Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ostaggi Di Una Paura
Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 20-Mar-2019, 22:22
Quote Post


Unregistered









Quale che sia la cosa temuta, si finisce in trappola e ci si rimane. Si pensa di liberarsi dall'ansia costruendo linee difensive immaginarie. Si può rimanere ostaggi di una paura per giornate intere, al punto che non si riesce a pensare ad altro: nessuno svago ci distrae, meno forse che chiacchierare con qualcuno. Ma quando è finita la chiacchierata, si ritorna in prigione...

Ora ho capito questo: tutte le volte che ho temuto il peggio, non si è verificato. Il male è avvenuto certo, ma da cose diverse, del tutto inaspettate, non immaginate.

A volte mi sono preparato 1000 argomenti relativi a incontri forse difficili, che semplicemente non hanno avuto luogo.

Morale : per quanto meticolosamente possiamo prepararci a un evento, questo non avverrà o sarà completamente diverso.

C'è solo un mantra: "quel che immagino, è tutto falso"
Top
 
Pink23
Inviato il: Mercoledì, 20-Mar-2019, 23:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Hai proprio ragione, quel che immagino è falso, il problema è che ne sono consapevole solo in fasi di lucidità totale. Anche una minimissima ansia mi manda in tilt i pensieri, inizio a dubitare di tutto e a cercare certezza. E soprattutto ho paura che le fasi di lucidità siano sempre meno oppure che anche in fase di lucidità io inizi a pensare realmente a certe cose che mi fanno paura. A volte semplicemente penso di aver paura del futuro, dell'ignoto, cerco di predire ciò che potrebbe accadere e mi arrovello, se tali cose mi fanno paura.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Moon90
Inviato il: Venerdì, 22-Mar-2019, 13:10
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



Morale : per quanto meticolosamente possiamo prepararci a un evento, questo non avverrà o sarà completamente diverso.

già....
al momento sono proprio nella fase che hai descritto: pensare e ripensare che una cosa vada in un certo modo e non riuscirsi a distrarre in nessun modo....che merda...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0770 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]