46
Utente Nr.: 17.843
Iscritto il: 17-Gen-2017



Ciao a tutti, vorrei raccontare anche la mia di esperienza con il DOC.

Tutto nasce ad agosto 2016, quando dopo una bellissima estate passata tra sole, divertimento ed amici, nel guardare uno di loro, mi sono chiesto "e se mi piacesse, e se fossi gay?"

Dopo quel caso isolato, più nulla, fino ad ottobre.
Inizio un nuovo lavoro, e qui comincia a manifestarsi il doc veramente. La mancanza di relazioni sentimentali con delle ragazze mi porta ad uno sconforto misto a frustrazione tale da farmi dire: "allora è proprio vero che mi piace prenderlo nel ****"

Da li inizia la solita storia del DOC: ricerca delle cause, tentativi di ignorarlo, ecc ecc ecc

Poi, verso gennaio il picco: ero arrivato a tal punto che visto anche il mio soffrire del Disturbo Affettivo stagionale, soffrì anche di leggera depressione. Niente sembrava sollevarmi.

Poi, trovando questo meraviglioso forum, indagai in modo approfondito sul DOC, le cause che lo creano e le soluzioni.

Oggi son circa 25 giorni che non ho più sintomi del doc come per esempio, la paura di poter essere gay.
Ahimé, soffro ancora di ansia generalizzata, anche se i miglioramenti si vedono (eccome).

Questa è la mia storia, se volete affrontare il discorso qui o in privato fatevi avanti PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
chelus
Inviato il: Domenica, 05-Mar-2017, 23:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 169
Utente Nr.: 15.296
Iscritto il: 09-Apr-2015



Ciao, anch'io ne sono uscito, e ho sperimentato ogni contenuto possibile, dal "doc a tema omosessuale", a quelli più bizzarri che probabilmente non hanno nemmeno una definizione.
Dalla mia esperienza posso dirvi che a me ha aiutato molto fare sport, e coltivare le mie passioni.
Non lasciatevi demoralizzare dai pensieri, se volete fare qualcosa, fatela, se il pensiero arriva accoglierlo. Tenetevi impegnati, all'inizio non sarà facile, ma piano piano riuscirete a ridimensionare il tutto.
Date tempo al tempo, non abbiate fretta, il volere tutto e subito porta solo stress e ansia.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) « Prima ... 12 13 [14] 15  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1052 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]