Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Figlia Del Padre Molto Gelosa
 
Bacosolitario83
Inviato il: Giovedì, 07-Lug-2016, 17:03
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 17.207
Iscritto il: 07-Lug-2016



Il mio compagno, separato da 6 anni, sta con me da 1 anno e mezzo. Conviviamo; la figlia quattordicenne è molto gelosa, possessiva e adotta varie strategie per tenerci separati, alcune tollerabili utilizzando semplicemente un pò di maturità da parte mia, altre meno: dalla richiesta di dormire loro due da soli nel lettone (quando arriva lei a trovarlo io devo andarmene...e lo faccio, per il rispetto del loro rapporto), all'esigere baci, carezze, coccole e abbracci da lui in mia presenza in occasione di feste, compleanni ecc. quasi a voler rimarcare il territorio, al mettere il "broncio" se io e lui sediamo accanto, o parliamo di lavoro, della spesa da fare...insomma di aspetti semplici del vivere quotidiano.
Inoltre ha strani atteggiamenti relativi al suo fisico. Fa continuamente riferimento davanti a lui su chi abbia il seno più grande, ed altre cose del genere, imponendo spesso la sua "sessualità" ad entrambi mostrandosi seminuda o in atteggiamenti intimi.
Lui è sempre stato un padre permissivo, giocherellone e "amico complice". Temo che il problema di gelosia sia proprio nei miei contronti, per quanto io abbia sempre cercato di strisciare silenziosa ogniqualvolta eravamo tutti e tre assieme.
Ho sempre cercato di lasciarle i suoi spazi con il padre, allontanandomi con tranquillità affinchè non sentisse la mia presenza come qualcosa che la privava dell'affetto paterno.....ma purtroppo o per fortuna, sono rimasta incinta , ed ho davvero paura che tutto questo non mi permetta di vivere con serenità la mia gravidanza, tenuta finora nascosta alla ragazzina per non turbarla.
Non so cosa sia meglio fare. Se imporre la mia presenza o le mie esigenze, o lasciar passare ancora del tempo per permettere alla ragazzina di sentirsi sicura che nessuno la sta spodestando.
Grazie a tutti!
PMEmail Poster
Top
 
suma
Inviato il: Mercoledì, 13-Lug-2016, 11:07
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.879
Utente Nr.: 9.668
Iscritto il: 09-Feb-2012



In effetti non ti trovi in una situazione facile dry.gif , una figlia adolescente del compagno che ti fa la guerra non è facile da gestire.
Per la gravidanza prima o poi lo verra' a sapere per forza, per cui vi consiglio di iniziare a prepararla, l'arrivo di questo figlio cambiera' molte cose nel rapporto con il tuo compagno ( a partire dal fatto che trovo assurdo che tu debba lasciare il letto matrimoniale a lei quando viene trovare il padre blink.gif ), dovrai tutelare il nascituro pertanto il padre dovra' imparare a gestirsi e a dare attenzioni in modo uguale ai suoi 2 figli e a te.


--------------------
Piccolo Principe fini sulla terra, nel bel mezzo del deserto. ‘Dove sono gli uomini?’ disse il Piccolo Principe; ‘si é un pò soli nel deserto’. ‘Si é soli anche con gli uomini’ rispose il serpente.
Il Piccolo Principe
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 13-Lug-2016, 11:14
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Il tuo compagno che dice? ...credo che sia una situazione che debba risolvere lui, parlando con la figlia adolescente, rassicurandola ma stigmatizzando comunque alcuni suoi comportamenti nei tuoi confronti.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0900 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]