Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Insonnia Persistente, Che disastro il sonno!
 
Maria22
Inviato il: Domenica, 24-Apr-2016, 10:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.921
Iscritto il: 24-Apr-2016



Sono una nuova utente, ho 22 anni e da quando ne ho 19 soffro di insonnia.
All'inizio non prendevo medicinali poi da circa qualche mese li prendo in maniera costante.
Seguo sempre le indicazioni del mio neurologo ma lui, ogni volta che gli dico che ho dormito male, mi aggiunge sempre nuovi farmaci!
Sono arrivata a prenderne 9!
Il mo sonno oramai è disastrato, non so più che fare.
Sto facendo anche psicoterapia ma non mi serve un tubo! Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
Maria22
Inviato il: Martedì, 26-Apr-2016, 11:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.921
Iscritto il: 24-Apr-2016



Nessuno risponde?
Qualche consiglio?
Grazie!! PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Martedì, 26-Apr-2016, 17:37
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



io ho iniziato come te, a 19 anni, ed ho preso i primi farmaci a 22.
cosa ti hanno prescritto?
che problemi di sonno hai?
come sono cominciati?


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Maria22
Inviato il: Mercoledì, 27-Apr-2016, 14:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.921
Iscritto il: 24-Apr-2016



QUOTE (SolitoSchifo @ Martedì, 26-Apr-2016, 16:37)
io ho iniziato come te, a 19 anni, ed ho preso i primi farmaci a 22.
cosa ti hanno prescritto?
che problemi di sonno hai?
come sono cominciati?

Ciao!!
Mi sono iniziati per una storia d'amore che mi ha lacerato la vita.
Ho tutti e 3 i tipi di insonnia: difficoltà nell'addormentamento, difficoltà a mantenere il sonno e risveglio precoce.
A novembre faccio 23 anni, ho paura di non uscirne più!
Attualmente prendo seroquel, rivotril. Serenase. Tu??
Grazie per la risposta!
PMEmail Poster
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Mercoledì, 27-Apr-2016, 14:21
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



e nessuno di questo funziona?

lo psichiatra te li ha prescritti per l'insonnia o per trattare altre problematiche di cui l'insonnia è un sintomo?


io ho preso mirtazapina per anni finche non ha smesso di funzionare ora prendo rivotril ma le benzo con me non funzionano bene. quanti mg prendi di rivtril?


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Maria22
Inviato il: Giovedì, 28-Apr-2016, 11:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.921
Iscritto il: 24-Apr-2016



QUOTE (SolitoSchifo @ Mercoledì, 27-Apr-2016, 13:21)
e nessuno di questo funziona?

lo psichiatra te li ha prescritti per l'insonnia o per trattare altre problematiche di cui l'insonnia è un sintomo?


io ho preso mirtazapina per anni finche non ha smesso di funzionare ora prendo rivotril ma le benzo con me non funzionano bene. quanti mg prendi di rivtril?

Ciao!
Si' il neurologo me li ha prescritti per l'insonnia molto grave che ho!
All'inizio( l'anno scorso) prendevo 0,5 di rivotril, ora prendo 4 mg!! Pensa te!!
Se provo a non prenderlo, non chiudo occhio tutta notte: è diventata una droga!
Per quanto riguarda la quietapina( seroquel) mi ha fatto molto bene ma mi ha fatto ingrassare un po'... Fai conto che io sono un metro e 74 cm e pesavo 61 kg, ora ne peso 70 circa.
Anche il Serenase mi rasserena molto.
Si' con questi farmaci dormo almeno 6-7 ore però tutto il giorno mi sento stanca, mi rimane sonnolenza... Vorrei tanto cercare di togliere i medicinali ma poi so che non dormirei tutta la notte Doh!.gif
E tu che mi racconti?
Se qualcun'altro ha qualche consigli da darmi ben venga!
Sto facendo psicoterapia da settembre 2 volte la settimana ma per ora non mi è servita a un tubo!
Non so più dove sbattere la testa!!!!!
PMEmail Poster
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Venerdì, 29-Apr-2016, 12:22
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



ti ho risposto in mp


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Venerdì, 29-Apr-2016, 22:36
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Maria, mi dispiace che anche tu faccia parte del club Chi ha visto Morfeo. Io ci convivo con l'insonnia dalla veneranda età di 13/14 anni. Considerando che ne ho 26 ho passato metà della mia vita a dormire male.
Da quello che ho imparato dall'insonnia bisogna cercare di non avere nulla di sospeso. Qualsiasi turbamento, qualsiasi disagio, qualsiasi cosa anche la più stupida può sfociare nell'insonnia se non gestito (è il modo efficace direi che ha trovato il nostro Io per dirci di correggere un problema).
Io avevo in principio insonnia iniziale, poi tramutata in insonnia terminale, non so quale delle due sia peggio, averle tutte e tre i tipi è tanta roba.
Ho trovato un equilibrio assumendo magnesio supremo la sera e un antidepressivo triciclico a bassa dose per sfruttarne l'effetto sedativo. Prescritte da un medico ovviamente


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Maria22
Inviato il: Sabato, 30-Apr-2016, 07:30
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 16.921
Iscritto il: 24-Apr-2016



QUOTE (Pelle310 @ Venerdì, 29-Apr-2016, 21:36)
Maria, mi dispiace che anche tu faccia parte del club Chi ha visto Morfeo. Io ci convivo con l'insonnia dalla veneranda età di 13/14 anni. Considerando che ne ho 26 ho passato metà della mia vita a dormire male.
Da quello che ho imparato dall'insonnia bisogna cercare di non avere nulla di sospeso. Qualsiasi turbamento, qualsiasi disagio, qualsiasi cosa anche la più stupida può sfociare nell'insonnia se non gestito (è il modo efficace direi che ha trovato il nostro Io per dirci di correggere un problema).
Io avevo in principio insonnia iniziale, poi tramutata in insonnia terminale, non so quale delle due sia peggio, averle tutte e tre i tipi è tanta roba.
Ho trovato un equilibrio assumendo magnesio supremo la sera e un antidepressivo triciclico a bassa dose per sfruttarne l'effetto sedativo. Prescritte da un medico ovviamente

Stavo valutando anch'io l'altro giorno con il neurologo di farmi dare un antidepressivo triciclico.
Mi ha parlato di vari nomi: laroxyl, surmontil ecc.. Gli altri non li ricordo... Forse è meglio che prova a scegliere la tua strada altrimenti alle 4 e mezza sono sveglia Doh!.gif
PMEmail Poster
Top
 
cerulea
Inviato il: Giovedì, 12-Lug-2018, 18:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.040
Iscritto il: 12-Lug-2018



Ciao! è la prima volta che scrivo nel forum, perché come voi ho problemi a dormire e ho dovuto assumere farmaci...
Il mio consiglio è quello di consultarti con un bravo psichiatra perché spesso l'insonnia è solo un sintomo o il primo step della depressione... !
Io, causa carattere ansioso e malattia di mia madre, sono caduta in un baratro che non sembrava avere fine, fino ad assumere per un periodo ansiolitici e anche antidepressivi. Lo psichiatra però, che è un tipo molto organizzato, mi ha fatto scalare i medicinali praticamente da subito..ora uso solo antidepressivi e per diversi mesi ho dormito molto bene, con sporadiche notti insonni, ma da un pò di giorni soffro di nuovo di insonnia iniziale PSICO cry.gif
Sono un pò più agitata del solito ed è da diverso tempo che non prendo più delorazepam per dormire, solo melatonina e qualche goccia di tiglio che dovrebbe rilassare... Ho parlato con il mio psico e mi ha detto che è normale, di non preoccuparmi ed eventualmente aumentare per quando mi serve la melatonina... Io resisterò e cercherò di rilassarmi anche durante il giorno, evitando tempi assurdi a lavoro e famiglia, in più ce da dire che è un anno che corro dietro a mia mamma ormai e ho bisogno di ferie, che saranno fra un mese... quindi resisto!!
Grazie ragazze, a volte mi sento strana e pazza e tanto sola a fare questa vita, e mi vergogno per gli psicofarmaci, ma sapere che non sono sola mi rincuora! inoltre voglio lasciare un messaggio di speranza, ovvero che dalla depressione si guarisce e dagli psicofarmaci si ci può staccare!!! rimangono strascichi sempre, ma quello è segno della vostra grande sensibilità che vi rende così semplici da sconvolgere ed emozionare... ricordatevelo!!!Siete speciali!
wub.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1927 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]